SkyscraperCity banner

1 - 20 of 8014 Posts

·
Vecchia Zia
1,969 Posts
contribuisco per quanto possibile con questa immagine tratta da un documento del PGT di Desio, in rosso la Pedemontana:

sulla sinistra si vede il curvone verso nord e l'immissione nella attuale Mi-Meda....

·
Registered
3,250 Posts
Discussion Starter #6
Ma nella tratta B2, all'altezza di Barlassina, avrà una rotonda a raso? :nuts:
se parli di questa nei due cerchi rossi mi sembra di leggere una differenza di quota di 7,8 m.

quindi le corsie viaggiano in trincea e la rotonda si interfaccia con la viabilità ordinaria quasi 8 metri sopra.

Ci vorebbero tavolo in dwg per verficare bene le quote.

·
No More Italian Mod
39,653 Posts
Come sottolineava Tony nel tracciato della pedemontana ci sono molti tratti in trincea e tunnel

Ampliando ulteriormente il dettaglio postato, si nota più chiaramente che le rotonde sono alla fine degli svincoli di entrata e uscita, mentre l'autostrada vera e propria corre sottoterra (notare i l tunnel a due canne poco sopra il dettaglio della rotonda; la linea è tratteggiata proprio a indicare la presenza dell'infrastruttura al di sotto del piano di campagna)

·
Registered
59 Posts
belle immagini grazie.

Ho una domanda, forse mi è sfuggito qualcosa...

da Desio in poi verso la prov di BG è apagamento? ci sono unq serie di bariere inesistenti nella tratta precedente.

·
No More Italian Mod
39,653 Posts
^^
Anch'io mi sono chiesto come sarà la tariffazione, perchè ci sono barriere 'ineludibili' di tanto in tanto... ho il sospetto che sarà come in Francia con barriere poste solo in alcuni punti: per cui se percorri tutta la pedemontana toccherà pagare 3 o 4 volte

·
Registered
1,476 Posts
percorrendo tutta la Pedemontana dovrebbero esserci 3 barriere ineludibili:
  • Lomazzo
  • Desio
  • Bellusco
più un'altra a Brembate/Osio Sotto (però già oltre l'interconnessione con l'A4)..

dalle tavole si vedono anche barriere "parziali" solo in entrata o uscita in corrispondenza di alcuni svincoli..

·
Registered
6,513 Posts
la cosona rossa che si vede a mozzate cos'è, un area di servizio!?

·
Registered
1,476 Posts

sembrerebbe proprio un'area di servizio..l'ingresso per chi viene da est però costringe a passare sotto per due volte (una volta per entrare e una per uscire) all'autostrada..non è molto immediato..

altra cosa che non capisco è perchè fanno due svincoli parziali mozzate e cislago quando se ne potrebbe fare un unico completo..non manca certo lo spazi..boh..

·
Registered
6,513 Posts
^^ boh

·
Vecchia Zia
1,969 Posts
che culo che la barriera ineludibile sarà a desio, così tutti per evitare di pagare mi incasineranno la cittadina...
che culo...

1 - 20 of 8014 Posts