daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura e Urbanistica > Strutture sportive > Italia

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 6 votes, 3.17 average. Display Modes
Old April 22nd, 2012, 11:21 AM   #1761
Beppe86
Registered User

Likes (Received): 2

Quote:
Originally Posted by HD LEO View Post
Sono sempre stato contrario al sintetico tipo Juve Stabia, Novara e anche Cesena ma se a San Siro si otterranno risultati tipo Emirates e Anfield con la Desso (non sapevo fossero misti naturale-sintetico) allora ben venga il sintetico a San Siro. Anch'io ho il dubbio di cosa ne sarà dello strato più superficiale ossia quello naturale, non avrà gli stessi problemi di oggi?
http://www.dessosports.com/en/desso-...ts/arsenal-fc/
Desso GrassMaster
i fili sintetici ancorano meglio il terreno.
Il punto è che credo che l'erba debba essere seminata sul terreno, e non ricorrere alla rizzolattura
Beppe86 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old April 22nd, 2012, 12:15 PM   #1762
madalla
Registered User

Likes (Received): 0

Con questi sistema penso proprio non si possono fare rizollature. I sistemi sono simili, ma anche diversi se ho ben capito. Soprattutto nel sistema della limonta la pianta naturale è più protetta nel manto artificiale. In entrambi i casi si gioca su un manto di erba naturale, perché le fibre sintetiche restano più in basso per stabilizzare il terreno. Diverso è anche l'intaso. Quello della limonta, sempre se ho ben capito, è come quello per il campo di Cesena : un misto di fibre organiche. Quello della Desso non prevede altri intasi, ma solo il terreno normale di sabbia e terra.
madalla no está en línea   Reply With Quote
Old April 22nd, 2012, 02:31 PM   #1763
Macteo
Sognatore

Macteo's Avatar

Likes (Received): 129

Quote:
Originally Posted by HD LEO
In un articolo della Gazzetta dello sport di oggi, parole di Adriano Galliani:
Qualcuno sa qual'è la cifra richiesta dal Comune di Milano?
Penso che non lo sapremo mai...
Ma non è illogico pensare a qualcosa intorno ai 200-250 milioni di euro (ed è una stima al ribasso, secondo me).
Macteo no está en línea   Reply With Quote
Old April 22nd, 2012, 06:26 PM   #1764
HD LEO
Registered User

HD LEO's Avatar

Likes (Received): 1

Quote:
Originally Posted by Macteo View Post
Ma non è illogico pensare a qualcosa intorno ai 200-250 milioni di euro (ed è una stima al ribasso, secondo me).
Se fossero queste le cifre capisco che si sia tirato indietro.
HD LEO no está en línea   Reply With Quote
Old April 22nd, 2012, 07:12 PM   #1765
Deloud
Registered User

Deloud's Avatar

Likes (Received): 26

Quote:
Originally Posted by Macteo View Post
be insomma...mi par elevato.
con quei soldi ci si fa uno stadio nuovo.
Deloud no está en línea   Reply With Quote
Old April 22nd, 2012, 07:16 PM   #1766
action1975
Registered User

Likes (Received): 35

Quote:
Originally Posted by Deloud View Post
Con 250 milioni a Milano fai uno stadio da 40000 posti ...
Per fare uno stadio da almeno 60000 posti ce ne vanno almeno 500...
(Sempre che non ti regalino il terreno ad un prezzo di favore)
action1975 no está en línea   Reply With Quote
Old April 22nd, 2012, 07:16 PM   #1767
action1975
Registered User

Una considerazione sui lavori della controsoffittatura del primo anello, sembra incredibile la lentezza con cui procedono i suddetti lavori, iniziati a Gennaio al momento sembra che sia stata completata solo la zona al primo anello verde..
Old April 22nd, 2012, 08:09 PM   #1768
Deloud
Registered User

Deloud's Avatar

Quote:
Originally Posted by action1975 View Post
be insomma... l'emirates è costato 400 milioni di sterline...ma è stato costruito in pieno centro a londra dove il costo di terreno al metro quadro è decisamente superiore a milano, e con interni super lusso.

se inter e milan optano per un opzione periferica(non è detto in comune di milano ma magari limitrofo) di sicuro non si spendono quelle cifre.
Old April 22nd, 2012, 08:24 PM   #1769
PugliaBianconera
Registered User

PugliaBianconera's Avatar

Likes (Received): 6

Quote:
be insomma... l'emirates è costato 400 milioni di sterline...ma è stato costruito in pieno centro a londra dove il costo di terreno al metro quadro è decisamente superiore a milano, e con interni super lusso.

se inter e milan optano per un opzione periferica(non è detto in comune di milano ma magari limitrofo) di sicuro non si spendono quelle cifre.
a milano i costi degli appalti lievitano...
PugliaBianconera no está en línea   Reply With Quote
Old April 22nd, 2012, 08:30 PM   #1770
Deloud
Registered User

Deloud's Avatar

Quote:
Originally Posted by PugliaBianconera View Post
a milano i costi degli appalti lievitano...
basta andare da formigoni o dalla rosy mauro...altro che lievitazioni.
Old April 22nd, 2012, 08:57 PM   #1771
action1975
Registered User

Quote:

Beh lo stadio dell?Arsenal e' costato 400 milioni di sterline ed la costruzione e' iniziata nel 2004, dieci anni dopo non e' che i costi diminuiscono...
La zona dove e' costruito non la definirei esattamente il centro di Londra , anzi il quartiere non e' esattamente la zona IN della capitale inglese, anzi tutt'altro, quartiere soprattuto abitato da stranieri..
Il medesimo stadio costruito a Kensington / Chelsea costerebbe il doppio.

Con gli appoggi politici cittadini di cui godevano per anni le due squadre milanesi non sono state capaci ne' di comprarsi San Siro ne' di progettare un nuovo stadio , il motivo e' che a nessuna delle due lo stadio interessa piu' di tanto...
Old April 22nd, 2012, 09:46 PM   #1772
Macteo
Sognatore

Macteo's Avatar

Quote:
Quote:
Originally Posted by action1975 View Post
Dipende dallo stadio.
Uno nuovo di pacca, all'avanguardia, da 60-70.000 posti costa non meno di 500 milioni, come dice action.

Chiaro, ho fatto una stima considerando quando chiede il Comune all'anno e la "cifra spropositata" citata da Galliani... immagino fosse una cifra tale da lasciarti col dubbio di farti uno stadio nuovo altrove o acquistare S. Siro.
Old May 4th, 2012, 03:00 PM   #1773
madalla
Registered User

Nuova svolta in senso tecnologico per lo stadio Giuseppe Meazza. L'annuncio della grande novità per tutti gli appassionati arriva nel corso dello Sponsor Day del Milan a Milano da parte del presidente di Infront Italia Marco Bogarelli: "Nella prossima stagione, trasformeremo il Meazza nel primo stadio multimediale d'Italia, dando la possibilità a tutti gli spettatori di poter utilizzare il wi-fi con servizi interattivi". Sarà anche aumentata la capienza dell'area hospitality da 4300 a 5000 spettatori.

Peccato che fra i lavori che faranno non ci siano due lavori per me assolutamente necessari: creare degli spalti dietro le curve e davanti alla sala executive e cambiare ancora i seggiolini mettendoli tutti ribaltabili e anche più larghi e comodi.
Old May 5th, 2012, 12:03 PM   #1774
batberto2
Registered User

batberto2's Avatar

Likes (Received): 3

mi sa che questi lavori te li puoi anche scordare, oramai la politica per San Siro del Milan è quella di puntare su skybox, sky lounge e sale exclusive, visto che la vogliono fare anche sotto la tribuna arancio quindi quella opposta, per quei diciamo "tifosi" che vanno a fare l'aperitivo e le sfilate di moda allo stadio, mentre per i comuni spettatori le cose sono ferme a dieci anni fa...
il risultato è che a vedere le partite di Milan e Inter sono rimasti quattro gatti, contenti loro...

Last edited by batberto2; May 5th, 2012 at 12:21 PM.
batberto2 no está en línea   Reply With Quote
Old May 5th, 2012, 04:17 PM   #1775
karlom
Registered User

karlom's Avatar

Quote:
Originally Posted by batberto2 View Post
mi sa che questi lavori te li puoi anche scordare, oramai la politica per San Siro del Milan è quella di puntare su skybox, sky lounge e sale exclusive, visto che la vogliono fare anche sotto la tribuna arancio quindi quella opposta, per quei diciamo "tifosi" che vanno a fare l'aperitivo e le sfilate di moda allo stadio, mentre per i comuni spettatori le cose sono ferme a dieci anni fa...
il risultato è che a vedere le partite di Milan e Inter sono rimasti quattro gatti, contenti loro...
Quoto appieno. Ammodernare non significa mettere il wifi o altre cavolate che in uno stadio di calcio non interessa a nessuno.
Dimmi te se fare altri sky box ha veramente senso, dove fai tutt'altro che vedere una partita di calcio.
La gente andrebbe allo stadio se in tutti i settori ci fosse un minimo di ospitalità, pulizia, comodità, visibilità migliore e a san siro occorrono luci migliori, campo migliore riempiendo gli spazi vuoti dietro le porte in modo da avvicinare la gente al campo...
karlom no está en línea   Reply With Quote
Old May 5th, 2012, 08:27 PM   #1776
madalla
Registered User

Il problema è che ai dirigenti del calcio italiano non interessa avere stadi pieni. Basta vedere la politica dei prezzi... che facciano un confronto con la germania.
Tra l'altro non hanno ancora capito che con stadi vuoti nessun campione vuol più venire a giocare in italia. A parità di proposta vanno tutti in altri campionati.
Comunque avevo letto che chiudendo il fossato avrebbe spostato le panchine, tipo stadio juve. Ma poi non ho saputo più nulla.
Visto poi che hanno deciso di farsi delle belle poltrone riscaldate per le tribune rossa e arancio potrebbe utilizzare i seggiolini che tolgono per metterli al secondo anello. Forse non basterebbero, ma potrebbero risparmiare.
Old May 5th, 2012, 08:50 PM   #1777
Deloud
Registered User

Deloud's Avatar

cose da pazzi...anche al friuli c'è il wi-fi ma mica la si sbandiera ai 4 venti.
è una cosa più che normale.

Pensino piuttosto che con 4 denari AVREBBERO gli spalti attaccati al campo se solo lo volessero...invece pensano al wi-fi e a che tipo di gamberetti devono far trovare negli skybox. per appunto come detto 4 gatti che vanno a san siro.
Old May 5th, 2012, 09:49 PM   #1778
madalla
Registered User

Non penso che allungando gli spalti dietro la curva possano avvicinarli molto se non cambiando la pendenza. Comunque l'effetto sarebbe senz'altro migliore di quella terrezza che c'è attualmente. Del resto anche Wembley o l'Emirates non hanno spalti vicinissimi dietro le porte, ma l'effetto è tutto un'altra cosa.
Per il lato tribuna arancio eliminando il fossato sarà quasi Ok. Poi se invece di avere un terreno di 68 metri di larghezza lo allergassero a 70 (come Bernabeu per esempio) avreberro già avvicinato di 2 metri gli spalti.
Old May 5th, 2012, 10:17 PM   #1779
Macteo
Sognatore

Macteo's Avatar

Quote:
Originally Posted by madalla View Post
Non penso che allungando gli spalti dietro la curva possano avvicinarli molto se non cambiando la pendenza. Comunque l'effetto sarebbe senz'altro migliore di quella terrezza che c'è attualmente. Del resto anche Wembley o l'Emirates non hanno spalti vicinissimi dietro le porte, ma l'effetto è tutto un'altra cosa.
Per il lato tribuna arancio eliminando il fossato sarà quasi Ok. Poi se invece di avere un terreno di 68 metri di larghezza lo allergassero a 70 (come Bernabeu per esempio) avreberro già avvicinato di 2 metri gli spalti.
L'importante è eliminare qualunque forma di barriera, ringhiera, ostacolo alla vista di cui S. Siro è pieno.
Basta guardare un fermo immagine di una partita al bernabeu o al camp nou o all'emirates e poi fare il confronto con S. Siro per piangere...
E' brutto da vedere, è anti-telegenico... e visto che le società di calcio sono attaccate alle TV più che ai tifosi, forse dovrebbero farci un pensiero.

In ogni caso, sui lati corti dietro le porte allungando le tribune con la stessa pendenza si dovrebbe arrivare più o meno alle attuali barriere di vetro. Mentre lungo le tribune, eliminando il fossato, per avvicinarsi di più bisognerebbe fare delle tribune meno inclinate.
Old May 5th, 2012, 10:34 PM   #1780
madalla
Registered User

Per il lato tribune, io penso sia sufficiente allargare il campo di due metri verso le tribune arancio e magari spostarlo di altri due metri. Lato tribune rosse si possono costruire degli spalti (tre o quattro gradoni) davanti alla sala executive includendo le panchine.
Tra l'altro quando copriranno il fossato, lato tribuna rossa, sono curioso di vedere come faranno l'entrate delle squadre. Faranno due entrate o lasceranno quella che c'è adesso ?

Reply

Tags
milano, stadio

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules