![]() |
|
|
![]() |
forums map | news magazine | posting guidelines |
![]() |
#101 | |
Registered User
Likes (Received): 153
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Sponsored Links | |||
Advertisement |
|
![]() |
#102 | |
Fanatic Style Member
Likes (Received): 237
|
Quote:
![]()
MILANO: Municipality: 1.300.000 ---> City: 5.248.000 <--- Metropolitan Area: 7.400.000 1st in Italy | 5th in European-Union | 7th in Europe | 68th in the world http://www.demographia.com/db-worldua.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Registered User
Likes (Received): 0
|
A me la situazione pare più o meno identica a qualche mese fà. Sull'area del Milanone solito montagnone di terra con vecchio capannone integro ancora da abbattere, nessun cantiere aperto o mezzi al lavoro.
Sull'area Milanofiori Sud a sud della tangenziale, area recintata con deposito terreno sui lati, pochi mezzi al lavoro per questa funzione di deposito...... ma è così dalla fine di settembre...... anche qui c'è ancora da abbattere una vecchia cascina. Insomma il cantiere vero e proprio deve ancora nascere..... dovrebbe partire quest'anno o almeno si spera....... comunque visto il buon ritmo di Milanofiori Nord c'è da essere ottimisti. |
![]() |
![]() |
Sponsored Links | |||
Advertisement |
|
![]() |
#104 |
BANNED
Likes (Received): 48
|
bah , ci passo davanti tutti i giorni andando i uffico , prendo la tag ovest entrando ad assago e la sera uscendo a mi ticinese . cantiere metropolitana in gran spolvero , perfettamente sincronizzata al traffico , cresce che è una meraviglia , sul milanone solo gran macerie , poco di più . Mi space non poter documentare il tutto , ma la mattina alle 7 è buio la sera pure , ma vi assicuro che dove lavorano , corrono e tanto !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
BANNED
|
[QUOTE=paolo60;17570067]bah , ci passo davanti tutti i giorni andando i uffico , prendo la tag ovest entrando ad assago e la sera uscendo a mi ticinese . cantiere metropolitana in gran spolvero , perfettamente sincronizzata al traffico , cresce che è una meraviglia , sul milanone solo gran macerie , poco di più . Mi space non poter documentare il tutto , ma la mattina alle 7 è buio la sera pure , ma vi assicuro che dove lavorano , corrono e tanto ![/QUOTE
Insomma Paolo, una doccia fredda sul Milanone? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
BANNED
Likes (Received): 48
|
[QUOTE=texdago;17570607]
Quote:
diciamo tiepida ma sempre meglio documentare quello che c'è , non quello che dovrebbe , e siccome siamo in italia , tra cavilli burocratici , verdi , tangenti , ecc ecc , ci andrei cauto e molto , cominciamo a gustarci ciò che si vede ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Fluido
Likes (Received): 7983
|
Posso confermare in parte, ci sono continui accessi di mezzi nell'area a sud della tangenziale, per ora mi sembra si tratti di lavori di sbancamento, una cantierizzazione vera e propria non avverrà prima dell'estate comunque.
![]() |
#108 |
YES
Likes (Received): 4656
|
io vi ho riportato quello che ho visto punto per punto, spero siano i primi lavori per il Milanone.
Le crocs sono il simbolo della non speranza dell'uomo Mr. Offeso 2014 & Mr. Arrevesciu 2014 A tutti i complottisti di sta gran ceppa accesa Esiste una sola verità, che non esiste un cazzo, ma sei troppo cyborg figlio di erectus per riuscire ad accettarlo. Al contrario, il vero Umano Sapiens è in grado di adattarsi alla realtà senza bisogno di seghe mentali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Registered User
Likes (Received): 229
|
![]() ![]() si, pero' ti ricordo che tutti o quasi i tuoi ultimi post di avvistamenti sono stati seguiti a breve termine dalla precisazione ..."pero' tornavo da una festa/serata/ecc ed ero sbronzo perso" ![]() ![]() ![]() ![]() PS per farmi perdonare della battutaccia ti dedico il mio 1000esimo post.
![]() |
#110 |
YES
|
![]() ![]()
Le crocs sono il simbolo della non speranza dell'uomo Mr. Offeso 2014 & Mr. Arrevesciu 2014 A tutti i complottisti di sta gran ceppa accesa Esiste una sola verità, che non esiste un cazzo, ma sei troppo cyborg figlio di erectus per riuscire ad accettarlo. Al contrario, il vero Umano Sapiens è in grado di adattarsi alla realtà senza bisogno di seghe mentali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Registered User
Likes (Received): 724
|
nel frattempo procede bene anche la metropolitana.
I tralicci per le linee aree sono stati installati da Famagosta fino a a dopo Cantalupa mentre per le rotaie sono arrivati un po' prima dell'Hotel Alga. Stamattina davanti al forum 3-4 ruspe stavano lavorando in prossimità del cavalcavia per l'avvio degli scavi per il ponte pedonale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Registered User
Likes (Received): 2
|
stazioni linea 2
Dopo essere passato piu' volte davanti al cantiere delle nuove stazioni della linea 2 a Milanofiori mi sono oramai convinto della bruttezza delle stesse. Qualcuno concorda con me che non c'entrano nulla con il progetto dell'area, e che appaiono come due progetti identici ripetuti in due contesti differenti ?
In un caso (fermata Forum) la stazione prende dentro un pezzo di cavalcavia. Insomma un lavoro pessimo fatto dai soliti progettisti amici-di-qualcuno-che-conta (mi sembra che siano gli stessi della linea 3 dei tempi di Tangentopoli). |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Registered User
Likes (Received): 91
|
Quote:
Beh...ti tradurrò l'economichese in lingua per poveri mortali. Con questa operazione, vendendo l'area adesso e tutti gli immobili alla consegna chiavi in mano al fondo polis, brioschi otterrebbe una plusvalenza lorda per la sola cessione dell'area di 350 milioni di euro...ovvero superiore alla capitalizzazione in borsa dell'intera società. In più avrà i margini da general contractor per l'esecuzione delle opere. E vendendo solo un quinto del patrimonio netto a bilancio. Comprando bastogi (la controllante che si scinderà neoi prossimi mesi) si avranno le brioschi e le attività di bastogi residue valutate in borsa zero. Immagino che il vosto interesse su milanofiori non sia quello di un investimento finanziario ma se foste interessati alla cosa e se conoscete i progetti immobiliari dei cabassi andate a farvi due conticini...potreste scoprire cose incredibili. Last edited by chagans; January 9th, 2008 at 01:10 PM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
No More Italian Mod
Likes (Received): 15113
|
Quote:
I lavori veri e propri della torre partiranno solo dopo che abbatteranno l'edificio della fabbrica dismessa, visto che è quello il luogo preciso dove sorgerà; finchè è in piedi quello non si può dire che siano partiti i lavori
![]() |
![]() |
#115 |
YES
|
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Likes (Received): 0
|
e cosa rende il progetto Milanofiori 2000 particolarmente redditizio rispetto ad altre iniziative immobiliari simili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Registered User
Likes (Received): 1154
|
Quote:
Pur non essendo nulla si speciale, quelle "tettoie" metalliche non sono niente male. Specialmente la fermata Forum che si "fonde" col cavalcavia stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Utonto
Likes (Received): 1024
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Rossonero User
Likes (Received): 9
|
...quoto
![]()
![]() |
#120 | |
Registered User
Likes (Received): 2
|
Quote:
http://www.capelli-architettura.it/i...astrutture.php ...copertura inclinata stile capanna del presepio, carpenteria metallica banalissima a vista, lucernari in policarbonato stile parcheggio bus in periferia, vani scala a vista stile uscite di emergenza, rivestimenti a base cementizia di una tristezza impossibile... Last edited by jeez!; January 10th, 2008 at 02:59 PM. |
|
![]() |
![]() |
Sponsored Links | |||
Advertisement |
|
![]() |
Tags |
milan, milano |
Thread Tools | |
|
|