daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura e Urbanistica > Strutture sportive > Italia

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 13 votes, 3.85 average.
Old March 28th, 2012, 02:56 PM   #1621
GGJJ
Registered User

Likes (Received): 68

S. Siro negato a novembre al rugby per Italia-Nuova Zelanda. la discussione qui:

http://www.skyscrapercity.com/showpo...&postcount=496

Sponsored Links

Old March 28th, 2012, 03:09 PM   #1622
Lunar Eclipse
Registered User

Likes (Received): 628

Quote:
Originally Posted by Mauz® View Post
Ma ci mancherebbe altro... Poi ci scorderemmo qualsiasi altro tipo di evento nel resto di Italia. Dio ce ne scampi!

Beh... per il gran premio di Formula 1 c'hanno già provato.
E per fortuna il clima non permette di spostare le tappe del Mondiale di sci, altrimenti sarebbe già stato proposto, probabilmente.
Eh, se l'hanno fatta al Sempione potevano farla pure al Circo Massimo visto che a giudicare dai telegiornali sembrava che a Roma fosse sceso 1 metro di neve.
Lunar Eclipse está en línea ahora   Reply With Quote
Old March 28th, 2012, 03:19 PM   #1623
Jimmy10
.........

Jimmy10's Avatar

Likes (Received): 476

Quote:

Come dici tu, scimmiottare gli inglesi senza averne la tradizione (mi fermo qui) è stupido per definizione. E pretendere di creare ORA una tradizione del genere è un insulto verso il resto d'Italia (TUTTA: da Nord a Sud, isole comprese).
Si' in effetti e' vero, ti do' ragione.
La mia voleva essere anche una provocazione sul fatto che gli altri si presentano con Wembley, Twickenham ,Olympic stadium ed un'altra decina di stadi e la nostra capitale con il misero Olimpico.....
Old March 28th, 2012, 03:29 PM   #1624
Mauz®
Utonto

Mauz®'s Avatar

Likes (Received): 283

Quote:
Originally Posted by thenightdriver View Post
ma chi ha mai detto accetto tutto??
ho detto e lo ribadisco per l'ultima volta, perche' mi sembra che vuoi farne un caso specifico di differenze tra italiani, che preferisco roma a milano. Se per te e' un problema fai la tua battaglia, ma accetta che ci siano persone che trovano la sede di roma migliore a quella di milano o catania o napoli.

tu parli poi d'insulto verso il resto d'italia, mi dai del cornuto e mazziato, ma non hai mai minimamente pensato o preso in esame il fatto che ti stai rendendo ridicolo arrampicandoti sugli specchi con sta storia cittadini di serie A e serie B per una finale di coppa italia che si gioca a Roma?? Solo in italia troviamo chi pensa sia un soppruso fare una partita nella capitale, perche' si denigrano i cittadini del resto della nazione..
Quello che non capisci è che io non ne sto facendo una questione Roma vs Milano. E tantomeno ne sto facendo una questione relativa al DOVE dovrebbe essere la location fissa. Il fatto è che una location fissa NON DOVREBBE ESSERCI, punto e basta.

E mi spiace per te, ma se accetti in maniera supina (anzi peggio... addirittura ORGOGLIOSA) una cosa del genere sei CORNUTO E MAZZIATO. C'è poco altro da dire!

Solo in Italia siamo contrari alle finali nella capitale? Sì, certo, come no! Prova a proporlo in Spagna, magari a un cittadino di Barcellona, o a uno dei Paesi Baschi e vedi che ti dice...

Il fatto che tu creda che sia una cosa naturale e ovvia non vuol dire che lo sia veramente. Un conto è se ci fosse una tradizione radicata da tempo, ma non c'è! E non ha senso crearla forzatamente ADESSO.
Per te potrà pure avere prestigio giocare a Roma, per me ha prestigio ZERO, così come per tanti altri. Il prestigio è giocare la finale (che poi stiamo parlando della Coppa Italia... mica della Champions), non giocare a Roma. Roma è una città come un'altra! Nessun valore aggiunto alla finale...

Solo un "privilegio" immotivato a una città specifica.
Quote:
Originally Posted by GGJJ View Post
S. Siro negato a novembre al rugby per Italia-Nuova Zelanda. la discussione qui:

http://www.skyscrapercity.com/showpo...&postcount=496
Questa è idiozia pura... Voglio sperare che si tratti di questioni di sponsor, perchè altrimenti Moratti sarebbe da andare a prendere a calci nel culo fin sotto casa.

EDIT: mi correggo... Moratti è da prendere a calci nel culo in ogni caso! Anche se si trattasse di beghe degli sponsor, ma soprattutto per la gestione dell'Inter negli ultimi 2 anni. Quello sta delirando...
Tra l'altro San Siro non è del Comune?
Il Comune non potrebbe IMPORRE il proprio volere su Inter e Milan? Magari promettendo un contributo per il rifacimento del campo (contributo che si potrebbe tirare fuori dall'introito dei biglietti venduti).
Quote:
Originally Posted by Lunar Eclipse View Post
Eh, se l'hanno fatta al Sempione potevano farla pure al Circo Massimo visto che a giudicare dai telegiornali sembrava che a Roma fosse sceso 1 metro di neve.

Tu ci scherzi, ma è stato proposto veramente...
http://roma.repubblica.it/cronaca/20...ondo-10829799/
Quote:

IL CASO FORMULA 1
Circo Massimo, l'ultimo sfregio
"Ora i mondiali di sci di fondo"

Tra i 50 eventi previsti per lanciare il circuito del Gran premio di Roma c'è anche "The Sprinter" Una disciplina su neve "per portare sport e business in un luogo storico e inatteso". I promotori della F1 all'Eur: la gara il prossimo anno
[...]
Mauz® no está en línea   Reply With Quote
Old March 28th, 2012, 03:35 PM   #1625
Ammuina
Registered User

Ammuina's Avatar

Likes (Received): 497

Quote:
Mi riferivo a questa tua frase:
" Andare a giocare in uno stadio da 40/50 mila posti quando lo si può fare tranquillamente in uno da 60/70 mila"

Allo stesso modo, andare a giocare in stadi da 50/60 mila posti quando lo si può fare tranquillamente in uno da 100 mila sarebbe stupido.
Eppure lo si fa... Questo giusto per farti capire quanto poco valga questo ragionamento.
Scusa eh, ti ripropongo una domanda, ma perchè "io società" Napoli, o Juve, o Milan, devo costringere i miei tifosi alla corsa per 20.000 biglietti quando gliene posso garantire tranquillamente 35.000? Io non capisco questo tuo ragionamento...
Ammuina no está en línea   Reply With Quote
Old March 28th, 2012, 03:40 PM   #1626
GGJJ
Registered User

Likes (Received): 68

Quote:
:
Questa è idiozia pura... Voglio sperare che si tratti di questioni di sponsor, perchè altrimenti Moratti sarebbe da andare a prendere a calci nel culo fin sotto casa.

EDIT: mi correggo... Moratti è da prendere a calci nel culo in ogni caso! Anche se si trattasse di beghe degli sponsor, ma soprattutto per la gestione dell'Inter negli ultimi 2 anni. Quello sta delirando...
Tra l'altro San Siro non è del Comune?
Il Comune non potrebbe IMPORRE il proprio volere su Inter e Milan? Magari promettendo un contributo per il rifacimento del campo (contributo che si potrebbe tirare fuori dall'introito dei biglietti venduti).
:
Credo che il Comune non possa imporsi perchè (ma mi fido di quello che mi hanno detto, di calcio non so veramente nulla) pur essendo il proprietario dell'impianto ne ha affittato la gestione ad un società, formata pariteticamente da Inter e Milan.

Quindi è un pò come se tu fossi proprietario di un bar che però dai in gestione a qualcun'altro. Finchè il gestore è lui, se vuole può metterlo su come il Blue Oyster di "Scuola di Polizia", anche se a te non piace.
Old March 28th, 2012, 03:53 PM   #1627
Mauz®
Utonto

Mauz®'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Ammuina View Post
Scusa eh, ti ripropongo una domanda, ma perchè "io società" Napoli, o Juve, o Milan, devo costringere i miei tifosi alla corsa per 20.000 biglietti quando gliene posso garantire tranquillamente 35.000? Io non capisco questo tuo ragionamento...
Per lo stesso motivo per cui le finali di Champions non le fanno giocare solo dove ci sono 100.000 posti a disposizione, ma anche in stadi che ne hanno poco più della metà.
Quote:
Originally Posted by GGJJ View Post
Credo che il Comune non possa imporsi perchè (ma mi fido di quello che mi hanno detto, di calcio non so veramente nulla) pur essendo il proprietario dell'impianto ne ha affittato la gestione ad un società, formata pariteticamente da Inter e Milan.

Quindi è un pò come se tu fossi proprietario di un bar che però dai in gestione a qualcun'altro. Finchè il gestore è lui, se vuole può metterlo su come il Blue Oyster di "Scuola di Polizia", anche se a te non piace.
In effetti la cosa ha senso... Che tristezza però!
Old March 28th, 2012, 06:46 PM   #1628
PugliaBianconera
Registered User

PugliaBianconera's Avatar

Likes (Received): 47

da milanese acquisito posso affermare che i milanesi soffrono di sindrome di inferiorità da Roma.... dispiace dirlo, ma è così!

eppure io non ne capisco il motivo
PugliaBianconera no está en línea   Reply With Quote
Old March 28th, 2012, 09:09 PM   #1629
S7EVIN
S7EVIN

Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by PugliaBianconera View Post
da milanese acquisito posso affermare che i milanesi soffrono di sindrome di inferiorità da Roma.... dispiace dirlo, ma è così!

eppure io non ne capisco il motivo
Finalmente uno che ammette le cose come stanno.
S7EVIN no está en línea   Reply With Quote
Old March 28th, 2012, 09:38 PM   #1630
Ammuina
Registered User

Ammuina's Avatar

Prato di San Siro che ancora una volta non sembra all'altezza, scivolano praticamente tutti quanti!
Old March 28th, 2012, 10:58 PM   #1631
madalla
Registered User

Likes (Received): 5

Dopo un mese dalla ennesima rizollatura, il prato ricomincia a fare schifo. Già in europa dobbiamo vergognarci dei nostri stadi. Poi se uno dei pochi stadi decenti che abbiamo presenta questi problemi di terreno ci faccciamo sempre più ridere dietro.
Io non so se i nostri dirigenti di lega se ne rendono conto. Io vivo all'estero e ogni volta mi vergogno di sentire i giudizi sui nostri stadi dalle televisioni stranieri. Wenger sta ancora oggi parlando del campo di san siro. Certo può essere una bella scusa per il 4-0 con cui ha perso, ma nel fondo ha ragione : san siro è il peggior terreno di gioco della champion leaugue
madalla no está en línea   Reply With Quote
Old March 28th, 2012, 11:20 PM   #1632
madalla
Registered User

Ecco puntuali le dichiarazioni di Guardiola, che faranno il giro del mondo.
E' sempre un piacere giocare in Italia, anche se ho un appunto da fare: Inter e Milan hanno grandi calciatori, ma questo campo non è degno delle loro squadre" (guardiola)
Old March 28th, 2012, 11:20 PM   #1633
Mauz®
Utonto

Mauz®'s Avatar

Quote:
Originally Posted by S7EVIN View Post
Finalmente uno che ammette le cose come stanno.
Detto da un pugliese, trasferito a Milano, tifoso di una squadra di Torino...
Old March 28th, 2012, 11:24 PM   #1634
Mauz®
Utonto

Mauz®'s Avatar

Quote:
Prato di San Siro che ancora una volta non sembra all'altezza, scivolano praticamente tutti quanti!
Vero... Bello schifo!
Quote:
Originally Posted by madalla View Post
[...]
san siro è il peggior terreno di gioco della champion leaugue
Ma non diciamo cavolate, che si va a giocare in Russia e in Scandinavia in mezzo alle bufere di neve...

Certo, non è nemmeno dei migliori!
Old March 29th, 2012, 12:01 AM   #1635
madalla
Registered User

Dichiarazione di galliani ... finalmente
"Dobbiamo assolutamente provvedere per il bene del calcio - spiega -. Vorremmo fare un campo naturale sopra, sintetico sotto, non è sintetico, è naturale a tutti gli effetti, ci sono delle tecniche già usate. Stiamo spingendo in questo senso, speriamo che anche l'Inter sia d'accordo e completare tutto in meno di due mesi dopo la fine del campionato".
Old March 29th, 2012, 09:29 AM   #1636
gobbo 1949
BANNED

Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by madalla View Post
Dichiarazione di galliani ... finalmente
"Dobbiamo assolutamente provvedere per il bene del calcio - spiega -. Vorremmo fare un campo naturale sopra, sintetico sotto, non è sintetico, è naturale a tutti gli effetti, ci sono delle tecniche già usate. Stiamo spingendo in questo senso, speriamo che anche l'Inter sia d'accordo e completare tutto in meno di due mesi dopo la fine del campionato".
Ne hanno messo del tempo per capire che non ha senso continuare a buttare centinaia di migliaia di euro in rizollature con il risultato di avere un campo indegno di un simile palcoscenico. Non voglio più sentire critiche al campo dello Juventus Stadium, che si mantiene decente (non eccellente) solamente perché ci gioca solo una squadra una volta ogni 15 gg. Il futuro è nel sintetico
gobbo 1949 no está en línea   Reply With Quote
Old March 29th, 2012, 01:13 PM   #1637
Ammuina
Registered User

Ammuina's Avatar

In TV parlano di stadio bagnato perciò scivoloso. Peccato che lo facciano un po' in tutta Europa, ma i prati rimangono in condizioni pressochè perfette. D'altronde l'ha ammesso lo stesso Galliani e pure i giocatori del Milan, il campo ieri faceva schifo.
Old March 29th, 2012, 01:40 PM   #1638
giovannimi1976
pendolino

giovannimi1976's Avatar

Likes (Received): 1142

Quote:
In TV parlano di stadio bagnato perciò scivoloso. Peccato che lo facciano un po' in tutta Europa, ma i prati rimangono in condizioni pressochè perfette. D'altronde l'ha ammesso lo stesso Galliani e pure i giocatori del Milan, il campo ieri faceva schifo.
Veramente ho appena letto che il Barcellona ha fatto denuncia formale all'Uefa, proprio per il fatto che il Milan si e' rifiutato di bagnare il campo, per nom favorire gli spagnoli. Pensa te che scivoloni, se il campo fosse pure stato bagnato..
giovannimi1976 está en línea ahora   Reply With Quote
Old March 29th, 2012, 02:01 PM   #1639
Ammuina
Registered User

Ammuina's Avatar

Quote:
Originally Posted by giovannimi1976 View Post
Veramente ho appena letto che il Barcellona ha fatto denuncia formale all'Uefa, proprio per il fatto che il Milan si e' rifiutato di bagnare il campo, per nom favorire gli spagnoli. Pensa te che scivoloni, se il campo fosse pure stato bagnato..
Beh, non so da che parte stia la verità, ma questo sembra francamente assurdo; non sta scritto in nessun regolamento che devo per forza bagnare il campo. In casa mia comando io...
Old March 29th, 2012, 02:02 PM   #1640
madalla
Registered User

A me non risulta che il barcellona abbiamo fatto denunica all'Uefa perchè il campo non è stato bagnato, ma perchè era in condizioni schifose.
Comunque spero che questa ennessima figuraccia italiana faccia decidere le società di passare al sintetico, come sembra oramai abbbiano capito dalle dichiarazioni di galliani.
Il fatto che a Milanello abbiamo installato un prato come cesena fa capire che ormai la strada è tracciata. La limonta sport di bergamo che installa questi terreni ha ormai raggiunto livelli tecnologici avanzati e i campi che ha installato nel mondo sono ormai tantissimi.
l'anno anno è già previsto che Siena diventi un campo sintetico con le caratteristiche che ha detto galliani (sotto sintetitico-sopra erba artificiale). penso che vorranno fare la stessa cosa per san siro

Reply

Tags
milano, stadio

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules