|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#101 |
|
Registered Abuser
Likes (Received): 214
|
Assolutamente d'acordo, mette pure allegria. Ma ammetterai che è un po' asiatica? Il postomoderno piace o non piace. Qui abbiamo due visioni diverse. Please lasciate le FS come sono, magari modificando l'entrata della stazione nello stesso stile per "chiudere il discorso"
|
|
|
#102 |
|
Registered Abuser
Likes (Received): 214
|
@skymino
sai quelle entrate a volta tipo serra...magari che so..un piccolo rendering
|
|
|
#103 | |
|
L'Imperatore Perverso
Likes (Received): 41
|
Quote:
Se interpreto correttamente "quelli che controllano i beni culturali" dovrebbero essere le soprintendenze. nello specifico la soprintendenza ai beni Architettonici. Per porre il vincolo su di un manufatto artistico, di qualunque natura esso sia, la legge impone che siano passati almeno 50 anni dalla sua realizzazione. In questo caso quindi la soprintendenza non può fare proprio nulla.
|
|
|
|
#104 | |
|
From Franco's hill
Likes (Received): 2
|
Quote:
Si potrebbe migliorarle usando dei vetri più grandi e eliminando alcuni pasticci stilistici.. E poi con la pubblicità sulla facciata sono davvero singolari!!
Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza complicare il pane, ci si spalma sopra un bel giretto di parole vuote ma doppiate. __________________ BARI SU SKYSCRAPERCITY INDICE DISCUSSIONI |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Registered User
Likes (Received): 54
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
nto magno
Likes (Received): 0
|
abito molto vicino alle due torri FS e le lascerei anch'io così come sono(cioè le pulirei,farei tutti i lavori necessari per ammodernarle ma non le stravolgerei)
sono un pò naif ma nel complesso di torri che sorgeranno avranno la loro dignità. Secondo me la torre che veramente avrebbe bisogno di essere abbattuta o stravolta è quella della telecom o come si chiama di Melchiorre Gioia. Sapete se è previsto qualcosa a riguardo? Mi immagino tra un pò di anni palazzi sbarluccichi ovunque nella zona e quello schifo ancora lì, nero da smog |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Registered User
Likes (Received): 5
|
Quote:
![]() insomma un manufatto artistico è artistico da subito (e va quindi subito protetto) e non solo dopo che ha compiuto 50 anni. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Kunst um der Kunst willen
Likes (Received): 230
|
Quote:
Nel particolare non vedo nulla da proteggere nelle Torri FS.
On a le bras armé et le cul sur la selle. (Henri IV) "Your humor does not amuse me as much as Eleinad's." (cit.) "La Francia non ha nemmeno la storia italiana." (cit.) We must not judge people by their friends: Judas blameless people attended! (E. Hemingway) |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Bob The Builder
|
le torri FS pagano gli anni in cui sono state costruite e tutti i fatti che conosciamo tipo tangentopoli....
negli anni 80-primi 90 si ritenevano quei calcestruzzi fibrosi e in pasta colorata eterni.... non era cosi.... premesso che le facciate in vetro sono completamente da rifare secondo me alla luce delle normative sul risparmio energetico vi dico che i "pannelli" gialli e grigi si possono recuperare con dei trattamenti superficiali e poi ripitturati.... non fatemi fare pubblicità che questa ditta non ne ha bisogno.... e che oltre a dover essere un orgoglio italiano è sempre impegnata anche con copiose offerte nel recupero del patrimonio storico... |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Ciclista Metropolitano
Likes (Received): 83
|
Quote:
![]()
Il trasporto pubblico nell'AM Milanese: http://www.milanotrasporti.org/forum/ http://www.metro-5.com/ www.sottomilano.it – http://www.milanotram.com/ Last edited by Milanomia; December 12th, 2007 at 01:50 PM. |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Bob The Builder
|
milano mia lancia l'idea al signore che sappiamo io e te di restaurare le torri FS coi suoi prodotti
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Isola Connection.
|
io sono abituato a vederle e per questo un restyling esterno è urgente assolutamente,da vicino sembrano grottesche
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Italian Mod
|
Quote:
Questo non vuol dire che magari non cambieranno il progetto
|
|
|
|
#114 | |
|
|
Quote:
On a le bras armé et le cul sur la selle. (Henri IV) "Your humor does not amuse me as much as Eleinad's." (cit.) "La Francia non ha nemmeno la storia italiana." (cit.) We must not judge people by their friends: Judas blameless people attended! (E. Hemingway) |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Ciclista Metropolitano
Likes (Received): 83
|
Io ho capito quella...che ora fa proprio schifo, ma per me ormai è parte dello skyline cittadino e non la abbatterei di certo anche se non è un capolavoro...
|
|
|
#116 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
nto magno
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Registered User
Likes (Received): 54
|
vedendo il particolare nell'ultima foto, devo ammettere che però non è affatto male questo progetto...molto moderno...
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Registered User
Likes (Received): 5
|
Quote:
![]() Senti io non sono un'architetto, ho solo studiato in un istituto tecnico nella sezione edile, ma ti posso dire con certezza che per migliorare l'efficenza di un edificio, migliorarne l'isolamento termico ecc... non è necessario stravolgere completamente la forma e lo stile di un edificio. Si possono fare altri tipi di interventi, anche meno costosi, per migliorare la funzionalità e l'efficenza dei grattacieli FS. In ogni caso io fare un recladding totale (oppure direttamente lo abbatterei) quel grattacielo bianco che stà di fianco alle torri FS (è più basso) e che fa' letterlamente pena.
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
|
Quella ripulita e con nuovi infissi diventa un bijou.
|
|
|
![]() |
| Tags |
| free pellicano!, garibaldi, jajaja, milan, milano, pelli, piu foto ragazzi, porta nuova |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|