SkyscraperCity Forum banner

BARI | Rinasce il Teatro Petruzzelli

89470 Views 390 Replies 47 Participants Last post by  AlexB7
3
In questo thread invito tutti i miei concittadini, e non, a scrivere ogni aggiornamento riguardo la prossima riapertura dell'importante teatro di Bari.

Ieri 27 ottobre 2007 era il 16 anniversario del rogo e solo ora é nota una data per l'inaugurazione: 8 Dicembre 2008.

See less See more
1 - 2 of 391 Posts
Sarà sostituito con una copia dell'originale. E' stato considerato illegittimo inserire come data il 2008.

Inserisco qui il link del protocollo d'intesa per la concessione del teatro:
http://static.repubblica.it/bari/pdf/Protocollo.pdf
leggendo l'atto da te postato, non capisco il motivo per il quale i messeni si accaniscono così tanto con il sindaco!!
prima concedono alla ristrutturazione e poi all'uso per 40 ( mi sembra di aver capito così) in concessione .
Ha fatto bene emiliano a chiedere l'esproprio!!!!
Stando all'ultimo video ed ai patti del 1890 il Petruzzelli è di proprietà del comune di bari visto quella clausura prevista nell'articolo 5 del contratto stabilito fra l'allora amministrazione comunale e i Petruzzelli... Infatti codesta clausura affermava che "Nel caso in cui il teatro andasse distrutto per un incendio o per un fattore esterno , se il teatro nn fosse stato ricostruito entro tre anni dalla data dell'evento, il teatro sarebbe passato di proprietà al comune di bari, in quanto costruito su suolo pubblico da privati"
Penso che le pretese avanzate dai messena nn debbano essere accolte dai giudici...
Penso anche che il Comune di Bari possa arrivare sino alla Corte di Cassazione a Roma..
Cmq bisogna cedere se quegli atti sono giuridicamente validi , ma se sono stati presi in esame dagli avvocati della parte civile , penso siano validi
1 - 2 of 391 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.