|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
| Nord Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige/Südtirol, Valle d'Aosta, Veneto |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#1 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
MILANO | Casa dell'Opera Nazionale Balilla
Ciao, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post
![]() Un amico mi ha detto che il comune (o lo stato?) ha appena venduto l'edificio in via Mascagni 6, quello della palestra Doria per intenderci. Secondo lui l'ha acquistato un privato per farci appartamenti ed uffici! Io in rete ho trovato solo questa scheda dei beni culturali che mi fa pensare sia tutta una bufala.....http://www.lombardiabeniculturali.it...e/3m080-00062/ Qualcuno ha notizie a riguardo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Welcome Siro San !
Io so solo che lì c 'è la sede del teatro Derby , che però credo se ne debba andare . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
La palazzina è fatiscente, un vero pugno nell'occhio in una bella via come Mascagni. Speriamo che la ristrutturino o meglio ancora che radano al suolo tutto e costruiscano un nuovo palazzo! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Ho fatto una ricerca e mi rispondo da solo: la palazzina rientra nei piani di vendita del comune e per questo motivo spostano il Derby.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=348988& Vedremo cosa ci faranno. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Io ci vedrei bene un bel grattino sui 120 metri , non più alto , con un disegno molto movimentato ... qualcosa di originale e non dall ' aria troppo fashion luxury , semmai più gaudiano . E comunque dalla base abbastanza sottile da permettere intorno un giardino alberato . Belvedere con ristobar non pacchiano all ' ultimo piano sempre aperto , 24 ore al giorno tutti i giorni dell 'anno .
![]() EDIT : e dentro , finchè ci stanno , abitazioni , biblioteche , librerie , gallerie d 'arte , uffici ecc... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Downtown User
Likes (Received): 21
|
ci passo ogni giorno andando in università è va detto che è veramente fatiscente, non sono un fanatico dell'architettura del ventennio ma come edificio ha delle linee che non mi dispiacciono. un bel restauro e verrebbe fuori molto carino
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
L'Imperatore Perverso
Likes (Received): 41
|
restauro conservativo