Skyscraper City Forum banner
1 - 11 of 11 Posts

·
Struthioniforme Apteryge
8,123 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Sabato scorso, di passaggio a Roma mi sono fatto un giretto per vedere l'Ara Pacis, fantastica!
La teca è stupenda dall'interno, sull'esterno posso capire chi ha qualche dubbio. Complessivamente un gran miglioramento rispetto alla precedente installazione.

qualche foto

Se non fosse per i turisti Roma sarebbe quasi perfetta.

·
former citizen p.
67 Posts
Ma le foto sono tue?

·
Struthioniforme Apteryge
8,123 Posts
Discussion Starter · #3 ·
Una piccola passeggiata per vedere il Pantheon...

San Luigi dei Francesi e il Caravaggio...

S. Agnese in Agone...

Roma da Trinità dei Monti...

...fine! Seguono chilometri a piedi per arrivare a villa Ada e all'albergo :D

·
former citizen p.
67 Posts
^^
Molto belle, congratulazioni! Se la prossima volta che passi a Roma resti qualche giorno in più avverti che ci si prende un caffè insieme :)

·
melior de cinere surgo
6,791 Posts
La teca è stupenda dall'interno, sull'esterno posso capire chi ha qualche dubbio.
Hai fatto qualche foto dell'esterno?

·
Struthioniforme Apteryge
8,123 Posts
Discussion Starter · #7 ·
:bash: no purtroppo, non mi ispirava. :D
Mi è piaciuto il fronte lungo il tevere, la piazzetta con la fontana a muro, ma il fronte verso le chiese e l'augusteum non mi è parso un granchè.
Non sono motivazioni sufficienti per incrinare però la bellezza dell'intervento all'interno e la valorizzazione dell'ara pacis.

·
melior de cinere surgo
6,791 Posts
^^

Peccato. :)

Scusate ma perché tra le tag del thread c'è Rogers? Il progetto non è di Meier?

·
Registered
250 Posts
Sabato scorso, di passaggio a Roma mi sono fatto un giretto per vedere l'Ara Pacis, fantastica!
La teca è stupenda dall'interno, sull'esterno posso capire chi ha qualche dubbio. Complessivamente un gran miglioramento rispetto alla precedente installazione.

Se non fosse per i turisti Roma sarebbe quasi perfetta.
Già che ci stavi potevi andare a Malagrotta... so che è difficile crederlo, ma è addirittura più bella della Teca di Meier! Stesso stile, comunque...

·
Struthioniforme Apteryge
8,123 Posts
Discussion Starter · #11 ·
^^ lo so, ma avevo gli anziani genitori al seguito e non avevo il navigatore satellitare, mi avrebbero ritrovato mummificato nel traffico romano tra 1000 anni!

1 - 11 of 11 Posts