CTBA Madrid: Via! - Page 6 - SkyscraperCity

forums map | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Esteri e fotografia > Architettura, urbanistica, infrastrutture

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old July 25th, 2008, 04:50 AM   #101
blaise.
amateur facial

Quote:
Originally Posted by gaston182 View Post
quoto totalmente pincio!!
mah.
non fa altro che ripetere le stesse cose in qualsiasi thread si parli di spagna.
per certi versi lo quoto anche io..ad esempio quando dice che madrid non bella e che la spagna per un posto meraviglioso. i suoi sproloqui fini a loro stessi (perch sono fini a loro stessi) glieli lascio volentieri, ovvero tutta la parte sugli italioti che mi sembra un'enorme stronzata. ok la spagna (soprattutto in italia) va molto di moda ma per il semplice motivo per cui pubblicizzata bene e soprattutto sa vendersi molto meglio di noi. l'italia ha perso quel bel po' di colpi negli ultimi anni che le costeranno (ci costeranno) cari, la spagna invece ha fatto l'esatto contrario: BUON PER LEI! basta, finita qui. non c' bisogno di sminuire ogni volta, trovando il pelo nell'uovo o aggrappandosi a qualsiasi stronzata giustificando una situazione che sotto agli occhi di tutti, ovvero che c' chi fa bene e chi meno bene. tirare delle filippiche su sta roba qua ogni volta davvero ridicolo..e dimostra che gli "italioti" c'hanno davvero le pezze al culo dato che amano correre tanto ai ripari sentendosi in dovere di puntigliare e punzecchiare. anche quando nessuno ne sente davvero il bisogno.
Advertisement

Old July 25th, 2008, 11:46 AM   #102
FabriFlorence
Registered User

FabriFlorence's Avatar

Likes (Received): 760

Quote:
Originally Posted by blaise. View Post
mah.
non fa altro che ripetere le stesse cose in qualsiasi thread si parli di spagna.
per certi versi lo quoto anche io..ad esempio quando dice che madrid non bella e che la spagna per un posto meraviglioso. i suoi sproloqui fini a loro stessi (perch sono fini a loro stessi) glieli lascio volentieri, ovvero tutta la parte sugli italioti che mi sembra un'enorme stronzata. ok la spagna (soprattutto in italia) va molto di moda ma per il semplice motivo per cui pubblicizzata bene e soprattutto sa vendersi molto meglio di noi. l'italia ha perso quel bel po' di colpi negli ultimi anni che le costeranno (ci costeranno) cari, la spagna invece ha fatto l'esatto contrario: BUON PER LEI! basta, finita qui. non c' bisogno di sminuire ogni volta, trovando il pelo nell'uovo o aggrappandosi a qualsiasi stronzata giustificando una situazione che sotto agli occhi di tutti, ovvero che c' chi fa bene e chi meno bene. tirare delle filippiche su sta roba qua ogni volta davvero ridicolo..e dimostra che gli "italioti" c'hanno davvero le pezze al culo dato che amano correre tanto ai ripari sentendosi in dovere di puntigliare e punzecchiare. anche quando nessuno ne sente davvero il bisogno.
Io quoto a pieno blaise.
FabriFlorence no está en línea   Reply With Quote
Old July 25th, 2008, 02:22 PM   #103
madridhere
Registered User

madridhere's Avatar

Likes (Received): 112

tutte le critique sono legitime si sono positive.

Ma qualqune sono semplicemente rabbia senza controllo intellettuale qualcuno.

Per qu la rabbia? Si qualquno e felice con sue costruzione antique, bene. Io non sento rabbia per lui.

Per qu manifestare rabbia si Madrid ha grattacieli?

Si piace, bene; si non piace, anche bene perque non sono a lItalia. Dove il problema?

E una rabbia de tipo psicologico (un complesso?), ma... bene, io sono molto felice con mei grattacieli. Si no futuro ltalia avero grattacieli (Milano) o altre construzione moderne io sere felice perque penso que lItalia ser meglior cossi. Ma si qualcuno non piace de queste cose, e rispetabille anche. La rabbia non necessaria, per me e una buona perdita di tempo. Ho molte cose per fare (threads, fote, laboro, etc) e non ho tempo per elaborare resposte rabbiose.
La libertad, Sancho, es uno de los ms preciosos dones que a los hombres dieron los cielos; con ella no pueden igualarse los tesoros que encierran la tierra y el mar: por la libertad, as como por la honra, se puede y debe aventurar la vida.
Freedom, Sancho, is one of the most precious gifts that Heaven gave to men; with it the treasures of the earth and the sea cant be compared; for freedom, and for honour, one can and one should give his life(Cervantes in "Don Quixote")

Il faut tre absolument moderne (Rimbaud)

Last edited by madridhere; July 25th, 2008 at 02:31 PM.
madridhere no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old July 25th, 2008, 02:28 PM   #104
Annibale
Registered User

Annibale's Avatar

Location: Ar-Raqqa []; Ar-Core []; Ar-Megiddo []; Ar-Luno [x]; Ar-Trove []
Likes (Received): 679

Gli edifici di vetro non sono moderni, sia che si trovino a Madrid, a Milano o salcazzo dove...
Annibale no está en línea   Reply With Quote
Old July 25th, 2008, 02:33 PM   #105
madridhere
Registered User

madridhere's Avatar

S, na Roma classica tutte le costruzione erano coss.
La libertad, Sancho, es uno de los ms preciosos dones que a los hombres dieron los cielos; con ella no pueden igualarse los tesoros que encierran la tierra y el mar: por la libertad, as como por la honra, se puede y debe aventurar la vida.
Freedom, Sancho, is one of the most precious gifts that Heaven gave to men; with it the treasures of the earth and the sea cant be compared; for freedom, and for honour, one can and one should give his life(Cervantes in "Don Quixote")

Old July 25th, 2008, 02:35 PM   #106
madridhere
Registered User

madridhere's Avatar

Quote:
Originally Posted by WASCA View Post
Certo che sono imponenti!
Grazie!

Old July 25th, 2008, 02:36 PM   #107
madridhere
Registered User

madridhere's Avatar

Quote:
mah.

Grazie per dire que non piace molto Madrid de forma rispettosa.

Old July 25th, 2008, 02:39 PM   #108
FabriFlorence
Registered User

FabriFlorence's Avatar

Likes (Received): 760

Quote:
Originally Posted by madridhere View Post
tutte le critique sono legitime si sono positive.

Ma qualqune son semplicemente rabia senza controllo intellettuale qualcuno.

Per qu la rabia? Si qualquno e felice con sue costruzione antique, bene.

Per qu manifestare rabia si Madrid ha grattacieli?

Si piace, bene; si non piace, anche bene perque non st a lItalia. Dove il problema?

E una rabbia de tipo psicologico (un complesso?), ma... bene, io sono molto felice con mei grattacieli. Si no futuro ltalia avero grattacieli (Milano) o altre construzione moderne io sere felice perque penso que lItalia ser meglior cossi. Ma si qualcuno non piace de queste cose, e rispetabille anche. La rabbia non necessaria, per me e una buona perdita di tempo. Ho molte cose per fare (threads, etc) e non ho tempo per elaborare resposte rabbiose.
Es cierto que en Italia hay mucha envidia, aqui sern unos 20 aos que no se construye un rascacielo...
FabriFlorence no está en línea   Reply With Quote
Old July 25th, 2008, 02:55 PM   #109
TohrAlkimista
Registered User

TohrAlkimista's Avatar

Likes (Received): 1150

Quote:
Originally Posted by FabriFlorence View Post
Es cierto que en Italia hay mucha envidia, aqui sern unos 20 aos que no se construye un rascacielo...
https://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=669064
TohrAlkimista no está en línea   Reply With Quote
Old July 25th, 2008, 03:45 PM   #110
Wasca
From Franco's hill

Wasca's Avatar

Likes (Received): 591

Non facciamo partire il flame con gli spagnoli. Loro hanno i loro grattacieli, noi abbiamo i nostri.
Wasca no está en línea   Reply With Quote
Old July 25th, 2008, 05:27 PM   #111
frozen
Guest

Likes (Received):

Quote:
Originally Posted by TohrAlkimista View Post
Adoro il tuo avatar, Tohr
  Reply With Quote
Old July 25th, 2008, 05:59 PM   #112
TohrAlkimista
Registered User

TohrAlkimista's Avatar

Likes (Received): 1150

Quote:
Originally Posted by frozen View Post
TohrAlkimista no está en línea   Reply With Quote
Old July 25th, 2008, 11:31 PM   #113
Pincio
S.P.Q.R.

Pincio's Avatar

Likes (Received): 160

Quote:
mah.
Vab ma non te la prendere, mica t'ho detto stronzo
Non questione se Madrid sia bella o brutta, mi pare ovvio che non sia affatto brutta. Io non la ritengo una citt interessante, tutto qui.
Ovviamente questo un mio punto di vista, che vale tanto quanto il tuo. Solo mi d ai cazzi una cosa: l'idolatria condita di vittimismo, ovvero i continui paragoni con le nostre citt e il fatto che se uno non apprezza quello che piace alla ggente allora sicuramente "tutta invidia".
Stiamo parlando dei grattacieli di Madrid? E allora perch tirare in ballo le polemiche sull'Ara Pacis o sui grattacieli di Torino? Tra l'altro le polemiche sull'Ara Pacis erano assolutamente fondate, quindi non mi pare proprio il caso di citarle come esempio negativo di scarsa apertura mentale.

Oggi sono stato a Siena, ora che ci penso ce vorrebbe proprio un bel grattacielo in Piazza del Campo.

Last edited by Pincio; July 25th, 2008 at 11:43 PM.
Pincio no está en línea   Reply With Quote
Old July 26th, 2008, 12:42 AM   #114
blaise.
amateur facial

io non me la sono presa affatto.
riporto solo che in questo forum ci sono parecchie persone frustrate dalla spagna, che sembra non vedano l'ora di paragonare, polemizzare, sminuire e tirare in ballo mille cose che non c'entrano assolutamente nulla con quello di cui si sta discutendo, tanto per dare aria ai polmoni o per non so..una sorta di piacere personale quasi..come se se la volessero un po' raccontare. non dico che tu sia tra questi pincio..per ho avuto spesso occasione di leggere tuoi post infiniti in cui sotto al tuo (anche divertente) sarcasmo non perdi occasione per fare quello che poi recrimini agli stessi spagnoli, polemizzare appunto.
per non parlare poi di quelli che tirano fuori tabelle, PIL e chi pi ne ha pi ne metta..come se il benessere di una nazione si misurasse coi numeri()
questi sono gli "italioti", questi complessati (perch fondamentalmente sono complessati) sono pi noiosi dell'italiano medio che va a barcellona a cercare il fumo buono e una scopata giallo-rossa.
Old July 26th, 2008, 09:02 AM   #115
Pincio
S.P.Q.R.

Pincio's Avatar

Quote:
io non me la sono presa affatto.
riporto solo che in questo forum ci sono parecchie persone frustrate dalla spagna, che sembra non vedano l'ora di paragonare, polemizzare, sminuire e tirare in ballo mille cose che non c'entrano assolutamente nulla con quello di cui si sta discutendo, tanto per dare aria ai polmoni o per non so..una sorta di piacere personale quasi..come se se la volessero un po' raccontare.
Non me ne volere, ma tu te la cerchi proprio. A me non piace la Spagna, non frustrazione, che proprio non mi piace. E' un concetto piuttosto semplice da capire, per cui vedi di fartelo entrare in testa in tempi brevi ed evita di bollare le mie rispettabilissime opinioni come pura invidia, perch oltretutto risulti pure fastidioso. La roba che piace a te pu benissimo non piacere a me.

Quote:
non dico che tu sia tra questi pincio..per ho avuto spesso occasione di leggere tuoi post infiniti in cui sotto al tuo (anche divertente) sarcasmo non perdi occasione per fare quello che poi recrimini agli stessi spagnoli, polemizzare appunto.
per non parlare poi di quelli che tirano fuori tabelle, PIL e chi pi ne ha pi ne metta..come se il benessere di una nazione si misurasse coi numeri()
questi sono gli "italioti", questi complessati (perch fondamentalmente sono complessati) sono pi noiosi dell'italiano medio che va a barcellona a cercare il fumo buono e una scopata giallo-rossa.
Non sono cose che ho tirato fuori io, io intervengo in una discussione gi avviata. Se tonelli apre un thread esordendo cos: "Una carrellata di flash sull'arredo urbano di Madrid, giusto per rendersi conto, a colpo d'occhio, dell'abisso che ci separa dalla Spagna. Altro che sorpasso, si tratta di un doppiaggio in piena regola", io mi permetto di dire la mia, e stai tranquillo che rispetto al titolo del thread le mie discussioni sono assolutamente pertinenti e in topic. Proprio non ce la fa la gente a presentarci una citt estera lasciando da parte il solito vittimismo che ci contraddistingue. I nostri problemi (che ci sono, non lo metto in dubbio) lasciamoli ai thread in cui si parla di Italia. Se poi qualcuno cos permeato da sentimenti autoflagellativi che proprio non ce la fa a resistere alla tentazione di menarsi da solo, pu sempre decidere di fare fagotto e trasferirsi. Siamo nel 2008 non negli anni '60, si pu benissimo cambiare paese per scelta, non necessariamente per necessit. Noi non abbiamo bisogno di piagnoni.

Adesso torniamo in topic.
Old July 26th, 2008, 09:09 AM   #116
Pincio
S.P.Q.R.

Pincio's Avatar

Quote:
Originally Posted by frozen View Post
Ti ricorda Guiza?
Old July 26th, 2008, 01:47 PM   #117
frozen
Guest

Likes (Received):

Quote:
Originally Posted by Pincio View Post
Ti ricorda Guiza?
Non lo avevo pensato prima...

Giza!!

P.D.(Spanish lesson)-
  • gu+e,i suona ghe,ghi (se vuoi suonare la u, devi mettere la dieresi)
  • qu+e,i suona ke,ki, come in francese.

Last edited by frozen; July 26th, 2008 at 09:27 PM.
  Reply With Quote
Old July 26th, 2008, 03:53 PM   #118
blaise.
amateur facial

capisci quello che vuoi capire pincio. tanto tu hai ragione e non ti si pu dire nulla. non ti ho mai bollato come invidioso. ma scrivi pure quello che ti pare e continua coi tuoi sproloqui sul mare, il sole e i bidoni della spazzatura, se hai la coda di paglia e fraintendi i miei post io non so cosa farci.

saluti
(fine OT, scusate)
Old August 2nd, 2008, 12:20 AM   #119
AlBerTowEr
Non Plus Ultra

AlBerTowEr's Avatar

Likes (Received): 0

Spagnoli e italiani sono molto parechio come per no discutire per tutto

Confederazione Italo-Spagnola YA !!!!! La unione fa la forza !!!
gente se dara cuenta ahora bajo las brillantes luces

www.lbspain.com
AlBerTowEr no está en línea   Reply With Quote
Old August 2nd, 2008, 04:14 PM   #120
Milanointhefuture

Likes (Received): 0

Anche a me tutte insieme non fanno impazzire...comunque arrivando in aereo all'aeroporto ma anche all'aeroporto stesso risaltano incredibilmente sullo skyline madrileno!!!
adesso tenter di postare la foto(fatta col cell...bassa qualit...)
Milanointhefuture no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Reply

Tags
ctba, europa, it.est.eur, madrid, unione europea

Thread Tools

Posting Rules