SkyscraperCity Forum banner

BARI | Rinasce il Teatro Petruzzelli

89474 Views 390 Replies 47 Participants Last post by  AlexB7
3
In questo thread invito tutti i miei concittadini, e non, a scrivere ogni aggiornamento riguardo la prossima riapertura dell'importante teatro di Bari.

Ieri 27 ottobre 2007 era il 16 anniversario del rogo e solo ora é nota una data per l'inaugurazione: 8 Dicembre 2008.

See less See more
121 - 140 of 391 Posts
penso che in occasione della riapertura ci sarà l'ingresso libero per qualche giorno..o almeno spero.
Per rifarsi dei soldi spesi, sicuramente si pagherà un ingresso di minimo € 10
Speriamo che il teatro ritorni all'antico splendore, con gli interni decorati in oro, le loggiate decorate.
Cosa che spero anche per il teatro Millico di Terlizzi, in restauro da decenni

Li il Teatro con annesso il municipio
NO! l'antico splendore no!!!
scusa, ma io mi occupo di restauro e questa terminologia è quanto di più sbagliato si possa immaginare. mi speigo:
il petruzzelli è stato ricostruito (ampiamente riscostruito). siamo tutti contenti.
ha quindi assunto una forma nuova, il più possibile vicina a quella che possedeva, ma nulla gli può restituire "l'antico splendore". queste formule abusate, banali, e anche sbagliate lasciamole ai giornalisti.
thanks
Beh, se non ci rimettono gli interni in stile neoclassico sarebbe una vera delusione...
Se volevano un teatro moderno con gli arredamenti moderni, perchè non ne hanno costruito uno nuovo?
:lol::lol:Non sono un esperto, quindi se tu mi dici che l'antico splendore non è possibile, almeno che si arrivi ad un odierno splendore
vanno benissimo gli arredi copia dei pre-esistenti; avendo però la consapevolezza che si tratta di copie.
è la formula "antico splendore" che mi fa rabbrividibire.....
vanno benissimo gli arredi copia dei pre-esistenti; avendo però la consapevolezza che si tratta di copie.
è la formula "antico splendore" che mi fa rabbrividibire.....
:)
Vanno benissimo le copie degli arredamenti pre esistenti.
L'importante è che facciano le copie esatte...
Non voglio entrare in un teatro di vetro e plastica
Ragazzi si avvicina il 6 dicembre, data della riapertura del Petruzzelli. Gli spettatori che potranno partecipare alla prima saranno tutti baresi selezionati con un sorteggio.

Il lato posteriore del teatro è finalmente libero dalle impalcature e si vede il colore finale della facciata. Sarà molto simile al precedente, solo un pò tendente al pastello.:)
Ecco le foto del nuovo colore.
Forse avrebbero dovuto aggiungere un pò più di bianco. Ibn ogni caso unico e bello!:)
Non si vedono...
avrei preferito un colore leggermente più......velato
Riguardo il colore direi che é già molto che non abbiano attuato l'idea di renderlo bianco come richiedevano alcuni nostalgici
Si ma tutto rosso è un pò monotono... potevano aggiungerci un pò di bianco
Io sinceramente avrei preferito il teatro tutto bianco piuttosto che questo rosso indefinito che fa tanto " palazzoni staliniani " Mosca style...
7
Nuove foto sullo stato dei lavori all'interno del teatro... si comincia a intravedere la maestosità e i vecchi fasti del mitico Petruzzelli :banana::banana::banana:

See less See more
Wow! Peccato che sulla cupola non avremo più gli affreschi.
121 - 140 of 391 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.