SkyscraperCity Forum banner

Autodromo "M.B.R" di Pian dell'Occhio - Torretta (PA)

48691 Views 115 Replies 18 Participants Last post by  bauma
L'Impianto Sportivo Polivalente "M.B.R. Autodromo" è ubicato nel territorio del comune di Torretta e dista soltanto 11,5 km dalla città di Palermo.
Il progetto definitivo prevede un tracciato di circa 5 km con una larghezza minima di 14 m. L'autodromo è progettato per consentire lo svolgimento, attraverso l'inserimento di raccordi opportunamente studiati, di tutte le manifestazioni motoristiche. Si percorre in senso orario, ed ha una capienza di oltre 100000 posti a sedere.
All'interno dell'impianto è ubicata la "Cittadela dello Sport", in cui si trovano campi di calcio, calcetto, tennis, basket e volley, situati in parte all'apero e in parte all'interno di una struttura multifunzionale coperta.
Oltre all'impianto sportivo è previsto un'Albergo a 3/4 stelle, con una capienza di oltre 200 posti letto. E' previsto anche "l'Angolo del Rustico", ricavato dalla ristrutturazione di edifici rurali, adibito ai servizi di ristorazione e promozione dei prodotti tipici della zona,

E' già a buon punto la realizzazione del primo stralcio, comprendente un tracciato complessivo di circa 3 km, che il 4 e 5 novembre 2006 ha ospitato il 1° Raduno regionale di eventi motoristici.


Queste le foto dei lavori risalenti alla fine dell'estate scorsa:










Il video:
http://video.libero.it/app/play/index.html?id=97a3d037857c34733830ba0bf8555d1c

Prime indiscrezioni:
22/7/2006 da dpone.com
Il GP del Mediterraneo ai blocchi di partenza
Non diminuisce la febbre della MotoGP. Dopo il GP di San Marino, chiesto dal circuito di Misano e che avrà luogo nel 2007 grazie ad un totale rifacimento dell’attuale autodromo, che vedrà addirittura inverito il senso di rotazione, è ora la volta della regione Sicilia a farsi avanti.
La proposta, infatti, è stata presentata al CEO della Dorna, Carmelo Ezpeleta, dall’ On. Cuffaro a nome della MBR Sports, una società sicula, amministrata da Benedetto Ragusa che, per un costo stimato di 60 milioni di Euro, sta costruendo nel comune di Torretta, su di un’area di 70 acri, un autodromo.
La località si trova a circa 12 Km dall’aereoporto Falcone-Borsellino di Palermo. La lunghezza prevista della pista, di cui è stata presentata la planimetria, è di circa 5 Km con una larghezza minima di 14 metri. La denominazione della gara richiesta per il 2009 è Gran Premio del Mediterraneo.
See less See more
6
1 - 14 of 116 Posts
Io abito in zona, spero in settimana di andare a rubacchiare le foto, se vai sul sito www.mbr-sport.it parlano di un progetto veramente grandioso, strutture ed anche albergo ect..., spero di potere fare un reportage fotografico di tutto rispetto, intanto Ivan grazie per le tue foto
Ci passo davanti tutte le domeniche, i lavori procedono e ho notato anche che stanno costruendo delle strutture adiacenti alla pista.
See less See more
Meo ma non puoi rubare qualche foto?
Sarebbe il caso, secondo me, di andarci proprio per fare delle foto.
Organiziamoci.
beh si potrebbe fare una sorta di reportage dello stato dei lavori, sarebbe interessante, spero che meo abbia la faccia di bronzo, io non c'è l'ho ma ci posso provare ;-)
Ma si tentiamo, testa che non parla si chiama cucuzza.

Se sei d'accordo possiamo fare o il 23 o il 30.
Palermo, se per te va bene possiamo provare il 30 Giugno per una incursione.
Fammi sapere.
per me va bene Giuseppe, vediamo se vuole unirsi qualcuno, noi andiamo il 30 a fare un pò di foto all'autodromo, qualcuno vuole unirsi?
Per ovvia pace familiare, con signore al seguito.
azz sabato 30 lavorativo ce l'ho, casomai dopo le 18 ci sarei ma con dolce fidanzata al seguito
Ma non c'e' il rischio cha sabato dopo le 18 il cantiere sia chiuso?
boh non lo so onestamente, se magari volete andarci prima non vi preoccupate
Ieri ho visto delle moto sul circuito, quindi penso potrebbero essere aperti.
allora organizziamo
Organizziamo?????:lol:

OK, possiamo vederci se siete d'accordo dopo le 18:00 sabato 30 giugno.
io purtoppo ne avrò 4 di ruote ;-)
Sentite, ci vediamo davanti la Stazione ferroviaria alle 18:00, OK?
qualcuno di voi ha una digitale seria? io porterò una digitale mezza cacchetta
Posso portare anche la mia.
ops stazione di capaci a che ora? esco dall'ufficio alle 18 fatevi 2 conti
Ma cosi' facciamo tardi. Metti che da Capaci a l'autodromo ci sono almeno 30 minuti di strada.
1 - 14 of 116 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top