Milano MM2 Fermata S.Agostino - SkyscraperCity

forums map | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Trasporti urbani e metropolitani

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old February 14th, 2010, 12:14 AM   #1
paolo60
BANNED

Likes (Received): 48

Milano MM2 Fermata S.Agostino

Più che un nuovo 3d costruttivo il mio vuole essere una quasi denuncia...tutte le mattine prendo la metro in questa stazione posta sul limite della Zona Ecopass quindi al confine con il centro di Milano.
Condizioni indecenti infrastrutture fatiscenti, sporcizia, scale mobili che funzionano con indicazioni al contrario, galleria allagata quando piove e non solo,infiltrazioni d'acqua in ogni dove, segnalazione sul display errate,mezzi orripilanti e fatiscenti , l'immagina che si dà a quattro passi dal centro città è davvero disastroso, qui non si parla del Giambellino(cosa che in ogni modo comunque non giustificherebbe questa incuria, sempre non esistano cittadini di serie b/c/d) ma di una stazione posizionata in Via Olona/Papiniano nelle immediate vicinanze di S.Ambrogio.
Mi sembrava giusto denunciarlo, forse nn è la sezione più adatta lo so, ma mi sembrava doveroso segnalare la situazione veramente indecorosa.
paolo60 no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old February 14th, 2010, 01:21 AM   #2
Thestone_84
Scongelato User

Thestone_84's Avatar

Likes (Received): 6

Sono sbalordito. Sant'Ambrogio e Sant'Agostino mi sembravano le stazioni della verde tenute meglio...saranno peggiorante nell'ultimo anno.
Il fatto che la stazione sia in centro o meno non c'entra nulla: ci sono fermate anche più centrali che fanno pietà (Lanza?), altre più periferiche che sono messe molto meglio.

Sui mezzi circolanti il discorso non è limitato alla fermata, ma a tutta linea. Però devo dire (sarà un caso) che ultimamente i treni della verde mi sembrano in condizioni migliori che in passato (quando abitavo in Piola li prendevo ogni santo giorno, un disastro). Li puliscono e i nuovi meneghino si vedono sempre più spesso.

Ma l'ATM ha una mail dove poter inviare dei reclami?
Old February 14th, 2010, 02:06 AM   #3
MeneghinofromBovisa
A Italian Style

MeneghinofromBovisa's Avatar

Likes (Received): 28

Anche a me sembravano le stazioni della linea Verde M2 tenute meglio,visto che ogni giorno prendo questa linea per andare in ufficio a Lambrate,ma concordo aimè con tutto quello che ha detto Paolo60,nell'ultimo periodo,per motivi di lavoro mi capita di trovarmi spesso in quelle zone,quindi è inevitabile non notare il degrado dell'ambiente della metropolitana,per quanto riguarda i mezzi circolanti sulla linea,è vero,ultimamente sono più puliti,luminosi e in condizioni più dignitose,forse per via del rinnovo totale delle vetture più datate,sono stati inseriti anche i nuovi treni "meneghino" Comunque oltre a Lanza e Sant'Agostino,in centro stazioni della M2 in condizioni pessime c'è anche la Centrale FS

Per Reclami ATM vai sul sito: www.atm-mi.it
Sponsored Links
Advertisement

Old February 14th, 2010, 11:23 AM   #4
Coccodrillo
Moderator

Likes (Received): 960

Quote:
Originally Posted by paolo60 View Post
scale mobili che funzionano con indicazioni al contrario
Mi hai fatto ricordare il caso di Maciachini, dove nella banchina degli arrivi la scala mobile scende, in quella delle partenze sale. In pratica funzionano in senso inverso al flusso di passeggeri, consumando energia tutto il giorno ma senza trasportare nessuno.

für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo no está en línea   Reply With Quote
Old February 14th, 2010, 12:17 PM   #5
the.fasg
utente perso nella rete

the.fasg's Avatar

Likes (Received): 151

per me il restyling delle stazioni che era iniziato qualche mese fa era utile a questo, a migliorare quelle fermate fatiscenti e ormai rovinate dagli anni. il problema è che sembra che non ne vogliano fare più nulla, considerato che l'unica fermata in cui stanno lavorando sembra ferma (loreto).

comunque anche la fermata d piola ha dei problemi di infiltrazioni: che piova o non dove sono alloggiati i binari c'è sempre un piccolo lago e l'uscita in via francesco d'ovidio (quella più vicina all'univesità) viene ogni tanto chiusa perché piove.

Problemi simili ci sono anche nella linea rossa, ad esempio a lotto, negli ultimi tempi, si sono formate delle infiltrazioni sulla banchina d'attesa.
the.fasg no está en línea   Reply With Quote
Old February 14th, 2010, 01:35 PM   #6
MeneghinofromBovisa
A Italian Style

Quote:
Originally Posted by Coccodrillo View Post
Mi hai fatto ricordare il caso di Maciachini, dove nella banchina degli arrivi la scala mobile scende, in quella delle partenze sale. In pratica funzionano in senso inverso al flusso di passeggeri, consumando energia tutto il giorno ma senza trasportare nessuno.
Per non parlare delle insegne con la M (metropolitana) all'esterno in Maciachini
che sono completamente sbiadite dal sole.
Old February 14th, 2010, 09:38 PM   #7
sebametro
Registered User

sebametro's Avatar

Likes (Received): 94

Quote:
Originally Posted by MeneghinofromBovisa View Post
Per non parlare delle insegne con la M (metropolitana) all'esterno in Maciachini
che sono completamente sbiadite dal sole.

per non parlare di quelli i caiazzo che manco si leggono, non posso rimodernizzarli tutti stile quelli di piazza della repubblica bah!
sebametro no está en línea   Reply With Quote
Old February 14th, 2010, 09:58 PM   #8
MeneghinofromBovisa
A Italian Style

Quote:
Originally Posted by sebametro View Post
per non parlare di quelli i caiazzo che manco si leggono, non posso rimodernizzarli tutti stile quelli di piazza della repubblica bah!
Ci sono anche in Porta Venezia e Romolo
Old February 14th, 2010, 10:45 PM   #9
paolo60
BANNED

Likes (Received): 48

Domani mattina provo a fare qialche foto con il cellulare per documentarvi la situazione diciamo imbarazzante.
Note positive, stazione pulita, webcam in ogni dove, ma il resto......
paolo60 no está en línea   Reply With Quote
Old February 15th, 2010, 12:23 PM   #10
Milanomia
Ciclista Metropolitano

Milanomia's Avatar

Likes (Received): 3910

C'è gia un 3d sul rinnovo delle stazioni milanesi da qualche parte...3d di denuncia visto che orami i progetti di rinnovo sono al palo...forse vale la pena continuare li..
Milanomia no está en línea   Reply With Quote
Old February 15th, 2010, 12:27 PM   #11
FabriFlorence
Registered User

FabriFlorence's Avatar

Likes (Received): 741

Potete mettere qualche foto recente di S.Agostino per dare un idea a chi non è di Milano?
FabriFlorence no está en línea   Reply With Quote
Old February 15th, 2010, 01:24 PM   #12
Eletrix
Tutto il resto è fuffa.

Eletrix's Avatar

Likes (Received): 169

Quote:
Originally Posted by paolo60 View Post
Più che un nuovo 3d costruttivo il mio vuole essere una quasi denuncia...tutte le mattine prendo la metro in questa stazione posta sul limite della Zona Ecopass quindi al confine con il centro di Milano.
Condizioni indecenti infrastrutture fatiscenti, sporcizia, scale mobili che funzionano con indicazioni al contrario, galleria allagata quando piove e non solo,infiltrazioni d'acqua in ogni dove, segnalazione sul display errate,mezzi orripilanti e fatiscenti , l'immagina che si dà a quattro passi dal centro città è davvero disastroso, qui non si parla del Giambellino(cosa che in ogni modo comunque non giustificherebbe questa incuria, sempre non esistano cittadini di serie b/c/d) ma di una stazione posizionata in Via Olona/Papiniano nelle immediate vicinanze di S.Ambrogio.
Mi sembrava giusto denunciarlo, forse nn è la sezione più adatta lo so, ma mi sembrava doveroso segnalare la situazione veramente indecorosa.
Quoto tutto.
Anche io prendo la metro ogni giorno in questa stazione e la situazione è davvero imbarazzante.
Old February 18th, 2010, 05:42 PM   #13
Eros1970
langhe

Eros1970's Avatar

Likes (Received): 6177

la linea verde in genere non brilla per eleganza, anzi. lavorando a lambrate spesso la utilizzo e sembra una linea di serie C. Pensare che è la linea della city milanese: Garibaldi, Gioia, FS Centrale...
Sulle stazioni direi che sono molto rassegnato, magari si potesse intervenire su tutte le stazioni come avvenuto a Garibaldi, sui treni invece veder arrivare un meneghino nuovo riconcilia un pò con Milano!
Eros1970 no está en línea   Reply With Quote
Old February 18th, 2010, 09:33 PM   #14
Simgiov
Registered User

Simgiov's Avatar

Likes (Received): 148

Quote:
Originally Posted by the.fasg View Post
per me il restyling delle stazioni che era iniziato qualche mese fa era utile a questo, a migliorare quelle fermate fatiscenti e ormai rovinate dagli anni. il problema è che sembra che non ne vogliano fare più nulla, considerato che l'unica fermata in cui stanno lavorando sembra ferma (loreto).

comunque anche la fermata d piola ha dei problemi di infiltrazioni: che piova o non dove sono alloggiati i binari c'è sempre un piccolo lago e l'uscita in via francesco d'ovidio (quella più vicina all'univesità) viene ogni tanto chiusa perché piove.

Problemi simili ci sono anche nella linea rossa, ad esempio a lotto, negli ultimi tempi, si sono formate delle infiltrazioni sulla banchina d'attesa.
Tra Piola e Lambrate il tunnel è quasi sempre bagnato per via della falda e le pompe idrovore sono in azione 24 ore su 24, le poche volte che ho preso la verde negli ultimi mesi e sono sceso a Piola ho sempre visto acqua
Simgiov no está en línea   Reply With Quote
Old February 18th, 2010, 11:16 PM   #15
michyh87
Milanese Minneapolitano

michyh87's Avatar

Likes (Received): 51

la galleria verso loreto ormai è un fiume....
michyh87 no está en línea   Reply With Quote
Old February 19th, 2010, 01:10 AM   #16
the.fasg
utente perso nella rete

the.fasg's Avatar

Likes (Received): 151

Quote:
Originally Posted by Simgiov View Post
Tra Piola e Lambrate il tunnel è quasi sempre bagnato per via della falda e le pompe idrovore sono in azione 24 ore su 24, le poche volte che ho preso la verde negli ultimi mesi e sono sceso a Piola ho sempre visto acqua
quindi è per questo motivo che nel tratto tra piola e loreto (partendo da piola per arrivare a loreto) i treni vanno a passo d'uomo?
the.fasg no está en línea   Reply With Quote
Old February 19th, 2010, 07:54 PM   #17
MeneghinofromBovisa
A Italian Style

Quote:
Originally Posted by the.fasg View Post
quindi è per questo motivo che nel tratto tra piola e loreto (partendo da piola per arrivare a loreto) i treni vanno a passo d'uomo?
proprio così,tra l'altro io oggi pomeriggio alle 17.00 quando sono uscito dal lavoro a Lambrate nel piano mezzanino era tutto completamente allagato...robe de matt!!
Old February 19th, 2010, 08:13 PM   #18
Simgiov
Registered User

Simgiov's Avatar

Likes (Received): 148

Se non sbaglio proprio sotto via Ponzio ci dovrebbe essere un fiume sotterraneo o un qualcosa del genere, ricordo che anni addietro quel corso d'acqua aveva causato la formazione di voragini nella strada che avevano dimensioni dell'ordine di qualche metro sia come larghezza, lunghezza che profondità...

Ma la M2 è stata costruita al risparmio che ha problemi di infiltrazioni un po' ovunque o è solo un problema di profondità?

EDIT: ecco qua l'ho trovato: http://www.quattronet.it/TRE/11-fognature.htm
Simgiov no está en línea   Reply With Quote
Old February 20th, 2010, 02:04 PM   #19
le6ato
Registered User

le6ato's Avatar

Likes (Received): 1563

Quote:
Originally Posted by Simgiov View Post
Fantastico!
Old February 20th, 2010, 02:39 PM   #20
Mauz®
Utonto

Mauz®'s Avatar

Likes (Received): 934

A Milano c'è più cura estetica per la rete fognaria che per quello che si fa in superficie, a quanto pare!
Quote:
Originally Posted by FabriFlorence View Post
Potete mettere qualche foto recente di S.Agostino per dare un idea a chi non è di Milano?
A meno che qualcuno non l'abbia scattata personalmente mi sa che è un po' dura trovare foto...
Mauz® no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Reply

Tags
it.tum.lom, metropolitana, milano

Thread Tools

Posting Rules