NAPOLI | Recupero del Centro Storico (patrimonio mondiale UNESCO) - Page 13 - SkyscraperCity

forums map | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura ed urbanistica in Italia > Storia, Architettura, Cultura

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old February 15th, 2010, 06:48 PM   #241
Aug31
BANNED

Likes (Received): 35

Quote:
Originally Posted by Donkeykong View Post
Ma certo, allora visto che esistono ancora coglioni che a capodanno buttano le lavatrici dal balcone
Sì, ma solo a Mugnano!
Aug31 no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old February 15th, 2010, 06:58 PM   #242
1799
BANNED

Likes (Received): 31

Quote:
Originally Posted by gguyNA View Post
Vabbè qualcuno dice che sono sempre polemico (uno a caso ) però mi spiegate perchè la gente comune dovrebbe rispettare le norme ed avere cura della città quando importanti istituzioni come la polizia sono le prime non farlo?
poi dite che mi ripeto.

se "loro" non lo fanno perchè dovrei farlo io?

questo modo di ragionare distrugge napoli ed è molto frequente purtroppo.

guarda che la strada è ANCHE tua, quindi se c'è qualche coglione che non la rispetta, tu che fai, ti adegui?

invitami a casa tua, così se mi metto a sfasciare il tuo salone, tu preso dallo sconforto, puoi distruggere la cucina.

mi sembra giusto.

è strano soprattutto perchè (credo) tu sia molto giovane, di solito i ragazzi (quando hanno un'istruzione ovviamente) dovrebbero avere un maggior entusiasmo, io invece dalle tue parole capto solo rassegnazione e sfiducia.
1799 no está en línea   Reply With Quote
Old February 15th, 2010, 07:22 PM   #243
gguyNA
Fan dello stupido tram

gguyNA's Avatar

Likes (Received): 29

Ma guarda che ho già precisato prima. Non ho mica detto che questa sia una giustificazione, però se tu ti sforzi di rispettare le norme e poi vedi che addirittura le forze dell'ordine sono le prime a non farlo sinceramente ti viene da pensare "vabbè è proprio una battaglia persa"!

E cmq non sono affatto un ragazzino!
gguyNA no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old February 15th, 2010, 07:29 PM   #244
1799
BANNED

per curiosità, tu personalmente, quando pensi "vabbè, è una battaglia persa", cosa fai, parcheggi sui marciapiedi?

te lo chiedo senza vena di polemica, solo per capire come la pensi.
Old February 15th, 2010, 07:30 PM   #245
CityClass
Registered User

Likes (Received): 464

Bboni! Bboni!
CityClass no está en línea   Reply With Quote
Old February 15th, 2010, 07:33 PM   #246
1799
BANNED

ma bboni che?
Old February 15th, 2010, 07:56 PM   #247
gguyNA
Fan dello stupido tram

gguyNA's Avatar

Quote:
Originally Posted by 1799 View Post
per curiosità, tu personalmente, quando pensi "vabbè, è una battaglia persa", cosa fai, parcheggi sui marciapiedi?

te lo chiedo senza vena di polemica, solo per capire come la pensi.
Credo che in vita mia sia accaduto al massimo due o tre volte, sempre in seguito a pressioni altrui e per evitare discussioni in quel momento non opportune. Se è per questo non parcheggio manco in divieto di sosta, pago la sosta quando dovuto e cerco di evitare come la peste i parcheggiatori (piuttosto parcheggio più lontano)!

Ovviamente anche in questi casi ci sono state POCHISSIME eccezioni (sono un essere umano pure io ) !
Old February 15th, 2010, 08:05 PM   #248
1799
BANNED

bravo.

io personalmente i parcheggiatori abusivi li prendo di petto, chi mi conosce lo sa molto bene, se devo intossicarmi una serata mi invitano a nozze, io sono un polemico di natura, sono capace di mandare a puttane i mie programmi per rompere i coglioni a quella gentaglia, se del caso anche chiamando i carabinieri.

ma di solito non serve, mi dà molto più gusto la loro espressione come a dire "vabbuo' nun ve preoccupate dottò", mi fa godere ecco.

per quelli più aggressivi, invece, ci vuole l'auto del 112, si dileguano come agnellini stuprati da un branco di lupi, ed io puntualmente rido.
Old February 15th, 2010, 08:22 PM   #249
gguyNA
Fan dello stupido tram

gguyNA's Avatar

Quindi se all'improvviso "scompari" sappiamo che fine hai fatto... o perlomeno chi te l'ha fatta fare!
Old February 16th, 2010, 05:35 PM   #250
Skeltar
Bang!

Skeltar's Avatar

Likes (Received): 555

I parcheggiatori abusivi, se posso intromettermi, cerco di evitarli anche io (le poche volte che vengo a Napoli con la macchina), però mentre mio padre li affronta (giustamente), io li assecondo (sbagliando, lo so), più che altro perchè un mio amico mi ha raccontato che uno di questi animali gli ha sfasciato la macchina in quanto si era rifiutato di pagarlo.
Skeltar no está en línea   Reply With Quote
Old February 16th, 2010, 08:18 PM   #251
Coma White
Registered User

Coma White's Avatar

Likes (Received): 1693

Ahimè, io come 1799 ho un pessimo rapporto con la maggior parte (non tutti) i parcheggiatori abusivi che mi ritrovo davanti, perchè non riesco ad evitare di esternare tutto il mio disprezzo per loro.

Una volta passando per piazza dei Martiri il parcheggiatore che mi faceva segno di lasciare l'auto davanti al monumento mi ha fatto talmente venire il nervoso che ho premuto l'acceleratore e ho fatto il gesto di investirlo (naturalmente scansandomi) prima di andarmene.

Un'altra volta sulle strisce blu dinanzi al Delle Palme (teatro e multisala, sopra via dei Mille) quando mi ha detto "Vieni, mettiti qui" gli ho risposto "Se ci sei tu piuttosto che mettermi qua me ne torno a casa", cosa che l'ha fatto incavolare e si è avvicinato per aprirmi lo sportello e aggredirmi... per fortuna ho sterzato e dato un colpo d'acceleratore prima che afferrasse la maniglia.

Se non fosse che avevo i biglietti per il cinema (già acquistati) e lo spettacolo in via d'inizio, mi sarei appostato per chiamare carabinieri e segnalarlo...
Coma White no está en línea   Reply With Quote
Old February 16th, 2010, 09:39 PM   #252
Skeltar
Bang!

Skeltar's Avatar

Likes (Received): 555

Quote:
Originally Posted by Coma White View Post
[...]Un'altra volta sulle strisce blu dinanzi al Delle Palme (teatro e multisala, sopra via dei Mille) quando mi ha detto "Vieni, mettiti qui" gli ho risposto "Se ci sei tu piuttosto che mettermi qua me ne torno a casa", cosa che l'ha fatto incavolare e si è avvicinato per aprirmi lo sportello e aggredirmi... per fortuna ho sterzato e dato un colpo d'acceleratore prima che afferrasse la maniglia. [...]

Mah... che animale.
Via, brutta bestiaccia, sciò sciò.
Devo smettere di assecondare (il più delle volte) questi millepiedi...
Skeltar no está en línea   Reply With Quote
Old February 17th, 2010, 01:13 AM   #253
CRIME
Registered User

CRIME's Avatar

Likes (Received): 2252

Quote:
Originally Posted by Aug31 View Post
Sì, ma solo a Mugnano!
waa,è che maronn,sono così trocloditi???
CRIME no está en línea   Reply With Quote
Old February 17th, 2010, 09:10 PM   #254
1799
BANNED

Quote:
Originally Posted by CRIME View Post
Old February 18th, 2010, 11:00 AM   #255
Salvo84
Palla ar cazzo user

Salvo84's Avatar

Likes (Received): 1058

Quote:
Originally Posted by gguyNA View Post

Lungi da me pensare una cosa del genere ma devi ammettere che constatare che persino istituzioni come i carabinieri o la polizia non abbiano rispetto per la cosa pubblica è piuttosto sconsolante!
Vuol dire che tale atteggiamento è talmente generalizzato ed accettato da apparire "normale" persino se proviene dalle forze dell'ordine!

e secondo te le forze dell'ordine arrivano anche a pensare che le lastre si rovinano?

se hanno inventato le barzellette sui carabinieri ci sarà stato un motivo ben preciso...
Salvo84 no está en línea   Reply With Quote
Old February 18th, 2010, 11:08 AM   #256
Salvo84
Palla ar cazzo user

Salvo84's Avatar

Likes (Received): 1058

Quote:
Originally Posted by 1799 View Post
bravo.

io personalmente i parcheggiatori abusivi li prendo di petto, chi mi conosce lo sa molto bene, se devo intossicarmi una serata mi invitano a nozze, io sono un polemico di natura, sono capace di mandare a puttane i mie programmi per rompere i coglioni a quella gentaglia, se del caso anche chiamando i carabinieri.

ma di solito non serve, mi dà molto più gusto la loro espressione come a dire "vabbuo' nun ve preoccupate dottò", mi fa godere ecco.

per quelli più aggressivi, invece, ci vuole l'auto del 112, si dileguano come agnellini stuprati da un branco di lupi, ed io puntualmente rido.

e la macchina la trovi sempre integra? io a torino quando accompagno la mia ragazza a prendere il treno a porta nuova piuttosto che dare i sodi a loro parcheggio in divieto di sosta con le 4 feccie (tanto nel giro di 10 minuti torno). se c'è il parcheggiato abusivo i vigili non passeranno mai, e s passano gli dico che fnchè c'è il parcheggatore abuivo che mi fa pagare le strsce blu io non parcheggio

dicono che ti bucano le gomme, ti rigano la macchina..conoscendo il tipo di soggett me l'aspetterei, ecco perchè prefrisco non affrontarli proprio..io mica sono "l'avvocà" di ssc? comunque la domanda è seria, non ti è mai successo niente alla macchina?

ps: ricordo tempo fa, prima di iscrivermi, che qualcuno del forum napoletano raccontò un episodio spacvole con i parcheggiatori abusivi e dovette chiamare a polizia...chi è di voi?non mi ricordo più..comunque fece un gran bene!
Salvo84 no está en línea   Reply With Quote
Old February 18th, 2010, 11:14 AM   #257
Aug31
BANNED

Likes (Received): 35

Quote:
Originally Posted by CRIME View Post
Scherzo, scherzo. A Mugnano sono più educati che in molti altri quartieri di Napoli...
Aug31 no está en línea   Reply With Quote
Old February 18th, 2010, 12:05 PM   #258
1799
BANNED

Quote:
Originally Posted by Salvo84 View Post
e la macchina la trovi sempre integra? io a torino quando accompagno la mia ragazza a prendere il treno a porta nuova piuttosto che dare i sodi a loro parcheggio in divieto di sosta con le 4 feccie (tanto nel giro di 10 minuti torno). se c'è il parcheggiato abusivo i vigili non passeranno mai, e s passano gli dico che fnchè c'è il parcheggatore abuivo che mi fa pagare le strsce blu io non parcheggio

dicono che ti bucano le gomme, ti rigano la macchina..conoscendo il tipo di soggett me l'aspetterei, ecco perchè prefrisco non affrontarli proprio..io mica sono "l'avvocà" di ssc? comunque la domanda è seria, non ti è mai successo niente alla macchina?

ps: ricordo tempo fa, prima di iscrivermi, che qualcuno del forum napoletano raccontò un episodio spacvole con i parcheggiatori abusivi e dovette chiamare a polizia...chi è di voi?non mi ricordo più..comunque fece un gran bene!

no a me personalmente non è mai successo niente.

bisogna essere auroritari ma furbi, senza scendere necessariamente in guerra, io ho vari metodi, quello che uso di più è: "fratello caro, non ho spiccioli con me ho solo tesserino d'avvocato e carta di credito" e glieli faccio vedere, nel 99% dei casi è sufficiente, se invece qualcuno fa lo stronzo lo faccio anch'io e chiamo immediatamente i carabinieri, davanti a loro, e parlo al telefono davanti a loro, di solito anche i più insistenti si placano e se nemmeno si dovessero placare mando a puttane la serata e aspetto i carabinieri lì, sporgendo denuncia, mi sembra evidente.

vedete, è una questione di dignità, potrei capire se vi facesse piacere dare un'offerta a qualcuno, ma se sottostate alla tangente è come sottostare allo schiaffo di qualcuno in mezzo alla strada, è solo ed esclusivamente una questione di dignità.
Old February 18th, 2010, 06:19 PM   #259
gguyNA
Fan dello stupido tram

gguyNA's Avatar

Quote:
Originally Posted by Salvo84 View Post
ps: ricordo tempo fa, prima di iscrivermi, che qualcuno del forum napoletano accontò un episodio spacvole con i parcheggiatori abusivi e dovette chiamare a polizia...chi è di voi?non mi ricordo più..comunque fece un gran bene!
Sarà stato sicuramente Coma White!
Old February 19th, 2010, 01:42 AM   #260
CRIME
Registered User

CRIME's Avatar

Likes (Received): 2252

Quote:
Originally Posted by Aug31 View Post
Scherzo, scherzo. A Mugnano sono più educati che in molti altri quartieri di Napoli...
si l'ho capito
Non conosco Mugnano però ti posso dire che ho una mia zia suora(prima erano tre) in un comune a nord di Napoli che,mentre nel capoluogo è in corso "ritorno al Barocco",li possono tranquillamente fare "ritorno al medioevo"
CRIME no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Reply

Tags
campania, centro storico, italia, italy, naples, napoli, unesco

Thread Tools

Posting Rules