|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#121 |
|
TORINO & Torèt lover
Likes (Received): 34
|
![]() Proposta interesante e realizzabile a costi bassissimi.! pertanto...... ![]() ![]()
Intervista ad un soldato cartaginese dopo la battaglia coi Taurini - 218 A.C. Giornalista - Chiede al soldato se i Taurini erano alleati di Roma Soldato - Macchè, non volevano piegare la testa, per orgoglio, ma li abbiamo annientati, è stata la loro fine. G - Mica vero, ne sono rimasti un bel po’ e fonderanno una città che diventerà romana, e durerà millenni. Il suo simbolo sarà il toro. S. - Mi sembra perfetto, lo dicevo io che era gente tosta. (cit.) |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Flessibile Quadri
Likes (Received): 45
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
www.tramditorino.it
Likes (Received): 57
|
Deviala su corso Vittorio Emanuele II / via Sacchi e si ottiene il percorso perfetto per una linea tranviaria "speciale stadio". Altro che 17/ e i rinforzi (automobilistici) del 4 sul percorso Bertola - Caio Mario....
Servirebbero, però, un paio di binari di scarto in piazza san Gabriele da Gorizia con relative banchine di fermata. Contando che l'Olimpico sarà per qualche anno usato dalla Juve e poi per chissà quanto ancora per il Toro, non sarebbe male come idea. L.
|
|
|
#124 |
|
Flessibile Quadri
|
RICAPEZZOLANDO, intendi tipo una roba così?
LINEA XX speciale Stadio Olimpico Gestione tramviaria su intero percorso (ovviamente )![]() Percorso: PIAZZA STATUTO (capolinea) - CORSO SAN MARTINO - PIAZZA XVIII DICEMBRE - VIA CERNAIA - CORSO VINZAGLIO - CORSO VITTORIO EMANUELE II - VIA SACCHI - CORSO TURATI - CORSO UNIONE SOVIETICA - PIAZZA SAN GABRIELE DI GORIZIA (capolinea) Interventi necessari: qualche binario di scarto in piazza san Gabriele da Gorizia; raccordi (anche facoltativi) svolta corso San Martino/ferro di cavallo di piazza Statuto (possibilità di accodare molte motrici); raccordo (se non sbaglio) via Sacchi/corso Vittorio direzione Statuto (+ semaforo auspicabile per la svolta). Non credo sia poi così utopica come idea. |
|
|
|
|
|
#125 |
|
old RoberTo_87
Likes (Received): 13
|
Bella linea, servirebbe poi la linea per il nuovo Delle Alpi.
|
|
|
#126 |
|
TORINO & Torèt lover
|
Non mi dispiaceva neanche la prima ipotesi, questa come suggerito da Luca, raccoglierebbe più utenza visto che passa a Porta Nuova, oltre che alla già prevista Porta Susa (attuale e cmq ad una fermata di metro o 350 metri a piedi dalla futura).
Se po fà!!!!! ![]() Sia per le partite che per tutti gli eventi del Parco Olimpico...anche se la prima ipotesi potrebbe essere una linea urbana e non solo legata gli eventi sportivi (musicali/culturali ecc ecc..)
Intervista ad un soldato cartaginese dopo la battaglia coi Taurini - 218 A.C. Giornalista - Chiede al soldato se i Taurini erano alleati di Roma Soldato - Macchè, non volevano piegare la testa, per orgoglio, ma li abbiamo annientati, è stata la loro fine. G - Mica vero, ne sono rimasti un bel po’ e fonderanno una città che diventerà romana, e durerà millenni. Il suo simbolo sarà il toro. S. - Mi sembra perfetto, lo dicevo io che era gente tosta. (cit.) |
|
|
|
|
|
#127 |
|
TORINO & Torèt lover
|
basta ripristinare quelle esistenti uan volta, non ricordo bene se era un 3 deviato tipo 3 barrato oppure era il 9 (più probabile) I binari sono già esistenti basta riutilizzarli.
|
|
|
|
|
#128 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Direi che era il 9... un servizio speciale del 9 istituito per Italia '90.
Ricordo che ai tempi facemmo un bel giro con vettura riservata sul 9
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Flessibile Quadri
|
Sui selettori di veletta delle 7000 mi pare sia selezionabile sia un 9 stadio che un 3 stadio, Luca potrà confermare o smentire
L'ultimo era il 9/ però...gestito con 2800 e 5000... Questa foto è del 13 luglio 2009
Last edited by linea_58/; August 23rd, 2009 at 11:13 PM. |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Sea Wolf
Likes (Received): 244
|
Bravo Alessio, ormai sei il nostro "progettista ufficiale di linee tranviarie a Torino", l'idea della linea stadio mi piace
![]() OT: ma tutte le foto delle littorine sarde, di Tirso etc. che avevi promesso dove sono?
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Flessibile Quadri
|
ti ho dato il link alla galleria...non l'hai visto? Ho postato anche le foto degli autobus che erano prima a Torino e ora sono in servizio ad Alghero...
rieccoli http://www.skyscrapercity.com/showpo...&postcount=420 http://www.skyscrapercity.com/showpo...&postcount=429 |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Sea Wolf
Likes (Received): 244
|
Mi ero perso quello con le foto ferroviarie, non so come mai. Grazie!
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
TORINO & Torèt lover
|
O.T.
Rio, ma hai digerito male? bevi il FERNET? (avatar)Fine O.T. tornando I.T. Belle foto lineA_58/
|
|
|
|
|
#134 |
|
www.tramditorino.it
Likes (Received): 57
|
Piccolo excursus sugli speciali calcio.
Finché c'è stato il comunale (stagione 1989-90), erano due le linee speciali: 02 e 03. Il primo ricalcava il percorso del 4 da Porta Palazzo a corso Sebastopoli, passando quindi da Porta Nuova, il secondo invece il 10, transitando da Porta Susa. Con il Delle Alpi, le due linee sono state abbandonate in favore di 3 altre linee, due tranviarie e una automobilistica: 3 Stadio, 9 Stadio e 62 Stadio. In realtà non sono vere e proprie linee, ma semplici deviazioni in occasione di partite. La vera linea dello stadio era il 9, tanto che sulle prime cartine appare come biforcazione: ![]() Ricordo che intorno al 2000, il 9 stadio è spesso gestito anche con 5000 e 2800 che deviano su corso Vinzaglio, Porta Susa, via Cibrario, per servire anche l'altra stazione. Il percorso, non di rado, è "alla come viene", soprattutto sulle corse del dopo-partita: ricordo tranvieri che facevano il percorso sul momento... Nel 2002, trasformato il 9 in bus, viene però creato un 9/ tranviario, sul percorso Maroncelli-Stadio, via Porta Nuova e Porta Susa (passando per via Carlo Alberto / Lagrange). Dopo un paio di anni, anche il 9/ diventa autobus finché nel gennaio 2005 viene ricreata la linea con un nuovo percorso, un po' contorto per via della mancanza di svolta a sx da via XX Settembre a via Pietro Micca. Anche per questo "nuovo" 9/, la gestione tranviaria lascia spazio agli autobus negli ultimi mesi di vita del Delle Alpi, un po' per i cantieri, un po' perché il sottopasso dello stadio era occupato da tram accantonati (2800 e 3100). In seguito l'anello dello stadio è ancora stato usato per un paio di deviazioni/limitazioni del 3 e ad oggi è in completo stato di abbandono. Riobasco ha scattato non tanto tempo fa qualche foto, spero le voglia mostrare, anche se non c'è nulla di bello da vedere... L. PS: si, sulle 7000 tra gli indicatori possibili, c'è sia 9 STADIO che 3 STADIO. ![]()
Sostieni la campagna per il ripristino del 18 tram fino a Settembrini! Ora anche su Facebook! http://www.nokappa.it/ Scrivere italiano è più facile di quanto sembri. Last edited by lucajuventino; August 24th, 2009 at 11:30 PM. |
|
|
|
|
|
#135 |
|
old RoberTo_87
Likes (Received): 13
|
Questi sono alcuni avvisi:
![]()
|
|
|
#136 |
|
Registered User
|
![]() Se noi immaginiamo Torino come un rettangolo, osserviamo come le linee tranviarie sono disposte in modo abbastanza razionale (eredità della famigerata "rete 82"): tre in direzione nord sud (10, 4 e 18) , due in direzione est ovest (3 e 13), e due diagonali (9 e 15). Se pensiamo a un eventuale sviluppo è difficile prescindere da questo schema. Allora, io penso che a ovest c'è spazio per un'altra linea nord-sud (spazio nel senso che avrebbe ragioni per esistere). Questa linea potrebbe essere il 9 da Stampalia fino a p. Adriano, opportunamente prolungata di qui verso corso Cosenza ad esempio via: Ferrucci, Lione, Gorizia oppure Di Nanni, Sabotino, Monginevro, Racconigi, Tolmino, Gorizia, oppure Monginevro, Siracusa, Pitagora. Sarebbe l'unica linea tranviaria a non toccare il centro, ma collegherebbe due aree periferiche popolose con il centro Pier della Francesca, Amedeo di Savoia, Maria Vittoria, Scienze Motorie, Provveditorato, Palagiustizia, Terminal Autopullman, Politecnico. Il ruolo di diagonale che era del 9 potrebbe assumerlo l'11, da Stabilimento Venaria attraverso via Stradella-Cigna-Emilia-Repubblica (volendo risparmiare Cigna-Rondò Forca) e da Porta Nuova seguendo il percorso ex 9 fino a Valentino. Qui i binari sarebbero già operativi (vedi disegno schematico). L'abitato di Venaria (lo so che sarebbe bello andare in tram alla Reggia, ma siamo realisti...) sarebbe da servire con un 111 attestato a Stampalia, dove si trovano 9 e 11 tram, 77 e 62 bus per andare dove si vuole. Più razionale di così si muore. Conservo la mia idea (meno urgente della precedente) di una linea nord-sud a ovest del Po, che chiamerò per semplicità 8, da Belgio a P. Vittorio, poi Cairoli, D'Azeglio e di qui a Spezia-Ospedali. L'ideale sarebbe attraverso C. Polonia, ma in mancanza di risorse anche per M. Cristina-Carducci. In quest'ultimo caso l'armamento è già per intero presente (tranne anello di inversione). Una nuova linea tranviaria est-ovest l'aveva già pensata la rete 82, è il 17, ma necessita di tutto l'armamento da zero e sarà un'idea per il quarto millennio.
Last edited by tronchino; September 4th, 2009 at 11:10 PM. |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Registered User
|
bella proposta!!!
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Registered User
|
Grazie! Beh di proposte interessanti qua sopra nel thread ce ne sono tante, ci fosse qualcuno all'agenzia per la mobilità che fosse motivato a creare, e non a galleggiare, avrebbe da ispirarsi...
e molte proposte sono anche attente al risparmio... |
|
|
|
|
|
#139 |
|
BANNED
|
Proposte per questa città? Inutile farlo, cosa c'è da proporre in una città dove l'unica cosa che riesce alle persone, è rompere soltanto i coglioni? A partire dagli automobilisti!
Un saluto |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Registered User
|
Perchè dici questo? Che esperienze anomale hai avuto a Torino per fare questa uscita?
Qual'è la tua città ideale, quella dove vivi? Cioè quale? |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| it.tum.pie, torino |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|