daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura e Urbanistica > Progetti in Italia

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 41 votes, 4.32 average. Display Modes
Old December 12th, 2007, 12:02 PM   #81
Eleinad
Kunst um der Kunst willen

Eleinad's Avatar

Likes (Received): 226

Quote:
Originally Posted by SissyVic View Post
Senti Daniele o Eleinad, mi sai che sei un po' fuso!
Il tuo è un discorso superficiale.
Quì non si tratta di Nimby, cioè l'avversione popolare contro le nuovi grandi opere!
Io e gli altri che sono contro il recladding delle torri FS, non siamo contro le nuove grandi opere, bensì a favore... però pur essendo a favore delle grandi opre vogliamo il rispetto delle opere architettoniche di pregio già esistenti.
Le case vecchie vanno buttate giù se sono vecchie e basta, ma se sono dei significativi esempi di architettura vanno preservati da abbattimenti e recladding radicali.
Poi nel caso delle torri FS si tratta di due gratatcieli unici per forma e stile e che sono glu unici esempi costruttivi di un intero periodo molto importante, ovvero gli anni ottanta.
Se si vuole costruire due nuovi grattacieli gemelli a Milano ben fatto, ma non si tocchi (o almeno non si stravolgano) le torri FS.
Quelli che controllano i beni culturali non dovrebbero guardare solo ai palazzi vecchi come se solo una volta si costruivano palazzi degni di nota. E' doveroso tutelare le costruzioni originali e significative fatte anche nei ultimi anni che sono la testimonianza della nostra epoca del nostro periodo.
Salviamo le torri FS che testimoniano la MILANO da BERE !!!!!
Io sarò fuso, però sappi che le torri FS vanno comunque toccate, perchè la loro coibentazione fa schifo, perchè gli infissi fanno schifo, perchè non c'è modo di raffreddarle\riscaldarle bene, per fare ciò bisogna comunque praticamente smontare le parti esterne e molte parti interne pezzo per pezzo. Quind si deve procedere comunque ad una specie di recladding che può o cambiare l'estetica dei due immobili oppure mantenere la stessa, quest'ultimo punto riguarda i gusti personali e a me personalmente, che tra parentesi abito a 150 metri da essi, questi edifici per loro forma e colore non piacciono per nulla, se inoltre debbono essere delle testimonianze alla Milano da Bere beh a 150 metri da esse già trovi il Big Residence di Ligresti che è un emblema ad essa con due piani costruiti in più senza autorizzazioni.

Da questa foto si nota pure l'imposta di cartone (al posto di una finestra) di uno dei due piani abusivi...

We must not judge people by their friends: Judas blameless people attended! (E. Hemingway)

Last edited by Eleinad; December 12th, 2007 at 12:08 PM.
Eleinad no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old December 12th, 2007, 12:14 PM   #82
Jodd
Milan l'è un gran Milan

Jodd's Avatar

Likes (Received): 1

scusate qual'è la torre Galfa?
grazie

p.s. a me le torri FS così come sono non piacciono proprio per niente
Jodd no está en línea   Reply With Quote
Old December 12th, 2007, 12:18 PM   #83
Eleinad

Eleinad's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jodd View Post
scusate qual'è la torre Galfa?
grazie

p.s. a me le torri FS così come sono non piacciono proprio per niente
Qui c'è un thread dedicato ad essa: http://www.skyscrapercity.com/showth...ht=torre+galfa
We must not judge people by their friends: Judas blameless people attended! (E. Hemingway)
Old December 12th, 2007, 12:21 PM   #84
Skymino
Ambrosian User

Skymino's Avatar

Likes (Received): 287

Now

Next (ps: sicuramente saranno migliori del mio render, spero)

Fate voi...
Skymino no está en línea   Reply With Quote
Old December 12th, 2007, 12:23 PM   #85
Skymino
Ambrosian User

Skymino's Avatar

Un amico di Flickr mi ha illuminato su una "leggenda" che nn conoscevo...

Le torri FS riproducono la sigla MI...

Old December 12th, 2007, 12:24 PM   #86
gamma_ray_burst
urban astrophysicist

gamma_ray_burst's Avatar

Location: Milan [X] - München - La Silla - Trieste - København
Likes (Received): 19

verro' ucciso ma secondo me merita di piu la prima, specialmente dal punto di vista simbolico.
Ovviamente usando materiali e coibentazione un po' migliori degli odierni
gamma_ray_burst no está en línea   Reply With Quote
Old December 12th, 2007, 12:25 PM   #87
Eleinad

Eleinad's Avatar

Scusa Sky, ma il tuo render si basa su delle immagini poco realistiche, non certo per colpa tua ma perchè di immagini certe sull'eventuale recladding non ci sono, che non hanno una provenienza certa, quindi non è assolutamente detto che il recladding sarà come mostrato qui, o negli articoli di giornale.
Old December 12th, 2007, 12:29 PM   #88
Skymino
Ambrosian User

Skymino's Avatar

Si, son d'accordo, ma io son assolutamente convinto che sia molto meglio lasciarle come sono, migliorandole, piuttosto che due torri belle ma banali.
Old December 12th, 2007, 12:30 PM   #89
Y93
Registered User

Likes (Received): 17

Quote:
Originally Posted by Skymino View Post
Un amico di Flickr mi ha illuminato su una "leggenda" che nn conoscevo...

Le torri FS riproducono la sigla MI...
mai fidarsi di quelli che stanno su flickr
Y93 no está en línea   Reply With Quote
Old December 12th, 2007, 12:31 PM   #90
GENIUS LOCI
Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Likes (Received): 225

Quote:
Originally Posted by Eleinad76 View Post

Scusa Sky, ma il tuo render si basa su delle immagini poco realistiche, non certo per colpa tua ma perchè di immagini certe sull'eventuale recladding non ci sono, che non hanno una provenienza certa.
Veramente io, Sky e Vitruvio abbiamo parlato con l'architetto dello studio che ha progettato il recladding all'EIRE di maggio; abbiamo fatto pure foto al plastico: foto che sono state postate
GENIUS LOCI no está en línea   Reply With Quote
Old December 12th, 2007, 12:31 PM   #91
Y93
Registered User

Quote:
Originally Posted by Skymino View Post
io son assolutamente convinto che sia molto meglio lasciarle come sono, migliorandole, piuttosto che due torri belle ma banali
Old December 12th, 2007, 12:33 PM   #92
Skymino
Ambrosian User

Skymino's Avatar

Quote:
Originally Posted by Y93 View Post
mai fidarsi di quelli che stanno su flickr
sisi...vero?

Comunque ci può stare...

Old December 12th, 2007, 12:34 PM   #93
Eleinad

Eleinad's Avatar

Quote:
Originally Posted by GENIUS LOCI View Post
Veramente io, Sky e Vitruvio abbiamo parlato con l'architetto dello studio che ha progettato il recladding all'EIRE di maggio; abbiamo fatto pure foto al plastico: foto che sono state postate
Certo, ma come sappiamo bene tra un plastico e quello che verrà fatto veramente ne scorre di acqua, pensa solo ai primi plastici di GA-RE.
Old December 12th, 2007, 12:38 PM   #94
Skymino
Ambrosian User

Skymino's Avatar

Ma io non dico che fanno schifo, anzi, ricordano molto Renzo Piano. Credo assomiglino molto al centro Barclays (credo sia quello) a porta Vittoria.
L'unica cosa è che oramai sono un simbolo e molto più originali (anche se imitano la torre a NY) di quei re-cladding
Old December 12th, 2007, 12:38 PM   #95
WalkTheWorld
Registered Abuser

WalkTheWorld's Avatar

Likes (Received): 211

vorrei aggiungere la mia...
Il residence di Ligresti non è un landmark, queste due torry lo sono. Pensate a NYC dove edifici di pregio sono frammisti a delle boiate pazzesche...cosa sono quegli idranti con la cupola verde del WTC senza le torri gemelle? E'l 'insieme eclettico di stili che disegna uno skykine Una selva di edifici costruiti contemporaneamente suona un po' falsa. Il postmoderno piace apochie spesso fa pena. Francamente penso che queste torri nonostante tutto siano tra le opere migliori del postmoderno...c'è un arnese altissimo a Seattle che sembra uscino da un incubo del sindaco di Astana... se trovo la foto ve la posto.

Io le terrei così, risistemate a dovere. E dello stesso colore. provate a immaginarle con lo sfondo delle nuove torri.

Piuttosto dovrebbero dare dignità all'esterno della stazione ferroviaria, quello sì.
Old December 12th, 2007, 12:41 PM   #96
Eleinad

Eleinad's Avatar

Quote:
Originally Posted by WalkTheWorld View Post
Il residence di Ligresti non è un landmark, queste due torry lo sono. Pensate a NYC dove edifici di pregio sono frammisti a delle boiate pazzesche...cosa sono quegli idranti con la cupola verde del WTC senza le torri gemelle? E'l 'insieme eclettico di stili che disegna uno skykine Una selva di edifici costruiti contemporaneamente suona un po' falsa. Il postmoderno piace apochie spesso fa pena. Francamente penso che queste torri nonostante tutto siano tra le opere migliori del postmoderno...c'è un arnese altissimo a Seattle che sembra uscino da un incubo del sindaco di Astana... se trovo la foto ve la posto.

Io le terrei così, risistemate a dovere. E dello stesso colore. provate a immaginarle con lo sfondo delle nuove torri.

Piuttosto dovrebbero dare dignità all'esterno della stazione ferroviaria, quello sì.
Sarebbero un landmark se non sembrassero la versione popolana di alcuni veri skyscrapers di NYC, inoltre il paragone con il WTC mi sembra ardito dato che le Twin Towers erano svettanti su tutta Manhattan mentre sti due immobili, entro un paio d'anni, avranno il Motorolone (io lo chiamo così, l'antennone) che sarà alto il doppio di esse affianco.
Old December 12th, 2007, 12:43 PM   #97
Y93
Registered User

Quote:
Il residence di Ligresti non è un landmark, queste due torry lo sono.

Quote:
Old December 12th, 2007, 12:43 PM   #98
WalkTheWorld
Registered Abuser

WalkTheWorld's Avatar

Quote:
Originally Posted by Eleinad76 View Post
Sarebbero un landmark se non sembrassero la versione popolana di alcuni veri skyscrapers di NYC, inoltre il paragone con il WTC mi sembra ardito dato che le Twin Towers erano svettanti su tutta Manhattan mentre sti due immobili, entro un paio d'anni, avranno il Motorolone (io lo chiamo così, l'antennone) che sarà alto il doppio di esse affianco.
Si, io intendevo quei due cosi che sembrano il robot fischiettante di guerre stellari e che fanno la loro triste figura adesso, soli senza le twin towers...
Old December 12th, 2007, 12:44 PM   #99
WalkTheWorld
Registered Abuser

WalkTheWorld's Avatar

ecco il cessone di seattle che dicevo. Alto è alto, ma....

[IMG][/IMG]
Old December 12th, 2007, 12:53 PM   #100
Skymino
Ambrosian User

Skymino's Avatar

Ma la torre di Seatle a me piace. Tra tutte quelle torri uguali, quella spicca e identifica molto la città a mio parere.

Reply

Tags
free pellicano!, garibaldi, jajaja, milan, milano, pelli, piu foto ragazzi, porta nuova

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules