MILANO | Milanofiori Nord | U/C - Page 6 - SkyscraperCity

forums map | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura ed urbanistica in Italia > Progetti in corso

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old January 8th, 2008, 07:02 PM   #101
style
Registered User

Likes (Received): 101

Quote:
Originally Posted by BoardLord83 View Post
ho visto delle escavatrici e dei camion, e il buco che stavano facendo è molto "geometrico", è un rettangolo con i lati lunghi paralleli al naviglio, a fianco dello scavo c'è un montagnone di terra che i camion smistano non so dove. quindi c'è attività.
poi sull'area ricordo che c'erano alberi sparsi sui confini dei vari campi, ora non c'è più nulla, e si vede la forma dell'area che c'è sui renderings.
urge subito resoconto fotografico
style no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old January 8th, 2008, 07:14 PM   #102
McClane
Fanatic Style Member

McClane's Avatar

Likes (Received): 237

Quote:
Milanofiori sud!!!! ora che ho visto ne sono certo, sembrano partiti i lavori sull'area del Milanone.
1st in Italy | 5th in European-Union | 7th in Europe | 68th in the world
http://www.demographia.com/db-worldua.pdf
McClane no está en línea   Reply With Quote
Old January 8th, 2008, 08:22 PM   #103
Beppe80
Registered User

Likes (Received): 0

A me la situazione pare più o meno identica a qualche mese fà. Sull'area del Milanone solito montagnone di terra con vecchio capannone integro ancora da abbattere, nessun cantiere aperto o mezzi al lavoro.
Sull'area Milanofiori Sud a sud della tangenziale, area recintata con deposito terreno sui lati, pochi mezzi al lavoro per questa funzione di deposito...... ma è così dalla fine di settembre...... anche qui c'è ancora da abbattere una vecchia cascina. Insomma il cantiere vero e proprio deve ancora nascere..... dovrebbe partire quest'anno o almeno si spera....... comunque visto il buon ritmo di Milanofiori Nord c'è da essere ottimisti.
Beppe80 no está en línea   Reply With Quote
Old January 8th, 2008, 10:23 PM   #104
paolo60
BANNED

Likes (Received): 48

bah , ci passo davanti tutti i giorni andando i uffico , prendo la tag ovest entrando ad assago e la sera uscendo a mi ticinese . cantiere metropolitana in gran spolvero , perfettamente sincronizzata al traffico , cresce che è una meraviglia , sul milanone solo gran macerie , poco di più . Mi space non poter documentare il tutto , ma la mattina alle 7 è buio la sera pure , ma vi assicuro che dove lavorano , corrono e tanto !
paolo60 no está en línea   Reply With Quote
Old January 8th, 2008, 10:46 PM   #105
texdago
BANNED

[QUOTE=paolo60;17570067]bah , ci passo davanti tutti i giorni andando i uffico , prendo la tag ovest entrando ad assago e la sera uscendo a mi ticinese . cantiere metropolitana in gran spolvero , perfettamente sincronizzata al traffico , cresce che è una meraviglia , sul milanone solo gran macerie , poco di più . Mi space non poter documentare il tutto , ma la mattina alle 7 è buio la sera pure , ma vi assicuro che dove lavorano , corrono e tanto ![/QUOTE

Insomma Paolo, una doccia fredda sul Milanone?
texdago no está en línea   Reply With Quote
Old January 8th, 2008, 10:50 PM   #106
paolo60
BANNED

Likes (Received): 48

[QUOTE=texdago;17570607]
Quote:
Originally Posted by paolo60 View Post
bah , ci passo davanti tutti i giorni andando i uffico , prendo la tag ovest entrando ad assago e la sera uscendo a mi ticinese . cantiere metropolitana in gran spolvero , perfettamente sincronizzata al traffico , cresce che è una meraviglia , sul milanone solo gran macerie , poco di più . Mi space non poter documentare il tutto , ma la mattina alle 7 è buio la sera pure , ma vi assicuro che dove lavorano , corrono e tanto ![/QUOTE

Insomma Paolo, una doccia fredda sul Milanone?

diciamo tiepida ma sempre meglio documentare quello che c'è , non quello che dovrebbe , e siccome siamo in italia , tra cavilli burocratici , verdi , tangenti , ecc ecc , ci andrei cauto e molto , cominciamo a gustarci ciò che si vede
paolo60 no está en línea   Reply With Quote
Old January 8th, 2008, 11:33 PM   #107
mi3max
Fluido

mi3max's Avatar

Likes (Received): 7864

Quote:
Milanofiori sud!!!! ora che ho visto ne sono certo, sembrano partiti i lavori sull'area del Milanone.
Posso confermare in parte, ci sono continui accessi di mezzi nell'area a sud della tangenziale, per ora mi sembra si tratti di lavori di sbancamento, una cantierizzazione vera e propria non avverrà prima dell'estate comunque.

«È cosa risaputa che i torinesi trapiantati a Milano non vi allignano, o vi allignano male.»
mi3max no está en línea   Reply With Quote
Old January 8th, 2008, 11:44 PM   #108
BoardLord
YES

BoardLord's Avatar

Likes (Received): 4655

io vi ho riportato quello che ho visto punto per punto, spero siano i primi lavori per il Milanone.
A tutti i complottisti di sta gran ceppa accesa
Esiste una sola verità, che non esiste un cazzo, ma sei troppo cyborg figlio di erectus per riuscire ad accettarlo. Al contrario, il vero Umano Sapiens è in grado di adattarsi alla realtà senza bisogno di seghe mentali.
BoardLord no está en línea   Reply With Quote
Old January 8th, 2008, 11:55 PM   #109
Hyperdanny
Registered User

Likes (Received): 218

si, pero' ti ricordo che tutti o quasi i tuoi ultimi post di avvistamenti sono stati seguiti a breve termine dalla precisazione ..."pero' tornavo da una festa/serata/ecc ed ero sbronzo perso"

PS per farmi perdonare della battutaccia ti dedico il mio 1000esimo post.
Old January 9th, 2008, 12:04 AM   #110
BoardLord
YES

BoardLord's Avatar

qui ero sano. Grazie per il regalo!!!
Esiste una sola verità, che non esiste un cazzo, ma sei troppo cyborg figlio di erectus per riuscire ad accettarlo. Al contrario, il vero Umano Sapiens è in grado di adattarsi alla realtà senza bisogno di seghe mentali.
Old January 9th, 2008, 12:55 AM   #111
digitos
Registered User

Likes (Received): 632

nel frattempo procede bene anche la metropolitana.

I tralicci per le linee aree sono stati installati da Famagosta fino a a dopo Cantalupa mentre per le rotaie sono arrivati un po' prima dell'Hotel Alga.

Stamattina davanti al forum 3-4 ruspe stavano lavorando in prossimità del cavalcavia per l'avvio degli scavi per il ponte pedonale.
digitos no está en línea   Reply With Quote
Old January 9th, 2008, 11:59 AM   #112
jeez!
Registered User

Likes (Received): 2

stazioni linea 2

Dopo essere passato piu' volte davanti al cantiere delle nuove stazioni della linea 2 a Milanofiori mi sono oramai convinto della bruttezza delle stesse. Qualcuno concorda con me che non c'entrano nulla con il progetto dell'area, e che appaiono come due progetti identici ripetuti in due contesti differenti ?
In un caso (fermata Forum) la stazione prende dentro un pezzo di cavalcavia. Insomma un lavoro pessimo fatto dai soliti progettisti amici-di-qualcuno-che-conta (mi sembra che siano gli stessi della linea 3 dei tempi di Tangentopoli).
jeez! no está en línea   Reply With Quote
Old January 9th, 2008, 12:03 PM   #113
chagans
Registered User

chagans's Avatar

Likes (Received): 82

Quote:
Originally Posted by Dr Slump View Post
Due articoli a riguardo scritti in 'economichese', chi traduce per noi poveri mortali?

CABASSI VENDE IMMOBILI EXPLOIT DI BRIOSCHI E BASTOGI
http://www.nuovopolofieramilano.it/r.../GKLJ7.tif.pdf

BRIOSCHI CEDE ASSET DI MILANOFIORI A POLIS E DECOLLA (+16,16%)
http://www.nuovopolofieramilano.it/r.../GKJO9.tif.pdf

In pratica mi sembra di capire non cambi granchè per i progetti di sviluppo, sono mosse finanziarie..

Beh...ti tradurrò l'economichese in lingua per poveri mortali.
Con questa operazione, vendendo l'area adesso e tutti gli immobili alla consegna chiavi in mano al fondo polis, brioschi otterrebbe una plusvalenza lorda per la sola cessione dell'area di 350 milioni di euro...ovvero superiore alla capitalizzazione in borsa dell'intera società.
In più avrà i margini da general contractor per l'esecuzione delle opere.

E vendendo solo un quinto del patrimonio netto a bilancio.

Comprando bastogi (la controllante che si scinderà neoi prossimi mesi) si avranno le brioschi e le attività di bastogi residue valutate in borsa zero.

Immagino che il vosto interesse su milanofiori non sia quello di un investimento finanziario ma se foste interessati alla cosa e se conoscete i progetti immobiliari dei cabassi andate a farvi due conticini...potreste scoprire cose incredibili.

Last edited by chagans; January 9th, 2008 at 12:10 PM.
chagans no está en línea   Reply With Quote
Old January 9th, 2008, 12:07 PM   #114
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Likes (Received): 14217

Quote:
E' qualche mese che stanno movimentando la terra e creando un 'bunker' sul lato autostrada...
I lavori veri e propri della torre partiranno solo dopo che abbatteranno l'edificio della fabbrica dismessa, visto che è quello il luogo preciso dove sorgerà; finchè è in piedi quello non si può dire che siano partiti i lavori
Old January 9th, 2008, 04:27 PM   #115
BoardLord
YES

BoardLord's Avatar

è gia qualcosa che lavorano sull'area, buon segno.
Old January 9th, 2008, 04:39 PM   #116
Epicurion
Registered User

Epicurion's Avatar

Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by chagans View Post
Immagino che il vosto interesse su milanofiori non sia quello di un investimento finanziario ma se foste interessati alla cosa e se conoscete i progetti immobiliari dei cabassi andate a farvi due conticini...potreste scoprire cose incredibili.
e cosa rende il progetto Milanofiori 2000 particolarmente redditizio rispetto ad altre iniziative immobiliari simili?
Epicurion no está en línea   Reply With Quote
Old January 9th, 2008, 04:43 PM   #117
TohrAlkimista
Registered User

TohrAlkimista's Avatar

Likes (Received): 1150

Quote:
Originally Posted by jeez! View Post
Dopo essere passato piu' volte davanti al cantiere delle nuove stazioni della linea 2 a Milanofiori mi sono oramai convinto della bruttezza delle stesse. Qualcuno concorda con me che non c'entrano nulla con il progetto dell'area, e che appaiono come due progetti identici ripetuti in due contesti differenti ?
In un caso (fermata Forum) la stazione prende dentro un pezzo di cavalcavia. Insomma un lavoro pessimo fatto dai soliti progettisti amici-di-qualcuno-che-conta (mi sembra che siano gli stessi della linea 3 dei tempi di Tangentopoli).
La penso esattamente all'opposto.

Pur non essendo nulla si speciale, quelle "tettoie" metalliche non sono niente male. Specialmente la fermata Forum che si "fonde" col cavalcavia stesso.
TohrAlkimista no está en línea   Reply With Quote
Old January 9th, 2008, 07:15 PM   #118
Mauz®
Utonto

Mauz®'s Avatar

Likes (Received): 958

Quote:
Originally Posted by jeez! View Post
anche secondo me sono orrendissime... Spero vivamente in una copertura miracolosa...
Mauz® no está en línea   Reply With Quote
Old January 10th, 2008, 01:19 AM   #119
[email protected]
Rossonero User

SiLvEr@SSC's Avatar

Likes (Received): 9

Quote:
è gia qualcosa che lavorano sull'area, buon segno.
...quoto !
Old January 10th, 2008, 10:16 AM   #120
jeez!
Registered User

Likes (Received): 2

Quote:
Originally Posted by Mauz® View Post
anche secondo me sono orrendissime... Spero vivamente in una copertura miracolosa...
il progetto e' visibile su:
http://www.capelli-architettura.it/i...astrutture.php

...copertura inclinata stile capanna del presepio, carpenteria metallica banalissima a vista, lucernari in policarbonato stile parcheggio bus in periferia, vani scala a vista stile uscite di emergenza, rivestimenti a base cementizia di una tristezza impossibile...

Last edited by jeez!; January 10th, 2008 at 01:59 PM.
jeez! no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Reply

Tags
milan, milano

Thread Tools

Posting Rules