|
|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#1 |
|
BANNED
Likes (Received): 0
|
Montichiari il nuovo velodromo
Ho visto un servizio sul nuovo velodromo di Montichiari...bellissimo.
La copertura è semplicemente fantastica e l'apertura è datata per la primavera 2009. Vorrei saperne di più su questo velodromo, magari con foto per farvi vedere quanto è bella come struttura. Urgono foto. Bressa, lo conosci puoi illustrarcene? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Likes (Received): 9
|
questo?
[IMG]http://i38.************/20ayn1t.jpg[/IMG]
|
|
|
#3 |
|
Bob The Builder
|
Certe persone ti segnano la vita, prendono parte del tuo cuore e ci rimangono ad abitare per sempre. Ti fanno ricordare che un cuore ce l'hai sempre ed è molto piu grande di quello che, tante volte, la vita di tutti i giorni ci permette di sentire.
Quando lo si dona da PREZIOSO diventa INESTIMABILE. Di certe PERSONE SPECIALI si può essere amici per sempre, anche quando le vite ci cambiano e ci separano. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bob The Builder
|
montichiari non è proprio vicino.... ma un giorno mi posso organizzare...
.... il progetto è subito spiegato.... inizialmente si prevedeva la realizzzazione di un velodromo aperto..... e si è partiti con la costruzione... L’anello misura 250 metri con pavimento in legno ed una tribuna da 1500 posti interamente coperti... adatto sia per allenamenti e omologato per gare internazionali..L' anello doveva avere una pendenza del 13% e realizzato 5 metri sotto il livello del terreno per consentire il corretto svolgimento delle gare anche in presenza di vento. durante la realizzazione il coni, federciclismo decidono di intervenire e in collaborazione con la provincia si decide di realizzare il primo velodromo completamente coperto in italia... inoltre si decide di farlo diventare anche sede federale per il ciclismo su pista... è sttao indetto un concorso per la copertura...... dove ha vinto la copertura dell' ing eliseo papa in collaborazione con milanoprogetti... secondo mi pare sia arrivato il progetto dei dabbeni http://dabbeni-architetti.com/works_2.htm dovrebbe essere aumentata anche la capienza nel treads brescia brixianarch ha detto qualche mese fa che la copertura è bella avanti.... l'inaugurazione mi pare sia per i primi mesi del 2009
Certe persone ti segnano la vita, prendono parte del tuo cuore e ci rimangono ad abitare per sempre. Ti fanno ricordare che un cuore ce l'hai sempre ed è molto piu grande di quello che, tante volte, la vita di tutti i giorni ci permette di sentire.
Quando lo si dona da PREZIOSO diventa INESTIMABILE. Di certe PERSONE SPECIALI si può essere amici per sempre, anche quando le vite ci cambiano e ci separano. Last edited by bressa82; December 5th, 2008 at 09:28 AM. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bob The Builder
|
http://www.italeng.it/Galleria-Impia...iSportivi.html
qui dentro navigando un attimo si trovano le immagini della costruzione del velodromo di montichairi
Quando lo si dona da PREZIOSO diventa INESTIMABILE. Di certe PERSONE SPECIALI si può essere amici per sempre, anche quando le vite ci cambiano e ci separano. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
BANNED
|
Grazie Bressa, io ho visto la copertura ed è molto molto bella
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
bellissimo!!!peccato lo conoscano in pochi qui..
|
|
|
#8 |
|
Bob The Builder
|
purtroppo essendo uan struttura da ciclismo su pista non ha pubblicità
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
mah....se lo avessero fatto a milano, apriti cielo!
è a Montichiari, quindi non se lo fila nessuno
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Visto che io all'Itale engineering dell'architetto ed ingegnere Eliseo Papa ho fatto il tirocinio vi do qualche appunto...
La struttura della copertura è realizzata con una maglia reticolare basata su anelli concentici ellittici che consentono uno snellimento delle maglie man mano ci si avvicina alla sommità della cupola. Per disegnarne la carpenteria metallica, realizzata con precisione millimetrica, è stato realizzato un meticoloso rilievo plano altimentrico di tutti i punti della pista in cemento esistente che costituisce la base dell'imposta della nuova struttura. La pista in progetto è considerata fra le migliori a livello internazionale, per poterla realizzare in modo corretto, vista la mancanza di chiare specifiche in Italia, l'arch. ing. Papa ed il suo più stretto collaboratore in questo progetto, il geom. Gianfranco Bosio, hanno effettuato studi su pubblicazioni internazzionali ed hann visitato e studiato accuratamente la pista di Palma de Majorca considerata una delle migliori a livello mondiale. Questi studi, vista la loro alta qualità si stanno trasformando in basi per progetti simili in altre parti del territorio nazionale. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bob The Builder
|
compliemnti brixian allora!!!
mi fai un piacere... mi prendi o google maps o windows live maps e mi indica dove si trova la pista?????
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bob The Builder
|
grazie!!!
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Ieri (23-V-2009) sul Giornale di Brescia c'era un bell'articolo sul Velodromo... aimè ho visto il giornale in un bar e nn ne ho una copia... se qualcuno la avesse...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Giornale di Brescia - sabato, 23 maggio 2009
I campioni inaugurano il velodromo di Montichiari Sono stati i campioni azzurri della bicicletta, come la campionessa del mondo in carica dell'individuale a punti Giorgia Bronzini e il pluripremiato Roberto Chiappa, a tenere a battesimo, sabato mattina, il velodromo di Montichiari, struttura che colma l'assenza sull'intero territorio italiano di una pista coperta. "La realizzazione dell'impianto di Montichiari apre un nuovo capitolo nella storia dell'attività azzurra su pista - ha spiegato il presidente di Federciclismo Renato Di Rocco - Il velodromo, all'avanguardia per criteri architettonici, funzionali e tecnici, consentirà agli atleti di non spostarsi più all'estero per effettuare la preparazione invernale come avveniva sino a ora. Sono lieto del lavoro di squadra che ci ha consentito di raggiungere questo obiettivo con la collaborazione del Coni, della Provincia di Brescia e del Comune di Montichiari". Al taglio del nastro erano presenti anche il presidente della Provincia Alberto Cavalli, l'onorevole Daniele Molgora, il sindaco di Montichiari Gianantonio Rosa e il progettista del velodromo Eliseo Papa. La pista è lunga 250 metri e ha una copertura realizzata con 50 chilometri di legno di pino siberiano. Inoltre il velodromo copre una superficie di 9mila metri quadri. fotogallery Foto: L'inaugurazione del velodromo di Montichiari |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|