|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#1161 |
|
Aviation Mod
Likes (Received): 163
|
non vorrei essere pessimista, ma quell'articolo, a parte i numeri come al solito messi a caso (ma i giornalisti italiani sono fatti cosi, giuro che mi ricordo di aver sentito parlare di bombe a guida GSM all'epoca del Kosovo), mi sembra abbastanza dettagliato...comunque più che di una "fusione" quella intesa - sanpaolo mi sembra più una conquista... spero però di dovermi ricredere!!!!
|
|
|
|
|
|
#1162 |
|
Registered User
Likes (Received): 12
|
In realtà l'articolo non dice niente di nuovo, ossia che il grattacielo si farà, che la gestione immobiliare del gruppo è seguita da Milano, che verranno dismessi degli immobili per finanziare la costruzione. L'unica novità è che non è definita la data di apertura del cantiere, cosa peraltro già anticipata sul forum (data prevista spostata a giugno 2008).
|
|
|
|
|
|
#1163 |
|
Registered User
Likes (Received): 36
|
Siamo scesi a 150 metri...
sigh... |
|
|
|
|
|
#1164 |
|
Aviation Mod
|
al momento siamo a zero metri!!!quindi si può solo progredire!
|
|
|
|
|
|
#1165 |
|
kirk01
Likes (Received): 0
|
i 150 metri è disinformazione giornalistica, infatti come ho già avuto modo di dire, il grafico che ho visto su cui stanno lavorando e progettando il grattacielo in via lugaro, mostra il grattacielo alto quasi 200 metri, 194 per l'esattezza ed esclusa l'antenna naturalmente, mi spiace dover NUOVAMENTE ritornare a ribadire questa cosa, ma ho la fortuna di lavorare li dentro, per cui a meno di smentite dell'ultimo minuto i dati ufficiosi sono questi....poi ripeto fino alla fine non si saprà mai se il grattacielo sarà alto 194 metri o 193, piuttosto di 195, ma la certezza a scapito dei pessimisti è che si fa!!!!!!
La data come ho avuto la "sfortuna" di apprendere si aggira alla fine dell'anno ma del 2008, anche quì le cose possono solo che migliorare, per cui se domani mattina vedremo il cantiere in fermento meglio! Per rispondere a Fabrizio, vorrei solo dire che la fusione non esiste, ormai è chiaro che il sanpaolo concepita come banca torinese non esiste più, esistono tante filiali a torino, esiste ancora il centro contabile di moncalieri che tecnologicamente parlando è superiore all'alterego di intesa, ed infatti per ora, e solo per ora, ha prevalso, esiste ancora la sede legale di p.zza san carlo, ancora per quanto????...fra 2 o 3 anni può darsi che non esista più! Comunque il concetto è che Intesa ha vinto, vuoi perchè è stata aiutata politicamente dal governo prodi, vuoi perchè ha voluto Salza, ma la realtà è che molti colleghi di torino si sono trasferiti a Milano e non viceversa come ho già avuto modo di vedere. Concludo dicendo che nonostante tutto la forza del sanpaolo è ancora forte e viva e ci resta solo sperare e augurarci che torino continui a crescere sul fronte dei servizi quali banche e assicurazioni, e chi se ne frega se la sede legale è a torino o a milano, l'importante alla fine che ci sia lavoro e costruiscano questi benedetti grattacieli
|
|
|
#1166 |
|
Aviation Mod
|
kirk visto che mi sembri essere uno dell'ambiente... questa "unione", o sinergia, o qualunque cosa sia a parte una fusione, non prevede quindi l'accorpamento dei vari organi delle due banche?te lo chiedo visto che dici che il centro contabile sanpaolo è separato da quello dell'intesa...hai avuto modo di vedere il progetto nei dettagli??
|
|
|
|
|
|
#1167 | |
|
kirk01
|
Quote:
...non ho detto che il centro contabile è separato da quello di intesa, io non conosco i dettagli ci mancherebbe, ma posso dirti che a fronte di una fusione/acquisizione avvenuta ci vuole tempo per integrare due sistemi diversi, la logica vuole che le cose migliori di ciascuna delle due banche rimanga parte attiva e prevalga sull'altra, anche se non sempre è così, o meglio su tutto, ma comunue per ora il centro contabile l'ha spunta a fronte di un'efficienza presubilmente migliore nel suo globale rispetto a quella di intesa, poi fra qualche anno si vedrà, la paura che si respira in sanpaolo è che prima o poi tutto o quasi tutto passi a milano e che a torino rimanga solo quella che si puà definira una facciata , le cose sembrerebbero prendere questa strada dal di dentro.Integrare i due sistemi informativi non è cosa facile
|
|
|
|
#1168 |
|
BANNED
|
|
|
|
|
|
|
#1169 |
|
kirk01
|
grattacielo sanpaolo
...a settembre dovrebbero togliere la recinzione
è già qualcosa ma ciò non vuol dire che incomincino i lavori.... ...rimane sempre la data fine 2008!...comunque devo ringraziare pubblicamente la fonte che me lo ha detto, anche in questo caso è stata davvero disponibile e cordiale, una persona davvero piacevole con cui parlare e discutere.
|
|
|
#1170 |
|
Aviation Mod
|
ma kirk scusa... togliere la recinzione non vorrebbe dire che aprono la zona del cantiere??di solito quando fai un cantiere innalzi una recinzione in modo da non far uscire polveri ecc...che significato ha questa cosa, quindi?
|
|
|
|
|
|
#1171 |
|
Moderatoret
Likes (Received): 301
|
già che ci sono perché non coltivarlo a patate, il terreno? tanto, per lasciarlo ancora un anno e mezzo a maggese, almeno tirano su qualche soldo..
Oh, resta pur sempre una banca
|
|
|
#1172 | |
|
kirk01
|
Quote:
|
|
|
|
#1173 |
|
Aviation Mod
|
hanno sentito la mia vecchia idea!!!!campo da calcetto!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#1174 | |
|
kirk01
|
Quote:
...lo so che potrebbe sembrare ridicolo dopo tutte le voci circolate, un'altra fonte mi ha detto che a metà ottobre incominceranno i lavori e se togliere la recinzione significa questo allora siamo a buon punto, ormai anci'io non so più cosa credere, ma almeno per avere una conferma ora dobbiamo aspettare davvero poco
|
|
|
|
#1175 |
|
Registered User
|
ottobre 2007?
speriamo.... |
|
|
|
|
|
#1176 |
|
Aviation Mod
|
ma le tue fonti sono tutte della stessa azienda? se si, ci dev'essere un po' di bordello... speriamo che abbia ragione quella di ottobre...se cosi fosse passerò almeno 3 volte a settimana a fare foto...
|
|
|
|
|
|
#1177 |
|
Registered User
Likes (Received): 67
|
![]()