MESSINA | Nuovi negozi e locali - Page 154 - SkyscraperCity

forums map | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Discussioni locali > Sud e Isole

Sud e Isole Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old July 23rd, 2019, 05:43 PM   #3061
iosicily
Registered User

Likes (Received): 25

Quote:
Originally Posted by David83 View Post
Capitolo supermercati: l'abbandono di Auchan è un durissimo colpo, è un marchio mondiale e con tutto il rispetto per gli altri marchi un conto è vedere un Auchan, un altro un Decò o un Conad. Personalmente mi farà stranissimo andare a Porte di Catania e non vedere piu' Auchan ma Conad... perderà moltissimo cosi come stiamo perdendo molto a non avere piu' i Simply.
Abbiamo perso in pochi anni due colossi come Carrefour ed Auchan che ci garantivano un grande assortimento di prodotti italiani ma anche stranieri.
Infatti se prima sono entrato al Porte di Catania, tra un po' non ci metterò piede... ci andavo principalmente per l'Auchan (apparte il fatto che Conad ridurrà sicuramente la superficie di vendita...)
iosicily no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old July 23rd, 2019, 09:45 PM   #3062
peppe86
peppe86

peppe86's Avatar

Likes (Received): 551

Carrefour non è andato via dall'Italia, da Napoli in su ancora c'è e va tutto sommato bene. Io spero che magari Carrefour ora che ha saputo di questa uscita di Auchan dall'Italia, possa tornare anche al sud. Auchan mancherà molto anche a me (Simply compreso), Conad e/o Decò non sono minimamente paragonabili...

gp.panky liked this post
peppe86 no está en línea   Reply With Quote
Old July 23rd, 2019, 11:08 PM   #3063
David83
Registered User

Likes (Received): 87

Quote:
Originally Posted by peppe86 View Post
Carrefour non è andato via dall'Italia, da Napoli in su ancora c'è e va tutto sommato bene. Io spero che magari Carrefour ora che ha saputo di questa uscita di Auchan dall'Italia, possa tornare anche al sud. Auchan mancherà molto anche a me (Simply compreso), Conad e/o Decò non sono minimamente paragonabili...
Ci sarebbe Carrefour Sicilia, hanno punti vendita Carrefour Market tra Palermo, Trapani e Caltanissetta. Magari qualche affiliato Simply potrebbe farci un pensierino.
David83 no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old July 23rd, 2019, 11:49 PM   #3064
peppe86
peppe86

peppe86's Avatar

Quote:
Ci sarebbe Carrefour Sicilia, hanno punti vendita Carrefour Market tra Palermo, Trapani e Caltanissetta. Magari qualche affiliato Simply potrebbe farci un pensierino.
Carrefour Sicilia è una joint venture tra Carrefour stessa e CDS Spa. CDS Spa ha più interesse ad avere affiliati concedendo il suo marchio (Il Centesimo)...Infatti l'affiliato messinese di Simply ha già in assortimento i prodotti che ha anche Il Centesimo. Scaduto l'accordo tra Carrefour e CDS Spa, quasi sicuramente non verrà rinnovato, Carrefour sparirà e tutti i punti vendita saranno convertiti nel marchio Il Centesimo. A meno che per l'appunto Carrefour non decida di tornare ad investire direttamente sul sud, senza accordi con società locali
Old July 24th, 2019, 09:36 AM   #3065
David83
Registered User

Lo fanno l'affare a lanciare il Centesimo al posto di Carrefour... Ho visto alcune immagini e sembrano dei discount di quarta fascia. Nome e logo bruttissimi.
Old July 24th, 2019, 10:22 AM   #3066
peppe86
peppe86

peppe86's Avatar

Quote:
Lo fanno l'affare a lanciare il Centesimo al posto di Carrefour... Ho visto alcune immagini e sembrano dei discount di quarta fascia. Nome e logo bruttissimi.
Sì, infatti i prodotti che hanno a marchio loro, sono quelli di Italy Discount... Se non sono discount poco ci manca...
Old July 24th, 2019, 11:35 AM   #3067
ninodmessina
Registered User

notizie sulla data esatta di apertura del cinema parco corolla?
ninodmessina no está en línea   Reply With Quote
Old July 24th, 2019, 05:19 PM   #3068
koz84
Registered User

koz84's Avatar

Likes (Received): 55

Quote:
Originally Posted by ninodmessina View Post
notizie sulla data esatta di apertura del cinema parco corolla?
Da quello che ho sentito ieri da alcuni operai che ci lavorano sono molto indietro, non è detto che riescano ad aprire a luglio.
koz84 no está en línea   Reply With Quote
Old July 24th, 2019, 06:07 PM   #3069
iosicily
Registered User

Quote:
Sono entrato in qualche punto vendita Il Centesimo, ti dirò che ha sia i prodotti di marca, molto convenienti come prezzo, che quelli di Italy Discount, che sono anche buoni (li ho provati). Per quanto riguarda l'interno io penso che sia nella sufficienza...
Tutto questo non è assolutamente paragonabile con Carrefour, infatti fossi a capo di quell'azienda implementerei i negozi Carrefour.
Old July 24th, 2019, 06:08 PM   #3070
peppe86
peppe86

peppe86's Avatar

Oggi ho visto affisso un cartellone pubblicitario con le nuove offerte Simply Market ed una serie di punti vendita elencati. A Messina veniva segnalato il negozio di Viale Regina Elena (che non è affiliato, è diretto). La speranza è praticamente zero, ma se fanno pubblicità con affissioni pubblicitarie è comunque buon segno. Spero proprio che almeno un Simply rimanga

logan1975 liked this post
Old July 24th, 2019, 09:14 PM   #3071
David83
Registered User

Quote:
Oggi ho visto affisso un cartellone pubblicitario con le nuove offerte Simply Market ed una serie di punti vendita elencati. A Messina veniva segnalato il negozio di Viale Regina Elena (che non è affiliato, è diretto). La speranza è praticamente zero, ma se fanno pubblicità con affissioni pubblicitarie è comunque buon segno. Spero proprio che almeno un Simply rimanga
Nessuna speranza, l'attività di Auchan continua fino al 30 novembre quindi ci saranno punti che chiudono adesso ed altri dopo, sicuramente il punto di Viale Regina Elena chiuderà nelle prossime settimane, ci sarà una scaletta... hanno iniziato dalla zona sud e centro.
Old July 25th, 2019, 10:06 AM   #3072
David83
Registered User

Chiarisco la situazione Simply-Decò, stamattina sono entrato in quello sul Viale.

Appena sono entrato sono rimasto spiazzato, alla reception c'è un nuovo staff di direttore/responsabili (alcuni con accento catanese/ennese), tutti con collana portachiavi griffata DECO' pero' i volantini e le offerte sono Simply Market cosi ho fatto alcune domande
Praticamente tutti i Simply/Sma come ben sapete sono stati ceduti a Decò che sta avviando un processo di completa ristrutturazione, il primo punto vendita che stanno ristrutturando è quello di Tremestieri, nelle prossime settimane/mesi chiuderà anche questo sul Viale e tutti gli altri per essere ristrutturati, fino a quando non chiuderanno continueranno ad essere Simply con volantini Simply, quindi ormai sono sotto gestione Decò (sul viale infatti le casse automatiche che hanno il gestionale di Auchan sono chiuse e non funzionano) ma fino a quando non chiudono appariranno come Simply.
Quindi concludendo: nessuna speranza di non vedere scomparire tutti i Simply, entro fine anno saranno tutti Decò e completamente ristrutturati.

Addio Simply, è stato bello.

Last edited by David83; July 25th, 2019 at 10:14 AM.
Old July 25th, 2019, 03:32 PM   #3073
iosicily
Registered User

Un affiliato Unieuro a Santa Teresa di Riva sta per diventare Expert. Per i negozi Papino ci sono aggiornamenti? Io ho sentito che chiuderanno tutti e saranno ceduti
Old July 25th, 2019, 09:13 PM   #3074
David83
Registered User

Al Simply di Tremestieri non aprirà Decò ma Sapori in corso, sempre del Gruppo Arena.
Sapete di cosa si tratta?

Old July 26th, 2019, 11:48 AM   #3075
ninodmessina
Registered User

al centro commerciale milazzo il supermercato iperconveniente non aprira' prima di dicembre,ancora è tutto fermo le scaffalature sono ancora li dentro
ninodmessina no está en línea   Reply With Quote
Old July 26th, 2019, 01:04 PM   #3076
iosicily
Registered User

Quote:
Al Simply di Tremestieri non aprirà Decò ma Sapori in corso, sempre del Gruppo Arena.
Sapete di cosa si tratta?

Aprirà un Decò, semplicemente hanno scritto "sapori in corso" invece di "lavori" in corso... al massimo visto che hanno scritto "sapori" può aprire Decò Gourmet

gp.panky liked this post
Old July 26th, 2019, 07:52 PM   #3077
peppe86
peppe86

peppe86's Avatar

Quote:
Originally Posted by iosicily View Post
Aprirà un Decò, semplicemente hanno scritto "sapori in corso" invece di "lavori" in corso... al massimo visto che hanno scritto "sapori" può aprire Decò Gourmet
Sì, è quello che ho pensato anche io, potrebbe essere un Decò Gourmet
Old July 26th, 2019, 10:20 PM   #3078
AleMus
Registered User

Likes (Received): 26

Oggi sono stato al Parco Corolla, erano le 20:30 e al cinema avevano tolto il telone e stavano lavorando.

ninodmessina liked this post
AleMus no está en línea   Reply With Quote
Old July 26th, 2019, 11:58 PM   #3079
iosicily
Registered User

Quote:
Sì, è quello che ho pensato anche io, potrebbe essere un Decò Gourmet
Anche se avrei visto meglio un Decò Gourmet sul Viale S.Martino, vista la location. Può anche essere che a Tremestieri apra un Superstore Decò con all'interno il Gourmet Experience (come è successo al Centro Balatelle vicino Catania)

peppe86 liked this post
Old July 27th, 2019, 10:09 AM   #3080
David83
Registered User

Ah ok... Convinto fosse il nome [IMG class=inlineimg]https://www.skyscrapercity.com/images/smilies/biggrin.gif[/IMG]
Visto che é scritto cosi: SAPORI IN CORSO PROSSIMA APERTURA.
Cmq ne locale ex rossopomodoro a Pistunina apre ASUSHI ristorante giapponese. Hanno messo l'insegna.
Sponsored Links
Advertisement

Reply

Tags
commercio, locali, messina, negozi, sicilia, sicily

Thread Tools

Posting Rules