CATANIA - Page 51 - SkyscraperCity

forums map | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Discussioni locali > Sud e Isole

Sud e Isole Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old May 18th, 2007, 07:52 PM   #1001
roberto159
from catania

roberto159's Avatar

Likes (Received): 432

dai ci siamo.. sei fiero sampei del successo di questo forum? dopotutto mi pare che tu ne sei l'artefice giusto??
roberto159 no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old May 18th, 2007, 07:54 PM   #1002
umbe84
Registered User

umbe84's Avatar

Likes (Received): 3

Esatto Sampei, il bicchiere mezzo pieno... e questo non significa accontentarsi...ma solo essere consapevoli che un cambiamento c'è stato e DOVRA' continuare ad esserci.

Io non ci vivo tutti i giorni a Catania, non mi guadagno da vivere a Catania ma da quello che noto " a pelle" la considero una città vivibilissima dove a mio avviso non manca niente...industrie, locali, divertimenti vari, innumerevoli negozi, cinema, teatri, centri commerciali, molte piazze nuove o ristrutturate, la metropolitana ora l'aeroporto e quant'altro! certo ora voi che ci vivete mi direte il contrario...ma la mia è un'impressione da "turista" e i turisti per la Sicilia e Catania potrebbero essere una grandissima risorsa, anzi lo DEVONO essere
umbe84 no está en línea   Reply With Quote
Old May 18th, 2007, 07:58 PM   #1003
roberto159
from catania

roberto159's Avatar

avevo lasciato il 500 a sampei bo
Sponsored Links
Advertisement

Old May 18th, 2007, 08:00 PM   #1004
roberto159
from catania

roberto159's Avatar

ragazzi ma è andato avanti..
Old May 18th, 2007, 08:01 PM   #1005
Sampei
melior de cinere surgo

Sampei's Avatar

Likes (Received): 2926

Quote:
Originally Posted by umbe84 View Post
Esatto Sampei, il bicchiere mezzo pieno... e questo non significa accontentarsi...ma solo essere consapevoli che un cambiamento c'è stato e DOVRÀ continuare ad esserci.

Io non ci vivo tutti i giorni a Catania, non mi guadagno da vivere a Catania ma da quello che noto "a pelle" la considero una città vivibilissima dove a mio avviso non manca niente...industrie, locali, divertimenti vari, innumerevoli negozi, cinema, teatri, centri commerciali, molte piazze nuove o ristrutturate, la metropolitana ora l'aeroporto e quant'altro! certo ora voi che ci vivete mi direte il contrario...ma la mia è un'impressione da "turista" e i turisti per la Sicilia e Catania potrebbero essere una grandissima risorsa, anzi lo DEVONO essere
È vero. Il tuo parere "esterno" è prezioso in tal senso. Sono contento che nonostante tu non sia un catanese d.o.c. abbia ereditato l'amore per questa città di tuo padre!

Quote:
Originally Posted by roberto159 View Post
dai ci siamo.. sei fiero sampei del successo di questo forum? dopotutto mi pare che tu ne sei l'artefice giusto??
Sì, sono contento che questo forum di discussione su Catania sia vivo. È bello avere un dialogo partecipato su questi temi a noi tanto cari. Quando sono arrivato in questo forum ero forse l'unico catanese... ma adesso non è più così e possiamo solo guadagnarci.

Quote:
Originally Posted by roberto159 View Post
ragazzi ma è andato avanti..
Il thread non si chiude automaticamente, sarà il moderatore a farlo, così come sarà lui a mettere in evidenza il nuovo thread nella sezione "aree metropolitane". Noi intanto ci siamo "autogestiti" creando il nuovo e rimandandoci a quello.

La discussione prosegue qui: TERZO THREAD.
Sampei no está en línea   Reply With Quote
Old May 18th, 2007, 08:03 PM   #1006
roberto159
from catania

roberto159's Avatar

sampei ma archivio 2 continua ancora siamo a 502
Old May 18th, 2007, 08:04 PM   #1007
roberto159
from catania

roberto159's Avatar

quindi non si ferma a 500 ...
Old May 18th, 2007, 08:07 PM   #1008
Sampei
melior de cinere surgo

Sampei's Avatar

Ci pensa il moderatore, per regolamento del forum, a chiudere i thread che abbiano superato i 500 post. Ma per ovvi motivi questo non può sempre accadere in tempo reale!
Old May 18th, 2007, 08:13 PM   #1009
roberto159
from catania

roberto159's Avatar

grazie vedo che sei molto informato
Old May 18th, 2007, 08:27 PM   #1010
umbe84
Registered User

umbe84's Avatar

Likes (Received): 3

Non essendoci un thread SICILIA lo posto sia qui che nel thread di Palermo

Viabilità - Da ministero Infrastrutture 1.050 milioni di euro per la Sicilia

SIRACUSA - Il ministro delle Infrastrutture ha sottoscritto la ripartizione dei fondi destinati dalla Finanziaria alla viabilità secondaria delle Province della Regione siciliana. Il decreto, che dovrà ora essere condiviso anche dal ministro dello Sviluppo economico, assegna alla Sicilia complessivamente 1.050 milioni di euro ripartiti in tre anni per la realizzazione di un piano di interventi di ammodernamento e potenziamento della viabilità in grado di assicurare un sostanziale miglioramento della mobilità sulla rete viaria. Il sottosegretario ai Trasporti Raffaele Gentile, commentando la notizia, ha sottolineato che "il governo è fortemente impegnato in un'azione di recupero della efficienza delle infrastrutture che, insieme alla costruzione dei grandi assi primari, risulta fondamentale per un complessivo ammodernamento della nostra viabilità".

fonte: lasicilia.it
umbe84 no está en línea   Reply With Quote
Old May 18th, 2007, 09:09 PM   #1011
giovannimi1976
Registered User

giovannimi1976's Avatar

Likes (Received): 6549

Quote:
Originally Posted by Sampei View Post

Lo penso/spero anch'io. Tra l'altro suppongo che la notizia dell'"abbandono" di Ikea sarebbe subito rimbalzata sui principali media locali, cosa che finora non è avvenuta.

Anche se su alcuni forum ho letto che "non apre più, l'ho saputo da uno del settore..."... ma i forum (questo escluso! ) non è che siano il massimo dell'attendibilità.
...Sta a voi catanesi scoprirlo....se nel sito della Cesame vedete che e'e tutto sigillato e non si muove una foglia..mi sa' che si puo' pensare al peggio..se invece i lavori proseguono pur a rilento..allora si trattera' solamente di uno slittamento della data di apertura...Quelli della ikea da nordici come sono, saranno precisi e fin quando non sann ocon esattezza che tempi ci vorranno avranno preferito non illudere nessuno...Ah come son diversi da noi siculi questi nordici...
giovannimi1976 no está en línea   Reply With Quote
Old May 18th, 2007, 11:29 PM   #1012
Sampei
melior de cinere surgo

Sampei's Avatar

Adesso sarà interessante conoscere l'esatta ripartizione di questi fondi, sperando che vengano assegnati per reali necessità e priorità e non per importanze politiche (siamo pure freschi di elezioni).
Old May 18th, 2007, 11:53 PM   #1013
topoestivo
Registered User

topoestivo's Avatar

Likes (Received): 403

Che ridereeeeee.... il nuovo thread fa brutti scherzi:

-giovannimi76 che scrive nel vecchio thread... giò, sei rimasto solo tu la, te la canti e te la suoni da solo

-markcode che nn vede il thread nuovo, ne apre uno tutto suo e si rende conto che è già aperto questo

Old May 19th, 2007, 12:44 AM   #1014
giovannimi1976
Registered User

giovannimi1976's Avatar

...Topo che ci vuoi fare ...sono lento a capirle le cose...sugnu palemmitanu........pero' e' davvero forte sta cosa...io che chiudo il thread su Catania...e Sampei ca si pigghia u pinsiaru di aprire il nuovo thread su Palermo , con tanto di foto che Dio solo sa ' dove l'ha beccata tanto bella e'....Complimenti alla nostra civilta'....e cmq non scarterei l'idea di qualcuno di aprire un thread sulla Sicilia....Io lo titolerei: "Sicilia, isola in un mare di luce"

Last edited by giovannimi1976; May 19th, 2007 at 12:50 AM.
Old May 19th, 2007, 09:52 AM   #1015
topoestivo
Registered User

topoestivo's Avatar

Likes (Received): 403

Io direi: "Sicilia, isola in un mare di guai"!
Old May 19th, 2007, 10:01 AM   #1016
alleggiu
Sono io!!

alleggiu's Avatar

Likes (Received): 614

Quote:
Originally Posted by giovannimi1976 View Post
...Topo che ci vuoi fare ...sono lento a capirle le cose...sugnu palemmitanu........pero' e' davvero forte sta cosa...io che chiudo il thread su Catania...e Sampei ca si pigghia u pinsiaru di aprire il nuovo thread su Palermo , con tanto di foto che Dio solo sa ' dove l'ha beccata tanto bella e'....Complimenti alla nostra civilta'....e cmq non scarterei l'idea di qualcuno di aprire un thread sulla Sicilia....Io lo titolerei: "Sicilia, isola in un mare di luce"
....e io da buon catanese sono stato il primo a complimentarmi con Palermo e per il loro primo STICKY!!!! .......
Old May 19th, 2007, 02:22 PM   #1017
giovannimi1976
Registered User

giovannimi1976's Avatar

Quote:
Originally Posted by topoestivo View Post
Io direi: "Sicilia, isola in un mare di guai"!
Old May 19th, 2007, 03:21 PM   #1018
Lukas-love-ct
Registered User

Lukas-love-ct's Avatar

Likes (Received): 59

ciao ragazzi volevo informarvi che da qualche giorno è stata montata un impalcatura attorno a villa manganelli qualcuno di voi sa qualcosa in merito?
Lukas-love-ct no está en línea   Reply With Quote
Old May 19th, 2007, 03:39 PM   #1019
Sampei
melior de cinere surgo

Sampei's Avatar

Villa Manganelli in corso Italia o Palazzo Manganelli sull'omonima piazza? Perché anche lì hanno montato un'impalcatura...
Old May 19th, 2007, 05:00 PM   #1020
Lukas-love-ct
Registered User

Lukas-love-ct's Avatar

Likes (Received): 59

Quote:
Originally Posted by Sampei View Post

Villa Manganelli in corso Italia o Palazzo Manganelli sull'omonima piazza? Perché anche lì hanno montato un'impalcatura...
Villa Manganelli in corso Italia!!!
Lukas-love-ct no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Reply

Tags
area metropolitana, catania, italia, italy, metropolitana, progetti, projects, sicilia, sicily

Thread Tools

Posting Rules