|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#21 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Pare che nel progetto vi sia la predisposizione
di entrambe le opzioni: -> riattivazione collegamento FNM-Alfa -> prolungamento MM1 da Rho sino all'ALfa |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Animanga (ab)User
|
Non sapevo dove postare queste notizie non essendoci un thread specifico sulla metropolitana di Milano.
Spero vada bene lo stesso se le metto qui!!!!! _Pb economici per il prolungamento della rossa a Monza http://www.nuovopolofieramilano.it/r.../D4CV3.tif.pdf Possibile che in Italia i costi aumentino sempre a dismisura??? _Affori in rivolta, nuovi comitati all'orizzonte??? http://www.nuovopolofieramilano.it/r.../D4EN0.tif.pdf Mi sembra che si siano svegliati un po tardi, e comunque ha tutta l'aria di una iniziativa puramente politica... PS Passo spesso con le Nord da Affori ed i lavori per quella che sarà la futura stazione della gialla (dove verrà realizzata anche la nuova stazione delle nord)procedono alacremente, purtroppo non ho mai trovato il tempo di fare delle foto
|
|
|
#23 |
|
Italian Mod
Likes (Received): 224
|
Potevi creare un thread apposito...
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
Esiste una proposta simile di metropolitana leggera da parte
di un comitato locale in merito all'intervento del Buisness Park dell'exAlfa... http://xoomer.alice.it/comitatoarese...-%20Stampa.ppt |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
|
Conoscevo la loro proposta
: mi sembra poco funzionaleInaccettabili 20 minuti per raggiungere la MM1 a Rho fiera... preferisco il tracciato condiviso sul forum di MSR http://www.msrmilano.com/
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
Likes (Received): 4
|
per falra breve...io sono per la ferrovia, non per la MM.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
|
Concordo, infatti l'ipotesi migliore non è tanto quella di prolungare la MM1 (nella figura in blu)
verso Arese (è meglio forse prolugarla verso la linea MM3). E' più funzionale una linea ferroviaria (colore porpora) che unisca FS con FNM...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
|
Ottima la linea che si ricongiunge alle FS...
MOLTO INTERESSANTE valutare se la linea Arese-Rho Fiera possa proseguire verso il PAssante... Arese ... RhoFiera ... Lancetti ... Garibaldi ... Porta Venezia...ecc... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
|
Allego la tua proposta per visualizzarla...
Attendo commenti sull'idea...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
|
Dettagli sul progetto del Polo Logistico di Arese...
http://polilogistici.pc.unicatt.it/i...0-%20Arese.pdf |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
|
Ottime notizie ragazzi, finalmente mi sono arrivati gli stralci del progetto di Arese: è previsto il prolungamento della MM1 sino all'ex-Alfa. Si farà?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
Likes (Received): 67
|
![]() il "prolungamento linea FNM e nuova stazione" lo vedo abbastanza inutile: se anche lo si realizzasse essendo cmq una stazione di fine linea a pochi km da milano dubito che ci si fermerebbe qualche treno (a parte i merci, per i quali fu appunto creato il raccordo)
|
|
|
#33 | |
|
Registered User
|
Quote:
non conosci il progetto: si insedieranno circa 3000 nuovi posti di lavoro (dichiarati) connettendo il bacino d'utenza delle FN con RhoFIera... perchè il terminal sia appetibile, come lo è ora Molino Dorino è che vi siano suff. parcheggi... La staz. di rhoFiera ad es non attrae i pendolari perchè non vi sono parcheggi... Ricordiamo inoltre che Arese è a monte della barriera dell'autolaghi...altro fattore da tenere in conto. Secondo me il progetto dovrebbe essere ottimizzato non con una MM ma una linea ferroviaria Saronno-Arese-RhoFiera-Milano(VillaPizzone-Garibaldi) |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
|
ance secondo me una S saronno-milano è la soluzione migliore
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
![]() non hai capito la mia osservazione: la stazione che si creerebbe sarebbe di testa su una diramazione secondaria di una linea gia trafficata, quindi non ce lo vedo un servizio ferroviario "S" ma al max qualche treno ogni tanto da incastrare nella gia trafficata linea saronno-bovisa
|
|
|
#36 |
|
Registered User
|
Se ce l'hai con me, infatti non ho capito cosa intendi.
io intendo che da saronno si può fare una S che poi da Garbagnate esce verso Arese, poi Rho e giù fino in centro città. magari dico una castroneria totale, ma in questo modo non fai la Saronno-Bovisa, o perlomeno non tutta, solo il primo pezzetto fino a Garbagnate. è una gran cagata? io in trasporti mi ci diletto, mica ne so! eheheh
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Registered User
|
no, non mi riferivo a te (mentre scrivevo il messaggio tu non avevi ancora risposto)
cmq rispondo anche a te: dallo schema postato di vede che la linea ferroviaria FINISCE ad arese, mentre quella che va verso rho è la metropolitana... Il punto che critico è appunto la linea monca ad arese che mal si integra nel sistema ferroviario circostante
|
|
|
#38 |
|
Registered User
|
ma infatti anzichè una linea mozza e una MM è meglio 2ndo me una linea Saronno-Arese-RhoFiera-Milano(VillaPizzone-Garibaldi)...
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
|
su questo allora siamo d'accordo! tutto il mio discorso era basato sulla tavola di progetto che hai postato, era quella che criticavo io
|
|
|
#40 | |
|
la manica di fetenti
Likes (Received): 1
|
Quote:
intercettando comasina,bignami...e puntando verso sesto,non si otterrebbe una bella circle line?non conosco la morfologia e l'urbanizzazione di queste zone,mi baso solo sul grafico,voi che ne dite? |
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| it.tum.lom, metropolitana, milano, trasporti |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|