daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura e Urbanistica > Strutture sportive > Italia

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 6 votes, 3.17 average. Display Modes
Old March 27th, 2012, 06:13 PM   #1581
vecchiaguardia
Unchained User

vecchiaguardia's Avatar

Likes (Received): 119

Càpperi! Ma l'invidia vera, forte, resta per Ovindoli...

Sponsored Links

Old March 27th, 2012, 06:15 PM   #1582
antopartenope
Registered User

Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by HD LEO View Post
Perciò si cambia la sede della finale di Coppa Italia a seconda di chi ci arriva. Bravissimi, continuiamo a fare "comandare" le beghe tra le tifoserie, modelliamo gli avvenimenti tenendo conto solo di questo, è tutta credibilità in più del calcio italiano.
Negli ultimi anni la finale si è svolta a Roma e tutti sono sempre stati entusiasti di questa cosa tipo Wembley, non mi pare che lì, se i rapporti tra le varie tifoserie sono tesi, si va a giocare ad esempio a Manchester.
In Italia per fatti di teppismo da stadio e dintorni si deve cominciare ad andare in galera e subito, senza se e senza ma, è questo che non si riesce a capire.
da napoletano tifoso del napoli appoggio in pieno il tuo discorso ... però come hai ben detto tu siamo in Italia, un paese dove non ci sono le leggi d'oltremanica ... inoltre delaurentiis ha sollevato il problema poichè la lega vorrebbe vendere i biglietti solo ai possessori di tessera e visto che a napoli le curve non sono tesserate (però gli ultras attraverso striscioni hanno detto di partire lo stesso), visto la vicinanza di napoli e roma (esodo azzurro annunciato), visto i rapporti da guerra civile con laziali e romanisti, visto le leggi italiane in materia violenza da stadio ... la situazione come potrai convenire con me è un pochino più complessa
cmq, ripeto, sono d'accordissimo con il tuo discorso eh ;D
antopartenope no está en línea   Reply With Quote
Old March 27th, 2012, 06:19 PM   #1583
action1975
Registered User

Likes (Received): 35

Quote:
Originally Posted by antopartenope View Post
de laurentiis voleva disputare la finale a milano perchè i rapporti tra le tifoserie di roma, lazio e i napoletani sono tesissimi e quindi voleva salvaguardare i propri tifosi ... ma qua si fa finta di non capire ... un saluto
Ah i problemi li ha solo il Napoli, tra Roma e Lazio pensi che la rivalita' piu' accesa sia col Napoli o con la Juventus?
Purtroppo certi presidente non riescono proprio a stare zitti...
action1975 no está en línea   Reply With Quote
Old March 27th, 2012, 06:22 PM   #1584
antopartenope
Registered User

non penso che ce li abbia solo il napoli ... però sicuramene la distanza tra le due città è poca ... poi se non sai gli episodi precedenti di violenza (come inseguimenti in autostrada tra napoletani e laziali, bollettini da guerra in occasione di vari napoli - roma di qualche anno fa) informati e capisci ... se non volete capire non capite ... leggiti la mia risposta poco prima il tuo post e capisci in pieno la mia tesi
Old March 27th, 2012, 06:23 PM   #1585
antopartenope
Registered User

penso che tra roma e napoli sia più accesa rispetto a roma - juve ...
Old March 27th, 2012, 06:28 PM   #1586
action1975
Registered User

Quote:
penso che tra roma e napoli sia più accesa rispetto a roma - juve ...
si come no...
Voi napoletani avete una strana idea della rivalita', a sentire voi, Juve-Napoli sono rivali storiche, mai sentito uno parlarmi di questa rivalità , posso capire col Milan con noi dell'Inter ma col Napoli?
Adesso pure la Roma...
Old March 27th, 2012, 06:35 PM   #1587
antopartenope
Registered User

vabbè se non sai non parlare ... informati
Old March 27th, 2012, 06:41 PM   #1588
action1975
Registered User

Quote:
Domanda la rivalita' piu' sentita per la Roma e' col Napoli?
Quella della Juve e' sempre col Napoli?

Informati tu ...
Old March 27th, 2012, 06:43 PM   #1589
antopartenope
Registered User

in serie a per il napoli la rivalità (che sfocia in violenza) più sentita è con la roma in assoluto ... quella della juve non lo so perchè sono tifoso del napoli ... se poi vuoi negare anche le mie parole sulle rivalità dei napoletani allora hai ragione tu
Old March 27th, 2012, 06:47 PM   #1590
action1975
Registered User

Quote:
in serie a per il napoli la rivalità (che sfocia in violenza) più sentita è con la roma in assoluto ... quella della juve non lo so perchè sono tifoso del napoli ... se poi vuoi negare anche le mie parole sulle rivalità dei napoletani allora hai ragione tu
Per il Napoli puo' darsi per la Roma direi proprio di no, ci sono Lazio e Juve anni luce avanti..
Old March 27th, 2012, 06:49 PM   #1591
antopartenope
Registered User

ma non metto in dubbio che ci siano rivalità forti anche con queste squdre, capisci, dico solo che visto i precedenti la rivalità con il napoli (insieme ovviamente a quella con la lazio) sfocia nel 99% dei casi in guerra civile ...
Old March 27th, 2012, 07:15 PM   #1592
Ammuina
Registered User

Ammuina's Avatar

Likes (Received): 57

Quote:
Originally Posted by action1975 View Post
Per il Napoli puo' darsi per la Roma direi proprio di no, ci sono Lazio e Juve anni luce avanti..
Stai confondendo la rivalità calcistica con la rivalità tra delinquenti delle varie fazioni. Da questo punto di vista gli idioti napoletani hanno una rivalità accesissima con gli imbecilli romanisti e laziali, e lo dimostrano gli scontri negli ultimi anni (non ultimissimi, per fortuna da una paio d'anni a questa parte la situazione si è tranquillizata).
Questo sta dicendo antopartenope, e questo sostiene DeLa.
Ammuina no está en línea   Reply With Quote
Old March 27th, 2012, 07:17 PM   #1593
S7EVIN
S7EVIN

Quote:
10 anni de gemellaggio coi romanisti non se dimenticano.
S7EVIN no está en línea   Reply With Quote
Old March 27th, 2012, 08:51 PM   #1594
Mauz®
Utonto

Mauz®'s Avatar

Likes (Received): 151

Quote:
Originally Posted by thenightdriver View Post
Prima facciamo stadi nuovi, senza barriere e apriamoli al pubblico e magari riempiamoli, poi si potrebbe pure pensare di fare a rotazione per la finale, ma Roma per me rimane sempre la sede piu' adatta e come gia' detto mi piace l'idea di far giocare la finale nella capitale.
Se quello che ti importa è un stadio NUOVO e sempre PIENO, allora a Torino ce n'è uno perfetto...

Per il resto: l'Italia non è solo Roma. Anzi...
Quote:
Originally Posted by S7EVIN View Post
Vedo che qualcuno qua soffre di una leggera invidia nei confronti della capitale...
Aspettavo solo il primo che me lo dicesse. Complimenti, hai vinto una bambolina...
Quote:
Originally Posted by vecchiaguardia View Post
Càpperi! Ma l'invidia vera, forte, resta per Ovindoli...
Mauz® no está en línea   Reply With Quote
Old March 27th, 2012, 09:29 PM   #1595
S7EVIN
S7EVIN

Quote:
Originally Posted by Mauz® View Post
Se quello che ti importa è un stadio NUOVO e sempre PIENO, allora a Torino ce n'è uno perfetto...

Per il resto: l'Italia non è solo Roma. Anzi...

Aspettavo solo il primo che me lo dicesse. Complimenti, hai vinto una bambolina...

Le bamboline gonfiabili le lascio a te tranquillo. Apparte l'ironia, non capisco quale sia il problema. In Inghilterra la finale è a Wembley, in Francia allo Stade de France. è naturale che Roma accentri molti degli eventi italiani e non: è la capitale. Discorsi al riguardo mi sembrano un pò da leghisti....
S7EVIN no está en línea   Reply With Quote
Old March 27th, 2012, 09:32 PM   #1596
Jimmy10
.........

Jimmy10's Avatar

Likes (Received): 74

Quote:
Originally Posted by S7EVIN

Le bamboline gonfiabili le lascio a te tranquillo. Apparte l'ironia, non capisco quale sia il problema. In Inghilterra la finale è a Wembley, in Francia allo Stade de France. è naturale che Roma accentri molti degli eventi italiani e non: è la capitale. Discorsi al riguardo mi sembrano un pò da leghisti....
Appunto peccato che loro hanno Wembley e Stade de France........
Old March 27th, 2012, 10:46 PM   #1597
antopartenope
Registered User

Quote:
Originally Posted by Ammuina View Post
Stai confondendo la rivalità calcistica con la rivalità tra delinquenti delle varie fazioni. Da questo punto di vista gli idioti napoletani hanno una rivalità accesissima con gli imbecilli romanisti e laziali, e lo dimostrano gli scontri negli ultimi anni (non ultimissimi, per fortuna da una paio d'anni a questa parte la situazione si è tranquillizata).
Questo sta dicendo antopartenope, e questo sostiene DeLa.

finalmente una persona che mi capisce !
Old March 27th, 2012, 11:00 PM   #1598
Andre81
Registered User

Andre81's Avatar

Likes (Received): 40

ma voi credete che laziali e romanisti andrebbero insieme a cercare lo scontro con i napoletani, senza entrare allo stadio per una partita tra l'altro contro la juve?
Old March 27th, 2012, 11:16 PM   #1599
Ammuina
Registered User

Ammuina's Avatar

Likes (Received): 57

Quote:
Originally Posted by Andre81 View Post
ma voi credete che laziali e romanisti andrebbero insieme a cercare lo scontro con i napoletani, senza entrare allo stadio per una partita tra l'altro contro la juve?
Purtroppo non è la prima volta che succede in Italia, vedi scontri organizzati sulle autostrade tra tifosi di squadre che magari non sono nemmeno nella stessa categoria.
Ammuina no está en línea   Reply With Quote
Old March 28th, 2012, 12:35 AM   #1600
Mauz®
Utonto

Mauz®'s Avatar

Likes (Received): 151

Quote:
Originally Posted by S7EVIN View Post
In primis come già altri ti hanno spiegato, loro hanno Wembley e Stade de France.

In secondo luogo la Francia è uno stato notoriamente Parigicentrico e l'Inghilterra, seppur in maniera minore, gravita in gran parte intorno a Londra (che tra l'altro è pure la città calcisticamente più rappresentata in premier).
L'Italia è l'esatto opposto!

Infine non me ne frega una mazza che Roma sia la capitale... Non sta scritto da nessuna parte che tutti gli eventi debbano essere accentrati lì e non le spettano certamente di diritto. I romani sono cittadini come tutti gli altri e da tali devono essere trattati.

Tra l'altro mi tacci di leghismo quando ho citato in gran parte anche stadi del centro e del sud Italia. Mi tacci di leghismo quando propongo di fare le finali a rotazione in tuta Italia. Mi tacci di leghismo quando sto parliamo di un popolo italiano tutto uguale invece di fare una distinzione tra popolo PADANO e popolo TERRONE (giusto per usare termini leghisti).

Mi chiedo se in questo Paese si possa ancora dire qualcosa che vada contro gli interessi puramente di Roma senza essere tacciati di leghismo... Forse mi dovrei trasferire a Campobasso per essere legittimato ad affermare ciò.
Mauz® no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
milano, stadio

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules