SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 65 Posts

·
Il Geografo
Joined
·
704 Posts
Discussion Starter · #1 ·
AMMINISTRATIVE: A LAMPEDUSA LA LEGA NORD ENTRA IN COMUNE

La Lega Nord entra al Comune di Lampedusa. E' stato infatti eletto sindaco Bernardino De Rubeis, esponente del MpA, sostenuto anche da An e dall'Udc, e che ha designato come suo vice Angela Maraventano, esponente del partito di Bossi e 'pasionaria' delle battaglie leghiste contro l'immigrazione clandestina. In Consiglio comunale entreranno anche quattro esponenti iscritti alla Lega Nord. Fuori dall'assemblea cittadina il sindaco uscente di Forza Italia Bruno Siragusa, che e' arrivato terzo, preceduto anche da Salvatore Martello. Per sostenere De Rubeis, e soprattutto Angela Maraventano, a Lampedusa era persino arrivato anche l'ex guardasigilli Roberto Castelli che aveva tenuto un comizio nella piazza principale dell'isola.

Da La Repubblica

Cavolo....forse hanno votato Lega Nord perchè si considerano al "nord" dell'Africa? :nuts: :nuts: :nuts: :nuts: :nuts:
 

·
Sono diventato papà :)
Joined
·
5,749 Posts
a dir poco ridicoli!!
 

·
Registered
Joined
·
2,693 Posts
E' chiaro.. non potendo peremettersi vacanze nei mari del sud (lo impone l' Editto del Nord e la loro incolumità fisica), si sono "costruiti" una roccaforte in una delle più belle isole del mediterraneo.
 

·
Registered
Joined
·
18,169 Posts
a dire il vero la Lega a Lampedusa ci sta da anni e anni. almeno 10.
da quando cioè molti cittadini e politici locali iniziarono a protestare contro la Regione Sicilia e la Provincia di Agrigento per avere collegamenti migliori via nave e aereo, servizi, investimenti e altro.

per provocazione scrissero a Bossi, che prese a cuore, politicamente, la situazione.
da allora a Lampedusa c'è una piccola parte della popolazione, forse nemmeno tanto piccola, che chiede di staccardi dalla Sicilia e di diventare parte della Regione Lombardia, per avere gli stessi servizi sanitari eccetera.
(se hai mal di denti a Lampedusa...devi prendere l'aereo...)

da allora ci sono non poche bandiere della Lega, adesivi sui muri, manifesti eccetera.
e ci sono state parecchie candidature per la Lega alle elezioni locali.

è di sicuro una provocazione, ma nemmeno tanto, considerando che in ogni caso l'isola è frequentata parecchio dai Lombardi e che una buona parte dei ristoranti e dei bar sono di proprietà di Milanesi.

in ogni caso, sono stati i cittadini di Lampedusa ha chiamare la Lega lì.
non il contrario.

parlando con un propietario di ristorante dell'isoletta e "leghista secessionista", sicilianissimo e nemmeno di Lampedusa, ma di Trapani, mi disse che i motivi di rancore verso la Regione sono i collegamenti in primisi, il CTP per gli immigrati clandestini, la mancanza totale di strutture di servizio o burocrazia Regionale e Provinciale sull'isola, la totalme mancanza di investimenti per il nuovo porto, per altre infrastrutture. disse che Lampedusa produce parecchia ricchezza e che le tasse vengono regolarmente pagate, sopratutto da coloro che normalmente le evadono, i commercianti (ed infatti non ho MAI visto nessuno altro posto in Italia dove vengono rilasciati SEMPRE gli scontirni fiscali e le ricevute al ristorante. SEMPREE - L'Isola è piena zeppa di militari, carabinieri e finanzieri).
e nulla torna.
allora per provocazione chiedono di diventare Lombardi (ma gli andrebbe bene anche Piemontesi, Veneti, EMiliani o Toscani....la Lega è usata solo per FARE RUMORE, FARE NOTIZIA).

credo che abbiano sostanzialmente ragione.
l'Isola è strapiena di turisti da Maggio ad Ottobre inoltrato.
è stupenda, ben tenuta, con gente ospitale, nonostante abbia un CTP, abbia un aeroporto con voli continui praticamente in paese.
gli elicotteri dei militari volano tutta notte facendo un casino tremendo...ma le strade fanno vomitare, i servizi non ci sono, il centr medico sembra del Burkina Faso eccetera.
 

·
Sono diventato papà :)
Joined
·
5,749 Posts
ottimo, ma per me possono annetterla alla Lombardia, poi se la vedono loro, il fatto che però mi stranisce che un altissima percentuale di Lampedusani vive a Palermo e viene a Palermo regolarmente per usufruire dei servizi, potrebbero andare direttamente a Milano a questo punto
 

·
No More Italian Mod
Joined
·
39,862 Posts
^^
Io invece pensavo di mandare un po' di leghisti a villeggiare a Lampedusa: li volete Borghezio e Prosperini (che adesso è in AN ma è comunque un leghista primigenio nella sua natura più intima)?
Dai, veramente... fate un affare
 

·
Sono diventato papà :)
Joined
·
5,749 Posts
ti immagini i leghisti a Lampedusa?
 

·
Registered
Joined
·
18,169 Posts
Prosperini è oltre...non è Leghista.
è Fascismo puro, totale, assoluto, con sfaccettature naziste, razziste e ...chissà cosa c'è di peggio...

dovrebbe far riflettere che i Lampedusani debbano andare a Palermo per avere dei servizi...vuol dire che la loro protesta è fondata.
quanto al modo che hanno scelto di protestare...di sicuro è efficace, visto che se ne parla.

avessero chiesto di cambiare Provincia e di andare con Trapani al posto di Agrigento ...non se li sarebbe inculati nessuno.

con la boutade della Lega hanno raggiunto il loro scopo.
almeno si sa che esistono problemi.
 

·
Banned
Joined
·
12,449 Posts
La Lega a Lampedusa

Cosa non si fa per guadagnare una poltrona! Così adesso viene legittimata la provenienza "terrona" (non vi impressionate, chi scrive è napoletano...) della moglie di Bossi, che è siciliana. :)

Postilla per gruber: attenzione che si dice CPT, la CTP è la Compagnia Trasporti Pubblici di Napoli...

Preferisco la Lega del Filo d'Oro, almeno quelli si occupano di cose serissime...
 

·
Registered
Joined
·
18,169 Posts
a dire il vero hanno votato loro concittadini, dato che si trattava di elezioni comunali e che la signora Maravento è nata a Lampedusa.
 
1 - 20 of 65 Posts
Status
Not open for further replies.
Top