SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 32 Posts

·
No More Italian Mod
39,863 Posts
Discussion Starter · #1 · (Edited)
Poichè vedo che attorno alla questione del quote di articoli di giornali o estratti da fonte esterna al forum si continua a litigare (per lo più strumentalmente) mi vedo costretto ad applicar la prescrizione del forum alla lettera, così da creare un po' d'ordine e sottrarre alla polemica quest'argomento....

NORME

-Gli articoli devono essere estratti di non più di cento parole
-Deve essere riportata la fonte
-Deve essere riportato il link

Esempio:

La Gazzetta della Fregnaccia said:
... blablabla blah bla bla bla....
www.lagazzettadellafregnaccia.it
--------------------------------------------------------------

Nel caso in cui ciò non sia fatto verrà chiesto agli autori del post di correggere il post stesso e, in caso di omessa correzione, il post verrà cancellato.
Se il post che rechi un articolo sarà quello di apertura di un nuovo thread e ivi non venga citata la fonte, il thread verrà chiuso
Queste norme diventano tassative da ORA!
Per tutte le "violazioni" precedenti c'è la sanatoria: il passato è passato ed è andata come andata... scurdammoce o' passato...

P.S.
Sarà il moderatore a far rispettare la norma secondo il suo giudizio.
Se ritenete il mio comportamento nell'apllicarla inadeguato o il comportamento di un forumer fuori dalla norma, o volete segnalarmi un post che non rispetti la normativa scrivetemelo via PM
Non, ripeto, NON scrivtelo sul forum in area pubblica!!

Grazie per l'attenzione

·
suburban bishop
7,780 Posts
Cento parole?
Ma non bastano neanche per gli insulti a Sacerdoti, dai Genius fai un'aggiunta!

·
ricercatore pampers
2,323 Posts
^^
La regola è di Jan, non di Genius.
Io intendo chiedere il riconto delle parole ad ogni articolo cancellato ;)

·
melior de cinere surgo
6,787 Posts
pampero said:
Io intendo chiedere il riconto delle parole ad ogni articolo cancellato ;)
:lol: :laugh:

Ogni riferimento a persone che sportivamente incassano una sconfitta e non s'azzardano a fare una doverosa telefonatina è puramente casuale... vero?

·
ricercatore pampers
2,323 Posts
Occhio a fare riferimenti a persone... ;)

·
No More Italian Mod
39,863 Posts
Discussion Starter · #7 ·
^^
A meno che il Berlusca non sia un forumer (chessò... forse damon?) il riferimento personale al Cavaliere e al suo comportamento, con aggiunta di improperi e sputazzi, è consentito :)

Per il resto non è consentito il namecalling, come viene generalmente chiamato dallo staff del forum: non si prendono di mira altri forumer (e non è che mi coglionate se fate riferimenti generici tipo "qualcuno qui in giro dovrebbe..."... sono namecalling)
Se ritenete il comportamento di membri del forum scorretto (soprattutto per quello che riguarda le regole del forum) me lo scrivete: è materia da moderatori eventualmente richiamarli all'ordine o prendere altri provvedimenti più drastici

Poichè il problema specifico del forum italiano (che ha creato un vero sfacelo nei mesi scorsi) è a mio modo di vedere l'astio personale e la ruggine che ogni tanto si manifesta tra alcuni forumer, che sfocia in guerra personale e recriminazioni (coinvolgendo a catena, dopo, tutto il forum), faccio un punto preciso del "mio mandato" ( :) ) quello di stroncare sul nascere queste guerricciole personali e queste vecchie ruggini
Non per forza tutti gli utenti del forum devono stare simpatici a tutti, ma neanche il forum dev'essere luogo di guerre personali: se avete qualcosa da dire a qualcuno, ditegliela in privato via PM
Non coinvolgete il forum nelle vostre beghe

Poichè, tornando a oggi, per il riaffacciarsi di vecchi rospi non andati giù si è usato a pretesto la regola dei quote: stabilito che si usa la regola canonica! Punto...
Così nessuno avrà più da rognare

Ma se per caso anche dopo di ciò ci sarà occasione per qualcuno di recriminare contro qualcun' altro (in area pubblica, dico... potete sempre recriminare contro chi volete in privato via PM), penserò che l'insistere sia un atto deliberato di creare flame
Al che, chi insiste consapevolmente a creare flame per me è un troll
Che sia un forumer vecchio o nuovo

AVVERTIMENTO
Se rivedo una sola altra parola sul forum sulla questione quote riferita a post di altri forumer, oppure riferimenti a post spediti a jan di antica memoria, o ad episodi che recriminano su di un passato recente burrascoso nel forum, non potrò far altro che pensare che il forumer che li pone in essere deliberatamente stia cercando di fare un flame

E non esiterò a mandarlo in brig o nel caso a bannarlo, vecchio o nuovo forumer che sia

·
suburban bishop
7,780 Posts
Il vecchio Genius...

e il nuovo!

·
Milano
6,736 Posts
Signori, è finita la repubblica delle Banane...

è iniziato l'impero...

tanto tanto tempo fa...
in furum lontano lontano
Genius Sidius si insediava come moderator
mentre uno sparuto gruppo di ribelli, capitanati da Damon....

·
Николай
8,137 Posts
Orco can, è meglio stare attenti! Genius si è trasformato nel paladino della giustizia, Sailor Genius!
Ma Genius, la foto del tuo avatar è quella tua di quando vai in bagno e c'hai delle emergenze? :D

·
ricercatore pampers
2,323 Posts
Per tranquillizzare tutti volevo ricordare che il nostro mod è la persona capace di farsi foto del genere:

;)

·
Kunst um der Kunst willen
5,712 Posts
pampero said:
Per tranquillizzare tutti volevo ricordare che il nostro mod è la persona capace di farsi foto del genere:
Scusa, ma quanto c...o di tempo c'hai messo a trovare questa foto?? E' stata postata nel Giurassico!

Oppure la usi come sfondo del desktop?... :hug:

;)

·
ricercatore pampers
2,323 Posts
Eleinad76 said:
Scusa, ma quanto c...o di tempo c'hai messo a trovare questa foto?? E' stata postata nel Giurassico!
:bowtie:
Ricordavo il nome del thread (visto che era stato lanciato da me :))...google-meraviglia mi ha dato questo risultato:
http://skyscrapercity.com/archive/index.php/t-274187.html
da cui sono risalito al numero del thread, potendovi così accedere in modalità normale :naughty:
Cosa non si fa pur di mantenere il buon nome del mod :colgate:

@ Genius
:master: :master: :master: :)

·
No More Italian Mod
39,863 Posts
Discussion Starter · #18 ·
vabbè, ma in sunto la legge è abrogata?!
Eh ragazzi... bella la vita! Prima fate il diavolo a quattro perchè tizio e caio non rispettano le norme del forum prescritte da Jan (e che servono per tutelare Jan stesso, non Genius Loci, da eventuali denuncie per violazione del copyright da parte dei forumer) e adesso non vi vanno più bene...

Avete chiesto a gran voce che venissero rispettate?
E adesso ve le tenete... tra l'altro non sono neanche imposizioni particolari, ma le norme che teoricamente dovrebbero essere rispettate sempre e che un moderatore dovrebbe fare rispettare
Non vi vanno bene? Parlatene con Jan... io non ho "l'autorità" per abolirle

.........................................................................in alternativa, però, potreste seppellire l'ascia di guerra e usare il buon senso che vi è mancato in questi ultimi mesi, evidentemente
Dovreste smettere di recriminare se tizio o caio rispettano o no la regoletta pensando di fare la vostra ripicca personale
Si chiama convivenza pacifica; anche nel dissenso delle opinioni

Finchè non sono rispettate queste condizioni io non vedo grandi alternative a una conduzione fiscale sulle regole che sono state da voi (!) tirate in causa

Sennò dovreste essere più rilassati nel giudicare la condotta degli altri utenti e relativa osservanza delle regole
Se voi utenti vi "rilassate", vedrete che mi rilasso anch'io, e non ci sarà bisogno di richiamarsi all'osservanza fiscale della regola... poichè si spera prevvarrà il buon senso e la volontà di tutti di non provocare gli altri utenti

Preferite che sia fiscale con tutti?
O preferite una gestione con mano "più leggera" (io la preferisco)?

Nel secondo caso dovrete promettermi che non sentirò più nessuno lamentarsi per il quote di altri membri del forum; e che avrete fiducia sulla mia discrezione (nei limiti del ragionevole) che ogni tentativo di abuso sulla questione citazione, ogni, per così dire, "eccesso" verrà punito adeguatamente....

Cosa volete fare aldunque?
Aspetto ansioso e confidente le vostre risposte :)

·
Mediolanense User
452 Posts
GENIUS LOCI said:
Eh ragazzi... bella la vita! Prima fate il diavolo a quattro perchè tizio e caio non rispettano le norme del forum prescritte da Jan (e che servono per tutelare Jan stesso, non Genius Loci, da eventuali denuncie per violazione del copyright da parte dei forumer) e adesso non vi vanno più bene...

Avete chiesto a gran voce che venissero rispettate?
E adesso ve le tenete... tra l'altro non sono neanche imposizioni particolari, ma le norme che teoricamente dovrebbero essere rispettate sempre e che un moderatore dovrebbe fare rispettare
Non vi vanno bene? Parlatene con Jan... io non ho "l'autorità" per abolirle

.........................................................................in alternativa, però, potreste seppellire l'ascia di guerra e usare il buon senso che vi è mancato in questi ultimi mesi, evidentemente
Dovreste smettere di recriminare se tizio o caio rispettano o no la regoletta pensando di fare la vostra ripicca personale
Si chiama convivenza pacifica; anche nel dissenso delle opinioni

Finchè non sono rispettate queste condizioni io non vedo grandi alternative a una conduzione fiscale sulle regole che sono state da voi (!) tirate in causa

Sennò dovreste essere più rilassati nel giudicare la condotta degli altri utenti e relativa osservanza delle regole
Se voi utenti vi "rilassate", vedrete che mi rilasso anch'io, e non ci sarà bisogno di richiamarsi all'osservanza fiscale della regola... poichè si spera prevvarrà il buon senso e la volontà di tutti di non provocare gli altri utenti

Preferite che sia fiscale con tutti?
O preferite una gestione con mano "più leggera" (io la preferisco)?

Nel secondo caso dovrete promettermi che non sentirò più nessuno lamentarsi per il quote di altri membri del forum; e che avrete fiducia sulla mia discrezione (nei limiti del ragionevole) che ogni tentativo di abuso sulla questione citazione, ogni, per così dire, "eccesso" verrà punito adeguatamente....

Cosa volete fare aldunque?
Aspetto ansioso e confidente le vostre risposte :)
a me se la legge viene abrogata non può che fare piacere. sono perfettamente consapevole del fatto che non sia frutto di una tua decisione e che anche a te non piaccia particolarmente.
la mia domanda non era nè ironica nè provocatoria, semplicemente mi era sembrato che dal giorno in cui avevi ribadito la tassatività della legge le cose non fossero poi cambiate più di tanto. beninteso, per me nessun problema. a me basta sol che ci sia chiarazza. perchè, e mi permetto di fare un nome, nel caso non vada bene ditemelo che lo modifico con ******, se ci sono tot persone tra cui sampei che ad ogni mio articolo di 101 parole fanno la tragedia e stressano jan, e poi il giorno stesso del tuo avviso postano un articolo che sfiora le 300, qualcosa non va..
sempre per essere chiari, per quanto mi riguarda l'articolo postato da sampei va benissimo, per me può anche essere lasciato com'è e sampei e chiunque altro può postare anche la divina commedia. a condizione che quando io posto un articolo, sia che il contenuto piaccia sia che non lo si condivida, non partano grida lamentuose a tutto spiano.

ora, la scelta a voi e soprattutto a genius. io la mia preferenza l'ho espressa, ma sono disposto anche ad accettare eventuali limitazioni. basta essere chiari. :)

1 - 20 of 32 Posts
Status
Not open for further replies.