MILANO | Progetti Porta Nuova - Page 7 - SkyscraperCity

forums map | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura ed urbanistica in Italia > Progetti in corso

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old November 4th, 2012, 02:18 AM   #121
Eros1970
langhe

Eros1970's Avatar

Likes (Received): 6179

evitate toni eccessivi, basta argomentare il proprio punto di vista senza partire per la crociata.

Segue faccina finto buonista
Eros1970 no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old November 4th, 2012, 02:54 AM   #122
bresso,italia
UdENTE REGISTRATO

bresso,italia's Avatar

Likes (Received): 2881

Quote:
Originally Posted by Snip3R

Qual'è il problema tuo? prima cosa chi ti si caga, poi, l'ho paragonata con le capitali europee perché esempi di skyline seri se ne trovano soprattutto nelle capitali, qui in Europa, tranne qualche eccezione, da noi la città (unica praticamente) che ha un buon quantitativo di grattaceli è Milano, che tra l'altro è anche centro economico del paese non ché sede della borsa, dopo, la media dei 200/250 in Europa e nel resto del mondo e già più che superata, di conseguenza costruire nella fascia over 300 sarebbe una cosa ottima per Milano che oramai in questo discorso ci è più che dentro, ora ritornando al fatto di prima, che problemi hai fammi capire !? sei leso ?
Abbassa i toni e sii più sereno ( che già abbiamo visto buste e faccine finto buoniste )

Il mio discorso andava non sulla persona ma su alcuni punti.

Il discorso inseriamo un edificio sui 300m o più nn è sbagliato a priori; però buttato li in un discorso già visto più e più volte in cui qualcuno arriva e propone come ricetta magica il supertall come elemento ipermegafigo capace di far piangere Londra e Parigi.............

Il forum è fatto per approfondire, per andare oltre.........

Serenamente
bresso,italia no está en línea   Reply With Quote
Old November 4th, 2012, 03:01 AM   #123
vinceItaly
L'ho fatta grossa!

vinceItaly's Avatar

Likes (Received): 7445

Uff, ragazzi. Basta!
La faccina finto buonista è questa:

vinceItaly no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old November 4th, 2012, 03:02 AM   #124
ilCarlo
:)

ilCarlo's Avatar

Likes (Received): 3105

Quote:
Originally Posted by Eros1970
Segue faccina finto buonista
Consigliabile se non addirittura indispensabile!
ilCarlo no está en línea   Reply With Quote
Old November 4th, 2012, 03:04 AM   #125
bresso,italia
UdENTE REGISTRATO

bresso,italia's Avatar

Quote:
Originally Posted by vinceItaly
Uff, ragazzi. Basta!
La faccina finto buonista è questa:

Hai ragione, prima, ho sbagliato faccina

Rimedio
Old November 4th, 2012, 03:13 AM   #126
Lunar Eclipse
Registered User

Lunar Eclipse's Avatar

Likes (Received): 4728

Quote:
Originally Posted by Snip3R View Post
Qual'è il problema tuo? prima cosa chi ti si caga, poi, l'ho paragonata con le capitali europee perché esempi di skyline seri se ne trovano soprattutto nelle capitali, qui in Europa, tranne qualche eccezione, da noi la città (unica praticamente) che ha un buon quantitativo di grattaceli è Milano, che tra l'altro è anche centro economico del paese non ché sede della borsa, dopo, la media dei 200/250 in Europa e nel resto del mondo e già più che superata, di conseguenza costruire nella fascia over 300 sarebbe una cosa ottima per Milano che oramai in questo discorso ci è più che dentro, ora ritornando al fatto di prima, che problemi hai fammi capire !? sei leso ?
Ti scordi Napule.
Lunar Eclipse no está en línea   Reply With Quote
Old November 4th, 2012, 04:08 AM   #127
FaseREM
Registered User

FaseREM's Avatar

Likes (Received): 2409

Tra le città europee più grattacielose citerei sicuramente Francoforte e Rotterdam...
Old November 4th, 2012, 08:47 AM   #128
Plinio2012
Registered User

Plinio2012's Avatar

Likes (Received): 5338

Quote:
Originally Posted by bresso,italia View Post
Anche se fa piacere sentire commenti positivi sulla propria città, preciserei che :

1 Città moderna ok, il resto( città più bella d Italia) è alquanto soggettivo ( e Cmq ci sono Roma Venezia Firenze......,,,)

2 "avrà pochissimo da invidiare alle altre capitali europee" messa così sembra che Milano sia nell'elenco delle capitali...... Cosa che nn è ne è mai stata,
.......poi che avrà pochissimo da invidiare alle altre capitali Nel 2020 avrei grossi e motivati dubbi

3 infine,questo competizione costruiamo il super edificio oltre i 300 m e saremo i più fighi di tutti, è un po' un argomento che simpaticamente definirei da " bimbo minchia "

Simpaticamente

Bresso il punto 1 è condivisibilissimo e sensato. Persino in un forum pro grattacieli credo siamo fondamentalmente d'accordo che una città può essere magnifica per mille altre ragioni pur senza avere l'ombra di un grattacielo, ne ora ne mai. Non credo su questo ci sia da discutere.
Sul punto 2 e 3 a mio avviso ci sei andato giù un pò pesante... soprattutto sul 3° sembri essere toccato "sul personale", che non mi fa molto senso. Forse SnipR3 ha espresso un idea che ti appare sempliciotta e sensazionalista, ma ti ricordo che Francoforte (D), Parigi (F), Londra (GB), Madrid (E) e poi via altre hanno singoli edifici e cluster che l'Italia si è solo potuta sognare. Siamo SEMPRE i peggiori. Ora qualcosa di molto bello si è già mosso a Milano (ed è riconosciuto a livello internazionale), c'è da sperare di arrivare a tanto anche qui da noi (nonostante i tempi tosti) e tu la metti così? Qui si parla soprattutto di grattacieli ( e poi di edilizia in genere) e l'Italia, per l'ennesima volta è il solito fanalino di coda. Bene, io prendo una posizione netta. Altri grattacieli per Milano? Arrivare anche ai 300 mt? Se ben inseriti e disegnati, SI GRAZIE. Per me MIGLIOREREBBERO ancora Milano, anche e non solo dal pdv estetico. Senza nessun bisogno di fare classifiche.
Plinio2012 no está en línea   Reply With Quote
Old November 4th, 2012, 10:10 AM   #129
Snip3R
Registered User

Snip3R's Avatar

Likes (Received): 22

Quote:
Abbassa i toni e sii più sereno ( che già abbiamo visto buste e faccine finto buoniste )

Il mio discorso andava non sulla persona ma su alcuni punti.

Il discorso inseriamo un edificio sui 300m o più nn è sbagliato a priori; però buttato li in un discorso già visto più e più volte in cui qualcuno arriva e propone come ricetta magica il supertall come elemento ipermegafigo capace di far piangere Londra e Parigi.............

Il forum è fatto per approfondire, per andare oltre.........

Serenamente
Amico caro prima di dire a me di abbassare i toni impara cosa sono rispetto ed educazione che senza quelli non si va da nessuna parte nella vita, poi, cosa ti sembra "bimbominchioso" e cosa no ha poca importanza, detto questo, Parigi, soprattutto, ha in fase di realizzazione almeno tre edifici over 300 e non so quanti over 200, Londra ha altra e tanta roba in cantiere, Francoforte, Madrid, sono tutte città con cui per competere bisogna mostrare i numeri, il messaggio era questo, scontato o meno è un altro discorso, non serve agitarsi più di tanto.
Snip3R no está en línea   Reply With Quote
Old November 4th, 2012, 10:19 AM   #130
Snip3R
Registered User

Snip3R's Avatar

Quote:
Originally Posted by Plinio2012 View Post
Bresso il punto 1 è condivisibilissimo e sensato. Persino in un forum pro grattacieli credo siamo fondamentalmente d'accordo che una città può essere magnifica per mille altre ragioni pur senza avere l'ombra di un grattacielo, ne ora ne mai. Non credo su questo ci sia da discutere.
Sul punto 2 e 3 a mio avviso ci sei andato giù un pò pesante... soprattutto sul 3° sembri essere toccato "sul personale", che non mi fa molto senso. Forse SnipR3 ha espresso un idea che ti appare sempliciotta e sensazionalista, ma ti ricordo che Francoforte (D), Parigi (F), Londra (GB), Madrid (E) e poi via altre hanno singoli edifici e cluster che l'Italia si è solo potuta sognare. Siamo SEMPRE i peggiori. Ora qualcosa di molto bello si è già mosso a Milano (ed è riconosciuto a livello internazionale), c'è da sperare di arrivare a tanto anche qui da noi (nonostante i tempi tosti) e tu la metti così? Qui si parla soprattutto di grattacieli ( e poi di edilizia in genere) e l'Italia, per l'ennesima volta è il solito fanalino di coda. Bene, io prendo una posizione netta. Altri grattacieli per Milano? Arrivare anche ai 300 mt? Se ben inseriti e disegnati, SI GRAZIE. Per me MIGLIOREREBBERO ancora Milano, anche e non solo dal pdv estetico. Senza nessun bisogno di fare classifiche.
Concordo
Old November 4th, 2012, 10:25 AM   #131
Snip3R
Registered User

Snip3R's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lunar Eclipse View Post
Ti scordi Napule.
Giusto, Napoli sinceramente la vedo come una città molto intraprendente sotto questo punto di vista, e sono sicuro che si farà sentire nei prossimi anni, già l'attuale centro direzionale e un opera davvero interessante, ancora più apprezzabile perché comunque datata
Old November 4th, 2012, 10:31 AM   #132
Snip3R
Registered User

Snip3R's Avatar

Quote:
Originally Posted by FaseREM View Post
Tra le città europee più grattacielose citerei sicuramente Francoforte e Rotterdam...
Francoforte forse è la city europea col miglior skyline imho :sisi:
Old November 4th, 2012, 11:51 AM   #133
Fab87
Dietrich von Welschbern

Fab87's Avatar

Likes (Received): 7159

Ragazzi, slow down a little bit, siamo off topic. So che alcune risposte possono sembrarvi sgarbate, ma considerate che c'è gente che è su questo forum da 7 anni e avrà sentito migliaia di volte questi discorsi, un po' astratti direi, su chi ce l'abbia più lungo.
Esiste un thread sulla migliore skyline di Europa, se volete.
Old November 4th, 2012, 12:22 PM   #134
bresso,italia
UdENTE REGISTRATO

bresso,italia's Avatar

Quote:
Originally Posted by Snip3R

Amico caro prima di dire a me di abbassare i toni impara cosa sono rispetto ed educazione che senza quelli non si va da nessuna parte nella vita, poi, cosa ti sembra "bimbominchioso" e cosa no ha poca importanza, detto questo, Parigi, soprattutto, ha in fase di realizzazione almeno tre edifici over 300 e non so quanti over 200, Londra ha altra e tanta roba in cantiere, Francoforte, Madrid, sono tutte città con cui per competere bisogna mostrare i numeri, il messaggio era questo, scontato o meno è un altro discorso, non serve agitarsi più di tanto.
Guarda chiudo l OT e smorzo i toni, ma ripeto nn prendertela
La chiudo qui

Ho "attaccato" non te (nn ho niente contro di te, nn ti conosco ne personalmente ne come utente del forum) , ma il discorso che hai fatto nella pagina precedente e il come l hai fatto.

Spiego:
Il fatto di immaginare, sperare di veder nascere qualcosa d altro , più alto di 300m al pari di altre città è anche condivisibile ( nessuno qui penso "tifi" per una città immobile), figurarsi io

È che io ho letto il discorso che avevi fatto come un discorso semplicemente fermo a: mettiamo edifici da 300m per rivaleggiare con le principali città europee; questo a me personalmemte pareva un pensiero anche legittimo ,ma sterile e fastidioso messo così;
messo com era mi è apparso quasi alla stregua di un city vs city, un po' superficiale.

Volevo evitare il ricadere in discorsi già visti in cui partendo da una presenza di uno due tre...... nuovi edifici altissimi ipermegafichi, ci si sposta ad un giudizio netto sulla città , per cui chi c'è l ha più alto è la città più figa ( cosa che Imo, reputo un discorso sterile e superficiale)

già spesso si vedono discorsi un pò sterili , in cui si parla per pagine se è alto 167 o 168 o 167,5 finendo poi, ovviamente a dire ...per me è meglio 168....

Il mio pensiero è che due tre quattro....edifici fatti bene, alti e via dicendo, possono influire positivamente su una città , ma sono assolutamente insufficienti a poter definire un intera città nel bene o nel male

Poi, si può scrivere di tutto, ma più si argomenta, si specifica, si ragiona e più un argomento diventa interessante
Old November 4th, 2012, 12:24 PM   #135
bresso,italia
UdENTE REGISTRATO

bresso,italia's Avatar

Edit d(oppio)
Old November 4th, 2012, 12:27 PM   #136
TohrAlkimista
Registered User

TohrAlkimista's Avatar

Likes (Received): 1154

Torniamo IT, allora ragazzi, quando abbattono sta merda di palazzo?

TohrAlkimista no está en línea   Reply With Quote
Old November 4th, 2012, 12:58 PM   #137
Lunar Eclipse
Registered User

Lunar Eclipse's Avatar

Likes (Received): 4728

Quote:
Originally Posted by TohrAlkimista View Post
Torniamo IT, allora ragazzi, quando abbattono sta merda di palazzo?

Lunar Eclipse no está en línea   Reply With Quote
Old November 4th, 2012, 01:44 PM   #138
Snip3R
Registered User

Snip3R's Avatar

Quote:
Guarda chiudo l OT e smorzo i toni, ma ripeto nn prendertela
La chiudo qui

Ho "attaccato" non te (nn ho niente contro di te, nn ti conosco ne personalmente ne come utente del forum) , ma il discorso che hai fatto nella pagina precedente e il come l hai fatto.

Spiego:
Il fatto di immaginare, sperare di veder nascere qualcosa d altro , più alto di 300m al pari di altre città è anche condivisibile ( nessuno qui penso "tifi" per una città immobile), figurarsi io

È che io ho letto il discorso che avevi fatto come un discorso semplicemente fermo a: mettiamo edifici da 300m per rivaleggiare con le principali città europee; questo a me personalmemte pareva un pensiero anche legittimo ,ma sterile e fastidioso messo così;
messo com era mi è apparso quasi alla stregua di un city vs city, un po' superficiale.

Volevo evitare il ricadere in discorsi già visti in cui partendo da una presenza di uno due tre...... nuovi edifici altissimi ipermegafichi, ci si sposta ad un giudizio netto sulla città , per cui chi c'è l ha più alto è la città più figa ( cosa che Imo, reputo un discorso sterile e superficiale)

già spesso si vedono discorsi un pò sterili , in cui si parla per pagine se è alto 167 o 168 o 167,5 finendo poi, ovviamente a dire ...per me è meglio 168....

Il mio pensiero è che due tre quattro....edifici fatti bene, alti e via dicendo, possono influire positivamente su una città , ma sono assolutamente insufficienti a poter definire un intera città nel bene o nel male

Poi, si può scrivere di tutto, ma più si argomenta, si specifica, si ragiona e più un argomento diventa interessante
L'importante è mantenere le parole per evitare di alterarsi e via dicendo..comunque credo proprio che sia meglio l'abbattimento, ricostruendo con il progetto del secondo rendering che è senza dubbio il più adatto
Old November 4th, 2012, 05:11 PM   #139
texdago
BANNED

Quote:
Originally Posted by Vitruvio View Post
Io, il secondo di Caputo lo trovo molto più interssante degli altri...mi piace come e "movimentato" e il fatto che sia un'architettura potenzalmente più "longeva" delle altre.

Posto che mi piace l'edificio originale...se dovessi scegliere (e i progetti in campo fossero solo questi)...sceglierei quello

Ecco, pure io. IMHO
texdago no está en línea   Reply With Quote
Old November 4th, 2012, 05:38 PM   #140
Frank Einstein
the modern prometheus

Frank Einstein's Avatar

Likes (Received): 129

io invece lo reputo alla stregua degli uffici tecnici... restyling conservativo, ripulitina dell'area e stop. certo, il secondo render di caputo rimane comunque una gran figata (smile NON finto buonista )
Sponsored Links
Advertisement

Reply

Tags
milano

Thread Tools

Posting Rules