TORINO | Edilizia residenziale - Page 4 - SkyscraperCity

forums map | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura ed urbanistica in Italia > Progetti in corso

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old October 19th, 2015, 09:36 PM   #61
The Cyclist
- = +

Likes (Received): 882

Mi domandavo se qui qualcuno ha notizie recenti riguardo due operazioni immobiliari ferme al palo da qualche tempo, vale a dire la ristrutturazione di Palazzo Gualino e il Green River di San Mauro.
The Cyclist no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old October 19th, 2015, 10:58 PM   #62
FaseREM
Registered User

FaseREM's Avatar

Likes (Received): 2408

Quote:
Originally Posted by fabrik View Post

Qua un documento sul geoportale (modifica del 2011)
http://www.comune.torino.it/geoporta...allegato_1.pdf
1. Rolla. Sempre Rolla. Ancora Rolla. Se ristrutturo il bagno giuro che chiamo Rolla.

2. L'edificio 2 doveva essere in buona parte destinato a terziario. Però sai cosa? Hanno giusto liberato corso Ferrucci. Quindi cosa ce ne facciamo di altro terziario? Vogliamo mica credere a quei burloni del Piano Regolatore? Famose una palazzina residenziale e già che ci siamo qualche piano in più, visto che si può. Non ho modo di dire se il costruttore Gefim e la società che gestiva gli uffici di corso Ferrucci fossero imparentate tra di loro (Wikipedia dice che "la Gefim ha iniziato un programma di partenariato o joint venture con alcune importanti società del mondo immobiliare e finanziario, tra le quali Fintecna Immobiliare, Beni Stabili, Ersel e Rreef gruppo Deutsche Bank"). Sicuramente è tutto più che lecito, ma tanto per cambiare l'intreccio di rapporti tra chi decide a Torino rende il panorama complessivo molto asfittico. Ad ogni modo chissene degli uffici in piena area urbana quando possiamo mandare gli impiegati a lavorare in auto in mezzo ai capannoni, tanto siamo smart.

3. Ah, ma "in aggiunta al contributo economico, il proponente si impegna alla progettazione/realizzazione a totale cura e spese di un’area cani, il cui progetto dovrà essere concordato con i competenti Settori Tecnici della Città, su un area (senza apostrofo, ndr) individuata in accordo con la Circoscrizione 3, che ne ha espressa l’esigenza." Non sarà troppo? Comunque a me pare proprio che fino a pochi anni fa ci fosse già un'area per cani ai bordi del parcheggio di via Osasco, non lontano da quella nuova. Ma magari ricordo male, sono ancora un po' sopraffatto da tanta generosità.

4. Il sito web della palazzina. L'immagine con su ancora la scritta shutter stock, la citazione di wikipedia... Più lo guardo e meno riesco a staccarmene. Sto diventando come Gollum con l'anello. Magari è ancora presto per sviluppare un vero sito commerciale, ma posso credere che un'azienda "leader nel settore" non potesse dare quattro soldi a un diplomato con alle spalle un breve corso di web design? Con questo interrogativo chiudo e torno a guardarmi le immagini del nuovo concept abitativo di prestigio.

Oscaruzzo liked this post
FaseREM está en línea ahora   Reply With Quote
Old October 19th, 2015, 11:39 PM   #63
fabrik
Registered User

Likes (Received): 5678

Ma lo hai visto il sito della gefim?
fabrik no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old October 19th, 2015, 11:44 PM   #64
Far[t] away
Registered User

Likes (Received): 281

Quote:
Originally Posted by The Cyclist View Post
Mi domandavo se qui qualcuno ha notizie recenti riguardo due operazioni immobiliari ferme al palo da qualche tempo, vale a dire la ristrutturazione di Palazzo Gualino e il Green River di San Mauro.
Non vorrei scrivere corbellerie, ma al Green River mi pare stiano lavorando: ci sono passato di fronte giovedì mattina e ho visto in azione una gru
Far[t] away no está en línea   Reply With Quote
Old October 20th, 2015, 12:03 AM   #65
FaseREM
Registered User

FaseREM's Avatar

Quote:
Ma lo hai visto il sito della gefim?
Beh ma quello è modernariato. Avranno sicuramente voluto mantenere quello stile da pionieri del web per far vedere che a fine anni novanta sono stati i primi a credere nei nuovi media, quando ancora gli altri puntavano sui volantini nelle buche delle lettere. Non può esserci altra spiegazione

Andrea87 liked this post
Old October 20th, 2015, 06:32 PM   #66
The Cyclist
- = +

Quote:
Originally Posted by Far[t] away View Post
Non vorrei scrivere corbellerie, ma al Green River mi pare stiano lavorando: ci sono passato di fronte giovedì mattina e ho visto in azione una gru
Innanzitutto grazie per la risposta.

Sicuro che la gru non si sia spostata per una folata di vento?
Comunque guardando su street view (aggiornamento a luglio scorso) https://www.google.com/maps/@45.0966...7i13312!8i6656
sembra che il cantiere sia realmente ripreso. Vorrà dire questo weekend inforco la mia bici e mi faccio il lungo Po in direzione San Mauro per controllare.
Old October 26th, 2015, 09:45 PM   #67
alessioalessio
Registered User

Likes (Received): 0

prezzi e progetti

Ciao a tutti oggi sono andato in corso Ferrucci a vedere progetto e prezzi, a parte che vendono in modo molto strano...e vi consiglio di passare, il progetto si vede che rolla il rolla.....ma non e' malaccio......i prezzi se veri...beh niente da dire....dai miei conti siamo da 2400 in su....che ne dite?
alessioalessio no está en línea   Reply With Quote
Old November 16th, 2015, 02:34 PM   #68
fabrik
Registered User

Poliloft

loft in un interno cortile di corso Ferrucci 96, di fronte al Politecnico

n. 11 unità abitative tipo LOFT di varie metrature, caratterizzate da un restauro di significativo

http://www.poliloft.com/#!gallery/c1kz9
http://www.compagniaimmobiliare.to/n...glio.aspx?id=9

penso che sia una ex autofficina
Old November 16th, 2015, 04:54 PM   #69
The Cyclist
- = +

Non c'è un concessionario Ferrari in quel isolato?
Old November 16th, 2015, 05:38 PM   #70
cityto
Turin is My City

cityto's Avatar

Likes (Received): 1822

Quote:
Originally Posted by The Cyclist View Post

Non c'è un concessionario Ferrari in quel isolato?
C era forza ora tutto trasferito a venaria

The Cyclist liked this post
cityto no está en línea   Reply With Quote
Old November 16th, 2015, 06:11 PM   #71
dreaad
Torino è elettronica!!

dreaad's Avatar

Likes (Received): 3987

cosí in periferia?

«Torino è la città italiana in cui negli ultimi anni si è costruito di più, un processo che riguarda tutte le città post-industriali, destinate a diventare città del divertimento. Il modello, anche se non esplicito, è Las Vegas» (Giuseppe Culicchia)
dreaad no está en línea   Reply With Quote
Old November 16th, 2015, 06:34 PM   #72
FaseREM
Registered User

FaseREM's Avatar

Quote:
Originally Posted by dreaad View Post
cosí in periferia?
Dentro la Reggia

Comunque ho visto loft simili nella zona in cui abito, tra San Donato e Cit Turin... e mi lasciano perplesso. Privacy zero. Un conto è riadattare una fabbrica e ricavare spazi omogenei post-industriali. Può non piacere ma va a gusti. Invece riadattare un'officina o un garage dentro un isolato per avere un appartamento tutto vetrate che affaccia sul cortile comune o un finto giardinetto in cui piazzare due sdraio vista palazzoni mi sembra un po' triste.

fabrik, marco[n] liked this post
Old November 16th, 2015, 06:54 PM   #73
The Cyclist
- = +

Quote:
Originally Posted by cityto View Post
C era forza ora tutto trasferito a venaria
Grazie mi hai evitato un viaggio a vuoto, sai devo cambiare l'auto...
Old November 16th, 2015, 07:47 PM   #74
fabrik
Registered User

Ci sono passato davanti venerdì e il concessionario Ferrari è tutt'ora presente nella sede di via Boggio, a Venaria c'è Maserati

Last edited by fabrik; November 16th, 2015 at 07:56 PM.
Old November 16th, 2015, 07:55 PM   #75
fabrik
Registered User

Quote:
Originally Posted by FaseREM View Post
Dentro la Reggia

Comunque ho visto loft simili nella zona in cui abito, tra San Donato e Cit Turin... e mi lasciano perplesso. Privacy zero. Un conto è riadattare una fabbrica e ricavare spazi omogenei post-industriali. Può non piacere ma va a gusti. Invece riadattare un'officina o un garage dentro un isolato per avere un appartamento tutto vetrate che affaccia sul cortile comune o un finto giardinetto in cui piazzare due sdraio vista palazzoni mi sembra un po' triste.
Quoto. Tristissimi.

Se uno va a vedere, sono tutti dei bilocali abbastanza spaziosi e forse neanche particolarmente cari. Secondo me puntano ad un mercato di acquirenti che li comprano per affittarli a studenti fuori sede o trasfertisti. Essendo a 20m dalla cittadella del politecnico la posizione è strategica.
Old November 17th, 2015, 11:34 AM   #76
fabrik
Registered User

Perla 5

un piccolo condominio a Orbassano diverso dal solito paramano

http://www.orecchiocostruzioni.it/po...-orbassano-to/

FabioST, Johnny_utah, Andrea87 liked this post
Old November 19th, 2015, 09:01 AM   #77
fabrik
Registered User

Quote:
Sono cominciati i lavori la settimana scorsa, vedremo se salterà fuori quello che si vede in sti rendering.

Last edited by fabrik; November 19th, 2015 at 09:10 AM.
Old November 19th, 2015, 09:25 AM   #78
Llanowar
dolce cinismo ho in me

Llanowar's Avatar

Likes (Received): 1970

Quote:
Sono cominciati i lavori la settimana scorsa, vedremo se salterà fuori quello che si vede in sti rendering.
potevano osare un po' di più in altezza... una zona servita dalla metro (proprio sotto casa) ci vai a fare una palazzina da 4 piani? mah...
Old November 19th, 2015, 09:28 AM   #79
Johnny_utah
Registered User

Johnny_utah's Avatar

Likes (Received): 579

Intanto stanno completando la palazzina nuova di corso Ferrucci, angolo via Polonghera (credo)
Johnny_utah no está en línea   Reply With Quote
Old November 19th, 2015, 09:51 AM   #80
Urban Wolf
Registered User

Urban Wolf's Avatar

Likes (Received): 47

Quote:
Si sa qualcosa sulla commercializzazione di queste residenze in piazza bernini?

Riguarda a quei loft nell'interno di corso ferrucci, la location è questa: https://www.google.it/maps/@45.06419...!3m1!1e3?hl=it
Prenderanno giusto un poco di sole il pomeriggio in estate... soluzione comunque buona e comoda per studenti. Eccezionale vista per un appassionato di bocce!
Advertisement

Reply

Tags
edilizia, piemonte, residenze, ristrutturazione, torino

Thread Tools

Posting Rules