Skyscraper City Forum banner
1 - 4 of 4 Posts

·
ad mos maiorum
Joined
·
3,956 Posts
Discussion Starter · #1 ·
UN CASELLO TUTTO NUOVO PER REGGIO EMILIA


Bologna, 6 maggio 2006 – Verrà aperto al traffico alle ore 06.00 di domenica 7 maggio, il nuovo casello di Reggio Emilia collocato ad 1 km. circa più a Nord dell’attuale che viene conseguentemente dimesso.
Il nuovo casello, realizzato dal consorzio CEPAV UNO nell’ambito dei lavori del sistema dell’Alta Velocità (TAV), sarà caratterizzato da una copertura, da completarsi successivamente, progettata dell’arch. Calatrava e che inserisce l’impianto autostradale nel complesso delle opere costituenti l’accesso alla città. Il volume medio giornaliero dei transiti al casello di Reggio Emilia è di circa 26.000 mezzi di cui il 13% costituito da mezzi pesanti.
La nuova stazione è configurata con 11 piste di cui 4 dedicate alle entrate e 7 alle uscite.
Nuovo anche il Punto Blu e il Centro Esercizio che comprende l’assistenza alla viabilità, il posto manutenzione e il posto neve.
 

·
Registered
Joined
·
691 Posts
La foto precedentemente postata è sparita, ho controllato ed in pratica è stato pubblicato un nuovo rendering :




:eek2: :eek2:
 

·
Ciclista Metropolitano
Joined
·
10,954 Posts
Ma come mai questa voglia di megalomania a reggio? L'opera è interessante, ma forse un tantino esagerata per il casello di reggio emilia!!!! Non me ne vogliano gli amici reggiani, è solo una mia considerazione...... :)
 
1 - 4 of 4 Posts
Top