MESSINA - Nuovi negozi e locali - Page 52 - SkyscraperCity

forums map | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Discussioni locali > Sud e Isole

Sud e Isole Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old February 22nd, 2017, 10:01 AM   #1021
logan1975
Registered User

logan1975's Avatar

Likes (Received): 7663

Quote:
Originally Posted by miscula View Post
Ciao a tutti...
Io da anni mi chiedo due cose:
Lidl e Burger King
Messina città fa 240.000 abitanti eppure nessuno dei due esiste in zona...da poco abbiamo lidl a Milazzo meglio di nulla certamente ma capire come mai non arriva da noi ed a Reggio ci sono più punti vendita è assurdo...come lo è per budget king non investire da noi mah

Chiedo a voi come ve lo spiegate?
Grazie
Su BK non ho idea delle sue logiche commerciali. Su Lidl, ai tempi della notizia dell'apertura a Milazzo, si diceva che il gruppo tedesco avesse intenzione di aprire altri due punti vendita qui da noi, uno in città e uno in provincia.

Io penso che si farà entro quest'anno a Messina, considera che nel giro di niente si tirano su un supermercato, per quello di Milazzo hanno lavorato per soli 4 mesi.

Lasciate entrare il cane coperto di fango: si può lavare il cane e si può lavare il fango, ma quelli che non amano né il cane, né il fango, quelli no, non si possono lavare.
Jacques Prévert
logan1975 no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old February 22nd, 2017, 04:05 PM   #1022
Vale85
Registered User

Likes (Received): 97

Quote:
Originally Posted by peppe86 View Post
Speriamo . Anche se lo spazio mi sembra piccolo
No, non credo che sarà Lidl, appunto,è troppo piccolo
Vale85 no está en línea   Reply With Quote
Old February 22nd, 2017, 04:08 PM   #1023
Vale85
Registered User

Likes (Received): 97

Quote:
Originally Posted by logan1975 View Post
Su BK non ho idea delle sue logiche commerciali. Su Lidl, ai tempi della notizia dell'apertura a Milazzo, si diceva che il gruppo tedesco avesse intenzione di aprire altri due punti vendita qui da noi, uno in città e uno in provincia.

Io penso che si farà entro quest'anno a Messina, considera che nel giro di niente si tirano su un supermercato, per quello di Milazzo hanno lavorato per soli 4 mesi.
Mah, io sto perdendo le speranze. Ho anche scritto diverse volte sulla pagina Fb di Lidl, ho letto anche commenti e post di altre persone, ma non ci sono mai state risposte positive o comunque un accenno ad un'apertura futura
Vale85 no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old February 22nd, 2017, 04:35 PM   #1024
logan1975
Registered User

logan1975's Avatar

Quote:
Originally Posted by Vale85 View Post
Mah, io sto perdendo le speranze. Ho anche scritto diverse volte sulla pagina Fb di Lidl, ho letto anche commenti e post di altre persone, ma non ci sono mai state risposte positive o comunque un accenno ad un'apertura futura
No lascia perdere le pagine fb, chi le gestisce non ha la più pallida idea delle aperture future, solo quando sono imminenti ne sono a conoscenza. Basta pensare che lo scorso anno con i lavori di H&M inoltrati, ancora mi rispondevano che non erano al corrente di una eventuale apertura a Messina ma di continuare a seguirli. Hanno tutti le stesse risposte, pure Maisons du Monde rispose nella pagina fb ad un utente che non erano a conoscenza di un'apertura a Milazzo, e i lavori erano iniziati da mesi!

Lasciate entrare il cane coperto di fango: si può lavare il cane e si può lavare il fango, ma quelli che non amano né il cane, né il fango, quelli no, non si possono lavare.
Jacques Prévert

Vale85 liked this post
Old February 22nd, 2017, 11:01 PM   #1025
miscula
Registered User

Likes (Received): 10

Grazie per le risposte

Certo è strano che lidl apra dappertutto tranne a Messina...idem burger king visto che ha due tipi di aperture sia franchising che diretto
Assurdo
miscula no está en línea   Reply With Quote
Old February 22nd, 2017, 11:27 PM   #1026
miscula
Registered User

http://www.strettoweb.com/2017/02/reggio-calabria-domani-apre-il-nuovo-punto-vendita-lidl-assunti-24-collaboratori-orario-continuato-info-e-dettagli/515754/

Cade a fagiolo
Old February 23rd, 2017, 03:15 PM   #1027
brick84
Registered User

brick84's Avatar

Quote:
Ciao a tutti...
Io da anni mi chiedo due cose:
Lidl e Burger King
Messina città fa 240.000 abitanti eppure nessuno dei due esiste in zona...da poco abbiamo lidl a Milazzo meglio di nulla certamente ma capire come mai non arriva da noi ed a Reggio ci sono più punti vendita è assurdo...come lo è per budget king non investire da noi mah

Chiedo a voi come ve lo spiegate?
Grazie
Logiche di mercato - per quanto discutibili - e nessun imprenditore disposto, attraverso la formula franchising, ad acquistare la licenza per un Burger King (la cui cifra, se non ricordo male, si aggira attorno ai 300 mila €).

Questo spiega come, paradossalmente, ci siano ben due BK ad Agrigento mentre ne siano sprovviste città più popolose ed importanti come Messina.

Ponte sullo Stretto di Messina - Prima parte
Ponte sullo Stretto di Messina - Seconda parte
brick84 no está en línea   Reply With Quote
Old February 23rd, 2017, 04:17 PM   #1028
peppe86
peppe86

peppe86's Avatar

Likes (Received): 548

Quote:
Originally Posted by brick84 View Post
Logiche di mercato - per quanto discutibili - e nessun imprenditore disposto, attraverso la formula franchising, ad acquistare la licenza per un Burger King (la cui cifra, se non ricordo male, si aggira attorno ai 300 mila €).

Questo spiega come, paradossalmente, ci siano ben due BK ad Agrigento mentre ne siano sprovviste città più popolose ed importanti come Messina.
Esatto, a Messina non c'è nessun imprenditore disposto ad uscire quella somma e quindi Burger King latita. Prova ne è Mcdonalds...3 punti vendita (2 a Messina e 1 a Milazzo) che sono gestiti da un imprenditore Catanese...Dovrebbe arrivare l'imprenditore di turno da fuori Messina per avere Burger King.
Per Lidl è diverso, è solo questione di tempo, ma arriverà a Messina. Loro l'interesse ce l'hanno di arrivare a Messina
peppe86 no está en línea   Reply With Quote
Old February 24th, 2017, 09:17 AM   #1029
logan1975
Registered User

logan1975's Avatar

Comunque dai non ci possiamo lamentare, l'anno scorso c'è stata un'abbuffata di aperture importanti, H&M, Stradivarius, Falconeri, Alcott, Piazza Italia Kids, Naturasì e altre varie aperture in centro e al c.c. Tremstieri.
A Milazzo hanno aperto Lidl ed Eurospin e a breve Maisons du Monde.
Non è che tutti gli anni ci possono tutte queste aperture..

Jacques Prévert

Qelle liked this post
Old February 24th, 2017, 06:55 PM   #1030
miscula
Registered User

Ma burger king non ha solo la formula franchising ma anche apertura diretta...
Old February 24th, 2017, 07:50 PM   #1031
peppe86
peppe86

peppe86's Avatar

Quote:
Ma burger king non ha solo la formula franchising ma anche apertura diretta...
Ma il sud direttamente a loro non interessa, cercano qualcuno che metta i soldi. Come Mcdonalds. Da Napoli in giù, i McDonalds sono tutti in mano ad affiliati
Old February 28th, 2017, 05:30 PM   #1032
logan1975
Registered User

logan1975's Avatar

Peppe86 avevi ragionissima direttamente dalla pagina fb ufficiale di Shana. Ma è il primo negozio in Sicilia di questa catena spagnola?

https://www.facebook.com/shanashops/

Jacques Prévert

london8901, peppe86 liked this post
Old February 28th, 2017, 05:48 PM   #1033
logan1975
Registered User

logan1975's Avatar

Caspita pare sia piuttosto popolare in Spagna, oltre un milione e mezzo di mi piace su FB, e numero di negozi in forte crescita..

Jacques Prévert

peppe86 liked this post
Old February 28th, 2017, 05:51 PM   #1034
london8901
Registered User

london8901's Avatar

Likes (Received): 238

Quote:
Peppe86 avevi ragionissima direttamente dalla pagina fb ufficiale di Shana. Ma è il primo negozio in Sicilia di questa catena spagnola?

https://www.facebook.com/shanashops/

Sono passato fino ad oggi in quelle zone ma ancora non ho capito dove si trova?
london8901 no está en línea   Reply With Quote
Old February 28th, 2017, 08:17 PM   #1035
peppe86
peppe86

peppe86's Avatar

Quote:
Originally Posted by london8901 View Post
Sono passato fino ad oggi in quelle zone ma ancora non ho capito dove si trova?
Dovrebbe essere dove c'era Hugo Boss...Praticamente l'angolo opposto dove c'è l'Unicredit
Old February 28th, 2017, 08:18 PM   #1036
peppe86
peppe86

peppe86's Avatar

Quote:
Credo proprio di sì

logan1975 liked this post
Old February 28th, 2017, 08:20 PM   #1037
peppe86
peppe86

peppe86's Avatar

Comunque mi dicono che Lidl sia interessata all'edificio dell'ex Simply Market di Contesse. Non so quanto sia vera questa cosa. Pare siano in trattativa per acquistarlo.

logan1975, Vale85 liked this post
Old February 28th, 2017, 08:37 PM   #1038
london8901
Registered User

london8901's Avatar

Likes (Received): 238

Quote:
Originally Posted by peppe86 View Post
Dovrebbe essere dove c'era Hugo Boss...Praticamente l'angolo opposto dove c'è l'Unicredit

Ma li non c'è Wycon il negozio di cosmetica?

peppe86 liked this post
london8901 no está en línea   Reply With Quote
Old February 28th, 2017, 08:41 PM   #1039
peppe86
peppe86

peppe86's Avatar

Quote:
Originally Posted by london8901 View Post
Ma li non c'è Wycon il negozio di cosmetica?
Vero è . Ho visto ora su maps, è di fronte a Wycon, dove c'era prima un negozio di abbigliamento (90210 mi pare si chiamasse)

london8901 liked this post
Old March 1st, 2017, 01:21 PM   #1040
logan1975
Registered User

logan1975's Avatar

Fa comunque piacere che una volta tanto Messina sia la città prescelta per il primo punto vendita.

Jacques Prévert
Sponsored Links
Advertisement

Reply

Tags
commercio, locali, messina, negozi, sicilia, sicily

Thread Tools

Posting Rules