MILANO | Aggiornamento vari cantieri - Page 5 - SkyscraperCity

forums map | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura ed urbanistica in Italia > Progetti in corso

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old February 5th, 2007, 03:18 PM   #81
Skymino
Ambrosian User

Skymino's Avatar

Likes (Received): 6614

complimenti alla RCS e a Gregotti... della serie...sempre meglio di niente!

Urbanfile Blog - MyFlickr - MilÓn l'era inscý
Skymino no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old February 5th, 2007, 07:48 PM   #82
Beppe80
Registered User

Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by Epicurion View Post

trattasi molto probabilmente del cantiere del metr˛, soprattutto se le hai viste lungo l'autostrada. comunque anche il cantiere di Milanofiori Nord Ŕ avviato. ma quello che stiamo tutti aspettando, Milanofiori Sud col Milanone e le altre due torri, non mi sembra sia ancora cominciato. ci passo sempre quando torno a Milano e non hanno ancora neanche smosso il terreno...non sono neanche sicuro che il Comune di Rozzano abbia dato i permessi per costruire...
Bellissimo questo forum!
Io invece mi chiedevo come mai non partissero i lavori per Milanofiori Nord, perchŔ vedevo solo quelli per il prolungamento del M2. Poi qualche settimana fÓ ho notato appunto che anche quelli son partiti con il posizionamento di grandi gru. Per Milanofiori Sud ancora niente e sinceramente non ho idea quando inizieranno, sapevo che Brioschi qualche tempo fÓ aveva acquistato da Camfin, proprietaria del terreno sul territorio del comune di Rozzano. Per Milanofiori Nord il comune di Assago aveva dato il via libera, non s˛ il comune di Rozzano per Milanofiori Sud..... ma sicuramente non ci saranno problemi. Per Milanofiori Nord avvevo appreso notizia che un fondo ha acquistato due palazzi..... non s˛ se ci sono state altre vendite.... sarebbe molto bello sapere chi si insidierÓ, cosý come la durata prevista dei lavori per i due comprensori. Comunque secondo mŔ era meglio far arrivare subito il metr˛ a Milanofiori Sud senza aspettare altro tempo.
Beppe80 no está en línea   Reply With Quote
Old February 6th, 2007, 08:49 AM   #83
Epicurion

benvenuto, e grazie delle info! interessante soprattutto il fatto che l'area su cui dovrebbe sorgere Milanofiori Sud era di proprietÓ della Camfin, cioŔ di Tronchetti & Moratti. se l'avessero sviluppata loro direttamente, sicuramente non avrebbero dovuto temere battaglie da parte dei Verdi. cosa che invece hanno sperimentato sulla loro pelle i Cabassi, col progetto delle tre torri di Kenzo Tange (http://www.ktaweb.com/works/en_milanofiori.html). ma per fortuna Rozzano non Ŕ Assago...

a proposito, hai sentito anche tu la voce secondo cui l'area sarebbe in lizza per ospitare la nuova sede RAI di Milano?
Epicurion no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old February 6th, 2007, 09:11 AM   #84
gamma_ray_burst
urban astrophysicist

gamma_ray_burst's Avatar

Location: Milan [X] - MŘnchen - La Silla - Trieste - K°benhavn
Likes (Received): 153

qualcuno ha qualche aggiornamento sullo stato del progetto della torre in via Giambellino che e' stato aggiunto ieri alla serie dei progetti a Milano?
I lavori sono gia' cominciati?
gamma_ray_burst no está en línea   Reply With Quote
Old February 6th, 2007, 09:15 AM   #85
Skymino
Ambrosian User

Skymino's Avatar

Quote:
Originally Posted by gamma_ray_burst View Post
qualcuno ha qualche aggiornamento sullo stato del progetto della torre in via Giambellino che e' stato aggiunto ieri alla serie dei progetti a Milano?
I lavori sono gia' cominciati?
Torna a pag 2 forse Ŕ quello che cerchi.

Old February 6th, 2007, 09:29 AM   #86
Beppe80
Registered User

Quote:
Originally Posted by Epicurion View Post

benvenuto, e grazie delle info! interessante soprattutto il fatto che l'area su cui dovrebbe sorgere Milanofiori Sud era di proprietÓ della Camfin, cioŔ di Tronchetti & Moratti. se l'avessero sviluppata loro direttamente, sicuramente non avrebbero dovuto temere battaglie da parte dei Verdi. cosa che invece hanno sperimentato sulla loro pelle i Cabassi, col progetto delle tre torri di Kenzo Tange (http://www.ktaweb.com/works/en_milanofiori.html). ma per fortuna Rozzano non Ŕ Assago...

a proposito, hai sentito anche tu la voce secondo cui l'area sarebbe in lizza per ospitare la nuova sede RAI di Milano?
Wow, questa mi Ŕ nuova.... speriamo sia fondata questa notizia, sarebbe ottimo. Cmq guardando il progetto mi incuriosiscono le due torri lato tangenziale, qualcuno sÓ l'altezza a grandi linee? L'importante e che rendano dal punto di vista architettonico (penso a chi se ci passerÓ in mezzo in tangenziale) e quindi alla vista cosý come tutto il resto in un contesto di sostenibilitÓ e qualitÓ della vita. La zona di Milanofiori Ŕ altamente strategica considerando che si trova in posizione di incrocio tra le varie direttrici nochŔ l'arrivo prossimo della linea metropolitana.
Beppe80 no está en línea   Reply With Quote
Old February 6th, 2007, 09:34 AM   #87
Skymino
Ambrosian User

Skymino's Avatar

Benvenuto Beppe80!

Old February 6th, 2007, 11:23 AM   #88
Epicurion

Quote:
Originally Posted by Beppe80 View Post
Wow, questa mi Ŕ nuova.... speriamo sia fondata questa notizia, sarebbe ottimo. Cmq guardando il progetto mi incuriosiscono le due torri lato tangenziale, qualcuno sÓ l'altezza a grandi linee? L'importante e che rendano dal punto di vista architettonico (penso a chi se ci passerÓ in mezzo in tangenziale) e quindi alla vista cosý come tutto il resto in un contesto di sostenibilitÓ e qualitÓ della vita. La zona di Milanofiori Ŕ altamente strategica considerando che si trova in posizione di incrocio tra le varie direttrici nochŔ l'arrivo prossimo della linea metropolitana.
il progetto prevede tre torri, due a sud della tangenziale, una (il Milanone, 212 m) a nord. le due minori dovrebbero essere comunque superiori ai 100 m. ma non conoscendo lo stato di avanzamento del progetto, queste sono solo ipotesi basate sui rendering della Brioschi. anzi, visto che sei di Rozzano, ci faresti un gran favore se tenessi occhi ed orecchie ben aperti per carpire qualsiasi notizia a proposito.

riguardo ai rumour sulla RAI, sono solo rumour. niente di verificabile.
Epicurion no está en línea   Reply With Quote
Old February 6th, 2007, 11:29 AM   #89
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Likes (Received): 14369

E comunque secondo i 'rumours' i siti candidati ad ospitare la sede Rai son parecchi, non solo Rozzano
Old February 6th, 2007, 06:51 PM   #90
gamma_ray_burst
urban astrophysicist

gamma_ray_burst's Avatar

Quote:
Originally Posted by Skymino View Post
Torna a pag 2 forse Ŕ quello che cerchi.
non ho capito cosa intendi, io intendevo quella brutta torre da circa 20 piani circondata da corpi piu' bassi contro la quale si erano scagliati un bel po' di comitati e che ieri alieno ha inserito fra i progetti uc a milano
Old February 7th, 2007, 12:54 AM   #91
dreamjay
Q.re Lorenteggio

dreamjay's Avatar

Likes (Received): 1507

Quote:
non ho capito cosa intendi, io intendevo quella brutta torre da circa 20 piani circondata da corpi piu' bassi contro la quale si erano scagliati un bel po' di comitati e che ieri alieno ha inserito fra i progetti uc a milano
Ah, sý? Ci sono stati comitati che si sono lamentati? Non lo sapevo! Questo spiegherebbe i ritardi, ma io in zona ho sentito solo gente che si chiede quando cavolo partono i lavori, NON lamentele... ma chi sono questi comitati? Comunque, per risponderti, per ora stanno solo smuovendo un po' il terreno e hanno buttato gi¨ parte delle strutture presenti.
dreamjay no está en línea   Reply With Quote
Old February 7th, 2007, 08:33 AM   #92
gamma_ray_burst
urban astrophysicist

gamma_ray_burst's Avatar

i comitati che raccoglievano firme contro il "grattacielo" li ho incontrati alla festa del lorenteggio un paio di mesi fa
Old February 7th, 2007, 09:11 AM   #93
Skymino
Ambrosian User

Skymino's Avatar

Quote:
Allora mi son confuso. Non sapevo di questa nuova torre!

Old February 7th, 2007, 09:31 AM   #94
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Quote:
i comitati che raccoglievano firme contro il "grattacielo" li ho incontrati alla festa del lorenteggio un paio di mesi fa
Ma scusa, ma non era il progetto di una torre di 12 piani? Almeno cosý mi ricordo avevi riportato
Old February 7th, 2007, 10:16 AM   #95
Skymino
Ambrosian User

Skymino's Avatar

Il Lorenteggio:

Old February 7th, 2007, 11:09 AM   #96
gamma_ray_burst
urban astrophysicist

gamma_ray_burst's Avatar

Quote:
Originally Posted by GENIUS LOCI View Post
Ma scusa, ma non era il progetto di una torre di 12 piani? Almeno cosý mi ricordo avevi riportato
forse hai ragione, ora lo sto confondendo con questo

[IMG]http://i9.************/2hz1ksm.jpg[/IMG]

comunque ero interessato all'inizio dei lavori per questo coso qui
Old February 7th, 2007, 11:27 AM   #97
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Sý, avevo capito

Non mi pare, comunque che siano iniziati i lavori, per ora: stanno invece costruendo 'qualcosa' nelle attigue aree dismesse, in parte recuperando i preesistenti edifici industriali abbandonati
Old February 7th, 2007, 11:30 AM   #98
Skymino
Ambrosian User

Skymino's Avatar

Questa Ŕ l'area, ho visto che li vicino stanno giÓ ristrutturando l'edificio lilla, che comunque nn fa parte dello stesso progetto.

Old February 7th, 2007, 01:37 PM   #99
Milanomia
Ciclista Metropolitano

Milanomia's Avatar

Likes (Received): 3939

Belle le foto dall'alto del lorenteggio...le gemini pi¨ le vedo e pi¨ mi piaciono....
Milanomia no está en línea   Reply With Quote
Old February 7th, 2007, 01:42 PM   #100
thoreau_in_walden

Quote:
Originally Posted by Vitruvio View Post
Benarrivato? ma lui Ŕ un'istituzione...
Eeheheh ma grazieee!!! che onore!
thoreau_in_walden no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Reply