SkyscraperCity Forum banner
Status
Not open for further replies.

MILANO | PORTA NUOVA: Isola | T/O

Tags
milan milano
2M views 8K replies 455 participants last post by  Lucio 
#1 · (Edited by Moderator)
Struttura del thread / Thread organization
PORTA NUOVA thread generale / main discussion
PORTA NUOVA: Garibaldi sezione dedicata allo sviluppo ed aggiornamenti dell'area Garibaldi / Garibaldi area news
║ └ Sede Regione Lombardia aggiornamenti sulla torre della Regione Lombardia / Regione Lombardia HQ news
PORTA NUOVA: Isola sezione dedicata allo sviluppo ed aggiornamenti dell'area Isola / Isola area news
PORTA NUOVA: Varesine sezione dedicata allo sviluppo ed aggiornamenti dell'area Varesine / Varesine area news

********************

Credo sia giunto il momento di spezzare in 3 il thread di aggiornamento su Porta Nuova.
Per i tanti motivi di cui si era gia' parlato, che vanno dalla dimensione delle aree, alle storie autonome dei quartieri, al numero di edifici da seguire all'interno del singolo lotto, ecc...

Panoramica dell'Isola


Venerdi' sono state delimitate le aree di cantiere nei giardini di via Confalonieri


Oggi sono iniziati gli sbancamenti nella steppa tra castillia 10 e 20


Castillia 23, anche se non rientrebbe propriamente nel thread
 
See less See more
4
#3,641 ·
E che problema ci sarebbe? La servitu' solo dalla porta sul retro?
:bash: ma no mi hai completamente frainteso. Non sono proprio il tipo che fa discorsi classisti. Mi sono posto la domanda per una questione di logica: secondo me il buon senso vorrebbe che i giardinieri accedessero ai terrazzi senza dover passare dall'interno degli appartamenti ma, magari, da degli accessi che danno sul piano. In questo modo si evitano anche di sporcare per terra perchè è chiaro che uno che ha appena finito di lavorare con le piante e con la terra certo pulito non è. Spero di essere stato chiaro. Io a queste condizioni mai acquisterei una casa lì (visti anche i prezzi) nonostante questo sia l'intervento residenziale di Milano (citylife compreso) che preferisco in assoluto
 
#3,642 ·
ma da dove passeranno i giardinieri della società che si occuperà delle piante sui terrazzi? Spero non dagli ingressi degli appartamenti ...
arrivano da fuori su opportune piattaforme mobili, tipo quelle per pulire i vetri per intenderci.
 
#3,645 ·
Sono passato oggi.. che dire: e menomale che la maggioranza non vuole i grattacieli!
Ma non fatemi ridere o voi che insistete su ciò! Ricordo ancora la prima fila di 3 ore e mezzo per salire su Palazzo Lombardia e oggi, per vedere il cantiere, quando sono passato io c'era una fila ASSURDA!!!! e tutta gente interessata e contenta!
Per non parlare dell'Urban Center quando c'erano i plastici dei grattacieli..

Comunque, detto questo, ho visto il cladding: troppo poco, ma non mi pare affatto male, seppur quel verdino ricordano le piastrelle di un bagno, devo dire che mi piace, perché riflettente e sta bene col nero che da idea di pregio (almeno a me)...

Vediamo come verrà su... mentre gli alberelli, sarà l'altezza, ma davvero ribadisco che mi sembrano quelli di Natale dell'Ikea, quelli chiaramente alti 2m o più! Però, è ovvio che li hanno appena messi e non ha senso parlarne ora!
 
#3,646 ·
il mio contributo dalla visita di oggi, ho avuto un'ottima impressione sia per la struttura, l'organizzazzione dell'evento (mi congratulo con la Hines per queste iniziative credo senza precedenti) e per la partecipazione dei milanesi!



Particolare dei vasconi porta piante



e con la presenza di un noto forumer





 
#3,648 ·
Belle foto, quindi ieri la maggioranza dei milanesi ha visitato il Bosco, bene bene! :lol:
Piuttosto, quei muretti dei vasconi hanno annegato all'interno qualche protezione dall'invadenza delle radici?
 
#3,655 ·
Oh, eccola qua la casa di cui vi dicevo che erano state aperte delle finestre...
In un altra discussione non si era detto che non si poteva aprire nuove finestre, perché su questi lati non era concesso?
 
#3,660 ·
bellissime foto..ma in che cosa consiste, sinteticamente , la visita?

dove ti portano, esattamente ? ti spiegano un po' di cose?

In poche parole: panorama a parte, vale la pena di fare la fila?
si sale a piedi (chi vuole) o in montacarichi fino al 12° piano che non ha ancora i muri divisori quindi è tutto aperto, notevole il panorama, ieri pomeriggio quasi un'ora di fila per arrivare al montacarichi... però se sei iscritto a ssc se ne vale la pena non è domanda da farsi! :laugh:

ho fatto foto anche io, sono qui: http://milanophotogallery.wordpress.com/2011/10/22/visita-cantiere-bosco-verticale/

:cheers:

edit: ah c'è anche un'audioguida e un po' di depliant, ma non penso aggiungano informazioni a quello che qui si sa già da un pezzo :D
 
Status
Not open for further replies.
You have insufficient privileges to reply here.
Top