|
|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
| Global Announcement |
|
SkyscraperCity needs your help to do some house cleaning! please click here for more info! |
![]() |
|
|
Thread Tools |
Rating:
|
Display Modes |
|
|
#20181 |
|
:)
Likes (Received): 80
|
in effetti la torre alta è a Nord, tuttavia credo anch'io che sia un'operazione più che altro di immagine... sarebbe meglio però mantenere più bassi i toni e cercare di discutere anziché battibeccare
|
|
|
|
|
|
#20182 | |
|
Hendrik Willem
Likes (Received): 367
|
Infatti, più toni pacifici e di discussione (e confronto) dei miei..
![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20183 |
|
|
non ce l'avevo con te Van
|
|
|
|
|
|
#20184 |
|
Fanatic Style Member
Likes (Received): 8
|
Chi mette le foto di Luchimi e Maxinmilan nei contest e nei thread internazionali???
Forza qualcuno di buona volontà... dai che io non ho tempo... ![]()
Gianni Brera: "Milano è la sola città europea d'Italia. Il carattere dei milanesi è di gran lunga il più aperto e cordiale che si conosca fra gli italiani, lombardi e no. La loro operosità viene scambiata per ingordigia da tutti coloro che non sono operosi come loro e nemmeno tanto abili nel cavarne profitto. Alla cultura tributano omaggi che gli altri, invidiosi e malevoli, considerano alla stregua di una vieta espiazione: gestiscono giornali e case editrici i cui collaboratori sono i primi a incoraggiare i luoghi comuni avversi a Milano". |
|
|
|
|
|
#20185 | |
|
Registered User
Likes (Received): 3
|
Quote:
Ho solo detto che dal punto di vista energetico sarà al 99% una operazione abbastanza schifosa, visto che la piazza è si aperta di un terzo, ma girata a sud est: Se invece mi sbagliassi e le celle fossero sufficientemente illuminate, allora la conseguenza ovvia sarebbe un innalzamento della temperatura della copertura, cosa che non credo sia in generale piacevole per chi ci sta sotto, senza per forza che ci si trasformi nell'uomo torcia. Erano considerazioni semi-tecniche e mi spiace se a qualcuno sono apparse foga qualunquistica. Il problema, se volessi evidenziare un problema (e non fare solo delle considerazioni da cui ognuno può trarre le conclusioni che vuole), è che, visto che nessuno fa nulla per niente, mi vien da dire che quelle celle sono messe li per avere altri vantaggi, che non quelli di produzione energetica e che mi spiace che quei soldi non siano spesi in maniera più utile per tutti. Lo stesso argomento, ricordo, era saltato fuori per le celle delle Ex FS e alla fine una lapidaria frase di Stebbo che marcava il tutto come "marketing ecologico" aveva posto fine alla questione
|
|
|
|
#20186 |
|
|
infatti io (e probabilmente Stebbo) siamo daccordo con te... credo che Hyperdanny, da forumer di vecchia data, sia molto sensibile ai toni
a volte basta mettere un "secondo me" e i problemi si cancellano alla radice
|
|
|
|
|
|
#20187 |
|
Unregistered User
Likes (Received): 25
|
Beh la torre alta alla fine potrebbe agire da grosso specchio e riflettere ulteriore luce sui pannelli fotovoltaici.
Comunque sono dell'idea che anche se magari contribuiranno per l'1% sono sempre meglio di niente, è comunque un segno di voglia di fare qualche cosa di buono. Se poi mettere dei pannelli vuol dire anche prendere dei contributi non ci vedo niente di sconvolgente, voi non lo fareste? |
|
|
|
|
|
#20188 |
|
In the Frig
Likes (Received): 207
|
io sono molto più favorevole a delle celle usate in questo modo che sbattute su un tetto o sul lato di un edificio per fare presenza.
la copertura ha un senso in quanto tale e ci deve essere, arricchirla di celle, col rendimento che hanno e che sicuramente non è un punto nodale della scelta, non porta svantaggi particolari. credo che in ogni caso verranno messi in campo meccanismi di ombreggiamento ulteriori rispetto alle celle quindi non dovrebbe cambiare molto rispetto al vetro trasparente. in definitiva un bel chissenefrega, non sono manco soldi nostri..
|
|
|
|
|
|
#20189 |
|
Registered User
|
Non so se questo e' il caso, ma se c'e' integrazione architettonica contributi ed incentivi sono piu' favorevoli, anche se la situazione non e' ottimale dal punto di vista dell'irraggiamento.
Non sono sicuro che siano regole giuste. Ma non e' irragionevole pensare che in futuro sempre piu' edifici saranno rivestiti in lastre e coperture fotovoltaiche, a semiconduttori amorfi, che cosatno e potranno costare molto di meno di quelli mono e policristallini, funzionano comunque benino quando parzialmente ombra, con cielo coperto o orientamento non ottimale e possono essere molto piu' facilmente usati per rivestire elementi. Quindi anche se hanno minori rendimenti al metro quadrato potrebbero convenire lo stesso. |
|
|
|
|
|
#20190 | |
|
Registered User
Likes (Received): 111
|
Quote:
Sembra quasi che qualsiasi entrata, per quanto non argomentata, a gamba tesa e financo (non in questo caso, ma succede) cafona vada amabilmente tollerata, perche' se no si grida al cattivo vecchio forumer intollerante. Sinceramente: su tanti altri forum, si viene sfanculati o bannati per molto meno. A te , come a tantissimi altri forumer piu' recenti, e' mai successo qualcosa del genere? Non credo. Un motivo ci sara'. Peraltro, alla mia "ribattuta" (e a me, sinceramente, non pare di aver assalito nessuno) , che era in topic, e strutturata per punto, non ho visto una risposta seria, almeno non da parte di chi ha lanciato lo slogan dell'operazione make up.
And no one can put out my fire It's coming right down through the wire Here it comes Last edited by Hyperdanny; December 19th, 2011 at 11:17 PM. |
|
|
|
|
|
|
#20191 | |
|
Aviation Mod
Likes (Received): 187
|
Quote:
Comunque, sono passato da Linate a Malpensa l'altro giorno e devo farvi i complimenti per il progetto, molto bello, non credevo che le scale d'accesso al podio fossero così alte e le pensiline così imponenti... Bella anche la bandiera dell'Ungheria sul pennone!
|
|
|
|
|
#20192 |
|
Registered User
Likes (Received): 111
|
![]() oh , chi si sente...un tempo non eri cosi' spiritosone..si vede che a stare a Heathrow si acquista in humour inglese..
|
|
|
#20193 | |
|
Aviation Mod
Likes (Received): 187
|
Quote:
. Comunque il posto m'è davvero piaciuto, in tutta onestà è potenzialmente meglio di Canary Wharf (un luogo desolante di sera e irritante di giorno, IMHO). Passerò ancora una volta, credo, il 22 dicembre e darò un'occhiata più da vicino anche se sarò rallentato da una valigia.
|
|
|
|
|
#20194 | |
|
|
Quote:
), intendevo solo rimarcare che la tua non fosse una critica ai contenuti ma alla forma (e credevo fosse evidente che condividevo questa tua posizione, soltanto con meno irritazione)Ciao ()! Se transiti da MI in orario aperitivo fatti sentire che organizziamo un evento SSC al volo! |
|
|
|
|
|
|
#20195 |
|
Idiota allo stato Bradipo
Likes (Received): 30
|
Ohi, attenzione con questa storia dei pannelli che non servono a nulla.
Lo aveva già accennato qualcuno, e io non sono un tecnico, ma esistono due tipi di pannelli: quelli a silicio cristallino e quelli a silicio amorfo. I pannelli a silicio amorfo costano molto meno, hanno una resa molto minore MA permettono di produrre energia anche quando il sole non è diretto (e quindi quando e' nuvoloso oppure si può sfruttare l'illuminazione dell'ambiente anziché i raggi diretti). Insomma, se usassero pannelli a silicio amorfo la cosa avrebbe senso (con quelli classici a silicio cristallino ovviamente no) anche se le coperture ricevono minor irraggiamento.
|
|
|
|
|
|
#20196 |
|
|
non è che non producano energia, è che il gioco (secondo alcuni - me incluso) non vale la candela
|
|
|
|
|
|
#20197 |
|
Registered User
Likes (Received): 19
|
Ma tanto paga Hines no? E lasciamoli fare su!
|
|
|
#20198 | |
|
Registered User
Likes (Received): 78
|
Quote:
il calo di resa per luce diffusa invece che luce diretta è quasi uguale tra pannelli in silicio cristallino o policristallino e silicio amorfo (la differenza è del 5-10% circa). le differenze, come hai ricordato, riguardano soprattutto il prezzo minore, l'efficienza minore (anche 50% in meno), e, cosa piu importante in questo caso, il fatto che il silicio amorfo si puo depositare facilmente su altri materiali (in questo caso il vetro delle pensiline)
|
|
|
|
#20199 |
|
Registered User
Likes (Received): 40
|
|
|
|
|
|
|
#20200 |
|
In Hong Kong
Likes (Received): 34
|
perdonatemi ma è il massimo che son riuscito a fare, però i colori dell'antennone si vedono
![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|