MILANO | Milanofiori Nord | U/C - Page 5 - SkyscraperCity

forums map | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura ed urbanistica in Italia > Progetti in corso

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old December 21st, 2007, 11:44 AM   #81
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Likes (Received): 15150

Quote:
Originally Posted by SaVe View Post
Anche il rendering conferma la parte senza finestre

[IMG]http://i19.************/818w49c.jpg[/IMG]
Un diverso trattamento del lato nord e del lato sud (che invece è ampiamente finestrato), probabilmente per ottimizzare la resa termica dell'edificio
Advertisement

Old December 22nd, 2007, 12:08 AM   #82
cirifax77

Likes (Received): 0

@Balpao: sì, quella è una cosa veramente impossibile.. non so come abbiano potuto realizzarla.
Ma ancora + incredibile è la rotonda di Piazza Maggi!Quando ti devi immettere in Viale Cermenate provenendo dall'autostrada, devi avere il collo da "posseduto dal demonio" o gufo!
Oltretutto avete notato che la 95 ha una fermata in mezzo alla rotonda?Mi spiegate come:
1)fa un povero cristo a volare fin lì
2)a far fermare un autobus snodato in mezzo alla rotonda!

Dei geni!
cirifax77 no está en línea   Reply With Quote
Old December 22nd, 2007, 12:59 AM   #83
dreamjay
Q.re Lorenteggio

dreamjay's Avatar

Likes (Received): 1507

Quote:
Originally Posted by cirifax77 View Post
@Balpao: sì, quella è una cosa veramente impossibile.. non so come abbiano potuto realizzarla.
Ma ancora + incredibile è la rotonda di Piazza Maggi!Quando ti devi immettere in Viale Cermenate provenendo dall'autostrada, devi avere il collo da "posseduto dal demonio" o gufo!
Oltretutto avete notato che la 95 ha una fermata in mezzo alla rotonda?Mi spiegate come:

Dei geni!
Al punto 1, SE NON SBAGLIO, ci sono le scale per scendere a ridosso del Booling e le residenza di là...

Ciao!
dreamjay no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old December 22nd, 2007, 03:41 AM   #84
style
Registered User

Likes (Received): 153

Quote:
Originally Posted by cirifax77 View Post

Dei geni!
io lo faccio almeno un paio di volte la sett di entrare dalla a7 in via cermenate e il segreto e guardare con lo specchietto senza doversi voltare se arriva qualcuno...tipo autostrada
style no está en línea   Reply With Quote
Old December 22nd, 2007, 09:53 PM   #85
Mauz®
Utonto

Mauz®'s Avatar

Likes (Received): 1035

Quote:
Originally Posted by style View Post
io lo faccio almeno un paio di volte la sett di entrare dalla a7 in via cermenate e il segreto e guardare con lo specchietto senza doversi voltare se arriva qualcuno...tipo autostrada
E il bello è che dovrebbe essere proprio così...solo che la gente è abituata male e preferisce voltarsi!!
Io guido il furgone e non potendomi voltare sono abituatissimo a dipendere solo dagli specchietti per vedere ciò che ho dietro e di fianco... e anche per parcheggiare!! E non ho nessunissimo problema nello svincolo di famagosta e tantomeno nella rotatoria...
Mauz® no está en línea   Reply With Quote
Old December 27th, 2007, 03:04 AM   #86
digitos
Registered User

Likes (Received): 729

Il 20, 21 e 24 dicembre nonostante siano stati giorni lavorativi, non si è vista anima viva in tutto il cantiere della metropolitana da Famagosta ad Assago.

Tra l'altro in tutto questo periodo oltre agli operai mancavano pure i mezzi e le gru. Tutto sparito?

Si sono allungati le vacanze?

digitos no está en línea   Reply With Quote
Old December 27th, 2007, 04:27 AM   #87
[email protected]
Rossonero User

SiLvEr@SSC's Avatar

Likes (Received): 9

Quote:
Originally Posted by digitos View Post
Il 20, 21 e 24 dicembre nonostante siano stati giorni lavorativi, non si è vista anima viva in tutto il cantiere della metropolitana da Famagosta ad Assago.

Tra l'altro in tutto questo periodo oltre agli operai mancavano pure i mezzi e le gru. Tutto sparito?

Si sono allungati le vacanze?

...benvenuto, e per quanto riguarda le vacanze devi considerare che sono molto avanti rispetto alla tabella di marcia, dunque ci può stare
Old December 27th, 2007, 09:45 PM   #88
renna80
Registered User

renna80's Avatar

Likes (Received): 9

resto sempre affascinato nel vedere queste costruzioni spero solo che la zona gia molto congestionata di suo ora non peggiori dopo la messa in servizio di questi edifici, l'unica cosa positiva riguardo alle infrastrutture è il prolungamento della metropolitana, ma riguardo alla tangenziale ovest gia congestionatissima ora durante le ore di punta reggera il futuro aumento di traffico??? credo che lavorare in un ufficio di quelli diventera un vero incubo per chi da fuori milano sara costretto a raggiungere la zona in auto...che voi sappiate ci sono progetti di ampliamento della tangenziale?
renna80 no está en línea   Reply With Quote
Old December 27th, 2007, 11:02 PM   #89
Beppe80
Registered User

Quote:
Originally Posted by renna80 View Post
resto sempre affascinato nel vedere queste costruzioni spero solo che la zona gia molto congestionata di suo ora non peggiori dopo la messa in servizio di questi edifici, l'unica cosa positiva riguardo alle infrastrutture è il prolungamento della metropolitana, ma riguardo alla tangenziale ovest gia congestionatissima ora durante le ore di punta reggera il futuro aumento di traffico??? credo che lavorare in un ufficio di quelli diventera un vero incubo per chi da fuori milano sara costretto a raggiungere la zona in auto...che voi sappiate ci sono progetti di ampliamento della tangenziale?
Già oggi la situazione nella zona, come del resto l'intera tangenziale, è molto critica........ figuriamoci con i due complessi Nord e Sud terminati e operativi...... direi il collasso. Da subito bisognerebbe giusto per iniziare spostare il casello autostradale più a Sud, l'ideale nei pressi di Binasco, prolungare il metro oltre la tangenziale contemporaneamente ai lavori di Milanofiori Sud, costruire una direttrice W-E all'interno della cerchia della Tangenziale. La 4 corsia servirebbe ma meglio ancora una tangenziale esterna. C'è chi cerca di evitare la tangenziale prendendo la statale Melegnano-Binasco molto trafficata da camion vista la presenza di centri logistici con altri in costruzione . Peccato che anche questa direttrice è satura con code infinite soprattutto in prossimità di semafori e centri abitati...... fra un po' c'è il rischio che collassi pure questa.
Beppe80 no está en línea   Reply With Quote
Old December 28th, 2007, 03:26 AM   #90
Dr Slump
Animanga (ab)User

Dr Slump's Avatar

Likes (Received): 10

Quote:
Originally Posted by CUMINO View Post
Lo posto anche qui

Grattacieli, belli e maledetti
http://rassegnastampa.comune.torino....2/70333953.pdf
In questo articolo postato da Cumino nel thread di Milano si parla di 3 torri di 200 metri per l'area Milnofiori Sud a Rozzano (Rozzangeles ): se una è il Milanone, dobbiamo rivedere al rialzo la stima dell'altezza delle altre due?? Oppure i giornalisti hanno fatto una media:

(1 torre da 220m + 2 torri da 180m) / 3 = 3 torri da 193m e 33cm , approssimando per eccesso, 3 torri da 200m
Old December 28th, 2007, 10:41 AM   #91
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Likes (Received): 15150

Sarà un'approssimazione giornalistica
Old December 28th, 2007, 04:07 PM   #92
BoardLord
YES

BoardLord's Avatar

Likes (Received): 4656

Quote:
Originally Posted by Dr Slump View Post
In questo articolo postato da Cumino nel thread di Milano si parla di 3 torri di 200 metri per l'area Milnofiori Sud a Rozzano (Rozzangeles ): se una è il Milanone, dobbiamo rivedere al rialzo la stima dell'altezza delle altre due?? Oppure i giornalisti hanno fatto una media:

(1 torre da 220m + 2 torri da 180m) / 3 = 3 torri da 193m e 33cm , approssimando per eccesso, 3 torri da 200m

speriamooooooooooooooooooo
A tutti i complottisti di sta gran ceppa accesa
Esiste una sola verità, che non esiste un cazzo, ma sei troppo cyborg figlio di erectus per riuscire ad accettarlo. Al contrario, il vero Umano Sapiens è in grado di adattarsi alla realtà senza bisogno di seghe mentali.
BoardLord no está en línea   Reply With Quote
Old December 28th, 2007, 04:13 PM   #93
Rhoy
Registered User

Likes (Received): 11

Quote:
Originally Posted by GENIUS LOCI View Post
Sarà un'approssimazione giornalistica
In un articolo molto generalista tra l'altro..
Rhoy no está en línea   Reply With Quote
Old December 28th, 2007, 04:25 PM   #94
Dr Slump
Animanga (ab)User

Dr Slump's Avatar

Likes (Received): 10

Dato che nell'articolo si attribuiva questa affermazione all'architetto che sta progettando le torri (Alfredo Femia, che dovrebbero avere intervistato), ho pensato potesse essere qualcosa di + di una semplice approssimazione giornalistica...
Old December 28th, 2007, 07:35 PM   #95
caligola00
L'Imperatore Perverso

caligola00's Avatar

Likes (Received): 824

Ho trovato l'articolo di Panorama veramente scadente. Il dibattitto reso a semplice "battuta". Nessun tipo di approfondimento. Nessuna novità. Lo scadimento del giornalismo.

...sono qui ad aspettar la Metro.......la 4!!
caligola00 no está en línea   Reply With Quote
Old January 8th, 2008, 06:34 PM   #96
BoardLord
YES

BoardLord's Avatar

Milanofiori sud!!!! ora che ho visto ne sono certo, sembrano partiti i lavori sull'area del Milanone.
Esiste una sola verità, che non esiste un cazzo, ma sei troppo cyborg figlio di erectus per riuscire ad accettarlo. Al contrario, il vero Umano Sapiens è in grado di adattarsi alla realtà senza bisogno di seghe mentali.
Old January 8th, 2008, 06:40 PM   #97
texdago
BANNED

Quote:
Originally Posted by BoardLord83 View Post
Milanofiori sud!!!! ora che ho visto ne sono certo, sembrano partiti i lavori sull'area del Milanone.

Dicci che e' vero!
texdago no está en línea   Reply With Quote
Old January 8th, 2008, 07:07 PM   #98
SaVe
User Not Found

SaVe's Avatar

Likes (Received): 287

Quote:
Originally Posted by BoardLord83 View Post
E ce lo dici così? E poi lo sai che noi siamo come San Tommaso, vogliamo le prove fotografiche
SaVe no está en línea   Reply With Quote
Old January 8th, 2008, 07:16 PM   #99
Epicurion

ci sono passato varie volte durante le feste e non mi risulta alcuna attività nell'area... sembra che dove dovrebbe sorgere il Milanone stiano semplicemente stoccando il terreno che sbancano nei cantieri più a nord...
Epicurion no está en línea   Reply With Quote
Old January 8th, 2008, 07:28 PM   #100
BoardLord
YES

BoardLord's Avatar

ho visto delle escavatrici e dei camion, e il buco che stavano facendo è molto "geometrico", è un rettangolo con i lati lunghi paralleli al naviglio, a fianco dello scavo c'è un montagnone di terra che i camion smistano non so dove. quindi c'è attività.
poi sull'area ricordo che c'erano alberi sparsi sui confini dei vari campi, ora non c'è più nulla, e si vede la forma dell'area che c'è sui renderings.
Sponsored Links
Advertisement

Reply

Tags
milan, milano

Thread Tools

Posting Rules