MILANO | Westfield Milan shopping center - Page 6 - SkyscraperCity

forums map | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura ed urbanistica in Italia > Progetti in corso

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old August 4th, 2014, 07:54 AM   #101
Plinio2012
Registered User

Plinio2012's Avatar

Likes (Received): 5303

E' chiaro che qualunque investimento "serio" attualmente concepito parte dal presupposto auspicabile che l'Italia non resti nella penosa situazione attuale economica e di bilancio per sempre...ma credo che lo speriamo in molti...
Plinio2012 no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old August 4th, 2014, 09:27 PM   #102
teknofbi
Registered User

Likes (Received): 63

Si ma (se dovesse andare in porto) anche l'outlet di Locate come differenzieranno l'offerta? Non è che saranno 300 boutique di lusso e i vari soliti negozi son già presenti nei vicini c.c. di Peschiera o Vignate.
teknofbi no está en línea   Reply With Quote
Old August 5th, 2014, 02:32 PM   #103
Plinio2012
Registered User

Plinio2012's Avatar

Non mi sembra un disastro planetario, i due centri sono uno ad est ed uno a sud ovest, entrambi nell'interland. Uno ospiterà galeries lafayette e l'altro no. Uno verterà per forza di cose prevalemtemente sull'abbigliamento-cosmetica et similia e l'altro oltre alla moda (che dovrebbe avere un'impronta esclusivamente di marchi italiani tra l'altro) sarà focalizzato anche sul food e sul design casa (sempre italiano).
Poi li avessero fatti entrambi a Macerata mi preoccuperei anche io, ma trovandoci a Milano.....non sarò certo io a pormi "l'eventuale" problema. Se proprio mi devo preoccupare lo farei piuttosto su come si evolverà questa crisi. Il suo perdurare può fare più danno di qualunque altra cosa.
Sponsored Links
Advertisement

Old September 4th, 2014, 06:08 AM   #104
Plinio2012
Registered User

Plinio2012's Avatar

Non so voi, ma io gongolo...
Che splendida opportunità di crescita per Milano...

http://online.wsj.com/articles/westf...ope-1409121560

http://www.theaustralian.com.au/busi...2ada3b02ed6e1#

Questo l'articolo in italiano più completo con gli ultimi aggiornamenti:

http://www.7giorni.info/cronaca/segr...ione-2017.html

A fagiolo IMHO per chiarire definitivamente la pressocchè assenza di sovrapposizione commerciale tra Scalo Milano e Mall of Italy. Il primo si focalizzerà su un offerta di marchi comprovatamente made in Italy nel settore arredo casa, abbigliamento e food (dal quale anche ci si dovrebbe aspettare una ristorazione esclusivamente "firmata Italia"). Il secondo offrirà una vasta "gallery" di marchi Italiani e Internazionali di lusso, con ampissimo spazio riservato a Lafayette e ovviamente un'area dedicata al food (anche in qs caso mi aspetto marchi e catene più noti internazionalmente) e ad un multisala. Insomma forse il primo autentico Mall in Italia con le caratteristiche tipiche di quelli diffusi in America e Asia.

Last edited by Plinio2012; September 4th, 2014 at 06:23 AM.
Old September 4th, 2014, 01:54 PM   #105
mattb1
Registered User

mattb1's Avatar

Likes (Received): 1506

Ottimo almeno completano l'allacciamento della tem con la tangenziale est completando la cassanese la cassanese

Approposito sapete che bella vista che cè dalla cassanese sul clustyer di porta nuova?
mattb1 no está en línea   Reply With Quote
Old September 4th, 2014, 01:58 PM   #106
bresso,italia
UdENTE REGISTRATO

bresso,italia's Avatar

Likes (Received): 2849

A me il mall va anche bene. I soldi mica li metto io, e il tutto poi serve per riqualificare

Però sul contenuto avrei qlcsa da dire.
Di lafayette ho visto quello in centro a parigi, forse qualcuno gia lo diceva, e mi è bastato.
terribile come struttura e soprattutto come prodotti.
Tolti i diamanti, anelli. profumi con le grandi cifre il livello (soprattutto la parte uomo) non aveva nulla di piu di una rinascente........

Sugli altri marchi che si dovrebbero insediare poi voglio vedere.
bresso,italia no está en línea   Reply With Quote
Old September 4th, 2014, 02:49 PM   #107
mattb1
Registered User

mattb1's Avatar

Likes (Received): 1506

Considera che porterà anche lavoro dai
mattb1 no está en línea   Reply With Quote
Old September 4th, 2014, 02:50 PM   #108
vittorio tauber
Al Papeete? A mammete!

vittorio tauber's Avatar

Likes (Received): 21034

Un investimento di un gruppo al 75% straniero di oltre un miliardo di euro. Grasso che cola.
vittorio tauber está en línea ahora   Reply With Quote
Old September 4th, 2014, 02:57 PM   #109
Cristian1989
Registered User

Cristian1989's Avatar

Likes (Received): 1872

L'attuale concentramento di centri commerciali nell'area milanese:
https://maps.google.it/maps/ms?msid=...47b1e2b1&msa=0

Fantasy Milan Metro Map
Centri Commerciali a Milano e dintorni
Cristian1989 no está en línea   Reply With Quote
Old September 4th, 2014, 03:14 PM   #110
Renzokuken
Highway fanatic

Renzokuken's Avatar

Likes (Received): 12

Ma che lo facciano questo benedetto Mall, che ci sia un marchio di lusso piuttosto che un marchio di grande distribuzione organizzata a questo punto non ce ne deve proprio importare più.

Allo stato attuale sullo stesso terreno si ha una struttura nata fatiscente, una strada interrata sommersa dall'acqua di falda, un comune (Segrate) tagliato in due da cantieretti continui e dal traffico (anche grazie al genio incompreso dell'amministrazione che ha inventato le rotonde a fagiuolo del tratto urbano di Cassanese).

Se poi stiamo parlando di 1 mld di investimento, non vedo come fare gli schizzinosi.
Renzokuken no está en línea   Reply With Quote
Old September 4th, 2014, 03:19 PM   #111
Plinio2012
Registered User

Plinio2012's Avatar

Ohhhhhhh......allora non è poi così impossibile riuscire a capirlo.........
Old September 4th, 2014, 05:17 PM   #112
bresso,italia
UdENTE REGISTRATO

bresso,italia's Avatar

Likes (Received): 2849

Per cio che mi riguarda, Io sono scettico sulle catene e sui prodotti che potranno inserirsi, non sulla struttura e sulla riqualificazione dell area.

Chi mette i soldi i conti se li è fatti. Poi se dovrà ripiegare su bershka calzedonia per saturare tutti gli spazi problemi suoi.
Se poi la qualita di lafayette sarà quella che ho visto a parigi con le stesse magliette e camicie gia vendute da altre catene difficilmente attraverserò milano per andare li.

Cmq Che facciano tutto e anche velocemente, spero anche in un qlcsa di qualità e diverso dal solito.
Ci spero.
Crederci è un po diverso.

Vedo i cc in giro, vedo le continue chiusure di attività ( sarca bicocca auchan cinisello metropoli)
Questo avrà negozi diversi ok. Di lusso.
Vediamo.......
bresso,italia no está en línea   Reply With Quote
Old September 4th, 2014, 08:45 PM   #113
indaco1
Registered User

indaco1's Avatar

Likes (Received): 1485

Quote:
Originally Posted by mattb1 View Post
Ottimo almeno completano l'allacciamento della tem con la tangenziale est completando la cassanese la cassanese

Approposito sapete che bella vista che cè dalla cassanese sul clustyer di porta nuova?
Mica solo porta nuova. Il dritto e' perfettamente allineato, dalla Cassanese i cluster sono fusi. Agli antipodi di Orkokan... ma da est le altezze appaiono piu' omogenee.

mattb1 liked this post
indaco1 no está en línea   Reply With Quote
Old September 4th, 2014, 11:08 PM   #114
teknofbi
Registered User

Va benissimo la riqualificazione ma non vedo l'Italia un paese così ricco dove insediarsi con un mega gigantesco polo dedicato al lusso.

Poi non so che negozi ci saranno, alla fine son sempre gli stessi. E riempire quei vociferati 200 o 300 negozi è dura..

Last edited by teknofbi; September 4th, 2014 at 11:15 PM.
Old September 5th, 2014, 09:16 AM   #115
Renzokuken
Highway fanatic

Renzokuken's Avatar

Likes (Received): 12

Quote:
Originally Posted by teknofbi View Post
Va benissimo la riqualificazione ma non vedo l'Italia un paese così ricco dove insediarsi con un mega gigantesco polo dedicato al lusso.

Poi non so che negozi ci saranno, alla fine son sempre gli stessi. E riempire quei vociferati 200 o 300 negozi è dura..
Ma se tutti girano con iphone e SUV.
Il lusso in italia tira ancora, fidaty. Anzi mi sa che non ha tirato mai così tanto. In tempi di crisi, vogliono tutti ostentare il proprio (falso) benessere.
Non penso proprio che l'investitore Westfield sia talmente allocco da metterci un miliardo se non conta di avere un ritorno.

mattb1, IThomas liked this post
Renzokuken no está en línea   Reply With Quote
Old September 5th, 2014, 04:22 PM   #116
teknofbi
Registered User

Solo x la telefonia/elettronica vedo un gran fermento. Vabbè vedremo come sarà, sono curioso.
Old September 6th, 2014, 09:25 AM   #117
vittorio tauber
Al Papeete? A mammete!

vittorio tauber's Avatar

Quote:
Originally Posted by Renzokuken View Post
Ma se tutti girano con iphone e SUV.
Il lusso in italia tira ancora, fidaty. Anzi mi sa che non ha tirato mai così tanto. In tempi di crisi, vogliono tutti ostentare il proprio (falso) benessere.
Non penso proprio che l'investitore Westfield sia talmente allocco da metterci un miliardo se non conta di avere un ritorno.
È un CC di lusso, in Europa sono rari, ed ha come clientela il turismo da compere straniero a Milano.
Once I watched an american trail about drug dealing, in the end the pusher -just sentenced 2 months of jail- flipped off the judge, "come back, it's 3 months", so he flipped him off again "come back, it's 8 months".

Whereas here the cops are sued, criminals, killers and the worst dropouts become monuments, no wonder here Hands off Cain NGO was born, who will defend the most infamous - what about Abel? Let him die, nobody gives a fuc.k.
Old September 6th, 2014, 09:54 AM   #118
mi3max
Fluido

mi3max's Avatar

Likes (Received): 7876

Si vedrà all'inaugurazione nel 2017?, se ci sarà anche un palazzetto dello sport studiato anche per i grandi concerti ( intendo come acustica, visto che il Forum è carente ) e manterrà certe promesse per ora solo favoleggiate potrebbe essere un centro di attrazione che prescinde il turista da shopping.
Resto comunque dell'opinione che un grande magazzino al livello di KaDeWe o El Corte Ingles ( anche solo quello di Lisbona ) per fare qualche nome non troppo altisonante, Milano se lo meriterebbe, in centro, con tutti i marchi del Made in Italy, moda, design, jewelry e food, da riempirci 20.000 mq. come minimo e ce lo vedo a PN al posto dello steccone Telecom ( che vorrei trasferita al posto dell'adiacente building Alleanza in una torre 200+ ), ma questi sono sogni.

«È cosa risaputa che i torinesi trapiantati a Milano non vi allignano, o vi allignano male.»
mi3max no está en línea   Reply With Quote
Old September 6th, 2014, 10:06 AM   #119
vittorio tauber
Al Papeete? A mammete!

vittorio tauber's Avatar

Sogni perchè la fine della crisi non si vede e nemmeno prevede.

Chiaro invece che lo steccone sarebbe il prossimo (anche perchè ultimo) pezzo dell'area PN da riprogettare e rifare completamente.
Once I watched an american trail about drug dealing, in the end the pusher -just sentenced 2 months of jail- flipped off the judge, "come back, it's 3 months", so he flipped him off again "come back, it's 8 months".

Whereas here the cops are sued, criminals, killers and the worst dropouts become monuments, no wonder here Hands off Cain NGO was born, who will defend the most infamous - what about Abel? Let him die, nobody gives a fuc.k.
Old September 6th, 2014, 08:37 PM   #120
indaco1
Registered User

indaco1's Avatar

Likes (Received): 1485

Anche a crescita zero l'economia si riconfigura e le nuove iniziative possono avere successo ..

Non vorrei che la crisi fosse un alibi per non fare niente.. il che aggrava ancora di piu' la crisi.

Parlo in generale non di questa iniziativa particolare

Plinio2012, picard_bs liked this post
indaco1 no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Reply

Tags
linate, milano

Thread Tools

Posting Rules