Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 106 Posts

·
Unità
Joined
·
10,358 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Ho pensato di aprire un thread per questa notizia assolutamente pazzesca.
Copio dal thread nella sezione internazionale:

Mass murders have happened in US before. However, this is one of the most deranged and chilling cases.

Elliot Rodgers, 22, college student, murdered 6 people in Santa Barbara last night

A mentally disturbed 22-year-old man possibly bent on retribution sprayed bullets from a slow-moving car in a Southern California college town, killing six people in a rampage called "premeditated mass murder," Santa Barbara County sheriff's deputies said Saturday.

Based on what police told the family of Elliot Rodger, the parents believe he is the shooter, attorney Alan Shifman, a family spokesman, told reporters. He is the son of Peter Rodger, who is identified as an assistant director of the 2012 film "The Hunger Games," according to IMDb.com.

Eleven people were injured. Injured people were being treated in a hospital for gunshot wounds or traumatic injuries, including at least one who was in surgery, said sheriff's office spokeswoman Kelly Hoover
From CNN

This is the video he released. It is on Youtube and has no gore or actual scenes of the crime, so I think it is okay to embed it here

It was posted 2 hours before the shooting.

He also posted other videos on his channel on Youtube

Now what shocked me was not only the level of high-functioning delusion he displayed on those vid, but the reaction of many people actually saying they don't agree with murder but blaming young women for making life miserable for young second-tier male adults by denying them intimacy.

The perpetrator had been a part of some creepy "men rights" and "anti pick-up artist" websites devoted to loathe women, as per Huffington Post reporting.
 

·
Idee Fuse e Confuse User
Joined
·
11,778 Posts
Un paese che applica ancora la pena di morte ed è soggiogato dalla lobby delle armi che sostiene un astruso (seppur in apparenza possa sembrare nobile) diritto alla difesa personale sará pure economicamente e tecnologicamente sviluppato ma di passi sul fronte etico ne deve fare ancora parecchi. Period.

Con tale far-west è lo stesso stato che mette a rischio la sicurezza dei cittadini dato che non tutti vanno sempre in giro armati (in particolar modo i bambini) e ancor meno gente sa maneggiare correttamente una pistola.

Io non sono mai stato negli USA ma avrei comunque paura a girare per strada.
 

·
Inquisitore emerito
Joined
·
8,380 Posts
:rofl:

poveracci i passeggeri della m5, non sanno cosa rischiano
 
  • Like
Reactions: A l e x

·
Dietrich von Welschbern
Joined
·
7,328 Posts
Non so se meriti visibilità. D'altro canto della vicenda impressiona soprattutto la solitudine di questo individuo che mandava messaggi (ridicoli) e disperati al mondo da un bel po' di tempo.
 

·
staceppa User
Joined
·
4,204 Posts
è sconcertante la facilità con cui anche un folle come questo ragazzo possa prendere un'arma. Gli USA hanno seri problemi dovrebbero iniziare a cambiare.
 

·
Banned
Joined
·
7,925 Posts
Se non avesse avuto a disposizione un'arma da fuoco probabilmente avrebbe fatto molti meno danni.
Allucinante che nessuno se ne sia accorto in famiglia.
 

·
IN VINO VERITAS
Joined
·
3,479 Posts
Se guardiamo bene, le frustrazioni di questo personaggio non sono altro che le tipiche frustrazioni di un nerd o di un figamai, che s'ammazza di seghe a 20 anni perché nessuna gliel'ha mai data.

Soltanto che questo le cose non solo le pensa, ma le pubblica pure...

Tra i milioni di figamai che reprimono le loro frustrazioni sessuali in altro modo (studio accanito, orge di videogames, intenso fapping su youporn e magari un po' di sesso con una prostituta) c'è n'è uno che pensa di sterminare il genere femminile perché la danno a tutti (persino a un negro, dice il soggetto) meno che a lui...

Purtroppo negli USA, dove è più facile avere accesso a un arma di grosso calibro che ad un bordello (in molti Stati, inclusa la California, il possesso di armi è legale, ma la prostituzione no), il risultato è questo: la solita strage al college...

Non è la prima volta, e non sarà l'ultima...
 

·
Registered
Joined
·
9,901 Posts
è sconcertante la facilità con cui anche un folle come questo ragazzo possa prendere un'arma. Gli USA hanno seri problemi dovrebbero iniziare a cambiare.
Anch'io se volessi mi procurerei un'arma con assoluta facilità, embé?

Se mai la questione è che negli USA ogni spostato degno di questo nome pensa come prima cosa a piazzarsi su un tetto e sparare nel mucchio invece che rivolgere l'arma contro se stesso.
 

·
Banned
Joined
·
3,536 Posts
E comunque i morti sono stati 6, non 9. Anzi 7, se contiamo l'ovvio suicidio finale del ragazzo.

King of neverpussy, comunque... il titolo non glielo leva più nessuno
 

·
Banned
Joined
·
7,925 Posts
E' sconcertante come tanti casi umani che si trovano su internet non siano fake ma persone reali che esprimono se stessi, io mi inizierei a preoccupare per molti utenti visti in giro.

Il mondo è pieno di psicopatici e l'attenzione che sta ricevendo è preoccupante.
 

·
Dietrich von Welschbern
Joined
·
7,328 Posts
Questo qui a 20 anni girava su una bmw 328i è ovvio che non avesse difficoltà a reperire un'arma.

La cosa angosciante è che nessuno si fosse accorto non tanto del suo malessere -è una cosa che andava avanti da anni- quanto della sua latente pericolosità.

E sì che mi pare di aver letto che fosse andato in terapia.
 
1 - 20 of 106 Posts
Status
Not open for further replies.
Top