|
|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#81 |
|
Ambrosian User
Likes (Received): 443
|
Si, in fin dei conti, la parte in ricostruzione riguarda in pratica la sola zona attorno al Neuemarkt, questa piazza che dopo la guerra non č mai stata ricostruita, o riutilizzata, ma fino a 15 anni fa era un semplice spiazzo enorme in attesa di essere ricucito. Credo che l'intenzione sia sempre stata quella della ricostruzione filologica, ma per costi e altro non sia mai partita.
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Ambrosian User
|
Quote:
Avete ragione, ma voglio far presente che anche il centro ricostruito di Dresda non č solo per turisti, č questo un altro elemento che lo distingue da un parco divertimenti come alcuni sostengono. Ci sono uffici, negozi, hotel, abitazioni. Purtroppo per i nostri centri storici, pochi si possono permettere case vecchie costose e da ristrutturare, cosė si preferisce prendere la casa moderna altrove. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Ambrosian User
|
particolari del Großer Schlosshof (Il Castello)
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Registered cabernet user
Likes (Received): 1
|
edit
|
|
|
#85 | |
|
Registered cabernet user
Likes (Received): 1
|
Quote:
Noi abbiamo delle grosse potenzialitā che non siamo MAI riusciti a sfruttare e questo da Italiota mi avvilisce parecchio...
|
|
|
|
#86 |
|
Struthioniforme Apteryge
Likes (Received): 170
|
ma qui spunta la cupola dell'altra sede?
|
|
|
|
#87 |
|
Ambrosian User
|
![]() He si, sembra un po' pių gommousa... |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Ambrosian User
|
Da Deviant Art
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Registered User
Likes (Received): 23
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Registered User
Likes (Received): 104
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Io non l'ho mai vista di notte ![]() Io non l'ho mai vista di notte ![]() Io non l'ho mai vista di notte
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Ambrosian User
|
Nel 2010, a Dresda, verrā aperto al pubblico il Museo di storia militare, un edificio di grande complessitā strutturale, destinato a spazio espositivo per 19.000 metri quadrati. Ideato dall'archi-star Daniel Libeskind giā celebre per progetti come il Museo ebraico di Berlino e la riprogettazione di Ground Zero a New York l'intervento č stato realizzato con una preziosa collaborazione.
![]() ![]() [IMG]http://*************************/dresden/jpgs/dresden_military_museum_sdl081008_csdl_6.jpg[/IMG] ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Registered User
Likes (Received): 139
|
Meravigliosa.
Ma del resto io sono uno che apprezza tanto la modernitā quanto lo stile classico (č quel che sta in mezzo a farmi schifo ) e che rispolvererebbe i vecchi stili architettonici per riportare certi quartieri ai vecchi e nuovi fasti.Urge una visita a questa cittā e alla capitale tedesca. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Ambrosian User
|
Per Dresda ti consiglio di farlo tra qualche anno, almeno che abbiano finito gli interventi principali, Berlino č una MERAVIGLIA, la mia cittā preferita forse... dove mi sento a casa.
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Ambrosian User
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Registered User
Likes (Received): 139
|
![]() Ma sono foto tue queste qui sopra? Farō come dici per le cittā tedesche. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Ambrosian User
|
No, da Flickr.
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Antigrattacielista
Likes (Received): 0
|
Bellissime foto.
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Ambrosian User
|
Sempre da Flickr
image hosted on flickr ![]() image hosted on flickr ![]() image hosted on flickr ![]() image hosted on flickr ![]() image hosted on flickr ![]() image hosted on flickr ![]() image hosted on flickr ![]() image hosted on flickr ![]() image hosted on flickr ![]() image hosted on flickr ![]() image hosted on flickr ![]() Interno della Frauenkirche (un po'kitsch! IMO) image hosted on flickr ![]() image hosted on flickr
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bob The Builder
Likes (Received): 0
|
Quote:
ma trasliamo il corpo nuovo in italia.... si avrā mai il coraggio di fare un corpo come quello del libeskind a cavallo di un' architettura storica???
Certe persone ti segnano la vita, prendono parte del tuo cuore e ci rimangono ad abitare per sempre. Ti fanno ricordare che un cuore ce l'hai sempre ed č molto piu grande di quello che, tante volte, la vita di tutti i giorni ci permette di sentire.
Quando lo si dona da PREZIOSO diventa INESTIMABILE. Di certe PERSONE SPECIALI si puō essere amici per sempre, anche quando le vite ci cambiano e ci separano. |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Ambrosian User
|
No, quest'edificio non č stato ricostruito, solo che non era poi di cosė tanto valore ed hanno pensato di fargli un tocco importante
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|