SkyscraperCity Forum banner

ALIENAZIONE DEFINITIVA 5500 KM DI FERROVIE

4881 22
Con questa Proposta di Legge n.1474: http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Ddliter/44391.htm con il sostegno forte delle associazioni dei ciclisti, lo STATO realizzera' la piu' grande e definitiva alienazione di ferrovie della sua storia.
Si puo' capire i tracciati che hanno doppioni per varianti dei tracciati o altre tipologie di ferrovie difficilmente recuperabili ma alineare tutti questi km di tracciati ferroviari per farne semplici ciclopedonali credo che sia un'assurdita' mostruosa. Ferrovie nate per connettere l'ITalia e che non solo hanno fatto la storia ma ne hanno permesso il rapido sviluppo decretando quello che e' oggi l'Italia, una grande nazione, malgrado tutti i suoi problemi.
Tali 5500 km di ferrovie alienate dallo Stato non si potranno piu' in futuro recuperare come strade ferrate.:picard:
Che ne pensate?
  • Like
Reactions: antpriv
1 - 4 of 4 Posts
Scusa Spaziozero, ma perchè scrivi titoli del genere?

Il Disegno di legge, a parte il fatto che è un proposta di un singolo e non "LO STATO" e che è ancora da discutere, ma soprattutto è intitolato:

"Disposizioni per il recupero, la valorizzazione e la manutenzione delle tratte ferroviarie in disuso o dismesse e delle relative pertinenze"

Cioè io leggo

RECUPERO
VALORIZZAZIONE
MANUTENZIONE

Dov'è che si parla di "alienazioni" e "piste ciclabili"?

Trovami il testo, poi ne discutiamo, altrimenti di che stiamo a parla'? Di quello che tu pensi voglia dire quel titolo?
Lo posso immaginare che si celi altro, ma per commentare come faccio, se l'unica cosa di cui metti il link sembra dire il contrario? ;-)

Grazie a Paolo per il link, che in effetti sembra confermare (in parte) il titolo... ora sono anche io curioso di leggere il testo del DL.
L'iter risulta ancora "da assegnare". Probabilmente la burocrazia è in corso, compresa la pubblicazione del testo. Attendo notizie.
A distanza di sei mesi, e considerando che tutti gli atti delle Camere sono pubblici ed online, c'è qualcosa di concreto oppure si è urlato al lupo al lupo per niente?

E per fortuna che qualcuno all'audizione c'era... ma non ne sa dire il giorno o il luogo...
1 - 4 of 4 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top