|
|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#21 |
|
Registered User
Likes (Received): 8
|
anche io ho molto a cuore il problema della sosta selvaggia e spesso, andando molto all'estero, faccio dei confronti con la mia realtà quotidiana.
Posso dire tranquillamente che in quasi tutte le citta dell'europa ricca non ho visto problemi di sosta selvaggia (eccetto alcune eccezioni tipo siviglia). Lo stesso dicasi per gli USA. Mi piacerebbe sapere, da chi conosce altre realtà, quali sono altre città straniere con problemi di sosta analoghi alle città italiane |
|
|
|
|
|
#22 |
|
BANNED
Likes (Received): 0
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
Likes (Received): 139
|
Quote:
L'anno scorso ci son tornato (fine di luglio) e ho trovato casi di file di auto in sosta illecita ma sembrava di stare in un'altra città, non c'erano situazioni come quelle di Roma o Napoli, poi non so se a ferragosto la situazione degenera nuovamente. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Venetian User
Likes (Received): 10
|
Quote:
Prendiamo, ad esempio, Piazza Isolo. Il parcheggio sottostante non è mai completo. Eppure, c'è chi ha avuto la trovata di togliere i paletti in metallo protettivi per poter parcheggiare sulla sovrastante piazza pedonale: colpa della Sovrintendenza? Ed il bello (anzi il brutto) è che nonostante la situazione sia stata regolarmente segnalata da una quindicina di giorni, i paletti sono ancora divelti! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Catena Beach, VR
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Catena Beach, VR
|
Quote:
No, quella si chiama maleducazione ed incivilta', vandalismo se vuoi, perseguibile penalmente. Quella della Sovraintendenza invece spesso e' ottusita' , scarsa elasticita' mentale, bizantinismo , purtroppo il nostro Codice Penale non prevede adeguate sanzioni. Mi riferisco nello specifico al restauro proposto previo interramento in Piazza Viviani, una cosa degna di una barzelletta, se non fosse tragicamente vera. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
|
Il comandante dei vigili urbani di Napoli ha invitato in questi giorni i cittadini a segnalare tutti i casi di inciviltà riscontrati per le strade per far sì che venisse inflitta per essi la giusta sanzione.
Io quest'oggi ho colto l'invito (mi sono beccato pure la grandine ) e ho scattato delle foto per spedirgliele, vediamo che succede...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
Likes (Received): 78
|
beh io vicino casa mia ho visto la municipale che giustamente multava chi percorreva la preferenziale in viale piceno, ma non diceva nulla a quelli che 30 metri piu in la (TRENTA METRI) sulla preferenziale ci stavano parcheggiati senza nemmeno le 4 frecce.
ora non voglio difendere quelli che fanno la preferenziale a scrocco, ma mi sembra che quelli dessero mooolto meno fastidio di chi la bloccava completamente. io a volte giro per km alla ricerca di un parcheggio che poi scopro essere cmq in divieto di sosta ma che almeno non disturba nessuno, ma chi me lo fa fare? rischio multa per rischio multa a qesto punto tanto vale lasciarla in mezzo alle palle! sono d'accordissimo sul multare chi ad esempio parcheggia sulle gialle senza averne diritto, ma non puoi paragonarlo a quello che ti parcheggia sulla preferenziale!!!
|
|
|
#29 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Venetian User
|
Quote:
Che poi, se uno vuole andare in centro storico ci può andare con i mezzi pubblici, a piedi, in bici...l'auto non è obbligatoria. Il parcheggio di Piazza Viviani (che per me dovrebbe essere fatto), poi, sarebbe stato pertinenziale, non avrebbe risolto altri problemi più gravi. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Catena Beach, VR
|
Quote:
Nel senso che se ho bisogno e necessita' di dover usare l'auto uso l'auto, se mi va di farmi una sgambata in bici, uso la bici. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Venetian User
|
Quote:
I parcheggi non ci sono (per colpa della Sovrintendenza o per colpa di altri) e quindi uno deve farsene una ragione: o parcheggia regolarmente o va a piedi. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Catena Beach, VR
|
su questo mi trovi perfettamente daccordo, se vado in macchina in centro, PAGO, non perdo tempo a cercare parcheggio,non ne faccio una questione economica dato che, se devo usare la macchina ne ho realmente la necessita' di farlo però, devo poterlo fare .
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
suburban bishop
|
Quote:
o forse no. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
|
Quote:
Veramente qui il comandante ha invitato lui stesso, per mezzo stampa, i cittadini a mandarle. Bisogna vedere se le foto scattate con fotocamere e cellulari dai cittadini valgono qualcosa. Soprattutto occorre sapere presso chi tali foto possano esser inviate. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
Likes (Received): 18
|
Quote:
Alcune foto e segnalazioni hanno dato già diversi risultati. L'ufficio stampa dei vigili inoltre ha preso nota anche delle segnalazioni inserite dai cittadini tra i commenti de "Il Mattino" e sono intervenuti nella stessa giornata della segnalazione (trovi le segnalazioni e le risposte sul sito del giornale). |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Idiota allo stato Bradipo
Likes (Received): 30
|
E gli handicappati?
La cosa che mi fa piu' arrabbiare e' che quando parliamo delle auto sui marciapiedi pensiamo solo a noi "deambulanti". E lo stesso fanno i proprietari di tali auto "tanto una persona ci passa comunque".
Una volta mi e' capitato invece di andare in giro con una persona in carrozzina. In quel caso avrei voluto avere un bazooka. Sai che bello per quella persona arrivare a meta' marciapiede, trovare un auto che permetteva il passaggio a malapena di una persona, dover tornare indietro alla prima rampa disponibile (se va bene son solo agli incroci), scendere in strada e proseguire in mezzo alle auto col rischio di essere investito, col pave' sconnesso e tutto il resto... In questo siamo un paese da terzo mondo (con tutto il rispetto per i paesi del terzo mondo). |
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
suburban bishop
|
Quote:
Io la vedo così, ma il Comune no: infatti ha creato le famose strisce gialle dei residenti... ma solo quelli ricchi! Infatti uno che abita in Corso Vercelli può andare a Bonola e mettere l'auto sotto casa tua, ma tu di Bonola non ti devi permettere di parcheggiare sotto casa sua. Io la trovo una cosa assurda e classista; e non mi si dica che "in periferia c'è parcheggio e in centro no" perchè non è vero. Anzi, grazie alle righe gialle durante il giorno i residenti usano l'auto e lasciano km di posti liberi, ma non si possono usare perchè sono lì ad aspettare loro quando tornano. Le righe gialle non le rispetto mai, il giorno che mi daranno una multa farò ricorso. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
Likes (Received): 3
|
Messina: duemila multe nel primo giorno di "Eye Scout"
Duemila multe in un solo giorno. Questo e' il bilancio di ieri, primo giorno di lavoro, di 'Eye Scout', la telecamera in dotazione delle vetture della Polizia Municipale di Messina che filma ed emette istantaneamente la multa a tutte le vetture parcheggiate in sosta vietata. E con le milte scattano subito le polemiche e i dubbi che riguardano, soprattutto, le eccezioni ma anche l'effettiva possibilita' dell'apparecchiatura di scattare foto per incastrare i ''selvaggi'' automobilisti. Un cittadino cita casi simili in citta' diverse e sottolinea che ''lo 'Scout' non dovrebbe essere legale. Si chiama Provida 2000, un sistema che ha l'omologazione seguente: 'Ad esempio, il Decreto di Omologazione di PROVIDA 2000, Ministero dei Lavori Pubblici n. 666 del 9 Febbraio 2001, consente l'utilizzo del sistema per la funzione di rilevazione della velocita' di veicoli' tratto da www.sintelitalia.it''. che non ha l'omologazione gia' accennata per scattare la fotografia alla targa ma, come si legge, per rilevare le infrazioni ai limiti di velocita'''. Ai dubbi e le eccezioni il comandante dei Vigili Urbani, Calogero Ferlisi, precisa che ''la multa puo' essere revocata in autotutela in casi eccezionali. In questi casi va presentata documentazione che dimostri tutto con precisione, l'orario e tutte le informazioni necessarie che diano la facolta' alla Polizia di revocare il provvedimento''(Asca) |
|
|
|
|
|
#40 |
|
suburban bishop
|
![]() cioè come funziona sto scout? |
|
|