MILANO | Aggiornamento vari cantieri - Page 7 - SkyscraperCity

forums map | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura ed urbanistica in Italia > Progetti in corso

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old April 17th, 2007, 12:02 PM   #121
Mr.Underground
BANNED

Mr.Underground's Avatar

Likes (Received): 47

Ma su quelle volte in ferro metteranno le barriere FONOASSORBENTI!

Che poi se il tratto Ŕ in trincea mi sembra un lavoro un po' sprecato!
Mr.Underground no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old April 17th, 2007, 12:08 PM   #122
Evasive
Vecchia Zia

Evasive's Avatar

Likes (Received): 3

in che materiale sarÓ la copertura di quelle volte?
in linea di massima sembra un risultato bello da vedere, chissÓ tra cinque anni come diventerÓ, vedendo lo stato in cui versano le attuali balaustre...
che spero vengano pulite e venga levata la protezione non pi¨ necessaria...

la ferrovia poi torna in superficie ma credo che le operazioni di copertura abbiano senso solo in viale stefini, dopo si sdoppia e la distanza dagli edifici (piccoli) cresce...
Evasive no está en línea   Reply With Quote
Old April 17th, 2007, 12:13 PM   #123
Milanomia
Ciclista Metropolitano

Milanomia's Avatar

Likes (Received): 3937

Si il tratto interessato dai lavori riguarda solo il breve tratto del viale, gia in fondo alla via inizia il bivio mirabello e i binari corrono al piano stradale tra greco e il villaggio giornalisti ma li la distanza con le abitazioni Ŕ maggiore.....per ora stanno proseguendo con la sistemazione degli archi solo nel tratto cagliero-carbonari, nel tratto cagliero-ressi/progresso invece non ci sono segni di lavori imminenti, ne sono stati messi almeno i pannelli laterali...inizieranno dopo o forse come Ŕ pi¨ probabile copriranno solo il primo tratto che rimane quello pi¨ profondo...
Milanomia no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old April 17th, 2007, 12:14 PM   #124
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Likes (Received): 14218

Quote:
Originally Posted by Milanomia View Post
Mi si Ŕ inchiodato il sito di hosting, intanto vi allego queste che ho fatto ieri sera mentre tornavo a casa....

Ah, ho capito: al massimo monteranno sopra delle barriere fono assorbenti
Old April 17th, 2007, 12:34 PM   #125
Skymino
Ambrosian User

Skymino's Avatar

Likes (Received): 6605

Purtroppo nn ho alcuna informazione di come e cosa aci costruiranno al posto dell'EX CINEMA CIELO in viale Premuda, ma dopo il suo abbattimento ora finalmente hanno iniziato i lavori di scavo!

Edificio residenziale in viale Premuda angolo M.Melloni.

Se qualcuno ha altre news Ŕ il benvenuto!

Ci aggiungo la visione dall'alto.

Urbanfile Blog - MyFlickr - MilÓn l'era inscý

Last edited by Skymino; April 17th, 2007 at 12:43 PM.
Skymino no está en línea   Reply With Quote
Old April 17th, 2007, 01:46 PM   #126
Stebbo
In the Frig

Stebbo's Avatar

Likes (Received): 581

Quote:
Originally Posted by Skymino View Post

Se qualcuno ha altre news Ŕ il benvenuto!
a occhio e croce direi appartamenti e box
Stebbo no está en línea   Reply With Quote
Old April 17th, 2007, 01:57 PM   #127
Skymino
Ambrosian User

Skymino's Avatar

Likes (Received): 6605

Quote:
Originally Posted by stebboloveMI View Post
a occhio e croce direi appartamenti e box

Ma Va!!!!

Urbanfile Blog - MyFlickr - MilÓn l'era inscý
Skymino no está en línea   Reply With Quote
Old April 17th, 2007, 02:02 PM   #128
Vitruvio
Milano

Vitruvio's Avatar

Likes (Received): 1302

Quote:
Originally Posted by Skymino View Post

Ma Va!!!!
e pensare che io e skymino avevamo pensato erroneamente che facessero una rampa lancio per lo Shuttle...
Old April 17th, 2007, 02:04 PM   #129
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Likes (Received): 14218

Tu che sei intimo con la Lety potresti chiederlo direttamente a lei
Old April 17th, 2007, 02:09 PM   #130
style
Registered User

Likes (Received): 102

Stamattina, non sapendo cosa fare , ho fatto un po di giretti in vari cantieri:

- Area Ex OM: Dal lato di via Bazzi Ŕ completato, lavori stradali inclusi (anche se la segnaletica andrebbe rifatta ).
Dal lato Ripamonti:
- Ŕ iniziata la demolizione dell'ultimo capannone rimasto in piedi
- dietro all'esselunga non so cosa costruiscano ma per il momento stanno scavando probabilmente per fare boxes.
- In via Pietrasanta stanno ristrutturando qualche capannone e rifacendo il marciapiede
Per quanto riguarda la parte nord (Sottopasso Pompeo Leoni, parco viale Toscana) tutto tace.

- Morivione: Il quartiere del morivione Ŕ praticamente un cantiere unico
Procedono velocemente i lavori per residenze in via Rutilia, via Heine, via dei Fontanili al posto di numerosi capannoni dismessi e di una ex scuola. Alla fine dei lavori, dei quali molti giÓ terminati, il quartiere avrÓ decisamente un altro aspetto.

- Lorenzini-Ortles: Questa grossa fetta di cittÓ, un tempo densa di capannoni industriali e connessi all'ex scalo romana, Ŕ in una situazione simile al Morivione. Molti capannoni sono giÓ stati abbattuti o ristrutturati ex novo, in alcuni si sta giÓ costruendo nuove abitazioni. Ieri hanno inaugurato dei nuovi laboratori dell'IEO di Veronesi in via Adamello 16. Inoltre, con la dismissione e valorizzazione dello scalo Romana, anche in questa zona vi sarÓ un impulso maggiore ad investire.

- Ferrari-Ripamonti In questa zona Ŕ prevista una risistemazione radicale documentata nel Documento d'Inquadramento delle Politiche Urbane. Al momento lavori fervono dal lato su via antonini. Nella zona del McDrive (in ristrutturazione anche lui) recentemente sono iniziate le demolizioni verso via Verro, mentre procedono i lavori di nuova abitazioni subito dietro al McDrive.
In via Pampuri tutto sembra tacere ancora, anche se l'ecomostro di Ligresti che da verso via ferrari Ŕ in demolizione, iniziata recentemente.
Da notare i piccoli chalet svizzeri costruiti nel piccolo campo nomadi di via Antegnati
Segnalazione: per chi lo conoscesse, il famoso salto sulla roggia di via Campazzino Ŕ stato tolto e, tuttora, ci sono lavori di risitemazione stradale.

Vorrei inoltre aggiungere che in questi giorni si stanno discutendo in commissione le famose aree B2, delle quali molte zone sono comprese nelle aree che ho visitato oggi, mentre giovedi dovrebbe esserci l'approvazione da parte del consiglio comunale del tanto agognato parco del Ticinello
style no está en línea   Reply With Quote
Old April 17th, 2007, 02:14 PM   #131
TohrAlkimista
Registered User

TohrAlkimista's Avatar

Likes (Received): 1150

azzzo ci vorrebbe una bella foto aerea per inquadrare tutta l'area di Mi in questo momento per vedere il cantiere a cielo aperto che sta diventando!

non Ŕ che qualcuno alle volte avrebbe un elicottero?
TohrAlkimista no está en línea   Reply With Quote
Old April 17th, 2007, 02:20 PM   #132
style
Registered User

Quote:
Originally Posted by TohrAlkimista View Post
azzzo ci vorrebbe una bella foto aerea per inquadrare tutta l'area di Mi in questo momento per vedere il cantiere a cielo aperto che sta diventando!

non Ŕ che qualcuno alle volte avrebbe un elicottero?
MAGARI!!!
io invece con un amico, anche lui interessato, faccio delle spedizioni per zona ogni tanto per vedere le novitÓ. Per esempio l'ultima votla ho fatto Fiera-Portello-JWC-Villapizzone-Palizzi-Bovisa-Dergano-Affori-Comasina-Bruzzano-Maciachini-Isola-Garibaldi e poi casa. Il mio prossimo viaggio Ŕ Rubattino e Adriano Marelli.
Lo so lo so non siamo normali
Old April 17th, 2007, 02:23 PM   #133
Vitruvio
Milano

Vitruvio's Avatar

Quote:
Originally Posted by style View Post
MAGARI!!!

Lo so lo so non siamo normali
Si ma questo Ŕ un gruppo di autoaiuto...il fatto che tu riconosca di avere un problema, Ŕ giÓ molto...

Ma non hai capito che anche quasi tutti noi siamo cosý?
Old April 17th, 2007, 02:37 PM   #134
Milanomia
Ciclista Metropolitano

Milanomia's Avatar

Likes (Received): 3937

Quote:
Originally Posted by style View Post
Il mio prossimo viaggio Ŕ Rubattino e Adriano Marelli.
Purtroppo il progetto per il nuovo quartiere marelli-cascina san giuseppe Ŕ ancora fermo...proseguono invece i lavori nella restante parte del quartiere adriano con le ultime residenze basse e la torre da 21 piani!!!!! Pi¨ in la sono a buon punto le torri dell'area di via pace che Ŕ gia nel comune di sesto anche se in realtÓ Ŕ tutto attaccato....

Se vuoi farti un nel giro prova a passare a precotto, i lavori per il prolungamento della metrotranvia nord sono a buon punto e stanno raggiungendo anassagora con conseguente ridisegno della viabilitÓ della zona...anche li Ŕ tutto un cantiere, residenze, strade, tram ecc....
Milanomia no está en línea   Reply With Quote
Old April 17th, 2007, 03:05 PM   #135
Sirako
Registered User

Sirako's Avatar

Likes (Received): 0

Tempo fa quando sono andato a fare le foto alla metro di Affori (inizio aprile), passando per via Imbonati a circa 200 m da Maciachini stavano demolendo un intero edificio, hanno liberato una bella aera, sapete cosa faranno?...l'istinto mi dice palazzi residenziali...

Sirako no está en línea   Reply With Quote
Old April 17th, 2007, 03:39 PM   #136
Vitruvio
Milano

Vitruvio's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sirako View Post
Tempo fa quando sono andato a fare le foto alla metro di Affori (inizio aprile), passando per via Imbonati a circa 200 m da Maciachini stavano demolendo un intero edificio, hanno liberato una bella aera, sapete cosa faranno?...l'istinto mi dice palazzi residenziali...

E' l'area Maciachini Centre, dove costruiranno le due PERE
Old April 17th, 2007, 03:47 PM   #137
Sirako
Registered User

Sirako's Avatar

Likes (Received): 0

e cosa sono?
Sirako no está en línea   Reply With Quote
Old April 17th, 2007, 03:53 PM   #138
Vitruvio
Milano

Vitruvio's Avatar

le trovi nel penultimo 3d di Milano, dove ci sono le scansioni tratte dallo speciale "Tempi"
Old April 17th, 2007, 05:35 PM   #139
style
Registered User

Quote:
Originally Posted by Vitruvio View Post
Si ma questo Ŕ un gruppo di autoaiuto...il fatto che tu riconosca di avere un problema, Ŕ giÓ molto...

Ma non hai capito che anche quasi tutti noi siamo cosý?
E' molto consolante!
Old April 17th, 2007, 05:42 PM   #140
style
Registered User

Quote:
Originally Posted by Milanomia View Post
Purtroppo il progetto per il nuovo quartiere marelli-cascina san giuseppe Ŕ ancora fermo...proseguono invece i lavori nella restante parte del quartiere adriano con le ultime residenze basse e la torre da 21 piani!!!!! Pi¨ in la sono a buon punto le torri dell'area di via pace che Ŕ gia nel comune di sesto anche se in realtÓ Ŕ tutto attaccato....
Infatti puntavo verso via trasimeno e via san mamete per vedere soprattutto i lavori del parco adriano. Inoltre sul sito del comune la via san mamete Ŕ oggetto di risistemazione stradale ormai da parecchio, quindi ero curioso di vedere che caspita stavano combinando!
Tra l'altro la zona Ŕ ferma forse anche per capire come si andrÓ a finire con la Gronda che, se non sbaglio, passerÓ proprio da lý.

Quote:
Se vuoi farti un nel giro prova a passare a precotto, i lavori per il prolungamento della metrotranvia nord sono a buon punto e stanno raggiungendo anassagora con conseguente ridisegno della viabilitÓ della zona...anche li Ŕ tutto un cantiere, residenze, strade, tram ecc....
devo dire che non sono molto informato sulle metrotranvie in genere e soprattutto su quelle lontanissime da casa mia (gia mi basta la mia che odio profondamente )
Grazie per la dritta!
Sponsored Links
Advertisement

Reply

Tags
cantieri, milano

Thread Tools

Posting Rules