|
|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
| Global Announcement |
|
SkyscraperCity needs your help to do some house cleaning! please click here for more info! |
![]() |
|
|
Thread Tools |
Rating:
|
Display Modes |
|
|
#1701 |
|
Registered User
Likes (Received): 42
|
Difficile dirlo , da un po' di partite l'Inter da il numero di spettatori presenti , vedi inter-bologna 20043 spettatori , quando gli abbonati sono 34000...
http://www.stadiapostcards.com/A11-12.htm |
|
|
|
|
|
#1702 |
|
Unchained User
Likes (Received): 123
|
Ho pensato la stessa cosa... 40mila non esiste.
Per me, spesso Milan e Inter buttano numeri del tutto casuali relativamente agli spettatori presenti...
|
|
|
#1703 |
|
Registered User
Likes (Received): 3
|
La soluzione politica ideale (di solito è anche la più semplice) potrebbe essere quella di far disputare la finale di Coppa Italia a Roma e la Supercoppa Italiana a Milano, anzichè in luoghi - per me - assurdi come Pechino o (anni fa) Tripoli, Washington, New York!
|
|
|
|
|
|
#1704 |
|
Registered User
Likes (Received): 97
|
|
|
|
|
|
|
#1705 |
|
Registered User
Likes (Received): 9
|
la regola voleva che la Supercoppa si giocasse a casa dei campioni d'Italia.... poi dopo si è stravolto tutto con new york, tripoli, pechino e via dicendo...
|
|
|
|
#1706 |
|
S7EVIN
Likes (Received): 0
|
|
|
|
|
|
|
#1707 |
|
Registered User
Likes (Received): 3
|
|
|
|
|
|
|
#1708 |
|
Utonto
Likes (Received): 182
|
No, anzi! Negli ultimi anni si è giocata praticamente ovunque nonostante i campioni d'Italia fossero di Milano (Inter o Milan che fosse).
Pure quando la sfida di fatto era un derby (Inter vs Milan)...
|
|
|
|
|
|
#1709 | ||
|
Registered User
Likes (Received): 1
|
Quote:
Quote:
Semplicemente ci sono dei dati discordanti. Mi vengono in mente alcune manifestazioni di piazza qualche anno fa durante il governo Berlusconi. Per i promotori avevano partecipato 1.000.000 di persone, per il governo 100.000. Quindi a volte l'occhio inganna ![]() Comunque, non è che se la gazzetta avesse scritto 80.018 avresti detto che c'era il tutto esaurito? |
||
|
|
|
|
|
#1710 |
|
Utonto
|
Il fatto è che nelle manifestazioni di piazza non hai i tornelli all'ingresso e quindi DEVI fare a occhio e sparare una cifra generica sulla base dei metri quadri di suolo occupati e di quante persone pensi possano stare in un metro quadro.
Inoltre in quell'ambito il sensazionalismo fa tantissimo e di conseguenza si tende a gonfiare i dati. Negli stadi invece grazie alla vendita dei biglietti e all'ingresso filtrato dai tornelli non c'è bisogno di andare a occhio. Infatti se guardi le statistiche non citano stime arrotondate alla decina di unità, ma dati precisi alla singola unità. Poi se questi dati sono discordanti significherà che si son presi in considerazione dei registri diversi: magari uno conta le vendite (e quindi anche tutti gli abbonati), mentre l'altro conta gli ingressi (tornelli)... |
|
|
|
|
|
#1711 | |
|
Registered User
|
Quote:
Tirando però (da parte mia) le somme di questa discussione ti faccio una domanda a proposito di quelle discussioni che si fanno tra tifosi o comunque fruitori di un evento in uno stadio o palazzetto ecc. Uno che partecipa spesso dopo un pò l'occhio se lo fa e non ha tanto bisogno di leggere le cifre che sparano i giornali soprattutto in casi lampanti, e di massima ovviamente. Bene premesso questo, se tu domenica pomeriggio ti fossi "affacciato" al Meazza e avessi chiesto all'amico che ti accompagnava ma quanti saremo oggi? Ti saresti risposto 42000 (e rotti)? |
|
|
|
|
|
|
#1712 |
|
Utonto
|
Guarda, non ho guardato la partita dell'Inter nemmeno in tv domenica e quindi non ti saprei assolutamente dire...
![]() Poi tutto può essere... San Siro è molto grande e quindi anche molto dispersivo. L'Inter schierava un nuovo tecnico, il Genoa per quanto faccia cagare ultimamente è comunque un'avversaria storica. Certo, 42.000 sembrano tantini anche a me, vista la stagione del cacchio che sta facendo l'Inter... Però non ti so dire. Non ho proprio visto la partita e non ho idea di quanta gente ci fosse sugli spalti!
|
|
|
|
|
|
#1713 |
|
Registered User
|
![]() Ok, anche per semplice curiosità magari qualcun altro si sarà fatto un'idea e mi risponderà. |
|
|
|
|
|
#1714 |
|
The Scientist
Likes (Received): 0
|
io ero allo stadio con un mio amico che è abbonato e diceva che raramente ha visto così tanta gente (solo nei derby e nelle partite importanti). da parte mia, è la terza volta in vita mia che vado allo stadio, quindi mi sembrava che ci fosse tanta gente, ma non saprei dire quanta fosse
|
|
|
#1715 |
|
Registered User
Likes (Received): 42
|
|
|
|
|
|
|
#1716 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#1717 |
|
Unchained User
Likes (Received): 123
|
Non va dimenticato che le due società tendono a vergognarsi quando il pubblico (o il numero dei tesserati, d'estate) è scarso, e nascondono fino a quando è loro possibile le cifre vere.
Al Milan quest'anno, per fare un esempio, non volevano comunicare il numero degli abbonati neanche chiedendolo tramite ufficio stampa... il motivo? Erano pochi, eccolo il motivo. Alla fine hanno dovuto cedere, ma solo a campagna chiusa o quasi. Tre anni fa, quando il Milan annunciò l'acquisto di Ronaldinho e ci fu un boom (relativo) di tesserati, il sito ufficiale della società aggiornava il dato degli abbonamenti anche 4 volte al giorno...
|
|
|
#1718 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non ci avevo pensato! |
|
|
|
|
|
|
#1719 | |
|
Registered User
|
Quote:
Comunque penso che vecchiaguardia abbia regione, in tanti con certi numeri si vergognano invece di discutere serenamente sui motivi. Comunque io non voglio avere ragione, ho avuto una certa impressione e alcuni utenti la confermano altri no, tieniti stretti i tuoi numeri se credi. |
|
|
|
|
|
|
#1720 | |
|
Registered User
|
Quote: