SkyscraperCity Forum banner

ALIENAZIONE DEFINITIVA 5500 KM DI FERROVIE

4880 22
Con questa Proposta di Legge n.1474: http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Ddliter/44391.htm con il sostegno forte delle associazioni dei ciclisti, lo STATO realizzera' la piu' grande e definitiva alienazione di ferrovie della sua storia.
Si puo' capire i tracciati che hanno doppioni per varianti dei tracciati o altre tipologie di ferrovie difficilmente recuperabili ma alineare tutti questi km di tracciati ferroviari per farne semplici ciclopedonali credo che sia un'assurdita' mostruosa. Ferrovie nate per connettere l'ITalia e che non solo hanno fatto la storia ma ne hanno permesso il rapido sviluppo decretando quello che e' oggi l'Italia, una grande nazione, malgrado tutti i suoi problemi.
Tali 5500 km di ferrovie alienate dallo Stato non si potranno piu' in futuro recuperare come strade ferrate.:picard:
Che ne pensate?
  • Like
Reactions: antpriv
21 - 23 of 23 Posts
Davide dietro quelle parole che hai citato si cela altro. All'audizione del Senato io c'ero e se quello rimane il testo c'è poco da fare la valorizzazione non la fai con i comuni. Se sai cos'e' Comodo... allora conosci anche chi spinge per approvare questo Disegno di Legge.
quando ha avuto luogo l'audizione cui ti riferisci? in genere è possibile accedere ai resoconti delle audizioni e ai documenti presentati, basterebbe avere una data e il nome della commissione (al Senato dovrebbe essere competente la "8a commissione lavori pubblici"
saresti così gentile di rispondere alla mia richiesa riguardo alle fonti delle tue affermazioni?
In Francia hanno ripristinato nel 2010 una linea dismessa per farci passare il TGV
tra Parigi e Ginevra.
Nonostante raggi di curva stretti e forti pendenze, hanno ritenuto che fosse vantaggiosa. La Svizzera ha collaborato economicamente, era anche nel loro interesse.
linea Bourge en Bresse-Bellegarde.http://en.wikipedia.org/wiki/Ligne_du_Haut-Bugey
C'è un proverbio locale che dice: Conserva, che trovi
  • Like
Reactions: spaziozero
A distanza di sei mesi, e considerando che tutti gli atti delle Camere sono pubblici ed online, c'è qualcosa di concreto oppure si è urlato al lupo al lupo per niente?

E per fortuna che qualcuno all'audizione c'era... ma non ne sa dire il giorno o il luogo...
21 - 23 of 23 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top