BRESSO (MI) | Aggiornamento vari cantieri - Page 7 - SkyscraperCity

forums map | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura ed urbanistica in Italia > Progetti in corso

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old September 21st, 2012, 06:45 PM   #121
SKYMILANO
Registered User

Likes (Received): 422

Il Gigante(confine Bresso-Milano)

C'e' ormai l'intelaiatura completa della struttura , ma questo non è un super o un ipermercato , è un centro commerciale !! altezza , profondità e larghezza fanno capire che sarà un palazzone a più piani che conterrà tante cose , penso negozi , ristoranti , ecc....
Non oso immaginare quando aprirà al pubblico....anche se , dallo stato dei lavori , credo che ci vorrà almeno un altro anno intero !!
Adesso si capisce perchè ha avuto tanto ostracismo dai commercianti di bresso e di milano-niguarda e l' inizio dei lavori rinviato per anni !!
Il Panizza è lanciatissimo , questo dovrebbe essere il suo 50° iper , farà una megafesta per l'inaugurazione !!
SKYMILANO no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old September 29th, 2012, 05:45 PM   #122
Cristian1989
Registered User

Cristian1989's Avatar

Likes (Received): 1956

Beh mi sa che il 50esimo (inaspettato forse?) sarà Il Gigante del Bicocca Village (che penso entro fine anno apra).
Quello di Bresso (o di Niguarda???) sarà il 51esimo se in giro non ci sono altri cantieri avviati per la realizzazione di altri PdV.
Tral'altro questo è un cantiere osteggiato da almeno un quarto di secolo...e non è il solo, si veda l'ex area Pirelli-Cavi al confine fra Bresso e Cusano Milanino dove da altrettanti 25 anni la proprietà è di Esselunga (che è già presente a Bresso da almeno una quindicina di anni).
Comunque sapevo che oltre al centro ci saranno anche un paio di palazzine residenziali integrate nell'area, non è che hai visto quelle pensando che fossero parte del centro commerciale?

Ecco le residenze che devono realizzare:
http://www.urbam.it/upself.php?action=articolo&ID=42

Fantasy Milan Metro Map
Centri Commerciali a Milano e dintorni

Last edited by Cristian1989; September 29th, 2012 at 05:54 PM.
Cristian1989 no está en línea   Reply With Quote
Old October 1st, 2012, 07:15 PM   #123
SKYMILANO
Registered User

Quote:
Originally Posted by Cristian1989 View Post
Beh mi sa che il 50esimo (inaspettato forse?) sarà Il Gigante del Bicocca Village (che penso entro fine anno apra).
Quello di Bresso (o di Niguarda???) sarà il 51esimo se in giro non ci sono altri cantieri avviati per la realizzazione di altri PdV.
Tral'altro questo è un cantiere osteggiato da almeno un quarto di secolo...e non è il solo, si veda l'ex area Pirelli-Cavi al confine fra Bresso e Cusano Milanino dove da altrettanti 25 anni la proprietà è di Esselunga (che è già presente a Bresso da almeno una quindicina di anni).
Comunque sapevo che oltre al centro ci saranno anche un paio di palazzine residenziali integrate nell'area, non è che hai visto quelle pensando che fossero parte del centro commerciale?
Non sapevo che c'è un Gigante in costruzione al Bicocca Village !! hai qualche riferimento al riguardo , cartaceo descrittivo o di immagini ??
Ormai la storia del cantiere osteggiato è superata , i lavori procedono spediti da un anno e ormai non c'e' più speranza di fermarlo....
A me sembra una mega struttura unica e non vedo scheletri di palazzine residenziali....

Quella che invece non ha date di inizio e tantomeno di fine lavori è la doppia passerella ciclo-pedonale per collegare le due ali del parco nord. Qui si prevedono anni di ritardi....
Sponsored Links
Advertisement

Old October 1st, 2012, 11:38 PM   #124
Cristian1989
Registered User

Cristian1989's Avatar

Parlando del Bicocca Village Gate nel trhead dei Centri Commerciali, era uscita voce che sarebbe arrivato un supermercato e se la contendevano Il Gigante e Simply...
https://www.skyscrapercity.com/showpo...&postcount=930

Fantasy Milan Metro Map
Centri Commerciali a Milano e dintorni
Old February 26th, 2013, 08:28 PM   #125
BASU
Registered User

BASU's Avatar

Likes (Received): 533

Finalmente si muove qualcosa in area Zambon.Terminata la mensa era tutto fermo da tempo ora l'hanno recintata,speriamo si decidano a fare il parco!

BASU no está en línea   Reply With Quote
Old February 26th, 2013, 09:02 PM   #126
bresso,italia
UdENTE REGISTRATO

bresso,italia's Avatar

Likes (Received): 2884

Quote:
Originally Posted by BASU View Post
Finalmente si muove qualcosa in area Zambon.Terminata la mensa era tutto fermo da tempo ora l'hanno recintata,speriamo si decidano a fare il parco!
Faranno anche il parcheggio che era previsto; inoltre , sempre su bresso , voce affidabilissima mi confermava passerella parco nord( zona gigante tra bresso e milano) su entro fine anno.
bresso,italia no está en línea   Reply With Quote
Old February 26th, 2013, 09:56 PM   #127
BASU
Registered User

BASU's Avatar

La passerella e' subordinata al completamento del Gigante che va piuttosto a rilento,mi sembra improbabile la posa entro l'anno.
Spero la tua voce sia davvero affidabile!
Old February 26th, 2013, 11:09 PM   #128
gamma_ray_burst
urban astrophysicist

gamma_ray_burst's Avatar

Location: Milan [X] - München - La Silla - Trieste - København
Likes (Received): 156

Qualcuno sa quando partiranno con il restauro della torretta all'interno del parco nord fra la sede e la bocciofila?
Dovrebbe diventare un punto di incontro-ristoro e credo sia pagato dal gigante come onere di urbanizzazione.
gamma_ray_burst no está en línea   Reply With Quote
Old February 26th, 2013, 11:11 PM   #129
Van Loon
Hendrik Willem

Van Loon's Avatar

Likes (Received): 5273

E' la vecchia torre di controllo. Ci sono lì i manifesti dallo scorso maggio / giugno, quando è venuto il papa. Ma oltre a veder quelli non ho mai sentito nient'altro in merito..
Old February 26th, 2013, 11:14 PM   #130
gamma_ray_burst
urban astrophysicist

gamma_ray_burst's Avatar

Location: Milan [X] - München - La Silla - Trieste - København
Likes (Received): 156

per chi non avesse idea di cosa stiamo parlando

Jasper90, Cristian1989 liked this post
gamma_ray_burst no está en línea   Reply With Quote
Old March 1st, 2013, 08:30 PM   #131
SKYMILANO
Registered User

Quote:
Originally Posted by bresso,italia View Post
Faranno anche il parcheggio che era previsto; inoltre , sempre su bresso , voce affidabilissima mi confermava passerella parco nord( zona gigante tra bresso e milano) su entro fine anno.
Ho parlato prima di Natale con un capoccia del Parco Nord: mi ha detto che il Gigante , se tutto fila liscio , aprirà a fine 2013 . La passerella la cominceranno nel 2014, ed essendo un opera più complessa delle altre posate nel parco nord ( più alta e deve scavalcare due strade perpendicolari tra loro) , ci vorranno almeno 2 anni di lavoro.
Ma come dice BASU, anche a me i lavori del Gigante sembrano lentissimi....

Morale della favola....ha da passà 'a nuttata !!
Old March 2nd, 2013, 12:32 PM   #132
SKYMILANO
Registered User

Sono passato questa mattina recandomi al cimitero di Bruzzano e , non vedendo la struttura da almeno un mese , si nota che i lavori sono proprio fermi da tanto !
La gru è sempre nella stessa posizione e anche i cumuli di terra e i tralicci d'acciaio sono ancora ammucchiati nello stesso posto di un mesa fa !
Questa opera ha da sempre , cioè da 25 anni quando si cominciò a parlarne , una lista di nemici pubblici e privati. Per cui non mi stupirei se avessero trovato un nuovo cavillo o irregolarità per bloccare l' opera anche ora , che è già mezza costruita.
Old March 15th, 2013, 10:18 PM   #133
marioalberto
Registered User

Likes (Received): 14

ci sono passato oggi perche' sono andato a bresso per motivi miei e
ho dato un'occhiata ai lavori. sto cercando casa a sud di bresso.
come vanno secondo voi??
ci dovro' ritornare entro la fine del mese e controllero' meglio.
marioalberto no está en línea   Reply With Quote
Old March 16th, 2013, 01:35 PM   #134
SKYMILANO
Registered User

Centro Commerciale "Il Gigante"

Quote:
Originally Posted by marioalberto View Post
ci sono passato oggi perche' sono andato a bresso per motivi miei e
ho dato un'occhiata ai lavori. sto cercando casa a sud di bresso.
come vanno secondo voi??
Io ci passo sempre di sabato o domenica , per cui il cantiere è chiuso.
Ci vorrebbe qualcuno che passa durante la settimana e può vedere se ci sono gli operai al lavoro e la gru in movimento.
A me pare che i lavori siano fermi da un po....ma non ho la certezza !
Old March 16th, 2013, 07:58 PM   #135
BASU
Registered User

BASU's Avatar

il cantiere risulta sempre aperto ma di movimenti se ne vedono pochi!
Di certo la struttura del centro commerciale non vede avanzamenti da un bel po'!
Lo dico con certezza,passo spessissimo di li' e mio figlio si allena al green li' di fronte.
Old March 17th, 2013, 11:38 AM   #136
SKYMILANO
Registered User

Centro Commerciale "Il Gigante"

Quote:
Originally Posted by BASU View Post
il cantiere risulta sempre aperto ma di movimenti se ne vedono pochi!
Di certo la struttura del centro commerciale non vede avanzamenti da un bel po'!
Considerando che il terreno e il centro commerciale ,dal punto di vista della costruzione immobiliare, sono entrambe proprietà de "Il Gigante" , ogni rinvio o stop dell'opera, arrivati a questo punto , sono montagne di euro che la società perde....Il correre verso un'apertura il prima possibile sembrava un'input ormai irrevocabile , dato che tutti i problemi reali o presunti , sollevati da tutte le associazioni contro questo nuovo centro commerciale , sembravano risolti.
Capire cosa sia subenterato a questo punto non è semplice da capire , a meno di riuscire a parlare con qualche interessato...
Old March 18th, 2013, 02:22 PM   #137
ilmaschietto
Registered User

ilmaschietto's Avatar

Likes (Received): 17

Ho notato che alle spalle della fermata dell'autobus all'incrocio con il capolinea del 4 hanno messo le cesate arancioni: sono davanti alla montagnetta lato capolinea del 4...stanno per fare il secondo appoggio della passerella?
ilmaschietto no está en línea   Reply With Quote
Old March 18th, 2013, 05:29 PM   #138
Cristian1989
Registered User

Cristian1989's Avatar

Mi sembra un pò presto, non si diceva che inizieranno a costruirla quando avranno finito il centro commerciale?

Mie foto di un paio di settimane fa al cantiere de Il Gigante:

vista da sud

vista da nord

viste da est

P.S.
Nessuno è riuscito a trovare in rete le planimetrie degli interni di questo centro?
A parte sul sito Urbam, non si trova altro su questo centro...sembra una roba segreta!

Last edited by Cristian1989; March 18th, 2013 at 05:40 PM.
Old March 18th, 2013, 08:25 PM   #139
SKYMILANO
Registered User

Niente male le foto Cristian , rendono bene lo status della struttura....

La sensazione forte è che però i lavori siano fermi a questo punto da ben più di un mese.....
Se queste foto sono state scattate in un giorno feriale , cioè lavorativo , è la conferma
che tira aria grama....

Last edited by SKYMILANO; March 18th, 2013 at 08:38 PM.
Old March 18th, 2013, 09:45 PM   #140
Cristian1989
Registered User

Cristian1989's Avatar

Sì era un giorno in settimana e il cantiere era deserto...nelle ultime settimane nei giorni feriali spesso il cancello era aperto ma dentro al cantiere c'è sempre poco movimento (quasi nullo)!
Sponsored Links
Advertisement

Reply

Thread Tools

Posting Rules