Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 112 Posts

·
Registered
22,809 Posts
Discussion Starter · #1 ·
queste sono le ultime indicazioni tratte da un articolo odierno tratto dalla cronaca cittadina de LA Stampa , riassunto per sommi capi :

"PRIMO FACCIA A FACCIA TRA BRESSO E CHIAMPARINO"

CONFRONTO SU PALAZZO DELLA REGIONE E PARCO DELLA SALUTE (cioè molinette2)

- Condivisione tra comune e regione di un ragionamento che porterà la regione a realizzare progetti "meno pomposi e faraonici e più utili"

- per la costruzione della nuova sede del palazzo della regione non ci si baserà più solo sul palafuksas ma è probabile che vengano prese in considerazione altre soluzioni , dal ridimensionamento ad altre location

- anche il progetto della città della salute assumerà una forma diversa a partire dalla location , è probabile un suo spostamento dalla zona fiat-avio al campo volo di collegno

sta incominciando a fare freddo....

p.s. Chiamp si è detto d'accordo...

·
Mediolanense User
452 Posts
adesso sono io il pirla che si inventa le cose?!
forse potete vedere anche voi che il mio thread non era pura provocazione.. "in ogni scherzo c'è un briciolo di verità.."
e ripeto, mi spiace per l'italia, perchè queste persone al potere rovinano l'italia anche per me, ma devo ammettere che un po' godo, come già detto, per quelli che sapevano benissimo queste cose, hanno votato la mercedes, hanno esultato per la sua vittoria, e adesso piangono per quello che farà, e che tutti sapevamo benissimo che avrebbe fatto! che piangano, cazzo!

·
Registered
22,809 Posts
Discussion Starter · #7 ·
io nel mio piccolo ho cercato di fare vincere le forze del BENE come direbbe Bush

·
ricercatore pampers
2,323 Posts
Potresti postare l'articolo completo?

·
Pro Torino-Lyon TGV
82 Posts
CAZZO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bash:

L'articolo non dice che Chiamparino è contrario al grattacielo, certo che se la Bresso non lo vuole fare per amore di parte politica non le fa la guerra !!
Poi la Bresso è contraria a Molinette2, PalaFuksas e Tangenziale Est lo si sapeva o si immaginava, favorevole alla Torino-Lione (almeno per questa opera speriamo), non si prevede nulla di buono per i campi dell'urbanistica e dell'edilizia in Piemonte, speravo sinceramente che il silenzio su questo progetto durante la campagna elettorale fosse di buon auspicio.
Purtroppo in Italia siamo un paese di stronzi, però va detto, se Ghigo avesse fatto partire il progetto per tempo non saremmo a questo punto, Fuksas se ci sei batti un colpo !!!

Fuksas difendi il tuo progetto !!!
(sta volta Berlusconi ha ragione cuore a sinistra portafoglio a destra, ora portafoglio un po più vuoto)

Chiamparino THE BEST non si discute !!!

·
Registered
22,809 Posts
Discussion Starter · #10 ·
pampero said:
Potresti postare l'articolo completo?
non ho l'abbonamento alla versione on-line e sono troppo pigro per ricopiarlo tutto (anche perchè è lunghetto)

·
fcom1
1,530 Posts
Non è possibile che un pirla arrivi e decida di cambiare tutto. Speriamo solo ke Fuksas vada un po a spaccare i marroni a sta gente qua per il progetto perchè se no sarebbe un vero peccato. :bash: :gunz: :nono: :eek:hno: :devil: :down: :mad2: :evil: :mad: :wallbash: :badnews: :cry: :soapbox: :tongue: :down: :weird: :sly:

·
Registered
22,809 Posts
Discussion Starter · #12 ·
l'unica cosa che ho da rimproverare a Ghigo è quella di non aver fatto iniziare i lavori prima....

domanda maliziosa : non è che kiamp ha rallentato le trattative per il "via libera" alla costruzione con la speranza di arrivare alle elezioni e alla vittoria del centro-sinistra e quindi all'accantonamento del progetto?

·
ricercatore pampers
2,323 Posts
fabrik said:
non ho l'abbonamento alla versione on-line e sono troppo pigro per ricopiarlo tutto (anche perchè è lunghetto)
Eheheheh oki. Grazie lo stesso :)

·
Pro Torino-Lyon TGV
82 Posts
In questo paese tutti difendono il proprio orticello, non c'è condivisione sui temi più importanti, in fondo sia la destra e che sinistra quando vogliono fanno cose ben fatte, quando si impuntano ideologicamente è finita !!!
Del resto a Torino Forza Italia presentava Manolino e Parisi ed è tutto detto, non sono figure che personalmente mi ispirano fiducia, poi AN scriveva nei cartelloni "Meno cantieri selvaggi in città"
la Bresso li ha accontentati, RIFLETTIAMO !!!
Ultima cosa
Sinistra vuole Inceneritore ?!... destra non lo vuole
Destra vuole Palazzo della Regione ?!...sinistra non lo vuole
:bash: :bash: :bash:
Ghigo non aveva governato male
ha perso perchè sul piano nazionale è crollato il consenso
ma anche perchè in Provincia di Torino i candidati e la campagna elettorale scelta sono state il peggio del peggio !!!

·
Pro Torino-Lyon TGV
82 Posts
A me pare se ricordo bene che la prima sospensione al progetto è stata dovuta alla parte politica che appoggiava Ghigo e che ha fatto mancare il finanziamento al progetto che doveva essere completato per il 2006 !!
Guarda a caso con le stesse motivazioni che frappone or ora la Bresso !!!
Poi Chiamparino per fare approvare questo progetto e quello di Porta Susa ha scritto una lettera al consiglio comunale in cui la sostanza era o con me o fuori dai maroni, io voglio che la città sia in grado di valorizzarsi e rinnovarsi anche con nuovi simboli come i grattacieli, potrei dimettermi se non mi seguite !!!
Quindi lasciamo stare Chiamparino che è l'unico politico onesto e capace che abbiamo a Torino !!!

·
Registered
2,294 Posts
:no:

to said:
Fuksas difendi il tuo progetto !!!
(sta volta Berlusconi ha ragione cuore a sinistra portafoglio a destra, ora portafoglio un po più vuoto)
ma se ha vinto il concorso di progettazione, il portafoglio glielo hanno riempito allora...dalla costruzione del grattacielo ci ricava solo in immagine, non penso anche da un punto di vista propriamente economico...

cmq, sia alla follia totale!!! :bash:

·
Registered
22,809 Posts
Discussion Starter · #17 ·
AN scriveva meno cantieri SELVAGGI , non meno cantieri e basta...

e su questo , a mio avviso hanno ragione... , alcuni cantieri non urgenti , i due parcheggi di piazza san carlo e vittorio tanto per fare un esempio ,potevano benissimo essere spostati al dopo olimpiadi con vantaggi per tutti..

·
ricercatore pampers
2,323 Posts
to said:
In questo paese tutti difendono il proprio orticello, non c'è condivisione sui temi più importanti, in fondo sia la destra e che sinistra quando vogliono fanno cose ben fatte, quando si impuntano ideologicamente è finita !!!
Del resto a Torino Forza Italia presentava Manolino e Parisi ed è tutto detto, non sono figure che personalmente mi ispirano fiducia, poi AN scriveva nei cartelloni "Meno cantieri selvaggi in città"
la Bresso li ha accontentati, RIFLETTIAMO !!!
Ultima cosa
Sinistra vuole Inceneritore ?!... destra non lo vuole
Destra vuole Palazzo della Regione ?!...sinistra non lo vuole
:bash: :bash: :bash:
Ghigo non aveva governato male
ha perso perchè sul piano nazionale è crollato il consenso
ma anche perchè in Provincia di Torino i candidati e la campagna elettorale scelta sono state il peggio del peggio !!!
Quoto tutto. Quelli che qualche anno fa fomentava i comitati anti-metro C e anti-PUP (Piano Urbano Parcheggi (sotterranei)) erano quelli di AN. In Italia ognuno tira acqua al suo mulino...l'equazione destra = cantieri, sinistra = comitati secondo me è sbagliatissima. Basta vedere che tra le grandi città italiane quelle più dinamiche sono guidate, fatta eccezione per Milano, da giunte di centrosinistra.

·
Pro Torino-Lyon TGV
82 Posts
@Fabrik
Beh allora se pensi che i parcheggi non erano da fare subito possiamo aspettare che rivinca Ghigo per il Palazzo della Regione, che fretta c'è, fortuna che la Torino-Lione la voleva anche Ghigo sennò mi dicevi che anche per questa opera non c'è fretta.
Destra o Sinistra non mi importa, io sono per la concretezza, a maggior ragione la destra sul pino nazionale giustamente vuole le infrastrutture, perchè cazzo sul piano regionale deve fare campagna elettorale contro i cantieri di queste infrastrutture !!!
Sono stati dei coglioni, qundo ho letto quei cartelli mi sonon cadute le braghe e ho pensato vabbè allora vogliono proprio perdere, ce l'hanno con Bassolino che non ha risolto la questione rifiuti e in Piemonte fanno di tutto per arrivare al livello Campano, come se la sinistra non fosse già piena di beceri ambientalisti Not In My Back Yard !!!!
Ma bene date pure una mano a WWF Legambiente e comitati vari !!!
Ma scherziamo e poi ci si lamenta che vince la Bresso e blocca i grattacieli, le hanno detto prego si accomodi !!!!!

·
Pro Torino-Lyon TGV
82 Posts
Si Pampero in Italia è proprio così !!!
Purtroppo gli interessi generali non corrispondono quasi mai a quelli dei politici !!!

1 - 20 of 112 Posts