daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Discussioni locali > Nord

Nord Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige/Südtirol, Valle d'Aosta, Veneto

Reply

Thread Tools Display Modes
Old May 19th, 2009, 05:10 PM   #1
Siro San
Registered User

Likes (Received): 0

MILANO | Casa dell'Opera Nazionale Balilla

Ciao, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post

Un amico mi ha detto che il comune (o lo stato?) ha appena venduto l'edificio in via Mascagni 6, quello della palestra Doria per intenderci. Secondo lui l'ha acquistato un privato per farci appartamenti ed uffici!

Io in rete ho trovato solo questa scheda dei beni culturali che mi fa pensare sia tutta una bufala.....http://www.lombardiabeniculturali.it...e/3m080-00062/

Qualcuno ha notizie a riguardo?
Siro San no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old May 20th, 2009, 01:07 AM   #2
alalgio
Registered User

alalgio's Avatar

Welcome Siro San !
Io so solo che lì c 'è la sede del teatro Derby , che però credo se ne debba andare .
alalgio no está en línea   Reply With Quote
Old May 20th, 2009, 10:20 PM   #3
Siro San
Registered User

Quote:
Originally Posted by alalgio View Post
Io so solo che lì c 'è la sede del teatro Derby , che però credo se ne debba andare .
Sì c'è il Derby e fanno anche qualche corso professionale...
La palazzina è fatiscente, un vero pugno nell'occhio in una bella via come Mascagni. Speriamo che la ristrutturino o meglio ancora che radano al suolo tutto e costruiscano un nuovo palazzo!
Old May 20th, 2009, 11:07 PM   #4
Siro San
Registered User

Ho fatto una ricerca e mi rispondo da solo: la palazzina rientra nei piani di vendita del comune e per questo motivo spostano il Derby.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=348988&
Vedremo cosa ci faranno.
Old May 20th, 2009, 11:19 PM   #5
alalgio
Registered User

alalgio's Avatar

Io ci vedrei bene un bel grattino sui 120 metri , non più alto , con un disegno molto movimentato ... qualcosa di originale e non dall ' aria troppo fashion luxury , semmai più gaudiano . E comunque dalla base abbastanza sottile da permettere intorno un giardino alberato . Belvedere con ristobar non pacchiano all ' ultimo piano sempre aperto , 24 ore al giorno tutti i giorni dell 'anno .
EDIT : e dentro , finchè ci stanno , abitazioni , biblioteche , librerie , gallerie d 'arte , uffici ecc...
alalgio no está en línea   Reply With Quote
Old May 21st, 2009, 11:49 AM   #6
Siro San
Registered User

Quote:
Originally Posted by alalgio View Post
Io ci vedrei bene un bel grattino sui 120 metri , non più alto , con un disegno molto movimentato ... qualcosa di originale e non dall ' aria troppo fashion luxury , semmai più gaudiano . E comunque dalla base abbastanza sottile da permettere intorno un giardino alberato . Belvedere con ristobar non pacchiano all ' ultimo piano sempre aperto , 24 ore al giorno tutti i giorni dell 'anno .
EDIT : e dentro , finchè ci stanno , abitazioni , biblioteche , librerie , gallerie d 'arte , uffici ecc...
MAGARI!
Old May 27th, 2009, 09:32 PM   #7
Feo
Downtown User

Feo's Avatar

Likes (Received): 21

ci passo ogni giorno andando in università è va detto che è veramente fatiscente, non sono un fanatico dell'architettura del ventennio ma come edificio ha delle linee che non mi dispiacciono. un bel restauro e verrebbe fuori molto carino
Feo no está en línea   Reply With Quote
Old May 28th, 2009, 08:37 AM   #8
caligola00
L'Imperatore Perverso

caligola00's Avatar

Likes (Received): 41

restauro conservativo

...sono qui ad aspettar la Metro.......la 4!!
caligola00 no está en línea   Reply With Quote

Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules