SkyscraperCity Forum banner

Aiuto per identificazione ponte in Sicilia

4451 Views 13 Replies 6 Participants Last post by  fabrizio55
Buongiorno a tutti, cortesemente qualcuno potrebbe aiutarmi ad identificare questo ponte che si trova lungo la costa siciliana?
E' a circa 100mt dalla riva, altre informazioni non ne ho, potrebbe essere (dico potrebbe) dalle parti di Marina di Modica.

Grazie

[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
See less See more
1 - 14 of 14 Posts
^^

Impossibile che sia da quelle parti.

a) non ci sono rilievi così consistenti in quella zona.
b) non esiste questo tipo di Ponte da quelle parti (e forse in tutto il Sud-est siciliano che io sappia)

P.S.

Se hai delle curiosità, chiedilo in qualche thread sulle città, senza aprire un thread apposta.
See less See more
Grazie! La mia è stata solo una supposizione, l'unica cosa certa è che si trva in Sicilia lungo una strada costiera a circa 100/150mt dalla riva. I rilievi non dovrebbero essere altissimi!
Mi scuso se ho sbagliato nell'aprire un apposito thread ma non saprei su quale thread aprirlo essendo abbastanza generico.

Ogni suggerimento è apprezzato.
Ciao
See less See more
è un ponte molto strano, comunque dalla vegetazione azzardei la zona costiera fra palermo e messina, zona madonie-nebrodi
è un ponte molto strano, comunque dalla vegetazione azzardei la zona costiera fra palermo e messina, zona madonie-nebrodi
Grazie mille per l'indicazione, comunque il ponte dovrebbe essere alto 80/90 mt
e quelle che sembrano montagne sono solo delle colline poco più alte del ponte.

Cercando e ricercando sul web non ho trovato nulla, grazie ancora!
See less See more
quoto.
Anzitutto perchè non ha un guard-rail (almeno per come lo intendo io), il che mi lascia presumere che: a) sia vecchio, b) probabilmente non stradale.
O sbaglio?
:)
Inizio a pensare anch'io che si tratti del ponte ferroviario sul fiume Eleuterio, ubicato nel tratto ferroviario tra Bagheria e Ficarazzi ( l'altezza indicata corrisponde e pure l'ubicazione a poche centinaia di metri dalla costa), dove c'e' quella sorta di canyon, visibile anche dall'autostrada..Non riesco tuttora a capire nella foto cosa ci sia sopra questo ponte, se una strada o altro..Se riesco vedo di trovare il punto giusto dove fotografarlo per fare un confronto con questo..:)
See less See more
Intanto grazie a tutti per il contributo, il ponte e' stradale a due sensi di marcia, il rettangolo che ho inserito nella foto infatti e' per coprire due persone che camminavano sul ponte.
Ma sei sicuro che sia in Italia? A me sembra uno di quei vecchi ponti lungo la costa della California, è identico a questo qua:

See less See more
Ma sei sicuro che sia in Italia? A me sembra uno di quei vecchi ponti lungo la costa della California, è identico a questo qua:

Impressionante!!! Se guardi bene il parapetto e' diverso, nella foto che hai postato e' pieno, in quello mio e' lavorato. Mi e' stato detto che si trova in Sicilia ma a questo punto non ci giurerei!
See less See more
Impressionante!!! Se guardi bene il parapetto e' diverso, nella foto che hai postato e' pieno, in quello mio e' lavorato. Mi e' stato detto che si trova in Sicilia ma a questo punto non ci giurerei!
Il parapetto non è pieno, e la collina sullo sfondo è identica.
In queste foto si nota meglio..

See less See more
3
Cavolo! Mi hanno preso in giro allora, dove si trova questo ponte?
In Sicilia non c'e nulla di simile?

Grazie ancora.
^^ si chiama Bixby bridge, si trova lungo la highway 1 a sud di San Francisco.

Mentre per quanto riguarda la Sicilia un ponte abbastanza simile al Bixby bridge è probabilmente questo che si trova a Ragusa:

See less See more
1 - 14 of 14 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.