SkyscraperCity banner

8001 - 8013 of 8013 Posts

·
Lord Kelvin
12,443 Posts

·
Registered
7,892 Posts
^^ Anche dalla merda puoi farci del concime. Magari tra le righe si trovano notizie anche interessanti. P.e.il fatto stesso che Balotta se ne preoccupi è la conferma che la cosa va avanti, non solo per le parole di chi ne è direttamente interessato.
Poi, dopo averne tratto le inforamzioni utili, cestino anche io, con oblio.

·
Registered
833 Posts
Buonasera a tutti e buona quarantena,
il 29 febbraio ho percorso un tratto della pedemontana (a dir la verità la percorro tutti i giorni per motivi lavorativi) ma quel giorno li in particolare, avevo con se due apparecchi telepass perché volevo passare dal punto verde per cambiare uno dei due per batteria quasi scarica, ma ho notato, guardando il mio estratto conto sul sito telepass, che ha preso entrambi gli apparecchi per il pagamento nonostante quello non legato alla targa della macchina con la quale stavo percorrendo lo avevo nascosto nel portaoggetti sotto il cruscotto, ho mandato la mail a quelli di telepass chiedendo lo storno di 2 pagamenti ma a distanza di un mese ancora non mi hanno risposto (sarà per la quarantena che gli uffici sono chiusi probabilmente) ma volevo chiedere a voi esperti o se magari avete già avuto in passato un'esperienza simile, se c'è la possibilità di ottenere il rimborso e se questa modalità è quella giusta oppure mi toccherà avere due addebiti in più e lasciarli passare (parliamo di una piccola cifra eh mi sembra 2,08 euro circa).

Grazie.

Marco

·
Registered
7,892 Posts
^^ È l’unico metodo, secondo me. Se verificano e credono alla tua buona fede, allora lo storneranno. Ma se devi dimostrare la tua buona fede ricorrendo ad istanze superiori, allora non vale la candela.
Problema: il riconoscimento della “buona fede” è merce rara, ma non inesistente. Puoi solo sperare che chi legge la tua richiesta sia un funzionario “di mente aperta” (in fondo avresti potuto essere passato con due macchine “in comitiva”).

·
Registered
833 Posts
^^ È l’unico metodo, secondo me. Se verificano e credono alla tua buona fede, allora lo storneranno. Ma se devi dimostrare la tua buona fede ricorrendo ad istanze superiori, allora non vale la candela.
Problema: il riconoscimento della “buona fede” è merce rara, ma non inesistente. Puoi solo sperare che chi legge la tua richiesta sia un funzionario “di mente aperta” (in fondo avresti potuto essere passato con due macchine “in comitiva”).
Buongiorno,
mi hanno risposto poco fa alla mail (che coincidenza) e mi hanno scritto che riceverò una nota di credito nella prossima fattura emessa per il rimborso dei due pagamenti accidentali.
Sinceramente ci credevo poco al rimborso proprio per quello che hai scritto tu ma alla fine ha prevalso la buona fede :)

Ciao

·
Registered
415 Posts
LAVORI STRADALI PEDEMONTANA da domani 25 aprile
(per ultimazione rotatoria S.P.31 – TRC011)

Domani 25 Aprile 2020 inizieranno i lavori che porteranno all’ultimazione della rotatoria sulla S.P. 31 all’intersezione con la Via Don Capiaghi e con la nuova tangenzialina TRC011.
I lavori dureranno presumibilmente per tutto il mese di Maggio e prevedono la chiusura del tratto finale di Via Don Capiaghi a Est di via Brianza, per permettere la demolizione delle aiuole stradali presenti e la realizzazione di quelle nuove.

Pertanto l’immissione sulla S.P. 31 (Via Grandi) sarà possibile solo dalla Via Paù.
Nulla cambia per il traffico in transito sulla provinciale (da Bregnano a Vertemate e viceversa), che verrà semplicemente fatto fluire lungo la parte di rotatoria già completata.

·
Used
4,057 Posts
Il General Contractor da 1,4 miliardi per Pedemontana Lombarda slitta ancora: al 5 giugno
Slitta ancora la maxigara dell’anno per la Pedemontana Lombarda causa Coronavirus. Il bando da 1.425.451.542 euro per la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione esecutiva, attività propedeutiche ai lavori ed esecuzione delle opere, ai fini della realizzazione delle tratte B2 (riqualificazione della ex SS 35 da Lentate sul Seveso a Cesano Maderno) e C (dalla ex SS 35 a Cesano Maderno alla Tangenziale Est di Milano A51) a causa dell’emergenza sanitaria è passato dalla scadenza originaria del 15 aprile a quella del 30 aprile, poi al 20 maggio e, con l’ultima rettifica in Gazzetta europea di lunedì 11 maggio, al nuovo termine del 5 giugno.
stradeeautostrade.it

inoltre qui i documenti di gara :

·
Registered
415 Posts
Intanto, anticipano la ri-costruzione di un ponte di tratta B2 a Cesano Maderno su Mi-Meda.

Da "Il Cittadino"

“A inizio settimana è arrivata agli uffici provinciali la notizia che CAL, nell’ambito della convenzione sottoscritta tra Regione Lombardia, Provincia MB, CAL e APL, ha approvato il progetto esecutivo di rifacimento del ponte, bandendo la gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori di realizzazione del nuovo sottovia, quale anticipazione di opera inclusa nella futura tratta B2 di Pedemontana”, spiega ancora la Provincia.

8001 - 8013 of 8013 Posts