Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 15 of 15 Posts

·
Registered
1,559 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Ecco una notizia che fa girare non poco le palle!
Mi sa tanto,infatti, che sti pirloni vogliono fare la stessa fine che hanno fatto i loro colleghi nel 1992...

Gia' perche' in un periodo in cui e' di piena attualita' il costo della politica,i politici (che ricordiamo sono gia' tra i piu' pagati al mondo! e
che in tv ammettono che bisogna da subito invertire la rotta),
pongono rimedio approvandosi un bel aumento di stipendio di ben 1.135,00 euro mensili,il tutto nel totale silenzio dei media, mentre il paese era alle prese con i suoi 40 gradi , i vari blackout ed mentre i vari approfondimenti politici (ballaro',annozero,porta a porta..)sono tutti in vacanza.....

Ho appreso la notizia da delle lettere di protesta, mandate al giornale catanese LA SICILIA:

«Gli aumenti: ai deputati
1.135euro, ai pensionati 35»

In data 26/6/07 Tony Zermo. meritoriamente,
segnala una notizia passata nel silenzio più assoluto:
«l’aumento dello stipendio dei parlamentari
di euro 1135,00». In un periodo in cui si
discute su pensioni, limiti di spesa per rispettare
i parametri europei, in cui si lesinano aumenti
di pochi euro ai lavoratori a reddito fisso (salassati
da incontrollati aumenti di prezzi e di
prestazioni) apprendere questa notizia crea un
senso di fastidio e certo non aumenta la simpatia
per la classe politica. Mi piacerebbe che i nostri
rappresentanti chiarissero ai loro elettori come
abbiano approvato un «adeguamento» che
non ha nessun riferimenti ai correnti indici di
inflazione a cui sono ancorati i contratti dei comuni
mortali.
MAURO PAGANO

«Ma evitate le ipocrisie»
Grazie all’arguzia giornalistica di Tonj Zermo in
data 26/6(07 abbiamo appreso che i nostri parlamentari,
in gran silenzio, si sono aumentati ulteriormente
il loro stipendi euro 1135,00 mensili.
Adesso che la notizia è stata resa pubblica vi
sarà la rincorsa da parte di molti deputati a rassicurare
il loro elettorato di aver subito l’aumento
da loro non voluto. Per favore risparmiateci
le vostre ipocrite giustificazioni e se
veramente volete dissociarvi da questo indecoroso
aumento avete una sola soluzione: devolvere
sistematicamente l’aumento mensile a chi
veramente ne ha bisogno (per esempio le missioni
in Africa).
SALVO PELLIGRA

«Ecco dov’è il tesoretto»
Leggo su "La Sicilia" del 26.6.2007 che il Parlamento
ha votato all’unanimità e senza astenuti
(finalmente d’accordo maggioranza e opposizione)
un aumento di stipendio di euro 1.135,00
mensili. Mentre giornalmente destra e sinistra
elencano modi diversi di utilizzazione del tesoretto
» (ovvero il surplus di entrate tributarie
provenienti da tutti noi) ecco che già un modo
per depauperarlo i nostri deputati e senatori
l’hanno trovato: Aumentarsi lo stipendio. Anche
per loro vale il detto siculo: «cù po fari e non
fa....»
CARMELA GIULIANO

·
Registered
2,032 Posts
Siamo sicuri? Se non sbaglio girava fino a poco tempo fa un catena che diceva che si erano aumentati lo stupendio ma tutto ciò si rivelò una gran bufala. Forse mi sbaglio. Chi ne sa di più?

·
Registered
2,032 Posts
Esatto è proprio la catena. Quando è stata smascherata faceva proprio riferimento all'Espresso di qualche settimana fa...

·
Registered
1,559 Posts
Discussion Starter · #6 ·

·
Registered
1,559 Posts
Discussion Starter · #9 · (Edited)
Gia' ma evidentemente una notizia del genere e' talmente verosimile che tutti ci credono!
Ormai con questi politici siamo pronti ad aspettarci di tutto.....
Cmq magari non proprio di recente,ma un aumento c'e' stato,perche' ne avevo sentito parlare in trasmissioni televisive... chissa se magari gli artefici della lettera siano proprio i politici per cercar di creare confusione su un reale aumento(sono proprio un malpensante!!:laugh: )

·
Back. Stronger.
2,436 Posts
Giornalisti per carta straccia. Indegna di essere usata per avvolgere il pesce al mercato.

·
melior de cinere surgo
6,790 Posts
Potete replicare anche direttamente a [email protected].

"La Sicilia", dove è normale leggere frasi come "il presidente del Livorno non vuole USCIRE i soldi".
"La Sicilia", in mano a un imprenditore che possiede mezza Catania (immobili, agenzie pubblicitarie, edizioni, imprese) capace di far sì che "La Repubblica" non abbia l'inserto dedicato al capoluogo etneo.
"La Sicilia", praticamente il monopolio dell'informazione etnea, con editoriali ed articoli spesso spiccatamente di parte.

·
Back. Stronger.
2,436 Posts
Francamente io mi sono sempre fidato poco dei giornali locali. Non riesco a giustificare quest'odio atavico.

Acquisto sempre un quotidiano nazionale e magari leggo quello locale gratuito di EPOLIS che mi danno in stazione, ma solo per vedere un attimo che succede nella mia città.

Da un articolo voglio precisione, serietà ed oggettività. I commenti personali di un giornalista li cerco su spazi appositi, su rubriche, su giornali di approfondimento. Non sui titoli che vedo nelle locandine. Per fortuna non è il caso di questo Tony Zerno che spero sia stato avvisato di ciò che ha fatto, della falsità che ha dato in pasto ai suoi conterranei.

Un giornalista che spaccia menzogne per asservire ai proprietari del giornale è un paggio, è un cortigiano che non cerca la verità delle cose, ma ciò che piace alle orecchie di un potenziale lettore di medio-bassa cultura.
E a chi dà in pasto bugie al popolo si toglie la penna.

Dio mio 200 anni fa si parlava de "Il Santo Vero mai non tradir". Guardate qua signori miei.

·
Banned
16,224 Posts
anche per i comunisti che amano la sobrietà ed i verdi che amano l'essenzialità della natura?
poverini...

·
Sono diventato papà :)
5,749 Posts
Potete replicare anche direttamente a [email protected].

"La Sicilia", dove è normale leggere frasi come "il presidente del Livorno non vuole USCIRE i soldi".
"La Sicilia", in mano a un imprenditore che possiede mezza Catania (immobili, agenzie pubblicitarie, edizioni, imprese) capace di far sì che "La Repubblica" non abbia l'inserto dedicato al capoluogo etneo.
"La Sicilia", praticamente il monopolio dell'informazione etnea, con editoriali ed articoli spesso spiccatamente di parte.
Samp ed allora non comprate La Sicilia, io ormai ho abbandonato il Giornale di Sicilia e preferisco leggero Repubblica Palermo

1 - 15 of 15 Posts
Status
Not open for further replies.