|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#81 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
![]() Questa la situazione oggi: ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Aviation Mod
Likes (Received): 163
|
che bello!speriamo che diventi un bel servizio, dalle mappe che ho visto è veramente impressionante, magari avrei preferito un cadenzamento maggiore nelle ore di punta, la frequenza di 30' mi pare un po' bassa. che treni si useranno?i TAF?
|
|
|
|
#83 |
|
Registered User
Likes (Received): 4
|
Non penso vengano usati Taf visto che non sono più costruiti dal 2000. Probabilmente alcuni verranno trasferiti dalle attuali linee alle "nuove" della SFMR ma la maggioranza saranno nuovi. Presumo o i Minuetto o simili, come quelli dei Serivi Territoriali, o mezzi completamente nuovi
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Aviation Mod
|
i minuetto mi sembrano un po' sottodimensionati, magari dei VivAlto?davvero di TAF non ce ne sono più in produzione?questa non la sapevo..
|
|
|
|
#85 |
|
Registered User
|
Son d'accordo i Minuetto sono sottodimensionati. Però in alcune linee girano in doppia, cioè due Minuetto "attaccati". C'è da dire che sono stati prodotti, non per l'Italia, treni simili ai Minuetto a 4 casse quindi più capienti. I Vivalto non c'è li vedo proprio per il servizio metropolitano, anche perchè hanno bisogno della locomotore, quindi sono più "pesanti". I Taf non arrivano più nelle Regioni, e come conferma Wikipedia, la produzione è terminata nel 2000.
Io cmq vedrei molto bene questi nuovi treni, arrivati da poco nelle S-Bahn:
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Aviation Mod
|
si, quel treno è veramente bello! inoltre, se la disposizione è come quella dei minuetto, ci si può anche caricare i bagagli, cosa che invece su TAF e VivAlto non si può fare (e tante grazie a chi li ha messi sulla To - Mi)
|
|
|
|
#87 | |
|
Registered User
|
Da La Nuova Venezia:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Registered User
|
![]() Dovrebbere essere ridenominata Fradeletto-Carpenedo (come si vede dalla mappa sotto), e forse spostata verso la nuova fermata di via olimpia. ![]() http://www2.comune.venezia.it/candia...mg=29XL_3.jpg# |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Acchiappatore
|
la stazione in foto è quella del Nuovo Ospedale di Mestre?
oh, mi fa morire quello schema di esercizio. A Padova gli appuntamenti avvengono sia alle 00 (e 30) che alle 15 (e 45) ![]() Questo NON è un sistema ad appuntamento... ma il caos travestito da sistema ad appuntamento... mumble mumble Padova-Mestre in 32 minuti... quando ora ci si impega 30 minuti... è questo l'SFMR? andare più piano? mah
|
|
|
#91 | |
|
Paduan User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Translohr User
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Acchiappatore
|
sì vabbè ma confrontate pere con patate
|
|
|
#94 | |
|
Il Geografo
|
Quote:
![]() Qui un regionale Bonn Coblenza (più o meno stessa distanza Padova-Venezia) costa 9.90 euro! Non oso immaginare gli ICE...
|
|
|
|
|
#95 |
|
Registered User
|
Orario treni
Qualcuno (grazie Middleyoung) mi ha segnalato che una certa immagine potrebbe essere piu' interessante qui che sul thread del metrobus di Padova:
![]() L'orario e' tratto da "L'Euganeo politico letterario" del 4 settembre 1888. Si', avete letto bene. 1888 Confrontando gli orari del Diretto con quelli del Regionale attuale, abbiamo guadagnato mediamente 12 minuti in 120 anni! Notevole, veramente notevole. Se interessa, posso postare le foto anche di altre tratte, sempre dallo stesso giornale, e quelle dell'orario ferroviario del "Giornale di Padova" del 25 otobre 1880.
Il mondo digitale si divide in due: chi ha perso i dati e chi li perderà. Blog sul Risparmio Intelligente - Acaiberry e perdere 17 kg in 30 giorni... mammamia che puzza di fregatura... http://verynormalpeople.wordpress.com |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Николай
Likes (Received): 23
|
Video istituzionale del futuro servizio SFMR
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Acchiappatore
|
![]() ma che cazzo stanno a dì?
|
|
|
#98 |
|
Back. Stronger.
|
Ma a quando risale il video?
"Caricare i tir sui vagoni" mi fa morire dalle risate!
|
|
|
#99 |
|
Registered User
Likes (Received): 5
|
soprattutto non vengono specificati gli interventi in atto e come sarà la configurazione del sistema. in finale sono chiacchiere.
www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 07/03/2013) e ora anche su you tube: http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo (Video aggiunti il 02/02/12). And now also in ENGLISH http://www.stazionidelmondo.it/indexen.html?24,4 |
|
|
|
|
|
#100 |
|
...Geografo...
|
devo dire che Gobbo è veramente una persona colta..![]()
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| ferrovie, it.tum.ven, veneto |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|