UK | LONDON - Page 69 - SkyscraperCity

forums map | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Esteri e fotografia > Reportage dall'estero e focusbar

Reply

Thread Tools
Old April 8th, 2014, 01:10 AM   #1361
aledeniz
Viva il Senato elettivo!

aledeniz's Avatar

Likes (Received): 959

2014-04-07-5039.jpg by Aledeniz, on Flickr

2014-04-07-5040.jpg by Aledeniz, on Flickr

2014-04-07-5041.jpg by Aledeniz, on Flickr

2014-04-07-5042.jpg by Aledeniz, on Flickr

2014-04-07-5043.jpg by Aledeniz, on Flickr

2014-04-07-5044.jpg by Aledeniz, on Flickr

2014-04-07-5045.jpg by Aledeniz, on Flickr

2014-04-07-5046.jpg by Aledeniz, on Flickr

2014-04-07-5047.jpg by Aledeniz, on Flickr

2014-04-07-5049.jpg by Aledeniz, on Flickr

2014-04-07-5050.jpg by Aledeniz, on Flickr

2014-04-07-5051.jpg by Aledeniz, on Flickr

2014-04-07-5052.jpg by Aledeniz, on Flickr

2014-04-07-5058.jpg by Aledeniz, on Flickr

2014-04-07-5059.jpg by Aledeniz, on Flickr

La Soluzione per #VolareDiPiu è togliere le imposte addizionali di imbarco. Unitevi a noi:

brick84 liked this post

Last edited by aledeniz; May 2nd, 2014 at 06:23 PM.
aledeniz no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old April 19th, 2014, 07:37 PM   #1362
huge
Asymmetric poster

huge's Avatar

Likes (Received): 6925

Appena stato al nuovo Queen Elizabeth park, l'ex parco olimpico, aperto adesso praticamente per intero.

Che dire, davvero un applauso per quello che è stato fatto. Per come una zona un tempo inquinata e abbandonata oggi sia stata pienamente restituita alla gente.
Bello, moderno, grande.
Si ha veramente l'impressione che i soldi spesi siano stati "ben spesi".

E altre aree devono ancora essere completate e aggiunte al parco.

Ho dato anche un'occhiata all'interno dell'acquatic centre, la piscina olimpica. Uao. Ero letteralmente a bocca aperta. Nuotarci dev'essere magnifico. Vasca da 10 corsie con enormi spazi ai lati e la piscina per i tuffi alle spalle. Le enormi vetrate, al posto delle gradinate smontate dopo i giochi (solo le file più basse, interne alla struttura sono rimaste) danno un'eccezionale luminosità all'enorme ambiente interno.

Ah, la piscina è a disposizione del pubblico, basta pagare l'ingresso e chiunque può usufruirne.

Già messo in programma.

U viri cà si bbestia!

Ultimi aggiornamenti fotografici: ilpassantedipalermo.wordpress.com

lezgotolondon, marcogiso liked this post
huge no está en línea   Reply With Quote
Old April 19th, 2014, 08:31 PM   #1363
lezgotolondon
No pasaràn

lezgotolondon's Avatar

Likes (Received): 2406

ottimo report, facci sapere quanto cloro hanno messo nell'acqua. Un giro al parco olimpico è in programma.
lezgotolondon no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old August 8th, 2014, 12:29 PM   #1364
xadrez
Registered User

xadrez's Avatar

Likes (Received): 3151

Salve ragazzi.

Mi trovo a Birmingham per visitare mio fratello, posso andare a Londra solo da lunedi in poi, nel frattempo mi potete consigliare qualcosa da vedere in zona?Entro 1 ora/1 ora e mezza di macchina.

Last edited by xadrez; August 8th, 2014 at 12:45 PM.
xadrez no está en línea   Reply With Quote
Old October 10th, 2014, 09:58 PM   #1365
huge
Asymmetric poster

huge's Avatar

Likes (Received): 6925

Un paio di foto di oggi al Paddington Basin

Il nuovo ponte pedonale.

Viene aperto ogni venerdì alle 12.05. Il ponte è suddiviso in 5 parti, ognuna con all'estremità uno dei contrappesi visibili in primo piano in foto.
Quando si apre, le cinque parti, distinte, vengono su a ventaglio, sfalsate l'una dall'altra.

U viri cà si bbestia!

Ultimi aggiornamenti fotografici: ilpassantedipalermo.wordpress.com

brick84 liked this post
huge no está en línea   Reply With Quote
Old November 12th, 2014, 01:47 PM   #1366
brick84
Registered User

brick84's Avatar

Londra, il Tower Bridge ha una nuova attrazione
12 NOVEMBRE 2014

C’è una nuova attrazione a Londra. Il Tower Bridge di Londra ha aperto al pubblico un camminamento di vetro che collega le due torri del famosissimo ponte nella sua parte superiore. Il percorso permette ai visitatori di muoversi come se fossero sospesi in aria. Sotto di loro, a 42 metri, si vedono le torbide acque del fiume Tamigi solcate dalle imbarcazioni, oltre alle auto e ai passanti. E non è un caso che il progetto è stato soprannominato 'wow': toglie il fiato.
Costato un milione di sterline e finanziato dalla City of London Corporation, promette di attrarre migliaia di turisti. Si calcola che ogni anno siano 600 mila i visitatori della Tower Bridge Exhibition: per entrare pagano un biglietto il cui ricavato va alle associazioni no profit della città.
http://www.travelnostop.com/news/est...razione_119675

Ponte sullo Stretto di Messina - Prima parte
Ponte sullo Stretto di Messina - Seconda parte

Fabion54 liked this post
brick84 no está en línea   Reply With Quote
Old November 12th, 2014, 03:29 PM   #1367
marcogiso
Registered User

marcogiso's Avatar

Likes (Received): 390

Quote:
Originally Posted by brick84 View Post
Londra, il Tower Bridge ha una nuova attrazione
12 NOVEMBRE 2014

C’è una nuova attrazione a Londra. Il Tower Bridge di Londra ha aperto al pubblico un camminamento di vetro che collega le due torri del famosissimo ponte nella sua parte superiore. Il percorso permette ai visitatori di muoversi come se fossero sospesi in aria. Sotto di loro, a 42 metri, si vedono le torbide acque del fiume Tamigi solcate dalle imbarcazioni, oltre alle auto e ai passanti. E non è un caso che il progetto è stato soprannominato 'wow': toglie il fiato.
Costato un milione di sterline e finanziato dalla City of London Corporation, promette di attrarre migliaia di turisti. Si calcola che ogni anno siano 600 mila i visitatori della Tower Bridge Exhibition: per entrare pagano un biglietto il cui ricavato va alle associazioni no profit della città.
http://www.travelnostop.com/news/est...razione_119675
Niente male ... nel frattempo dopo lo SHARD si sono venduti pure il GHERKIN ai brasiliani della Safra
marcogiso no está en línea   Reply With Quote
Old April 27th, 2015, 04:22 PM   #1368
flapane
Registered User

flapane's Avatar

Likes (Received): 2631

A proposito di Tower Bridge... uno scatto di ieri, durante la maratona:
Old October 2nd, 2015, 06:43 PM   #1369
Denver800
BANNED

Likes (Received): 107

A me dalle varie foto che avete messo non siete riusciti ad ispirare. Non so ma Londra seppur abbia degli aspetti e dei luoghi suggestivi, almeno dai reportage e da quello che vedo attraverso altre fonti di documentazione non mi ispira troppo. Ho la costante impressione che abbiano fatto troppo innesti moderni e devastato la "storicità" della città. Qualcuno sa dirmi quali sono le zone più storiche e autentiche? giusto per farmi un'idea perché nei reportage sembra un po' tutto una gran macedonia. Preferisco diciamo di più città come Parigi o Roma. Più sobrie. Più europee. poi capisco magari che gli inglesi sono molto più avanti e che quindi guardano alla modernità con occhi diversi e forse è anche un bene, ma spesso le soluzioni urbane di Londra mi sembrano un po' azzardate.
Denver800 no está en línea   Reply With Quote
Old October 7th, 2015, 02:24 PM   #1370
marcogiso
Registered User

marcogiso's Avatar

Quote:
Originally Posted by Denver800 View Post
A me dalle varie foto che avete messo non siete riusciti ad ispirare. Non so ma Londra seppur abbia degli aspetti e dei luoghi suggestivi, almeno dai reportage e da quello che vedo attraverso altre fonti di documentazione non mi ispira troppo. Ho la costante impressione che abbiano fatto troppo innesti moderni e devastato la "storicità" della città. Qualcuno sa dirmi quali sono le zone più storiche e autentiche? giusto per farmi un'idea perché nei reportage sembra un po' tutto una gran macedonia. Preferisco diciamo di più città come Parigi o Roma. Più sobrie. Più europee. poi capisco magari che gli inglesi sono molto più avanti e che quindi guardano alla modernità con occhi diversi e forse è anche un bene, ma spesso le soluzioni urbane di Londra mi sembrano un po' azzardate.
Perdonami ... se ho ben capito tu non sei mai stato a LONDRA ????
Ti garantisco che giudicarla da queste foto è come vedere al buio completo una villa ... nel senso che se ti faccio vedere delle foto che ho fatto in questi anni già la vedresti in maniera diversa da quanto descritto ...

Io sono stato a Londra dal 2007 quasi ogni anno e anche per periodi non corti (due settimane) e mi ha interessato più di qualsiasi altra città ...

Premesso che vivo nella città più bella del mondo (che è ROMA) e che viaggio molto in Europa e in USA ti posso dire che ad esempio Parigi a me non dice niente ... che NY è particolarissima (che poi parliamo di Mahanttan) e fighissima ... che ad esempio Madrid ha una vita unica e si vive benissimo ...
ma comuqnue nessuna altra città trovo più cosmopolita ed interessanti della City ... ogni volta che ci vadomi sembra di essere al centro del mondo

giovannimi1976, Denver800, Pedy liked this post
Old October 7th, 2015, 08:14 PM   #1371
Denver800
BANNED

Appunto non sono stato a Londra (vabbeh, in realtà sono stato all'aeroporto di Londra per un cambio) quindi è chiaro che non posso giudicare senza aver visto di persona. Certamente, come ho detto, Londra avrà tanti pregi soprattutto per quanto riguarda il lavoro e la qualità di vita. Ripeto però che, e d'altronde anche tu mi hai dato la conferma, che questi reportage (ma non solo in questo forum) non sono mai riusciti a incantarmi... per esempio quel grattacielo a forma di razzo non mi piace,non vorrei vedere qualcosa del genere in nessuna città italiana . Insomma, di cose che mi convincono poco a livello estetico ce ne sono tante.... ma mi rendo conto che per un giudizio bisogna andarci e visitarla per bene. Ma appunto questa era una specie di "sfida" . Trovare qualcuno che con il reportage del proprio viaggio riuscisse veramente a catturarmi.

marcogiso liked this post
Old October 8th, 2015, 03:00 AM   #1372
Lunar Eclipse
Registered User

Lunar Eclipse's Avatar

Likes (Received): 4690

Quote:
Originally Posted by Denver800 View Post
Più sobrie. Più europee. poi capisco magari che gli inglesi sono molto più avanti e che quindi guardano alla modernità con occhi diversi e forse è anche un bene, ma spesso le soluzioni urbane di Londra mi sembrano un po' azzardate.
Parigi e Roma più sobrie? Sono il trionfo della monumentalità...

vittorio tauber liked this post
Lunar Eclipse está en línea ahora   Reply With Quote
Old October 8th, 2015, 10:17 AM   #1373
AmoreUrbs
Registered User

Likes (Received): 4325

A me Londra piace proprio per la sua "mediocrità" e la sua eterogeneità.. per questo, la trovo meglio di Parigi; piú "altezzosa" e monotona (anche le periferie meno agiate sono dannatamente monotone e dannatamente brutte)

marcogiso liked this post
AmoreUrbs no está en línea   Reply With Quote
Old October 8th, 2015, 11:13 AM   #1374
Denver800
BANNED

Quote:
Originally Posted by Lunar Eclipse View Post
Parigi e Roma più sobrie? Sono il trionfo della monumentalità...
La sobrietà era riferita al rapporto moderno /antico. Per esempio Roma o Parigi si sono modernizzate, ma appunto in maniera sobria, essenziale. A Londra invece ho l'impressione che si è voluto strafare, con grattacieli, palazzoni di vetro, piazze in stile Milano al cubo! Ci si fa l'idea che abbiano voluto mettere a tutti i costi questi grattacieli...

Quote:
Originally Posted by AmoreUrbs
A me Londra piace proprio per la sua "mediocrità" e la sua eterogeneità.. per questo, la trovo meglio di Parigi; piú "altezzosa" e monotona (anche le periferie meno agiate sono dannatamente monotone e dannatamente brutte)
Secondo me a molti Parigi dà fastidio perché suscita invidia.Alla fine è una città perfetta con tutti i palazzi nello stesso stile.E alla fine parliamo di una città molto grande e ampia, quindi ovviamente incanta vedere questa perfezione e omogeneità estesa per così tanti chilometri in lungo e in largo. E' ovvio poi che la Francia è stata un paese colonialista,quindi i quattrini per mettere su una città così ce l'avevano. Però Parigi secondo me è quasi perfetta.Però proprio questa omogeneità le dà una forte personalità. Londra mi sembra troppo impersonale: c'è un po'di tutto e di troppo.
Old October 8th, 2015, 11:29 AM   #1375
AmoreUrbs
Registered User

Ti ricordo che Parigi ha un intero quartiere di grattacieli: La Défense.. e, anche in questo campo, è tutt'altro che sobria

Poi vabbè, saranno gusti personali, ma avere interi quartieri con un'architettura piú o meno simile, io non lo trovo esattamente un pregio (vedere Haussmann).. e lasciamo stare l'invidia (invidia di cosa?)
Non credo che Parigi sia "brutta", quando è bella può essere anche assai piú bella di Londra; ma lo stesso pattern, ripetuto per quartiere dopo quartiere, dopo un po', dà a noia

Londra è tutt'il contrario dell'impersonale: è imperfetta, eterogenea, "matta", proprio come l'umanità
Personifica questo fattore in un modo piú o meno "perfetto"; specie considerando che è una città d'8 milioni e passa d'abitanti, non un Disneyland o un villaggio qualsiasi

Detto ciò, non credo che Londra sia la città piú "bella del mondo"; ha le sue pecche anche lei..

Last edited by AmoreUrbs; October 8th, 2015 at 12:13 PM.
Old October 8th, 2015, 12:08 PM   #1376
AmoreUrbs
Registered User

Quote:
Originally Posted by (fabrizio) View Post
Secondo me la qualità della vita di Londra è inferiore a quella di molte città continentali. Cibo (non ristoranti, ma proprio la stessa qualità e scelta che si trova nei negozi), case, trasporti e clima sono peggiori a Londra che altrove, e i prezzi sono oramai fuori dalla portata dei più.
Ecco, questo è un punto a suo sfavore
Old October 8th, 2015, 12:24 PM   #1377
Denver800
BANNED

L'uomo ha sempre cercato l'armonia nelle cose. E' ovvio quindi che una città che si è sviluppata in maniera armonica, almeno ai miei occhi, è più gradevole anziché un'accozzaglia di stili e soluzioni urbanistiche che a me evocano unicamente l'abusivismo edilizio. diciamo che a me questa Londra ha perso quel fascino e quell'eleganza che mi immagino avesse questa città ai tempi della Regina Vittoria. Ormai ha ben poco di quel fascino "english" ....mi sembra solo una specie di Dubai del Vecchio Continente. Poi ,ripeto, dovrei vederla di persona (ma appunto ogni reportage che vedo non fa altro che dissuadermi ulteriormente) e poi parlo ovviamente solo dell'estetica. Non parlo quindi della qualità della vita ecc. anche se so ,essendo stato in Inghilterra,che loro una cucina nazionale vera e propria non ce l'hanno. Praticamente si mangia sempre etnico.
Old October 25th, 2015, 11:53 PM   #1378
Garbo
Landscape Architect

Garbo's Avatar

Likes (Received): 55

Secondo voi faccio bene a tentare la fortuna come architetto in UK? Considerate che sono neolaureato e praticamente zero esperienza non tenendo conto di un paio di tirocini. Spulciando tra i vari siti di job offers parrebbe esserci parecchia richiesta, mentre qui non riesco a farmi prendere neanche gratis. Inoltre quali città consigliate come meta oltre a Londra? Birmingham? Manchester?

Scusate se OT ma qui vedo che siete tutti abbastanza esperti di uk.
Garbo no está en línea   Reply With Quote
Old October 26th, 2015, 02:32 PM   #1379
marcogiso
Registered User

marcogiso's Avatar

Quote:
Originally Posted by Garbo View Post
Secondo voi faccio bene a tentare la fortuna come architetto in UK? Considerate che sono neolaureato e praticamente zero esperienza non tenendo conto di un paio di tirocini. Spulciando tra i vari siti di job offers parrebbe esserci parecchia richiesta, mentre qui non riesco a farmi prendere neanche gratis. Inoltre quali città consigliate come meta oltre a Londra? Birmingham? Manchester?

Scusate se OT ma qui vedo che siete tutti abbastanza esperti di uk.
io mi permetto di consigliarti (ho girato abbastanza in Europa) extra UK anche MONACO di Baviera ... nella regione forse più ricca e benestante del continente
Old October 26th, 2015, 06:41 PM   #1380
Garbo
Landscape Architect

Garbo's Avatar

Likes (Received): 55

Quote:
Originally Posted by marcogiso View Post
io mi permetto di consigliarti (ho girato abbastanza in Europa) extra UK anche MONACO di Baviera ... nella regione forse più ricca e benestante del continente
Si ci ho pensato a lungo pure io sulla germania ma lo scoglio della lingua mi pare troppo dura da affrontare. Con l'inglese me la cavo gia discretamente bene.
Garbo no está en línea   Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Reply

Tags
it.est.eur, london

Thread Tools

Posting Rules