|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#81 | |
|
Utonto
Likes (Received): 148
|
Quote:
Di illuminazione con funzionalità estetica non ce n'è nemmeno l'ombra a san siro... |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Risorto User
Likes (Received): 13
|
per me san siro,è lo stadio più bello e imponente d'europa..
io non ho avuto ancora l'occasione di poterlo visitare dal vivo,ma spero di poterlo fare il più presto possibile,perchè sicuramente quando avro la fortuna di poterlo finalmente fare sara sicuramente sbalorditivo per me.. il solo vederlo in qualche foto è impressionante,stupendo,ti fa sentire piccolo e insignificante di fronte a tanta magnificenza e monumentalita.. w il milan w san siro
|
|
|
#83 |
|
Ciclista Metropolitano
Likes (Received): 82
|
sono i dettagli che sanno un po di vecchio, usurato, mal tenuto...non tanto l'aspetto esterno o il colpo d'occhio, che resta strapitoso sia dentro che fuori...sulle torri...quelle grate sono orrende, han tolto uno degli aspetti che più mi piaciono di san siro..l'effetto peno e vuoto dei "fusilloni"...a parte il fatto che non sono stati installati in tutte le torri, sono proprio antiestetici...
|
|
|
#84 |
|
Unchained User
Likes (Received): 118
|
Le grate sulle rampe che conducono al terzo anello non piacciono a nessuno, nemmeno a me sia chiaro... il problema è che da un annetto circa (forse 2, non ricordo) al terzo anello verde e blu vanno i cosiddetti "tifosi ospiti", cioè un branco di ultras che tirerebbe giù dalle rampe qualunque cosa se solo ne avesse la possibilità. E' una cosa triste ma purtroppo altamente probabile, per non dire certa... altre soluzioni non ne trovo, personalmente.
|
|
|
#85 | ||
|
Utonto
|
Quote:
Quote:
Last edited by Mauz®; October 20th, 2009 at 02:47 PM. |
||
|
|
|
|
|
#86 |
|
Ciclista Metropolitano
Likes (Received): 82
|
Siamo alle solite...roviniamo l'estetica di un edificio per paura dell'inciviltà della gente..la soluzione più comoda e veloce (ma anche più brutta)...capisco il senso delle grate, ma rovinare uno stadio cosi per paura dei tifosi è da paese del 3 mondo...da paese che non sa e non vuole risolvere i problemi sociali in modo netto e deciso quindi prende la scorciatoia verso la soluzione..ingabiare tutto!
|
|
|
#87 |
|
east side man
Likes (Received): 460
|
D'accordissimo con Milanomia. In Italia siamo alle prese con un problema sociale gravissimo. Gli Ultras sono convinti di essere un movimento quasi culturale, invece che una mandria di inutili teppisti quali invece sono. Il concetto di "curva" è ancora radicatissimo nel nostro immaginario collettivo.
Non riusciamo proprio a capire quanto possa essere spettacolare una situazione in cui non c'è nessuna curva, ma uno stadio strapieno che è tutto quanto "curva". Ma ai nostri ultras piace molto di più l'assembramento massiccio di bandiere in un settore nello stadio e poi intorno il vuoto.... Devo dire che è difficile, ma bisogna provarci, a cambiare sistema. Siamo molto vicini noi a quel paese sudamericano in cui qualche giorno fa c'erano i poliziotti a bordo campo a proteggere con i loro scudi il giocatore che stava battendo un calcio d'angolo... tutto ciò deve suscitare orrore, e basta.
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Utonto
|
Ieri ero a San Siro a vedere Inter - Dinamo Kiev (complimenti ai nerazzurri per l'atteggiamento del cavolo con cui hanno giocato)...
A parte lo stadio vuoto a livelli imbarazzanti (mai vista una cosa del genere in Champions) non ho potuto fare a meno di notare di essere finito in mezzo a un branco immane di sfigati (ero in curva... mi piace stare lì in genere, si fanno 4 risate, si canta un po')... Uno che gridava cose senza senso convinto di essere figo quando invece era solo ridicolo... verso la fine del primo tempo cercava di spaccare a pedate un sedile (non riuscendoci... a quanto pare sono più resistenti di quel che sembra)! Gli altri tutti intenti ad ubriacarsi con le cazzutissime bottigliette di sambuca e affini che vendono... Uno c'è riuscito e il risultato è che si è passato tutto il secondo tempo seduto accovacciato guardando per terra e con la teta tra le mani nel tentativo di non sboccare (o forse di sboccare senza riuscirci)... Ragazzi che non facevano altro che farsi un caricone (senza cattiveria, per gioco) uno addosso all'altro, capi ultras sfigati perchè non hannoa cora capito che in realtà non contano NIENTE nella vita, aspiranti capi ultras ancora più sfigati perchè aspirano a diventare come i primi... Mi ha messo abbastanza tristezza ieri andare in curva... tempo fa era molto più divertente! C'erano molti più esaltati, ok (e quetso è il lato negativo), ma c'era anche molta più gente che non andava lì solo per ubriacarsi e/o fare il cazzone, ma per vedere la partita in un settore in cui non sei costretto a stare fermo ingessato in mezzo a una manica di sconosciuti in silenzio... Per quanto mi riguarda i gruppi organizzati ci possono anche stare... In fondo è grazie a loro che ci sono cori e coreografie! Perlò bisogna togliere loro un po' di potere! Fare in modo che la curva non sia un settore esclusivo (in passato c'era pure quello che decideva se potevi stare in un settore o meno), punire subito i comportamenti violenti/razzisti o che comunque rovinano il clima dell'evento... E cercare di coinvolgere nei cori/coreografie anche il resto dello stadio (senza esagerare però, giusto per unire tutti in un solo coro)... |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Unchained User
|
Guarda, se dicessi quello che penso REALMENTE delle curve in Italia verrei bannàto dal forum nel giro di 2,8 secondi al massimo quindi mi astengo.
Se possibile, vorrei che questo thread fosse sullo stadio come struttura e non sulle solite polemiche Milan vs. Inter, tifosi normali vs. ultras, ultras vs. forze dell'ordine ecc.ecc.
|
|
|
#90 |
|
Utonto
|
Guarda, io sono interista fino al midollo e ho parlato degli interisti... nessuna polemica verso gente dell'altra squadra! Se fai un discorso in generale penso che nessuno possa attaccarti per essere milanista!
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Registered User
Likes (Received): 67
|
basta che si facciano le perquisizioni come si deve e vedi che dal 3anello non si tira giu' un bel niente! ma perche' questo accada ci deve essere una security interna della societa',non polizia,e lo stadio quindi deve essere di proprieta'!
Vi siete mai chiesti perche' i controlli vengono fatti solo ai "normali" spettatori??In U.K. anni 80 venivano tirate freccette e biglie sulle teste degli spettatori, ora non piu',al massimo vola un bicchiere di carta (almeno dentro lo stadio)e questo vale pure per le teste calde calde italiane che assistono a match in u.k...se si vuole si puo', e rovinare san siro con mega vetrate,barriere di reti alte 3mt,etc etc, e' la sconfitta piu' grande.Sarebbe come a dire che si recinta piazza duomo con palizzate e muri in cemento armato perche ci sono pi teppisti cittadini?!?
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Utonto
|
Ma io parlavo dell'esterno dellos tadio e le vetrate le avrei messe non tanto per controllare le teste calde, quanto per conferire allo stadio un'aria più moderna, fargli un lifting che gli tolga qualche decennio di dosso, insomma...
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Registered User
Likes (Received): 67
|
si, all'esterno le vetrate coprirebbero i gradoni visti dal retro, sarebbe un tocco elegante, io parlavao delle vetrate dell'interno, quelle alte non so qaunti mt. tra il 2 e il 3 anello, piu' tutte quelle che dividono il primo anello delle 2 curve, mi pare ce ne siano ben 3 per lato che non hanno alcun senso!
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Per completare il terzo anello lato ippodromo potrebbe essere una soluzione costruire gli spalti sopra le stalle e avere tipo una soluzione tipo quella che c'è a Madrid con lo stadio dell'Atletico (solo che al posto di una strada ci dovrebbe stare un'altro edificio
http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...08197&t=h&z=17 E poi una cosa vorrei capire: ma a cosa servono 4 ippodromi nel giro di 1 km3 ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Registered User
|
Da che libro provengono le foto dei lavori del 3° ANELLO?
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Unchained User
|
San Siro - Storia di uno stadio, edizione Electa.
|
|
|
#97 |
|
Risorto User
Likes (Received): 13
|
SAN SIRO- splendido
![]() ![]() ![]()
|
|
|
#98 |
|
Utonto
|
Ma qualcuno l'ha già detto che per Italia - Nuova Zelanda di rugby (questo sabato) lo stadio sarà TUTTO ESAURITO????
![]() Dev'essere uno spettacolo unico... peccato che la giochino di giorno e non di sera! In ogni caso dovrebbe esserci la diretta su La7, mi pare alle 15...
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Registered User
|
ciao a tutti girando su internet ho trovato notizie di una mega ristrutturazione dello stadio!!
I lavori dovrebbero iniziare nell'estate 2010. http://www.genoacfc.it/index.php?opt...8359&Itemid=31 http://www.tuttomercatoweb.com/inter...dnotizia=10430 Mi date conferme?
|
|
|
#100 |
|
Registered User
Likes (Received): 4
|
nuova copertura??WOW era ora!
|
![]() |
| Tags |