SkyscraperCity banner

2421 - 2440 of 2470 Posts

·
Registered
68 Posts
Questi di Anas sono fuori. Così su due piedi 2 anni per uno svincolo. Qui dovrebbero ritirare la. Concessione sia al cas che all'Anas.

·
Registered
49,696 Posts

·
Registered
3,222 Posts
Schifo su schifo.
Il tragitto alternativo per i mezzi pesanti non è più sicuro. Adesso si deve fare il giro del mondo, uscendo a Tremmonzelli e percorrendo una serie di strade improbabili.

Ma almeno questi incompetenti dell'ANAS si stanno smuovendo per intervenire sul viadotto oppure aspettano direttamente il crollo ?

·
Registered
2,295 Posts
Autostrada A19.

Dal sito dell'Anas, Dati aggiornati al 05/02/2020:
1) Lavori di nuova installazione e adeguamento a LED degli impianti di illuminazione di alcuni svincoli:
83,49%.
2) Lavori di adeguamento delle barriere di sicurezza viadotto Simeto: 52,63%.

·
Registered
161 Posts
La Sais ha riattivato i collegamenti via A19. I pullmann impiegano circa 45 minuti in più del normale. Sapete dirmi che giro fanno?

·
Registered
68 Posts
Oggi ho sentito l'assessore Falcone dove diceva che da giugno Anas inziera'a demolire il Cannatello direzione CT e si procederÃ* in ambo i sensi di marcia sul Cannatello direzione PA

·
Registered
1,548 Posts
Oggi ho sentito l'assessore Falcone dove diceva che da giugno Anas inziera'a demolire il Cannatello direzione CT e si procederÃ* in ambo i sensi di marcia sul Cannatello direzione PA

Magari ricordo male ma non mi pare che nei capitolati d'appalto si parlasse di demolizione delle campate esistenti ma solo di risanamento delle pile e dei pulvini oltre al rifacimento della soletta, appoggi e barriere di sicurezza
Se lo devono demolire tutto sono dolori. Sono 4 km di viadotto per ogni singolo senso di marcia. E non credo che quello in direzione PA sia messo tanto meglio; ha 40/50 anni e non è mai stato interessato da grossi interventi di manutenzione.. Per il viadotto Himera ci stanno mettendo boh 5 anni e parliamo di un viadotto lungo complessivamente meno di 1 km

·
Registered
3,222 Posts
L'idea del risanamento risale a quando ancora il ponte era in condizioni non irreversibili. Saranno almeno dieci anni che si trascina la storia del Cannatello.

Niente di stano che quantomeno alcune parti siano da rifare completamente.

·
Registered
1,548 Posts
L'idea del risanamento risale a quando ancora il ponte era in condizioni non irreversibili. Saranno almeno dieci anni che si trascina la storia del Cannatello.

Niente di stano che quantomeno alcune parti siano da rifare completamente.
Mi auguro siano solo alcune campate. Se devono rifarlo tutto ad eccezione dei primi cinquecento metri che erano stati risanati qualche anno fa passeranno anni e anni:bash::bash:

·
Registered
3,222 Posts
Comunque questa cosa suona davvero strana. Una vita a far camminare le macchine solo al centro del viadotto e poi salta fuori che è possibile utilizzarlo a doppio senso durante dei presunti lavori ?

I conti non tornano.

·
Abusive User
4,354 Posts
Mi auguro siano solo alcune campate. Se devono rifarlo tutto ad eccezione dei primi cinquecento metri che erano stati risanati qualche anno fa passeranno anni e anni:bash::bash:
Peró se questa é la soluzione definitiva preferisco attendere qualche anno che rimanere a vita con l'autostrada ridotta ad una corsia per 4km... :eek:hno::eek:hno:

·
Registered
2,295 Posts
Autostrada A19.

Peró se questa é la soluzione definitiva preferisco attendere qualche anno che rimanere a vita con l'autostrada ridotta ad una corsia per 4km... :eek:hno::eek:hno:
Però dovrebbero COMPLETARE GLI ALTRI CANTIERI, soprattutto dove sono i viadotti più lunghi (Fichera, Simeto ecc.) il fatto di chiudere lo svincolo di Enna senza una strada alternativa è da sprovveduti.

·
Registered
49,696 Posts
SICILIA, ANAS: DA LUNEDÌ 17 FEBBRAIO, INTERVENTO PROGRAMMATO SUL GIUNTO DEL VIADOTTO FIUMETORTO IN A19 PALERMO-CATANIA

chiusura della carreggiata in direzione Catania e doppio senso di circolazione sulla carreggiata in direzione Palermo, dal km 33,200 al km 34,000, tra gli svincoli di Termini Imerese e Agglomerato Industriale

l’intervento avrà una durata di tre settimane

A partire da lunedì 17 febbraio saranno avviati i lavori di ripristino dei giunti di dilatazione e delle testate delle solette del viadotto Fiumetorto, al km 33,350 dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”, in direzione Catania.

Per consentire l’esecuzione dell’intervento, sarà necessario procedere alla chiusura al traffico della carreggiata in direzione Catania dal km 33,200 al km 34,000, con deviazione del traffico nei due sensi di marcia sulla carreggiata in direzione Palermo.

I lavori avranno una durata di tre settimane e si concluderanno venerdì 6 marzo.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.

·
Registered
3,222 Posts
E c'hai preso.
Ho percorso la PA-CT ieri mattina e confermo che è una vergogna indicibile.

Ci sono esattamente dieci cantieri aperti. Tutti con restringimenti e cambi corsia. Giusto per non farsi mancare niente c'è anche l'uscita obbligatoria, mi sembra a Resuttano, per il discorso sui divieti dei camion.

Cannatello, solito schifo. In uno dei cantieri tre operai, gli altri...nessuno. Ed il sabato mattina si dovrebbe lavorare.
Viadotto Himera, sono arrivati gli impalcati, ma il pilastro direzione Catania ancora neanche è finito. Un altro annetto passerà in fretta. Li ho trovati allo stesso punto di qualche mese fa, soltanto che adesso ci sono gli impalcati.

Insomma, la situazione è questa, e non è confortante. Per i mezzi pesanti la cosa diventa drammatica.

È chiaro che per fare i lavori servono le deviazioni, ma questi tempi sono eterni ed i cantieri sono troppi. Con questi ritmi, forse tra dieci anni li rifaranno tutti, giusto il tempo che diventino da rifare, di nuovo.

·
Registered
1,548 Posts
E c'hai preso.
Ho percorso la PA-CT ieri mattina e confermo che è una vergogna indicibile.

Ci sono esattamente dieci cantieri aperti. Tutti con restringimenti e cambi corsia. Giusto per non farsi mancare niente c'è anche l'uscita obbligatoria, mi sembra a Resuttano, per il discorso sui divieti dei camion.

Cannatello, solito schifo. In uno dei cantieri tre operai, gli altri...nessuno. Ed il sabato mattina si dovrebbe lavorare.
Viadotto Himera, sono arrivati gli impalcati, ma il pilastro direzione Catania ancora neanche è finito. Un altro annetto passerà in fretta. Li ho trovati allo stesso punto di qualche mese fa, soltanto che adesso ci sono gli impalcati.

Insomma, la situazione è questa, e non è confortante. Per i mezzi pesanti la cosa diventa drammatica.

È chiaro che per fare i lavori servono le deviazioni, ma questi tempi sono eterni ed i cantieri sono troppi. Con questi ritmi, forse tra dieci anni li rifaranno tutti, giusto il tempo che diventino da rifare, di nuovo.
Ha visto operai su gli altri viadotti tipo Simeto in direzione Palermo?

2421 - 2440 of 2470 Posts