daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Ferrovie

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 33 votes, 4.52 average. Display Modes
Old April 3rd, 2012, 12:29 PM   #1541
lornova
Automobilista linotipista

lornova's Avatar

Likes (Received): 19

Quote:
Originally Posted by plottigat View Post
Llanowar non ha bisogno di difensori, ma io il suo post l'ho interpretato così: da uno che conosce in prima persona cosa vuol dire avere problemi di salute ci si aspetterebbe una maggiore sensibilità e non battutacce stile vernacoliere.

Battute che magari strappano un sorriso ai forumer non coinvolti in prima persona, ma che evidentemente fanno girare le palle a quelli che rischiano ogni giorno di essere stirati su una ciclabile.
Ma infatti come ho scritto nella risposta, il suo discorso sarebbe comprensibile. Esprimo più chiaramente il concetto: ho fatto delle battute un po' stupide e di cattivo gusto, anche se tutto sommato potrebbero anche starci su un forum dove "ci si conosce".

Però il buon Llanowar mi è molto scaduto quando, per ripicca, si è messo a ironizzare sui problemi degli altri in maniera così meschina. Insomma, se a me sono scappate battute di cattivo gusto ma che non toccavano direttamente nessuno del forum, lui ci è andato diretto...

PS: comunque, volemosse bbene
lornova no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old April 3rd, 2012, 06:05 PM   #1542
Llanowar
dolce cinismo ho in me

Llanowar's Avatar

Likes (Received): 20

Quote:
Originally Posted by lornova View Post
Ma infatti come ho scritto nella risposta, il suo discorso sarebbe comprensibile. Esprimo più chiaramente il concetto: ho fatto delle battute un po' stupide e di cattivo gusto, anche se tutto sommato potrebbero anche starci su un forum dove "ci si conosce".

Però il buon Llanowar mi è molto scaduto quando, per ripicca, si è messo a ironizzare sui problemi degli altri in maniera così meschina. Insomma, se a me sono scappate battute di cattivo gusto ma che non toccavano direttamente nessuno del forum, lui ci è andato diretto...

PS: comunque, volemosse bbene
no no, io non ironizzo.
Tutto si può scrivere, tranne che io sia sibillino. Plotti e Rio hanno interpretato perfettamente.
Il senso era chiaro: da uno che piange miseria aspetterei un maggior contegno su battute a investir la gente.
Perchè questo fai, non dirmi che su un cazzo di forum di urbanistica, parlare ogni 3 secondi della tua difficoltà a trovar parcheggio sia far valere i propri diritti di disabile.... questo non è l'angolo del cuore, e anche lo fosse, mi aspetterei mi parlassi di altri problemi connessi alla malattia che puoi o avere o non, e che certamente mi avvicinerebbero a te umanamente mooolto di più, del parcheggiare. Invece tu sfracassi veramente le palle solo sul parcheggio, non siamo a torino cronaca! E' come se uno in carrozzina si lamentasse esclusivamente delle ruote che cigolano.

Poi, non mi sembra di averti scritto niente di assurdo, fino al "stai scherzando". Tu fai la striscia ai ciclisti, io la faccio alle auto...

mi scuso sinceramente per la reazione, ma a volte mi sembra di leggere questo forum come se degli automi parlassero tra loro... rendiamoci conto anche di quando abbiamo già espresso un parere, cerchiamo uno stimolo di risposta negli altri... non disumanizziamo le parole che usiamo, a mo' di litania ripetuta.
chiudo ot e una buona stretta di mano, per il volemose bbene vederemo
A TORINO VOGLIAMO SOLO FONTANE TORET!!!
"Sono arrivato a Torino spossato dall'aria molle e sgradevole della Lombardia: ma strano! Di colpo è andato tutto a posto." [Friedrich Nietzsche, Lettere da Torino, ed. Adelphi]
Llanowar no está en línea   Reply With Quote
Old April 3rd, 2012, 08:28 PM   #1543
mikyvilla
Registered User

Likes (Received): 3

ma in questi giorni a Porta Nuova sta crescendo (MOLTO LENTAMENTE!) l'impalcatura sulla facciata...in particolare sotto i portici verso via Sacchi. inoltre sembra stiano lavorando all'impalcatura sopra l'uscita della metro di Via Sacchi per poterla riaprire, hanno posizionato dei neon sotto i ponteggi. Stanno davvero partendo i lavori per il ripristino della facciata?
mikyvilla no está en línea   Reply With Quote
Old April 4th, 2012, 12:23 AM   #1544
sicano
Pendolare multiscala...

sicano's Avatar

Likes (Received): 24

Fate i bravi... Ho polemizzato molto con Lornova qualche tempo fa, ma ultimamente il "ragazzo" ha dimostrato una vena umoristica (e autoironica) che mi ha fatto ricredere, e seriamente in questo caso ho percepito fin da subito l'autoironia sulla sua battuta.
Che poi a volte le battute non riescono o uno non e' di buon umore, o e' toccato sul vivo, e ci sta.
Non facciamo drammi, su! Alla fine pur su posizioni diversissime mi sembra che siamo tutti attenti e preparati sul fatto che lasciando da parte le ideologie, che per me si limitano solo alle scelte di fede calcistica..., nel discutere di trasporto pubblico tutte le componenti e le esigenze hanno voce in capitolo. Spetta a tutti noi "vigilare" non solo sui nostri piccoli interessi privati ma soprattutto sul bene comune, e mi sembra che ultimamente ci si sia capiti su questo. Non approfittiamo delle battute che sono evidentemente tali per farci di nuovo la guerra tra poveri (il fronte popolare automobilistico contro il fronte del popolo ciclista contro il fronte del motociclista popolare).

Uff lo sapevo che sarei morto democristiano
sicano no está en línea   Reply With Quote
Old April 4th, 2012, 09:49 AM   #1545
lornova

lornova's Avatar

Quote:
Originally Posted by Llanowar View Post
Il senso era chiaro: da uno che piange miseria aspetterei un maggior contegno su battute a investir la gente.
Perchè questo fai, non dirmi che su un cazzo di forum di urbanistica, parlare ogni 3 secondi della tua difficoltà a trovar parcheggio sia far valere i propri diritti di disabile....
A parte che non sono disabile ma ho "semplicemente" problemi ortopedici che limitano il quanto possa camminare (ma naturalmente non mi danno il diritto ad avere un posto per disabili), per me la priorità su tutto è il parcheggio, e vedo la città con gli occhi di chi per spostarsi deve usare la macchina e deve trovare parcheggio nelle adiacenze della propria destinazione.

Dal mio punto di vista il problema numero uno a Torino è la carenza di parcheggi, quindi intervengo sempre in discussioni che hanno a che fare con questo argomento, e mi inalbero quando qualcuno bolla senza distinzioni gli automobilisti come degli antisociali e vorrebbe togliere i già pochi parcheggi. Mi sembrano argomenti assolutamente in topic quando si parla di urbanistica... si può non essere d'accordo (così come io non sono d'accordo con le ciclabili) ma l'argomento è lecito. Poi a maggior ragione se l'argomento è il parcheggio sotterraneo di Porta Nuova...
Old April 4th, 2012, 09:52 AM   #1546
godetto
Prendete e bevetene tutti

godetto's Avatar

Ok, mi sembra che le posizioni siano chiare.
Provo a spostare un po' il dibattito. Nei primi rendering che avevo visto mi sembrava che l'accesso al parcheggio fosse su Corso Vittorio, sull'ultimo di qualche post fa è invece su Via Sacchi.
Assodato che, vista la posizione, nessuna delle due è una soluzione ottimale, cosa ne pensate?
Old April 4th, 2012, 11:03 AM   #1547
lornova

lornova's Avatar

Quote:
Originally Posted by godetto View Post
Ok, mi sembra che le posizioni siano chiare.
Provo a spostare un po' il dibattito. Nei primi rendering che avevo visto mi sembrava che l'accesso al parcheggio fosse su Corso Vittorio, sull'ultimo di qualche post fa è invece su Via Sacchi.
Assodato che, vista la posizione, nessuna delle due è una soluzione ottimale, cosa ne pensate?
Mettere un accesso su Corso Vittorio non è una buona idea perché il marciapiede funge da lunga banchina per tram, autobus e taxi con tanto di corsia riservata... meglio non avere auto che intralciano entrando/uscendo dal parcheggio. Già a intralciare ci pensano quelli che fanno kiss & ride "abusivo" (anche se è assurdo che non sia previsto uno spazio il kiss & ride).
Old April 4th, 2012, 02:16 PM   #1548
kiob
"TORET Fan club" member

kiob's Avatar

Likes (Received): 40

bofff.....
io continuo a pensare che il kiss&ride di PN dovrebbe essere a Bengasi, Marche, Paradiso...... se ci pensassero, per tantissimi sarebbe più comodo.
Old April 4th, 2012, 02:35 PM   #1549
lornova

lornova's Avatar

Quote:
Originally Posted by kiob View Post
bofff.....
io continuo a pensare che il kiss&ride di PN dovrebbe essere a Bengasi, Marche, Paradiso...... se ci pensassero, per tantissimi sarebbe più comodo.
Non tutti sono nelle adiacenze della metropolitana, e comunque è un po' ridicolo, se si accompagna qualcuno a prendere il treno, accompagnarlo non in stazione ma alla metropolitana... E poi se parti con la valigia portarsela dietro in metropolitana non è il massimo della comodità (mi è capitato di farlo... mai più!).
Old April 4th, 2012, 02:40 PM   #1550
luca_bcn
luca_bcn

Likes (Received): 18

credo che le ultime immagini postate riguardano via Nizza
luca_bcn no está en línea   Reply With Quote
Old April 4th, 2012, 02:42 PM   #1551
godetto
Prendete e bevetene tutti

godetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by luca_bcn View Post
credo che le ultime immagini postate riguardano via Nizza
Hai ragione chiedo venia, pensavo si parlasse ancora del lato Via Sacchi. Ritiro quindi la mia domanda precedente.
Old April 4th, 2012, 02:46 PM   #1552
luca_bcn
luca_bcn

Likes (Received): 18

:-) tranquillo
luca_bcn no está en línea   Reply With Quote
Old April 4th, 2012, 04:39 PM   #1553
sicano
Pendolare multiscala...

sicano's Avatar

Likes (Received): 24

Quote:
Originally Posted by lornova

Non tutti sono nelle adiacenze della metropolitana, e comunque è un po' ridicolo, se si accompagna qualcuno a prendere il treno, accompagnarlo non in stazione ma alla metropolitana... E poi se parti con la valigia portarsela dietro in metropolitana non è il massimo della comodità (mi è capitato di farlo... mai più!).
Soprattutto quando funziona una scala mobile ogni 4!
sicano no está en línea   Reply With Quote
Old April 4th, 2012, 05:10 PM   #1554
lornova

lornova's Avatar

Quote:
Originally Posted by sicano View Post
Ad esempio...
E poi se hai una valigia un po' capiente viene un po' difficile in ora di punta, e gli altri passeggeri ti guardano storto perché occupi in pratica il posto di due persone (per quanto da regolamento tu abbia diritto a trasportarle due bagagli 80x50x50)...
Old April 6th, 2012, 08:36 AM   #1555
arouet
+ servizi - cemento

Likes (Received): 7

Quote:
Originally Posted by sicano View Post
Ci sono gli ascensori, che funzionano (quasi) sempre.
Sono molto più comodi per chi trasporta trolley, passeggini o ha problemi di mobilità.

3 Priorità per Torino: Lavoro, Qualità dell'Aria e Risanamento Economico + una ..
abbandonare il progetto Variante 200 e M2

Francois Marie Arouet
arouet no está en línea   Reply With Quote
Old April 6th, 2012, 09:31 AM   #1556
FedSardaukar
Registered User

FedSardaukar's Avatar

Likes (Received): 26

io da quando c'è la metro mi ci faccio accompagnare anzichè costringere amici e genitori a farsi tutto il viaggio fino in centro, tenuto conto che da corso Marche dove la prendo ci van 10 minuti bagnati non ha senso logico doversi far portare in auto fino al binario, poi vabè io son ciofane e vigoroso, chiaro che si trattasse di mia nonna la accompagnerei in stazione
Old April 17th, 2012, 04:12 PM   #1557
Fabio_T
Registered User

Fabio_T's Avatar

Likes (Received): 82

Salve vorrei chiedere a chi è informato (perchè io proprio non me lo ricordo) quando dovrebbero terminare i lavori di realizzazione del parcheggio interrato lato via Sacchi. Grazie in anticipo
Fabio_T no está en línea   Reply With Quote
Old April 18th, 2012, 03:47 PM   #1558
kiob
"TORET Fan club" member

kiob's Avatar

Quote:
prevedere supporto a chi ha difficoltà è il minimo, però vorrei farti notare che
in un aeroporto medio il passeggero, il suo bagaglio se lo sfanga di più, e che (trascurando altre stazioni che hanno le scale mobili anche solo per lasciare i binari) semplicemente a PNti tocca poi comunque portare i bagagli lungo le banchine e a PS devi scendere fin la sotto (la metro sarà addirittura più comoda).

ci sono certamente casi speciali per cui la realtà è diversa, ma a me pare che usare la metro come "ultimo chilometro" per la stazione sia essere "PIU' " comodi , e non "MENO"
Old April 18th, 2012, 05:52 PM   #1559
lornova

lornova's Avatar

Quote:
Originally Posted by kiob View Post
prevedere supporto a chi ha difficoltà è il minimo, però vorrei farti notare che
in un aeroporto medio il passeggero, il suo bagaglio se lo sfanga di più, e che (trascurando altre stazioni che hanno le scale mobili anche solo per lasciare i binari) semplicemente a PNti tocca poi comunque portare i bagagli lungo le banchine e a PS devi scendere fin la sotto (la metro sarà addirittura più comoda).

ci sono certamente casi speciali per cui la realtà è diversa, ma a me pare che usare la metro come "ultimo chilometro" per la stazione sia essere "PIU' " comodi , e non "MENO"
Non sono assolutamente d'accordo. Per me accompagnare qualcuno in stazione ma fargli fare "l'ultimo miglio" con la metropolitana è assurdo, ridicolo, contrario ad ogni logica ed al buon senso... neanche con grandi sforzi di fantasia riesco a trovare una ragione valida per farlo: o ti accompagno il più vicino possibile alla stazione, oppure tanto vale che te la fai tutta col TPL...

Al di là delle considerazione di buon senso, ti faccio anche un esempio pratico: la mia compagna è andata a Milano col treno, partendo di mattina e raggiungendo PN con il TPL. Tornando la sera tardi a Torino, mi ha chiesto di andarla a prendere in modo da non dover girare la sera da sola per stazioni e sui mezzi (per una donna non è un'esperienza piacevolissima).

Secondo la tua logica avrei dovuto dirle: "OK amore, vengo a prenderti ma non in stazione, ti aspetto a 3 fermate di metropolitana di distanza".
Old April 18th, 2012, 06:02 PM   #1560
kiob
"TORET Fan club" member

kiob's Avatar

Quote:
Non sono assolutamente d'accordo. Per me accompagnare qualcuno in stazione ma fargli fare "l'ultimo miglio" con la metropolitana è assurdo, ridicolo, contrario ad ogni logica ed al buon senso... neanche con grandi sforzi di fantasia riesco a trovare una ragione valida per farlo: o ti accompagno il più vicino possibile alla stazione, oppure tanto vale che te la fai tutta col TPL...

Al di là delle considerazione di buon senso, ti faccio anche un esempio pratico: la mia compagna è andata a Milano col treno, partendo di mattina e raggiungendo PN con il TPL. Tornando la sera tardi a Torino, mi ha chiesto di andarla a prendere in modo da non dover girare la sera da sola per stazioni e sui mezzi (per una donna non è un'esperienza piacevolissima).

Secondo la tua logica avrei dovuto dirle: "OK amore, vengo a prenderti ma non in stazione, ti aspetto a 3 fermate di metropolitana di distanza".
la sicurezza di una donna sola di notte è a pieno titolo un caso speciale.

fare l'ultimo tratto in metro per pochi minuti (evitando magari mezz'ora in auto) non è come farlo in bus per 45 minuti o più. tutto dipende dal singolo tragitto.

comunque non è uno scandalo se le nostre opinioni non coincidono, è il bello di un forum

Reply

Tags
porta nuova, stazione, torino

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules